Devi abilitarlo nelle impostazioni di Gmail.
Sent from a Galaxy far, far away
Visualizzazione stampabile
...... La mia prima ........OTA ahahahhahahah !rotfl
Ragazzi una domanda , ho recuperato un nexus usato x la mia :* però ha su il firmware samsung , posso flashare direttamente la 4.2 da toolkit ???
Yesss
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Toolkit o questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995 dove scorrendo c'è anche la guida per il toolkit al 3° post
@Tutti
Date un occhio alla prima pagina per favore.. Aggiornata .. e per chi non riesce ad aggiornare ... provate con la procedura 2
Giusto per prova anche se non era mia intenzione, con tale procedura sono passato da takju a yakju senza perdere una virgola di dati... ;)
Confermo per aggiornare forzando bisogna prima terminare Google Service e poi cancellare i dati
ragazzi mi fareste il favore di controllare se a voi funziona il navigatore dopo l'aggiornamento? Grazie in anticipo!
Confermo l'arrivo dell'OTA con trucchetto del Framework. A un mio amico di Bergamo anche senza il suddetto trucchetto. :)
se non lo hai già fatto hai provato a fare : uncheck/check su "Impostazioni/account/google/impostazione posizione/consenti accesso app google".
Il navigatore Funziona benissimo.. assieme al segnale Radio spettacolo.. adesso da area roaming 2g ad area 3G switcha subito.. con la radio precedente faceva fatica... Navigatore compreso..
Qui funziona.
Raga a me non funzionano più le icone della dock non posso neanche sostituirle
E non vibra più quando lo sblocco non trovo l'impostazione
Domanda: qualcuno ha installato AdAway e ha ricevuto l'OTA oppure è meglio ripristinare i files host originali prima di fare l'upgrade?
sapete come si fa a rimettere il root che è andato perso dopo l'aggiornamento magari utilizzando Toolkit Galaxy Nexus, grazie.
inoltre chiedo dove posso trovare una specifica con tutte le novità introdotte con il nuovo 4.2.
Buongiorno,
ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento alla 4.2.
Appena rientrato a casa ho attivato la connessione dati, nel giro di 5 minuti il mio Nexus mi ha scaricato l'aggiornamento alla 4.2. Non me ne sono accorto di nulla, se non quando ho visto la notifica sullo schermo.
Bella notizia direte voi! Certo! Tranne che per il fatto che il download automatico dell'update mi ha completamente prosciugato la soglia giornaliera dei 100 MB dell'offerta SuperInternet della 3.
Esiste un modo per impostare JB in modo che non scarichi automaticamente gli aggiornamenti di sistema, ma lasci decidere a me quando farlo?
Chiarisco.
A me con il superuser non l'ha mantenuto.Allegato 34079
Ho dovuto flashare l'update.zip in prima pagina del superSU.
E ribadisco che il root tramite della 4.2 Yakju tramite GN toolkit (superSU) non va a buon fine.
coincidenza come il PRIMO POST del tread ...
@dadenet 0,98codice:Riflashare successivamente la recoveryMod con il toolkit o comandi adb .....
Il ROOT va rifatto scaricando da qui SuperSU-v0.98 Download . Flashare da recoveryMod e si ha di nuovo il root
Ho ricevuto l'OTA ieri sera per il mio Yaiku!
Si .. Quella di aderire nelle Impostazioni del Play Store e di settare lo scarico solo in WiFi e/o Aggiornamenti automatico
Non so che versione toolkit hai, io ho la 9.40 vers donatore ed è presente il SuperSu citato prima.. 0.98.. e comunque l'ho fatta con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
recovery TWRP e dopo root
Ok ragazzi, ho già letto le esperienze di molti di voi con il nuovo aggiornamento che, puntuale, è arrivato anche a me ieri sera, poco dopo la splendida vittoria della mia squadra (non si accettano insulti) ;).
Eccomi qua a dare qualche breve impressione.
Premetto che la maggior parte delle migliorie le chiamerei più che altro frocerie (passatemelo), ma noto cmq miglioramenti.
- Nuova schermata di sblocco
Più funzionale della precedente e finalmente funziona la visualizzazione delle Info proprietario. L'accesso diretto alla fotocamera dal blocco schermo è molto utile.
- La fotocamera è migliorata, ma devo fare ancora l'abitudine al nuovo modo di regolazione delle varie impostazioni. La funzione sfera è uno spettacolo, mai un blocco come lamentato da alcuni.Manca la miniatura per accedere all'ultima foto, ma non serviva nemmeno prima, visto che è sufficiente uno slide verso sx.
- La batteria, sembrerebbe più performante. Sul treno stamattina ho fatto le stesse cose di ieri (musica e internet) e ho perso il 5% in meno ! I tempi di ricarica sembrano uguali (ce l'ho attaccato ora al pc), forse un pelino più lento. Probablimente i maggiori tempi, ottimizzano la carica che poi dura di più.
- Nuova veste grafica per la sveglia........non serve a nulla.
- Non noto miglioramenti nella navigazione internet, forse perchè era veloce anche prima.
- Qualche widget in più, come ad esempio quello dell'orologio digitale, ma potevano impegnarsi un pò di più. Non chiedo l'orologio della Sense Htc (che ho sempre amato), ma qualcosa di più carino l'avrei gradito. Fortuna che i vari beautiful widgets o fancy widget ovviano a queste carenze.
- L'audio dallo speaker non mi sembra migliorato, mentre mi sembra peggiorato quello dalle cuffie, sembra più cupo, oppure ero io che avevo particolarmente sonno stamattina.
- Manca il fatidico mese di dicembre nel campo eventi dei contatti della rubrica. Penso e spero che rilascino un successivo aggiornamento perchè, anche se uso quella funzione, non mi va di avere un telefono "fallato" per colpa di un aggiornamento ufficiale. Sarebbe veramente un paradosso.
Per ora non mi viene nient'altro in mente.
Se potete postare anche le vostre esperienze sarebbe molto utile, potremmo raccogliere tutti i bug (per me nessuno, almeno per ora) in un topic e inviare una segnalazione al supporto di Google.
Buona giornata a tutti.
@Gyn
Ho visto che sei "involontariamente" tornato a yakju... io per ora rimango con 4.2 takju perchè non ho nessun bug, ma quando installerò CM10.1 poi potrò passare a yakju senza perdere nulla allo stesso modo?
Ha senso o non c'è takju o yakju se metto CM?
Grazie
Alla fine, mi sembra, come pure scrivevo qualche giorno fa, che takju e yakju attuali siano esattamente la stessa cosa. I perché del ritardo tra l'una e l'altra? Come già detto, potrebbero essere imputabili ai sever di Google, vista l'apertura di play store music in molti posti, pure di quello devices e il fatto che rispetto ad un anno fa non hanno 2 terminali da aggiornare ma 4 . Secondo me... Magari sbaglio
Scusami, non ho chiarito la versione del ToolKit che ho.
Essendo donatore ho la 9.40 quello con il superSU 0.98.
Il file del superSU il toolkit lo pusha, ma quando vai ad aprire l'app ti chiede che l'eseguibile va aggiornato, dandogli ok, ti restituisce un update failed.
E non hai i diritti di root.
Ho risolta fashando appunto l'update.zip da te suggerito, tramite recovery CWM.
Appena posso scriverò un post nel thread ufficiale di xda per vedere cosa dice lo sviluppatore. ;)
il primo aggiornato è il cellulare che Google vende direttamente online, i secondi quelli dei negozi. trattamento comprensibile, quelli non marchiati google ma solo samsung non han nemmeno il 4.1.2
se risponderà, risponderà di flasharlo da recovery :troll:
piove pure qui!!!!! catania yakju ha funzionato sotto consiglio di altri utenti prima avevo fatto : cancello framework e poi controllo adesso invece ho cancellato il framework con il wifi scollegato, riattaccato controllato aggiornamenti ed eccolo!!!!
Signori ma scusate,io il bug del calendario non ce l ho!Ce il mese di Dicembre normalmente!Mi sfugge qualcosa?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Che brutto lockscreen con l'ora che è più jn grassetto dei minuti, clicco sull'orologio e non so a cosa serva, e poi con le schermate per la fotocamera così no no..
Nel creare un contatto nuovo e aggiungere un evento in Dicembre.. ( ho messo uno screen post a dietro )
.. e poi io dico... sai quanto me ne frega di quel bug? :troll:
.. non so se hai letto la prima pagina o pagine a dietro .. ma davvero una fig@ta la soluzione da takju a yakju , non si perde nulla di nulla..
Anch'io la pensavo cosi.. questione poi di farti l'occhio... vedrai com'è comodo la mattina quando suona la sveglia.. solo slide e non tappare come prima che magari si sbagliava pure..:)
Aggiornamento OTA ricevuto ieri sera. La grafica mi piace un po' meno della precedente ma ci devo ancora fare l'occhio. Farò un po' di test per capire le nuove funzionalità. :)