Ho provato adesso e non la da nemmeno a me..... Ma io uso normalmente altre tastiere.....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Accomodati anche tu qui... https://www.androidiani.com/forum/go...-2-jop40c.html
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
D:R: procedimento fare un hard reset :Quote:
Mi si è bloccato il telefono e non riesco ad accedere al sistema , come di fa l'Hard Reset ?
Procedimento:
spegnere il Galaxy Nexus;
avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti (volume sù + volume giù) + tasto accensione;
navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode
confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto)
comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione
navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione;
cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
al termine della procedura cliccate su reboot system.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Qualcuno ha notato differenze tra 4.2 takju e 4.2 yakju? Sono perfettamente uguali? La fotocamera è sempre lenta nella rotazione?
Scusatemi (sono neofita ed e la prima volta che ho un puregoogle) attualmente ho la 4.1.1 build jro03c. l aggiornamento ota non e ancora arrivato, possibile che devo attendere ancora??? ho provato a forzarlo in tutte le maniere
Raga poco fa sono andato nelle impostazioni per vedere i consumi della batteria e ho letto che risultava in uso da 5 ore e passa... Quando io il cell l'ho acceso appena 2 ore fa...
Stesso problema per tutte e 2 le versioni ! D'altronde la versione rilasciata per la yakju è la stessa, para para, della takju !
Penso anche che la colpa sia anche nostra, intendo di tutte le migliaia di possessori di Nexus nel mondo che lamentavano sul supporto di Google del mancato rilascio dell'aggiornamento per yakju !
Quelli alla fine si sono rotti gli zebedei ad essere tempestati di proteste ed hanno rilasciato una versione beta come ufficiale, con bugs più o meno fastidiosi.
Sicuramente questo della fotocamera non è una tragedia, ma se dovessi mettermi a sfida con un possessore di Iphone 5 a quel punto si farebbe grasse risate.
Ripeto, come già detto in un altro mio post, cominciamo a tempestare di lamentele il supporto per questi bugs. Loro sono tenuti a risolverli, perchè un aggiornamento ufficiale deve essere perfetto !!
Intanto questo è il primo bug che verrà corretto.
Da Mountain View arriva il comunicato che recita quanto segue:
Abbiamo scoperto un bug nell’aggiornamento ad Android 4.2, che rendeva impossibile entrare nel mese di Dicembre nelle opzioni dell’applicazione Persone (questo non affligge comunque l’applicaizone Calendario). State certi che questo verrà corretto quanto prima, e chi di voi festeggia il compleanno a Dicembre non sarà dimenticati da amici e parenti.
Anche se a me sinceramente, nun me ne pò fregà de meno !!
Più importante la reattività della fotocamera.
Nonostante queste piccole arrabbiature, mi basta andare a vedere il consumo della batteria e tutto passa..................E' MOSTRUOSA !! Dopo averlo staccato dalla carica e dopo più di un'ora di inutilizzo (ero a pranzo), e con la connessione attiva, sono ancora al 100%.
Con la 4.1.2, nelle stesse condizioni, scendeva di un 1% ogni 20/30 minuti.
Soltanto per sicurezza , anche tu verifica se hai un firmware yakjuxw ( tramite app android system ) , nel caso di responso positivo procedi come nel topic 905.
In caso di responso negativo e quindi google puro vers. yakju , forza il Google Service Framework ( guida in prima pagina ) se hai tutto stock.
Sono perfettamente d'accordo, la reattività della fotocamera è la prima cosa, il ritardo con cui passa da portrait a landscape è assurdo...
Per il resto non va male, ogni tanto rallenta photosphere, ma è poca cosa, ottime: la tastiera nuova e i quick settings, e soprattutto la durata batteria, che ora è abbastanza buona, credo che abbiano abbassato i voltaggi a schermo spento.. e così forse si è persa però un pelo di fluidità...bisogna essere obiettivi, per la fluidità si può fare ancora qualcosa...
Non dimentichiamoci che la 4.2 è nata con il Nexus 4 che ha 2 Gb di RAM !! Sicuramente il nostro "misero" Gb è sufficiente a far girare alla grande la maggior parte delle diavolerie che ci sono e che usciranno, ma è probabile che sia la rotazione della fotocamera, che photosphere, richiedono un pelino in più di RAM, rispetto al giga che può concedergli il nostro Nexus e in questo caso ce la prenderemmo nel secchio.
Salve a tutti, ho aggiornato ieri alla 4.2 e fino ad ora nessun problema se non fosse per il riconoscimento vocale che non va proprio... Ne con google search e ne quando provo a dettare un sms l'operazione va a buon fine ma crasha immediatamente...qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
certo che c'è confusione in giro...con la 4.1.2 tutti d'accordo sulla rapidità del sistema e praticamente tutti hanno riscontrato solo PRO. Invece con questa 4.2 leggo chi dice che dura di più la batteria piuttosto che il sistema più veloce o viceversa chi lamenta problemi di batteria o di sistema. Io sinceramente non ho aggiornato per altri motivi,ma se dovessi farlo adesso che leggo questi pareri contrastanti forse sarei un pò frenato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando una tastiera alternativa scaricata gratis dal market
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-flasher.html
Una botta e via.. salvati tutto su pc prima..
Bè ho provato la 4.2 takju e yakju entrambe flashate con il toolkit..la 4.1.2 è più fluidà e più parsimoniosa di batteria..dovremmo aspettarci un altro aggiornamento a settimane..la 4.2 con il nuovo sistema di protezione linux SE è più difficile da programmare di quanto non sembri
Io sinceramente non trovo nulla in giro che parla di un futuro aggiornamento per le varie correzioni, solamente quello del calendario, ma non è che mi interessi più di tanto.
Continuo comunque a sostenere che con l'aggiornamento ho guadagnato di batteria, al contrario di molti !!
Anche io lamentavo parecchi lag appena arrivato l'OTA. Hard reset e ora va che è una meraviglia.
Se lamentate anche voi questo problema beh, non ci vuole niente a provare a risolverlo no? Personalmente ho preferito perdere mezz'ora a fare un backup e a ripristinarlo piuttosto che tenermi il telefono laggoso ;)
Ma è normale che nel lockscreen se premo per sbaglio il tasto del volume si modifica? Non è un granché sta cosa... non ricordo se prima era uguale..
Ciao ragazzi scusate il disturbo :)
Voi che avete flashato la 4.2 yakju stock, potreste estrarmi per piacer il file libsec-ril.so? Si trova nella cartella /system/vendor/lib/ del telefono.
Perché vorrei vedere se mettendo il RIL adatto si risolve il bug della telefonata (rispondo e per 3/4 secondi c'è silenzio. Non mi sente l'interlocutore ne io sento lui).
Grazie! :)
Okok avevo fatto un po di confusione.
Ultimissima domanda. Il mio cell l ho preso usato e il vecchio proprietario mi ha assicurato di non avere mai installato rom o cose simili. Fatto che ho una yakuxw dipende dalla fabbricazione e da qualcuno che ha smanettato? E questa versione ricevera mai la 4.2 via ota? (Piuttosto che fare danni preferisco aspettare :))
Ce lo dovrebbe dire qualcuno che ancora non ha aggiornato.. e comunque qualcosa è il problema della fotocamera? Che si incanta prima qualche secondo orientando da verticale ad orizzontale e viceversa?
Poi avrebbero potuto cercare di migliorare un attimo il volume dell'audio.. Pazienza!
Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
Ma si certo aspettando i tempi di samsung , cmq quelli che ti vengono suggeriti sono 2 metodi differenti uno via toolkit , e l'altro via odin efficaci entrambi.
Io ho flashato questa mattina con toolkit per il tuo stesso discorso quello della mia regazza e la cosa è fattibile e va a buonfine.
p.s. se sei nuovo per il toolkit aspetta il nuovo aggiornamento del tool.
Ciao a tutti, oggi ho provato a fare l'aggiornamento forzato eliminando la cache del Google Services Framework, mi è uscito il 4.2, ma durante l'installazione mi è uscito l'android con lo sportello aperto e il segnale rosso..ho letto nelle FAQ di Gyn che bisogna avere la Recovery stock, ma io monto la TWRP, come faccio? Si può tornare alla recovery stock, se si come? Oppure posso comunque aggiornare senza perdere i dati? Grazie mille
Ciao ragazzi ho un piccolo dubbio. Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento OTA semplicemente facendogli controllare se c'erano unpdate dalle opzioni.
L'aggiornamento è andato tutto ok e la 4.2 è bellissima.
Il primo problema si verifica con il servizio exchange, lavorava troppo e avevo un consumo di batteria assurdo. Ho dovuto eliminare l'account. Come posso risolvere??
In secondo luogo volevo sapere se era il caso di fare un ripristini alla impostazioni di fabbrica e reinstallare tutte le app.
Grazie ciao.
Ciao a tutti!! È normale che il mio Galaxy Nexus (4.1.2) non abbia ancora ricevuto l'aggiornamento a Jelly Bean 4.2?? perché è da ieri sera che continuo a verificare la presenza di nuovi aggiornamenti ma continua a dirmi che il sistema è aggiornato!
Ragazzi qualcuno ha widget locker ?
Con la nuova 4.2 avete problemi? A me non va più come prima, ci sono dei bug di sblocco impressionanti....:mad:
Piccolo OT !! 52.000 visite per questa discussione in 8 giorni fanno paura.....pensando anche che lo stesso topic su XDA ne ha avute "solo" 30.000 in più.
Mi spiegate il motivo che quando vi si dice qualcosa dovete sistematicamente riformulare un'altra domanda? quando c'è pericolo di perdita dati , avviso sempre.. prevenire è sempre meglio che.. recuperare.. :)
E pensa quanti post ho dirottato qui dentro come questo appena di pickwick80 .. :D e quanti ne ho cancellati appunto come questi.. al di fuori di qui..
Ma non riuscite a vedere questo thread, piuttosto che aprirne uno nuovo??