Pardon!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho un problema col mio Galaxy Nexus. Ho letto che anche altre persone hanno il seguente problema, ho guardato nelle varie discussioni ma per ora non ho trovato una soluzione.
Praticamente il gps non riesce mai ad agganciarsi al satellite.
Ho la 4.3 di android, ho provato col gps fix ma ancora nulla. Ho provato, come letto in rete, ad attivare e disattivare l'accesso alla posizione. Nulla.
Non utilizzando spesso il navigatore non so dirvi se questo problema è sorto con l'ultimo aggiornamento o prima.
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo![]()
Ciao a tutti,
volevo sottoporvi il seguente problema.
Sto passando dal Nexus s al galaxy nexus e come immaginerete sto provvedendo al salvataggio di tutto, sincronizzazioni etc etc.
Il problema si pone col salvataggio delle foto e delle cartelle che le contengono: la via più comoda per farlo mi è sembrata quella di collegare i telefonini al pc e spostare direttamente la cartella "DCIM" dal Nexus s al Galaxy Nexus. Una volta avvenuta la copia la nuova galleria del Galaxy Nexus risulta sfalsata: in pratica foto e video hanno un ordine che non è più quello di "scatto" che c'era nella galleria del Nexus S.
Anche salvando la cartella DCIM del nexus s sul PC e poi copiandola sul Galaxy Nexus ho lo stesso problema.
Presumo che in entrambi i casi il problema sia riconducibile al fatto che nell'operazione di copia i files di immagine cambino (o aggiungono) una data "di creazione" o "di modifica" che è quella del momento della copia.
Come posso risolvere tale problema? Ovvero riuscire ad avere la Galleria del Galaxy Nexus uguale (con lo stesso ordine cronologico) che avevo sul Nexus S.
Grazie davvero!
0) abilita tutte le impostazioni riguardanti il gps ( e accendi il gps)
1) scarica stato gps e avvialo da cwifi ascarica e aggiorna i dati agps tramite le impostazioni dell'applicazione
2) riavvia il telefono portati all'esterno e accendi gps/dati e spegni il wifi
3) avvia stato gps e attendi il lock dei satelliti
4) una volta ottenuto il lock attendi 10 minuti all'esterno lasciando il telefono connesso ai satelliti
5) per una maggiore precisone usando pimpmyrom o apps simili scarica i dati del gps propri per l'italia avendo così un lock istantaneo (alle volte sotto i 30 secondi) ----> NECESSARIO IL ROOT PER L'OPZIONE 5
Zof
Ultima modifica di dadenet; 13-09-13 alle 12:06
Ragazzi ho un problema col nexus,in poche parole non riesco a collegarlo al PC. Il nexus è stock alla 4.3.non penso che sia un problema di driver,perché ho un altro nexus cyano 10.2 e lui si connette regolarmente. Ho verificato che sia abilitato il debug USB nelle opzioni sviluppatore. avete suggerimenti? Pensavo di usare il toolkit e rifleshare la stock.se riavvio in bootloader il nexus viene visto