@inventore
è stato creato questo thread apposta... perchè aprite thread nuovi per questo tipo di problematiche?
Anche se numero inventato, non si possono postare ...
Visualizzazione stampabile
@inventore
è stato creato questo thread apposta... perchè aprite thread nuovi per questo tipo di problematiche?
Anche se numero inventato, non si possono postare ...
Perdonami, puoi linkarmi il thread? Grazie
Ci sei già ti ho spostato qui.. attendi risposte..
ragazzi dopo che smanetto da 3 giorni col mio nexus , vorrei iniziare modificare un po' i temi , ho guardato in giro ci sono molti link per scaricare dei temi da installare.. Ho dato un'occhiata (veloce) al forum ma non trovo una guida che dica passo per passo come poter fare per un neofita che parte da zero, per capire i passaggi per modificare questi temi , ringrazio in anticipo che mi puo' linkare quello che ho bisogno, spèro di non far arrabbiare Gynlemon :D
Prova a dare un occhio qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-raccolta.html , ti dico subito che si richiede il root o si parla di custom rom
ciao, non sono una grande esperta di smartphone, tanto meno di android. però avrei bisogno di un consiglio! necessito di un software che mi permetta di collegare il telefono al computer (tipo itunes per intenderci) ma kies non funziona e non posso nemmeno mettere della musica sul telefono, ad esempio. qualcuno sa dirmi cosa fare?
Salve ragazzi ho appena comprato il galaxy nesux vorrei fare un backup completo magari portarlo anche sul pc..con Titanium Backup che sembra essere un ottimo programma..ma bisogna fare qualcosa alla root ..ma sono un neofita non sono uno smanettone vorrei sapere cosa devo fare per fare funzionare Titanium Backup...cosa devo fare con la root ..e poi ho letto che se uso Titanium Backup invalido la garanzia è vero ?? vi ringrazio anticipatamente
Devi sbloccare il bootloader e poi rootare il telefono, poi installare titanium. La garanzia si invalida nel momento in cui sblocchi il bootloader.
Comunque esistono decine di topic in merito, cerca prima gentilmente..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
OK ma come posso fare il backup sul mio PC senza invalidare la
garanzia? Esiste un modo?
No.. ci vuole il root e comunque una volta che si sblocca il bootloader , all'occorrenza si può ribloccare e così riportarlo in Garanzia..
Oppure se aderisci al backup e ripristino di Google , su impostazioni , mettendo i flag , sia li che nei programmi che si scaricano dal Play Store > Aggiornamento automatico
In caso di ripristino ti scarica in automatico le applicazioni scaricate , i piccolo settaggi tipo wifi , contatti , calendario ecc..
C'era questo post bello in evidenza che faceva al caso tuo.. in prima pagina appunto si spiega per chi approda in Nexus..
A me kies non riconosce il dispositivo, ho ancora XP! Tu non hai istallato niente e funziona comunque?
Ti ho spostato qui la tua richiesta...
Kies non sopporta il Nexus in quanto è gestito da Google , In questo caso semmai servirebbe solo ed esclusivamente come installatore dei driver del Nexus, Vai in impostazioni > Opz Sviluppatore > Android Debug USB > Attiva questa voce , ritorna a collegare il Nexus e ti apparirà nelle risorse del pc il dispositivo Nexus
Oppure per collegare il tuo Nexus al PC con XP , puoi utilizzare il programma Airdroid AirDroid-Enjoy your Android Experience over the air come ti è stato consigliato , funziona in wifi ed è facile da usare , oppure con un programma MyPhoneExplorer , e si può collegare in wifi / cavo / Bluetooth , applicazione sul telefono e installazione del programma sul pc FJ Software Development
Ciao a tutti! Ho appena preso il nexus, una bomba!
Volevo chiedere una cosa che non sono riuscito a capire, lo schermo è da 4.65 16:9, ma questo ovviamente comprende anche i tasti di navigazione in basso giusto? Per cui il display nell'uso normale che formato/risoluzione ha?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao vorrei vorrei ottenere i permessi di root.ho visto questo programma https://www.androidiani.com/forum/mo...olbox-pro.html qualcuno lo ha testato?grazie!!
Se mi dici di questo si ha conoscenza https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-mods.html
Come faccio a scaricare una cartella .zip da media fare? Io clicco me la fa scaricare ma a un certo punto mi dice download cancellato e non va niente (cartelle da 100 MB circa)
Poi come posso usare l'app androidiani per rispondere? Continua a dirmi che genera un eccezione e non mi fa rispondere.
Grazie :):)
Volevo sapere come trovare sul telefono in file che inserisco nelle cartelle da pc usando il telefono come chiavetta
Grazie :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
In prima pagina trovi anche le guide..
Senza l'ausilio di cavi e usando il wifi
Airdroid AirDroid-Enjoy your Android Experience over the air
Buonasera a tutti ragazzi! Sono possessore di un Nexus S e forse fra qualche giorno passerò al galaxy Nexus. Vorrei sapere: facendo un backup dei dati delle applicazioni col Nexus S con titanium backup, potrei poi ripristinarlo nel galaxy Nexus?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Ti ho spostato qui ,dopo aver aperto 3 thread nella sezione Modding.. stai più attento e usa la funzione cerca.. in prima pagina è spiegato..
Utilizza solo il backup di Google se hai messo il flag su impostazioni > backup e ripristino , inizia da una situazione pulita perchè Titanium potrebbe si ripristinarti i programmi ma anche problemi portati specie da un altro dispositivo
Buonasera, io sono un felice (speriamo) nuovo possessore di galaxy nexus e purtroppo non riesco a capire una cosa:
leggendo un post sembra che questo telefono, nello stato in cui è appena comprato, sia pieno di difetti. Audio scarso, si spegne quando telefoni, la batteria dura poco, fotocamera così così....... A questa stregua ho fatto bene a vendere un LG L7 per prendere in Nexus? Poi si legge che installano la custom room tutto vada a posto anzi migliora. Quello che vorrei capire è devo davvero moddare o così com'è è comunque un buon telefono?
Non mi spaventa smanettare è solo che non mi sento pronto a farlo perchè le guide mi sembrano molto complicate almeno per me che le ho lette ma senza concentrarmi per poi metterle in pratica e ho paura che il modding anche se fatto con attenzione possa accorciare la vita del telefono. In un anno ne ho cambiati 4 e trovarmi con un nexus che per riuscire a prendere ho tribolato una settimana e accorgermi che è un pacco se non lo modifichi mi farebbe stare male.
Spero non sia un post da cancellare ma che magari possa aiutare altri novizi a capire qualcosa.
Nel caso la custom room base, quella più gettonata che montano tutti perchè è la migliore, qual'è?
Lg purtroppo non è all'altezza, non per i materiali o per la cura costruttiva ma per l'ottimizzazione software, ti sconsiglio qualsiasi telefono lg, se proprio vuoi fai un giro sula sub-forum e capisci cosa vuola dire.L'audio scarso puoi testarlo da te, se non è sufficiente ci sono dei rimedi quali un qualsiasi programmino free per aumentare i volumi delle canzoni che successivamente userai come suoneria, o qualcosa che boosti tutto il comparto audio come volume+.L'l7 solo come specifiche tecniche è inferiore.Il nexus non presenta alcun tipo di difetto, a meno che si parli della serie difettosa c8.Se non ti si è ancora spento in chiamata sei apposto.La fotocamera non mi sembra così così, anzi.... ti consiglio di farti un giro nel topic delle migliori foto fatte con il nexus.
Questo post mi dispiace dirtelo verrà chiuso velocemente perchè basta usare il tasto cerca e si trova quello di cui si ha bisogno.Non esiste la rom più gettonata, esiste quella più consona alle tue esigenze, di conseguenza:
Un sacco di followers e parecchie nightly si traducono in cm10, telefono pulito si traduce in slimbean, telefono veloce a scapito di personalizzazioni significa vanir/commotio.Basta fare un giro nella sezione modding e trovare le varie discussioni.
Il kernel va a gusto personale, anche qui i più gettonati sono due o tre, franco trinity o lean.
Il modding non è uno scherzo, ma è anche vero che le guide sono lunghe appositamente per essere minuziose, l'intero procedimento non dura più di 20 minuti, il flash è giornaliero, ti ci abiuti subito.Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure nei topic di appartenenza. ;)
Solo una cosa però non mi hai detto in questa risposta comunque esauriente...installare una rom danneggia il telefono? O per dire posso a turno provarle tutte e poi rimettere quella più adatta alle mie esigenze? Poi ovviamente non le proverò tutte è per capire installando una custom room a cosa vado incontro.
posta qui il tuo problema
https://www.androidiani.com/forum/go...e-procedo.html
chiedo di spostare
@michele
dalla serie.. sto bene ma chissà se domani mi venga il mal di testa.. posso prendere l'aspirina..??
post e per giunta thread nella maniera che hai aperto non sono per niente utili al forum... se ti occorre leggi la prima pagina e trovi molte risposte ai tuoi quesiti..Grazie..
se ti occorre avere info su rom c'è un thread aperto e in Rilievo dove puoi anche trovare l'amico Beggs che gentilmente ti ha risposto..
Anch'io da mercoledì scorso sono in possesso di questo gioiellino e sono alla mia prima esperienza con Android (arrivo da Iphone 3g!!!). Purtroppo ho avuto solo oggi il tempo di aprire la confezione per mettere in lavoro il "giocattolo" nuovo, ma trovo già qualche difficoltà: non riesco a collegare il telefono alla rete wifi. Ho eseguito le operazioni descritte dalla guida sul sito di google, ma una volta spostato il tasto della wifi su On non succede niente, ho pure provato a cliccare su "scansione" ma sembra non succeda nulla....qualche suggerimento?
Ciao, ho appena preso il Nexus :). Ho letto già qualcosa nel forum e in questa discussione, ma non ho capito bene come fare a portare dal mio vecchio android le app, i contatti, le foto e le varie conversazioni nel Nexus. Inoltre appena acceso mi ha chiesto se volevo aggiornare a Jelly Bean, conviene farlo direttamente da lì? E poi come faccio a fare il ripristino?
Grazie
Trovi qualche altro suggerimento anche qui https://www.androidiani.com/forum/go...-2-jzo54k.html prima e seconda pagina..
per i contatti è sufficiente il login a google
per le conversazioni , esempio whatsapp è sufficiente che copi la cartella che hai sul vecchio e passi al nuovo > memoria del nexus collegato alle risorse del pc
Non rileva alcuna rete WI FI....
Il rirpriatino delle app e in particolare di quelle che prevedono backup deve essere attivato nelle impostazioni.Il ripristino SMS non è previsto devi fare un backup con applicazioni apposite.Salvataggi di giochi e altro li puoi fare con titanium backup.Consiglio di non passare comunque tutti i dati e di ricominciare un'esperienza nuova da capo portandosi solo quello che più serve.Il nexus è google, l'aggiornamento ota, non solo è un privilegio ma anche comodo e veloce. ;) vai pure...
Non ho ancora installato nessuna app, ho provato a fare comunque il ripristino ai dati di fabbrica e già in fase di primo avvio sulla schermata di impostazione wifi compare la scritta "attivazione Wi-Fi" e rimane così senza trovare nulla. Ho la sensazione di aver beccato un modello "sfigato" e credo di portarlo subito nel negozio marcopolo per chiedere la sostituzione
ciao ragazzi,
oggi ho acquistato questo STUPENDO telefono
e ci stò già smanettando come un pazzo hahah
l'unica cosa che non capisco è come fare ad eliminare le schermate della home o.O
qualcuno sa come aiutarmi? grazie!
@marf93
Non ti piaceva questo thread in Rilievo?.. prova un Launcher alternativo, esempio Nova Launche dal Play Store..