CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 137 di 150 primaprima ... 3787127135136137138139147 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,361 a 1,370 su 1500
Discussione:

[Guida Aggiornamento OTA] JB 4.2.1 JOP40D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1361
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon
    Originariamente inviato da satomy
    Scusate ma a voi funziona il navigatore?
    Ho la 4.2.1 stock e non riesce a trovare i satelliti, mentre con router 66 si! Come posso risolvere?
    Se non risolvi ancora, in fondo alla prima pagina c'è una nota

    Grazie ! Era proprio quello il problema,ho risolto!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #1362
    Senior Droid L'avatar di galaxycava2288


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi ma per flahare la factory tramite toolkit devo prima scaricarla nel pc o fa tutto il toolkit???

  4. #1363
    Senior Droid L'avatar di galaxycava2288


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miseusegau Visualizza il messaggio
    Tramite toolkit la scarichi e poi la flashi...fa tutto lui...segui le istruzioni...qui sei ot ....spostati qui per altre domande... [Guida] Nexus Toolkit By mskip [Drivers-Backup-Unlock-Root-CWM-Flash-Mods] - Forum Android Italiano)

    inviato dalla vanir....√
    grazie.....ma si puo flashare direttamente la 4.2.1 o devo passare dalla 4.2? cmq in questo modo si da una bella pulita al gn meglio del reset di fabbrica vero?

  5. #1364
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxycava2288 Visualizza il messaggio
    grazie.....ma si puo flashare direttamente la 4.2.1 o devo passare dalla 4.2? cmq in questo modo si da una bella pulita al gn meglio del reset di fabbrica vero?
    Scusatemi ma perchè dovete essere cosi timorosi e non leggere? non fatevi affliggere dalla paura.. basta leggere.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2619001

  6. #1365
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miseusegau Visualizza il messaggio
    Flashi la 4.2 yakju e poi aggiorni alla 4.2.1 ....si qua spiani il sistema totalmente...niente piu dati...il reset di fabbrica e poca roba a confronto...

    inviato dalla vanir....√
    c'è già la 4.2.1 factory images.. ho fatto prima di Mark..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    galaxycava2288 (30-11-12)

  8. #1366
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho comprato il mio nexus da marcopolo expert, e dopo varie peripezie sono riuscito ad aggiornarlo al 4.1.2 (YAKJU-MAGURO JZO54K)
    Avevo messo il kernel di franco, ma l'ho tolto, infatti mi dice:
    Versione kernel: 3.0.31 - g6fb96c9 android-build vpbs1 )


    l'obbiettivo è passare alla 4.2.1, ma a quanto ho capito prima bisogna passare alla 4.2

    avevo i permessi di root, ma per passare al 4.1.2 li ho dovuti disattivare.

    Ho il clockwork mod versione 5.5.0.2.

    Provando a installare: fdf06e8d71c7.signed-yakju-JOP40C-from-JZO54K.fdf06e8d.zip
    mi appare il seguente errore:

    installing...
    verifyng...
    assert failed: apply_patch_check("/system/lib/hw/power.tuna.so", ............etc
    ...
    (Status 7)
    Installation aborted

    ed il robottino col triangolo rosso. Neanche a dirlo che via OTA non funziona, suggerimenti?

    Penso sia qualche residuo del kernel di franco, ma non so come sistemare...

    Ho provato anche a scaricare un file power.tuna.so come suggerito su un forum e sovrascriverlo al mio, ma il problema resta.
    Ultima modifica di czar; 01-12-12 alle 00:22

  9. #1367
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    "assert failed: apply_path_check" significa che il programma che si occupa di installare l'aggiornamento, prima di partire con la scrittura, controlla che il vecchio sistema JZO54K sia originale al 100%, nel senso che si assicura che tutti i files di sistema siano esattamente come devono essere. E' un controllo di coerenza di sicurezza: praticamente, considera l'app di sistema Youtube; se l'app è esattamente quella della JZO54K, il programma di aggiornamento SA dove mettere le mani per aggiornarla al nuovo JOP40C; se invece mettiamo caso che tu hai installato una versione alternativa dell'app tipo per far riprodurre la musica a schermo spento, il programma di aggiornamento NON SA più dove mettere le mani per fare l'aggiornamento.

    Nel tuo caso:
    - assicurati di essere davvero JZO54K yakju, e reinstalla la factory image JZO54K (occhio a fare i backup); poi riprova a passare a JOP40C.
    - oppure, flasha direttamente la factory image JOP40C oppure direttamente la JOP40D (cioè la 4.2.1) che fai prima (occhio a fare i backup)


    Comunque l'argomento è stato già trattato ampiamente, controlla il post in rilevo: https://www.androidiani.com/forum/go...-1-jop40d.html

    Ciao

    Edit: nel caso tu abbia ragione che sia colpa del kernel, scarica la factory image JZO54K da qui: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-92ff9457.tgz, poi apri l'archivio tgz ed estrai l'archivio image-yakju-jzo54k.zip; da quest'ultimo archivio, estrai il file boot.img (che è il kernel stock ufficiale); poi, con il metodo che preferisci, metti il telefono in bootloader e fai un bel "fastboot flash boot C:\percorso_giusto\boot.img" da console ovviamente mettendo il percorso_giusto.
    Ultima modifica di gxgxg; 01-12-12 alle 00:31

  10. #1368
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gxgxg Visualizza il messaggio
    "assert failed: apply_path_check" significa che il programma che si occupa di installare l'aggiornamento, prima di partire con la scrittura, controlla che il vecchio sistema JZO54K sia originale al 100%, nel senso che si assicura che tutti i files di sistema siano esattamente come devono essere. E' un controllo di coerenza di sicurezza: praticamente, considera l'app di sistema Youtube; se l'app è esattamente quella della JZO54K, il programma di aggiornamento SA dove mettere le mani per aggiornarla al nuovo JOP40C; se invece mettiamo caso che tu hai installato una versione alternativa dell'app tipo per far riprodurre la musica a schermo spento, il programma di aggiornamento NON SA più dove mettere le mani per fare l'aggiornamento.

    Nel tuo caso:
    - assicurati di essere davvero JZO54K yakju, e reinstalla la factory image JZO54K (occhio a fare i backup); poi riprova a passare a JOP40C.
    - oppure, flasha direttamente la factory image JOP40C oppure direttamente la JOP40D (cioè la 4.2.1) che fai prima (occhio a fare i backup)
    ma se seguo la seconda ipotesi si fa il wipe e perdo tutti i dati? Vorrei evitarlo

    Quote Originariamente inviato da gxgxg Visualizza il messaggio
    Comunque l'argomento è stato già trattato ampiamente, controlla il post in rilevo: ...

    Ciao

    Edit: nel caso tu abbia ragione che sia colpa del kernel, scarica la factory image JZO54K da qui: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-92ff9457.tgz, poi apri l'archivio tgz ed estrai l'archivio image-yakju-jzo54k.zip; da quest'ultimo archivio, estrai il file boot.img (che è il kernel stock ufficiale); poi, con il metodo che preferisci, metti il telefono in bootloader e fai un bel "fastboot flash boot C:\percorso_giusto\boot.img" da console ovviamente mettendo il percorso_giusto.
    usando il nexus toolkit cosa mi consideri di scegliere?
    PARTITION TO FLASH IMAGE TO
    ---------------------------

    1. Boot [GSM AND LTE]
    2. Bootloader [GSM AND LTE]
    3. Radio [GSM AND LTE]
    4. Radio-CDMA [LTE ONLY]
    5. Recovery [GSM AND LTE]
    6. System [GSM AND LTE]
    7. UserData [GSM AND LTE]

    ho provato 2, ma ho avuto: Fastboot status - FailWrite

  11. #1369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da czar Visualizza il messaggio
    ma se seguo la seconda ipotesi si fa il wipe e perdo tutti i dati? Vorrei evitarlo
    purtroppo sì, tuttavia con TitaniumBackup e un po' di pazienza non dovresti avere troppi problemi a rimettere i tuoi dati... (fai il backup pure della sd su pc, le precauzioni non sono mai abbastanza se ci tieni ai dati (esperienza personale :-( ))

    usando il nexus toolkit cosa mi consideri di scegliere?
    PARTITION TO FLASH IMAGE TO
    ---------------------------

    1. Boot [GSM AND LTE]
    2. Bootloader [GSM AND LTE]
    3. Radio [GSM AND LTE]
    4. Radio-CDMA [LTE ONLY]
    5. Recovery [GSM AND LTE]
    6. System [GSM AND LTE]
    7. UserData [GSM AND LTE]

    ho provato 2, ma ho avuto: Fastboot status - FailWrite
    essendo il kernel, la 1 BOOT e flashi il boot.img all'interno dello zip all'interno del tgz della factory image coerente con la rom montata.

  12. #1370
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da czar Visualizza il messaggio
    Provando a installare: fdf06e8d71c7.signed-yakju-JOP40C-from-JZO54K.fdf06e8d.zip
    mi appare il seguente errore:

    installing...
    verifyng...
    assert failed: apply_patch_check("/system/lib/hw/power.tuna.so", ............etc
    ...
    (Status 7)
    Installation aborted

    ed il robottino col triangolo rosso. Neanche a dirlo che via OTA non funziona, suggerimenti?
    Ti ho spostato in questo thread , non era il caso aprirne uno nuovo , e visto che già si è spesso discusso .. come qui https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2794138

Pagina 137 di 150 primaprima ... 3787127135136137138139147 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy