Vai tranquillo, è capitato anche a me quando ho eliminato dai file "Vari" la cache di un app per sfondi...
Visualizzazione stampabile
Ah ok, perfetto grazie :) E invece per quanto riguarda il touchscreen? Quello non ho capito che correlazione può avere con l'app Screen Test, eppure è palese che le due cose son connesse..su come si sia presentato il problema stamattina invece non ho idea..
Salve ragazzi... È un pò di tempo che quando collego il telefono per ricaricarlo mi da in ricarica USB al posto di CA.. È mai capitato a qualcuno? Ho cambiato anche rom ma nulla..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Stavo meditando l'upgrade da Nexus S a Galaxy Nexus.
Se devo trovare due difetti al Nexus S questi sono:
- la qualità media delle foto, spesso deludenti, specie in condizioni di scarsa luce (in ogni caso non paragonabili alle foto superbe dell'iphone 4s,che se non sbaglio ha lo stesso numero di pixel)
- il GPS, a volte un po impreciso,soprattutto in caso di cielo coperto o vegetazione fitta (con conseguenti errori nell'uso di sport tracker).
Chi usa il galaxy Nexus già da un po, potrebbe dirmi come si comporta sotto questi due aspetti?
Per i moderatori, spero di non aver postato nella sezione sbagliata o aperto una discussione considerata non utile, nel caso chiedo venia e procedo a cancellarla quanto prima.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
@continua.mente
ti ho spostato qui per via che puoi avere maggior riscontro e visibilità..
quello che posso dirti che il GPS va una meraviglia..
la fotocamera è buona ma non eccelsa.. le foto le puoi vedere nell'apposito thread di confronto ...
Per non aprire un theard scrivo qui, qualcuno ha provato questa batteria esterna per il nexus? Sony CP-ELS Micro USB Carica batterie: Amazon.it: Elettronica
Quote:
Originariamente inviato da Stancer
Potrebbe essere una non completa compatibilità dell'app con jb...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Quoto
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
Scusate ma come funziona la gestione del wifi sul galaxy nexus? Quando non uso il telefono per un pò scompare dalla barra delle notifiche in alto vicino all'orologio come se entrasse in standby. C'è per caso una gestione ottimizzata della scheda di rete in base alla quale la scheda si spegne quando non viene usata era un pò? Perchè se dovesse essere così evito di spegnerla ogni volta manualmente per risparmiare batteria.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Buonasera a tutti.
Il mio Galaxy Nexus non carica più, anche se collegando il cellulare spento appare la batteria che indica che lo smartphone è in carica. Ho provato a pulire i contatti ma la situazione non cambia. Come dovrei fare per controllare se il problema è la batteria??
Salve a tutti.
E da un po di tempo che ho problemi con tutto quello che riguarda internet (3G e WiFi). All'inizio non riuscivo a connettermi al WiFi perche mi si fermava alla scritta "acquisizione indirizzo IP" ma ho risolto utilizzando l'opzione IP statico. Adesso ogni volta che accendo e poi rispengo il 3G l'indirizzo IP cambia. Mi spiego meglio: se ho il 3G acceso e vado in info sul telefono/stato ho un indirizzo IP, poi se spengo e vado su info su telefono/stato mi dice che l'indirizzo IP non e disponibile, se poi riaccendo il 3G e vado su info sul telefono/stato mi riporta un indirizzo IP diverso. Adesso la mia domanda é: Tutto questo è normale?
Leggi questa pagina https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3293313 ;) a breve con 4.2.2 dovresbbero sparire i tuoi quesiti...
Grezie Gyn :)
Tuttavia vorrei sapere se qualcun altro nel forum ha il mio stesso problema.... Tanto per sapere che non sono solo xD
Ragazzi mi consigliate una buona app per spegnere il Nexus (non solo lo schermo) senza usare il tasto laterale?
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao a tutti, di recente ho iniziato a riscontrare alcuni problemi con il mio Galaxy Nexus all'avvio.
Telefono spento, lo apro, attendo esca la schermata dove immettere il PIN (già questo lasso di tempo mi sembra aumentato), inserisco il pin, il telefono si avvia e mi mostra la schermata base senza alcuna icona, non carica nulla, se premo il pulsante per il menù o se premo il pulsante per "ricarica" la Home non fa nulla, il tutto si risolve dopo 1/2 minuti nei quali il telefono carica il tutto, dopodichè funge normalmente.
Non credo il tutto sia dovuto a qualche app, non ne scarico da un po e l'ultima scaricata era Ruzzle, ho provato comunque a disinstallare ma non è cambiato nulla, vorrei evitare un ripristino completo però
Grazie a tutti
Se qualcosa gli ha procurato danni al sistema, è l'unico modo per ovviare.. avvolte il reset è risolutivo..
tentativi:
Prova con ES Monitor di sistema a cancellare la cache
Se usi applicazioni che gestiscono il sistema prova a disinstallare
Se usi Antivirus anche...
Salve Ragazzi.
Sono ormai 5 giorni che il mio Nexus si comporta in modo strano.
Di punto in bianco perde il segnale, e da quel giorno la rete fa pietà.
Praticamente non posso più ricevere o fare chiamate, dato che prendo sempre 0 tacche, tranne qualche eccezione, dove arrivo ad 1 tacca per poi perdere in neanche 2 secondi il segnale.
Oggi ho notato che addirittura è arrivato a prendere tutto il segnale, per poi perderlo in neanche 3 secondi.
Non so se sia un problema di antenna o alloggiamento sim, dato che anche con la sim della mia ragazza si comporta così (per la cronaca, il gestore è WIND).
Ho fatto anche un reset di fabbrica stamattina, ma la situazione è sempre quella.
Ah, ho ICS 4.2.1
Prima di mandarlo in assistenza, c'è qualcuno che sappia darmi un consiglio, o che magari ha risolto con qualche flash.
Thanx! o_O
Prova a vedere se cambia qualcosa con questo programmino Network Signal Speed Booster, è free (c'è anche la versione a pagamento).
In molti, tra le recensioni, hanno risolto i loro problemi !
Esempio:
Mi ha salvato
Mi si erano corrotti i file della radio al mio hos ma grazie a questo programma si sn ripristinati...grazie di tutto cuore:-)
Anche la mia ragazza ha un Nexus, l'abbiamo preso insieme.
Come me, ha wind, ma non ha questo tipo di problema.
Ho provato la sim su un vecchio nokia, e la rete prende a manetta.
Quindi, credo proprio si tratti del cell...odio portarlo in assistenza dopo neanche mezzo anno!
Provato, purtroppo nessuna miglioria.
Grazie per la segnalazione!
Ragazzi ma cancellando la cache delle app a cosa vado incontro, conviene farlo? Sul mio vecchio s plus lo facevo prima di un flash ma ho visto che ora sul mio nexus la cache è di circa 300 MB ed avendo solo 16 GB di memoria la cosa mi rompe un po.. Se le cancello che succede?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
ho visto che ce in offerta il nexus a mediworld a 269 euro l o provato e sembra un ottimo telefono...ho letto però note molto negative riguardo allo schermo super amoled che col tempo perde luminosità e sopratutto riguardo al difetto di burn in...cosa ne pensate...non vorrei cambiarlo dopo 1 o poco piu anno perche lo schermo è da buttare
Ti faccio una piccola osservazione, mettiamo il caso che dopo un anno e mezzo il display comincia davvero a perdere luminosità, cosa che perarltro è vera perchè legata alla tecnologia stessa del display fatta da elementi "vivi" che si esauriscono con il tempo, considera che dopo due anni questo telefono sarà comunque un pezzo da museo o quasi vista la velocità con la quale avanza le tecnologia e comunque sarai coperto per 24 mesi, se il difetto arriva ti sostituiscono il display mettiamo dopo 18 mesi ed avrai un display nuovo su un terminale da museo :)
Riassumo? Sono fisime.
però gli effetti del burn in non sono fisse....quindi in poche parole gli shermi amoled hanno una vita piuttosto limitata...consideriamo il fatto che costa 269 ma chi ne ha spesi magari 600 io penso che vorebbe farci anche 3 4 anni...
ciao,come mai oggi la mia compagna che ha preso in gnexus assieme a me ha ricevuto l'aggionamento OTA alla 4.2.2 ed io non ancora?
Posta qui https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3299458 vedrai che ti arriva anche a te... :) lo stanno distribuendo un pò a tutti.. tranquillo che arriva..
Salve a tutti!!!Ho acquistato un Galaxy Nexus una decina di giorni fa!!Spesso con alcuni giochi o app(anche le più semplici come scopa o briscola) dopo un po si bloca e diventa una schermata viola!!!A questo punto sono costretto a togliere e rimettere la batteria!!!App di base / intenret / facebook ecc tutto perfetto!!!Ho anche rifatto il ripristino di fabbrica oggi!!!Ma il problema permane!!!Devo preoccuparmi????Grazie in anticipo.
Ciao a tutti. Da qualche giorno ho problemi negli aggiornamenti /installazioni dal play Store. Sia con JB 4.2.1 che con JB 4.2.2. Avete consigli? Grazie ragazzi
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Perfetto... Grazie Gyn, ho fatto come mi hai consigliato e ora funziona! Grazie ancora ;)