Avete un software per "profili" che funziona ?
Intendo... uno di quei programmi in cui:
- ti fai una serie di profili tipo "casa", "lavoro", "notte", ecc ecc
- per ognuno puoi impostare suonerie, volumi, Wifi ON/OFF, Dati ON/OFF, modo aereo ON/OFF, ecc ecc
- alla fine puoi schedulare i profili indicando giorno della settimana e ora esatta in cui vanno attivati
Io ho usato per molto tempo "Smart Profiles" ma ora con la JB 4.2.1 mi pare abbia dei problemi. A volte mi trovo Bluetooth, dati, o Wifi non switchati... e sicuramente, testato con attenzione, non riesce ad attivare il modo aereo. E se inserisco io il modo aereo a mano, e poi "entra" un profilo con modo aereo OFF, lui non ce la fa a switcharlo.
Avete qualche alternativa ? Testata e funzionante ?
Grazie....
R: [S.O.S] Nexus: Dubbi e Richieste d'aiuto
Quote:
Originariamente inviato da
ginosergio
Intendo... uno di quei programmi in cui:
- ti fai una serie di profili tipo "casa", "lavoro", "notte", ecc ecc
- per ognuno puoi impostare suonerie, volumi, Wifi ON/OFF, Dati ON/OFF, modo aereo ON/OFF, ecc ecc
- alla fine puoi schedulare i profili indicando giorno della settimana e ora esatta in cui vanno attivati
Io ho usato per molto tempo "Smart Profiles" ma ora con la JB 4.2.1 mi pare abbia dei problemi. A volte mi trovo Bluetooth, dati, o Wifi non switchati... e sicuramente, testato con attenzione, non riesce ad attivare il modo aereo. E se inserisco io il modo aereo a mano, e poi "entra" un profilo con modo aereo OFF, lui non ce la fa a switcharlo.
Avete qualche alternativa ? Testata e funzionante ?
Grazie....
Prova smart action di Motorola
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Quote:
Kenzotange
Mi associo alla domando di Stefan per chiedervi se caricando il cellulare da spento come faccio a sapere quand'è completamento carico! Esce una scritta con il 100%? L'indicatore di carica cambia colore? Grazie!!!
Ho già risposto un po di tempo fa.. Se e carico basta vedere nella tendina delle notifiche se compare la scritta "CARICO" oppure andare a vedere nelle impostazioni.. Se e spento non compare la percentuale invece ma si vede lo stesso quando e carico..
Da spento il segnale di carica è una grossa batteria completamente bianca senza animazioni. Il controllo si può fare schiacciando brevemente il pulsante di accensione.
Invecchiando viene persa la capacità di arrivare al 100%. Solitamente staccando e rimettendo in carica per un altro po' il pieno totale (100 o F) viene mostrato.
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
Quote:
sswift
Ragazzi allora novità??? aiutatemi!!!!!
Non so se possa migliorare ma magari installare una costum ROM come la cyano potrebbe risolvere.. Purtroppo finché si tratta di video si può mettere a posto ma come registrazione audio non so..
Quote:
sswift
quindi mi devo tenere un cel con dei video a 1080p ma con acquisizione audio pessima?? avete notato i video dei concerti che si fanno con un iphone??
basterebbe diminuire il livello di acquisizione audio!!!
Non ho ancora provato a filmare un concerto col nexus, ma so che anche l's2 ha l'audio "distorto" se filmi cose del genere
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare
Hai installato qualche app nuove dopo le quali hai notato questo rallentamento? Prima di dirti di fare un fullwipe e un installazione pulita da toolkit ti direi di provare a togliere la sincronizzazione automatica delle app, tipo facebook o comunque i social network, tipo gmail e quelle cose li..
Quote:
fats
Dubbio: oggi ho messo il telefono sotto carica per qualche minuto attraverso usb collegandolo al pc.
Quando ho scollegato il cavo la batteria era al 69%, qualche minuto dopo ho riattivato il display e la batteria era salita al 73%, come se la carica fosse continuata anche senza alimentazione.
Guardando il grafico batteria sembrerebbe proprio sia successo questo.
Mi chiedo se è una cosa possibile o è stato un comportamento anomalo del mio Nexus.
In firma rom e kernel adottati al momento.
Anche a me lo fa, se lo attacco alla corrente e arriva ad esempio al 70 percento, se guardo la percentuale dopo un pò che l'ho staccato è salita ancora di qualche punto, ma penso sia una cosa normale
Quote:
Stancer
Domanda di rapida risoluzione: per creare tramite l'app di Astro un nuovo album in cui spostare le foto devo creare una nuova cartella in DCIM, giusto? Ma in quale percorso? storage\emulated\0\DCIM o un altro? tipo sdcard o storage\sdcard0?
/sdcard/ va più che bene. ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Va bene /storage/emulated/0/.
Anche /sdcard/ (sono la stessa cosa).
No per /sdcard0
--
Ma a voi capita una cosa del genere?? Me l' ha appena fatto con sistem. Cosa posso fare?? :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Qualcuno ha idea di cosa significhi questo? Che cos'è esattamente che consuma così? Premetto che ho viaggiato in treno fino a Milano. È Google now? Eppure è rimasto attivo solo poco tempo, come si nota dal secondo screen
Quote:
ema23
Ma a voi capita una cosa del genere?? . Cosa posso fare?? :D
Cosa vuoi dire con "Me l' ha appena fatto con sistem"?
Non saprei... È una cosa sporadica o ripetitiva?
Proverei a pulire la cache, ma forse altri potrebbero avere qualche idea migliore.
Quote:
sunny90
Qualcuno ha idea di cosa significhi questo? Che cos'è esattamente che consuma così? Premetto che ho viaggiato in treno fino a Milano. È Google now? Eppure è rimasto attivo solo poco tempo, come . nota dal secondo screen
Direi il sincronizzarsi di tutte quelle applicazioni che vedi in lista, lo scambio dati col server.
Aggiungerei che, viaggiando, il tuo device è alla continua ricerca di una cella a cui collegarsi. Viaggi spesso?
Cioè che si é bloccato anche sistem e ho dovuto terminarlo. No succede quasi per ogni cosa che apro e quando lo sblocco. Ci mette un po per sbloccarsi dopo aver premuto il tasto di sblocco e si blocca o sistem o avvio applicazioni. Sono stock e volevo rimanerlo finché veniva supportato da google però mi sta facendo cambiare idea...
Quote:
LanZoid
Direi il sincronizzarsi di tutte quelle applicazioni che vedi in lista, lo scambio dati col server.
Aggiungerei che, viaggiando, il tuo device è alla continua ricerca di una cella a cui collegarsi. Viaggi spesso?
Ultimamente non molto spesso però mi pare non l'avesse mai fatto... Boh magari non ci ho mai fatto caso io
App per gestire profili di rete - Airplane mode, Wifi on/of, ecc. ecc
Salve
dopo aver visto per l'ennesima volta l'ennesimo servizio sul danno a lungo termine dei telefoni cellulari costantemente all'orecchio, ho deciso di prendere provvedimento anche per quando dormo.
E' cattiva abitudine tenere il cellulare sul comodino, per comodità, e mi rendo conto che di notte si potrebbe anche evitare.
Allora chiedo a voi di indicarmi un'app che potrebbe fare al caso mio:
ho bisogno di uno scheduler che mi imposti semplicemente alle 00:00 l'airplane mode (o qualcosa di simile visto che ho letto che la gestione dell'Airplane Mode è stata come disattivata su JB) e riattivi tutti i servizi dati e telefonici alle 7 di mattina.
Non dovrebbe essere una cosa impossibile per uno smartphone come il nexus e per un sistema come Android, che sto scoprendo pian piano e sembra essere veramente il futuro.
Attendo vostri consigli.
Per il momento posso dirvi che TASKER e Profile Scheduler non fanno il loro lavoro.
Quote:
ema23
Cioè che si é bloccato anche sistem e ho dovuto terminarlo. No succede quasi per ogni cosa che apro e quando lo sblocco. Ci mette un po per sbloccarsi dopo aver premuto il tasto di sblocco e si blocca o sistem o avvio applicazioni. Sono stock e volevo rimanerlo finché veniva supportato da google però mi sta facendo cambiare idea...
Direi che è il caso di salvare i dati e fare un bel ripristino totale.
Quote:
sunny90
Ultimamente non molto spesso però mi pare non l'avesse mai fatto... Boh magari non ci ho mai fatto caso io
Se in condizioni normali si comporta bene, facci attenzione la prossima volta che viaggi.
Quote:
LanZoid
Direi che è il caso di salvare i dati e fare un nel ripristino totale.
Intanto mi conviene sbloccare il bootloader e fare il root?? Come faccio a salvare le impostazioni, i messaggi, ecc...???
Quote:
ema23
Intanto mi conviene sbloccare il bootloader e fare il root?? Come faccio a salvare le impostazioni, i messaggi, ecc...???
Nella tua situazione cercherei di salvare i miei dati, le foto, ecc.
Per i messaggi SMS backup sul PlayStore.
Le impostazioni sarebbe meglio rifarle per evitare di trascinarti dietro i problemi da cui vorresti scappare. ;)
Quote:
LanZoid
Nella tua situazione cercherei di salvare i miei dati, le foto, ecc.
Per i messaggi SMS backup sul PlayStore.
Le impostazioni sarebbe meglio rifarle per evitare di trascinarti dietro i problemi da cui vorresti scappare. ;)
Niente root e bootloader?? :D
Quote:
ema23
Niente root e bootloader?? :D
Sei su stock, no?
Impostazioni -> backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica
Ma prima... salva il salvabile!
Quote:
LanZoid
Sei su stock, no?
Impostazioni -> backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica
Ma prima... salva il salvabile!
Si ma intanto che ripristino sblocco il bootloader così faccio tutto in un unico reset??:D
Quote:
ema23
Si ma intanto che ripristino sblocco il bootloader così faccio tutto in un unico reset??:D
Beh, sì, in tal caso...
--