Io ho ancora su la minco ma con le gapps 4.2 e concordo in pieno! la sveglia è molto piu comoda ora, con la slide!e prima col tap, sbagliavo sempre e risuonava... :D
Visualizzazione stampabile
Galaxy Nexus Yakju preso all'' auchan 20 giorni fa. Ho terminato il google service framework, cancellato i dati, e provato ad aggiornare il sistema (ho ripetuto tutta la procedura 3 volte). Al terzo tentativo mi ha notificato l'aggiornamento alla 4.2 e l' ho installato (quindi fate più tentativi che l'aggiornamento è arrivato anche da noi)...chiaramente rivolto a chi non l'ha ancora ottenuto.
PS: Secondo voi bisognerà forzare nuovamente l' aggiornamento quando risolveranno il bug del calendario? (visto che google lo rilascerà a breve via ota).
Ti ho spostato qui, leggi la prima pagina e dopo il tuo post... ;) puoi anche lasciare comunque.. non fa nessuna differenza..
@Ellenico
Non è detto , arriva casualmente e non ci sono regole, ti sarebbe arrivata lo stesso la notifica , il fatto che hai solo accelerato i tempi e stimolato..
Cosa che io stanotte in 5 minuti avevo flashato sopra la yakju come ho appena detto , e con i comandi di questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html ho messo recovery TWRP e root appena subito in recovery.. ( file già posizionato in SD )
Non capisco tutte queste problematiche che avete...
Se ho capito bene devo mettere il file superSU.zip nella root princiaple della mia sd.
avviare GALAXY NEXUS TOOLKIT 9.1 selezionare opzione:
6. Flash Recovery [ CWM Touch, TWRP Touch or Stock] [Fastboot Mode]
per una volta entrato in recovey mode come faccio a caricare il file che avevo messo nella sd ???
grazie, ho la room stock 4.2
Lo so ... non era rivolto a voi , ma in generale :) .. so che hai piallato o piallerai il yakjuxw della morosa, godo di buona memoria...
@velox
Si... però l'amico del toolkit , non ha inserito la recovery TWRP 2.3.2.0 ( compatibile per 4.2 ), essendo che a parere mio non gli sta a cuore... ecco dove nasce il consiglio di usare i comandi adb con la Guida
..... avvia in recovery , install zip from sd card , chose zip from sd card ( selezioni file ) e poi flasha , reboot system e trovi i device rootato.
Ottimamente direi ! ........ e che sono un fedelissimo delle tue guide , sia di qua che di la per non perdermi niente , ahahah .
p.s. ma lei ( mia ragazza ) , essere femminile primordiale da device , riuscirà mai a godere a pieno del GN ???? rotfl
@Gynlemon
@velox
Si...
Se ho capito bene devo mettere il file superSU.zip nella root princiaple della mia sd.
avviare GALAXY NEXUS TOOLKIT 9.1 selezionare opzione:
6. Flash Recovery [ CWM Touch, TWRP Touch or Stock] [Fastboot Mode]
per una volta entrato in recovey mode come faccio a caricare il file che avevo messo nella sd ???
grazie, ho la room stock 4.2
???
per andare in recovery devi fare volume su + power...poi da li vai su recovery ;)
procedo....
Ragazzi il terminale sembra un po' più scattoso, per tutti è così?
La serie di immagini ottenuta con Photo sfere si può usare dal computer in qualche modo?
Riporto la mia esperienza con l'aggiornamento in Tema......
Ieri sera verso le 21 ho aggiornato il primo Nexus...... tutto filato liscio alla prima..... dopo il download è andato in recovery da solo e mi ha chiesto se volevo flashar e l'aggiornamento.... finito mi ha chiesto se volevo flashare la recovery e il root.... le due opzioni in successione.... e ho dato ok.... e il Teledono me lo sono ritrovato aggiornato rootato e con CWM 6.0.1.4 (premetto che ho il toolkit aggiornato e registrato) quindi qui tutto ok......
L'altro Nexus verso el 3 di notte squilla...... Aggiornamento OTA.... ok... penso tra me e me... sono 5 minuti e facciamolo........
Scarica.... chiede se voglio installarlo.... ok... va in recovery da solo..... non mi chiede nulla fa tutto da solo..... dico: meglio!!;) finisce il flash e non mi f a le due domande di rito nella recovery..... cioè se voglio flashar e la recovery e il root...... si riaccende........ OOOps..... perso root e recovery.........rotfl
Ma non mi dispero...... Ho il Toolkit per di piu già registrato.......
Provo a flashar e il root.... non parte........
Allor a provo a flashare la Recovery...... non parte....
Vabbè... sono le 4 adesso dormo.....
Stamattina mi metto di buzzo buono leggendo anche su xda.....
5 minuti anzi che dico 5 secondi e stamattina Funziona tutto......
Anzi invece di flashare la Recovery 6.0.1.4 ho messo direttamente la 6.0.1.9 Touch...... Ottimo..(anche se per installarla ho dovuto far eun piccolo magheggio e rinominarla)
Root all'istante......
C'è da dire che ho riavviato il pc......;)
A volte anche quello fa!!
Ora tutto perfetto va una meraviglia..... anche se non vedo tutte ste differenze...... mi pare molto fluido e funzionano bene entrambi.......
Ora aspettiamo i prossimi aggiornamenti........ ogni volta però è un parto...... e per me gemellare.....rotflrotfl
gyn c'è la 6.0.1.9 [RECOVERY][GSM] Clockworkmod Recovery 6.0.1.9 [Fastboot] - xda-developers XD
riprenderei la mia discussione aperta sulla CWM ma non la trovo :-/
Salve, io avevo aperto una discussione sul problema degli aggiornamenti pero poi e stata chiusa perche' era già aperta questa discussione.. volevo sapere quindi come risolvere il mio problema dato che sono ancora alla 4.1.1 e non ho ricevuto ancora ne 4.1.2 ne 4.2...
parlando dell'aggiornamento alla 4.2.0 , quelli che aggiornano ora dicono va una scheggia mentre quelli che aggiornavano prima con la versione takyu si lamentavano di lag . Chi le ha provate entrambe che dice ? :)
Ciao ragazzi, stanotte il mio gnex ha effettuato l'update a jb4.2. Ma la sorpresa è che il bluetooth non si accende piu ! Qualche soluzione? Ho telefono unlocked e rootes con rom stock.
Grazie
Aggiornato. browser, velocità di sistema e wifi migliorati. mai visto un browser così veloce :D
Però ho un problema durante la digitazione. allora: quando dovevo scrivere una parola e vedevo che anche non scrivendola tutta me la dava già nei suggerimenti io ci tappavo sopra, giustamente mi sparivano i suggerimenti perchè avevo già selezionato la parola però poi mi apparivano le scorciatore alla punteggiatura tipo il punto di domanda, punto esclamativo ecc ecc (sempre sulla barra dei suggerimenti delle parole). ora non spuntano più :'( è un impostazione che posso mettere o devo rassegnarmi?
Anche io la trovo un po' scattosa questa 4.2. Come fluidità generale era molto meglio la 4.1.1.
In pratica ci hanno fatto aspettare una settimana in più per la yakju senza risolvere nessun bug.
Questi... miscredenti...
Inserita nella guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
Per tenere ordine si tiene vivo questo thread qui in Rilievo https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Devo dire però che se vuoi installarla col Toolkit..... devi andar e nella cartella del programma cerchi al cartella delle recovery.... la metti li ma devi rinominarla 6.0.1.4 avendo avuto prima l'accortezza di modificare il nome anche alla "vera" 6.0.1.4..... perche se nn fai cosi il toolkit nn la riconosce ancora..........
Io l'ho installata cosi..... senza problemi....... prendendo il file immagine......
Sono passato a Yakju seguendo l'ottima "procedura 2" di Gyn.
Poi vi dico se vi sono differenze (ad occhio non mi pare).
Ho riscontrato due problemucci: fotocamera lenta nel passaggio da portrait a landscape e l'assenza (ancora) del Google Sound Search (il widget che identifica le canzoni). Per il resto: GOOD!
Ho problemi di touch con alcuni giochi ! Ad esempio ieri pomeriggio con la 4.1.2 Asphalt 6 andava benissimo, dopo l'aggiornamento non va più il touch, o almeno va ma con molti problemi.
Sarà che i vecchi giochi non sono ottimizzati per queste versioni di android ?
Mi sà che dovrete fare un bel wipe...
Anch'io nel passaggio da ICS 4.0.4 a JB 4.1.1 ebbi problemi al GPS che non andava... fatto il wipe riprese a funzionare bene
Purtroppo mi sà che dovremo sbatterci nel reinstallare e riconfigurare le app anche questa volta.
approvo. io ho resettato sia prima che dopo e non ho problemi di rallentamenti del sistema e nei giochi. lo trovo molto più scattante della 4.1.2. sono l'unico? DDD:
Disistallato e reistallato, idem con patate !!
Non posso fare alcun wipe, il mio telefono è come mamma l'ha fatto, non posso entrare in recovery.
Ma io sono troppo pigro per seguire queste procedure, e poi non avevo nessuna fretta.:D
Quello che volevo dire è che questo aggiornamento mi sembra un po' troppo acerbo sotto alcuni punti di vista. Ad esempio a me la batteria si prosciuga più facilmente. Speriamo che l'aggiornamento per il bug del mese di dicembre porti anche altre migliorie.
Non tutto è ancora compatibile , come il resto dei programmi ad esempio cui stanno man mano aggiornando..
Per la tastiera non saprei , uso softkey da sempre.. per i rallentamenti io ho pianato il tutto , direttamente alla 4.2 , non ho fatto nessun update , e il sistema è veloce..
risponderei come appena qui sopra... a me la batteria dura molto più di prima.. mi sarei lamentato...
ne sei sicuro che non puoi fare nessun wipe? hai provato a vedere la fine della seconda pagina FAQ ?
ho ritirato oggi il nexus dall'assistenza, e monta 4.1.1 , ho fatto l'aggiornamento forzato ma non risulta alcun aggiornamento disponibile, idee?
e a voi ragazzi? vi da la punteggiatura nella barra dei suggerimenti? durante la scrittura di sms. sono in panico aiuto haha xD
Sono uno dei pochi che non è riuscito a passare alla 4.1.2 poiché ricevevo sempre errore 7 durante l'aggiornamento, anche con il vostro aiuto non siamo comunque venuti a capo del problema.
La mia domanda quindi è : quale procedura devo seguire per passare dalla mia 4.1.1 yakju alla 4.2 yakju?
Vorrei evitare di perdere i dati della sd virtuale se possibile! Se cancello tutto il resto non è un problema! (ma foto-documenti-mappe di oruxmaps...ecc vorrei non toccarle).
Grazie :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ho provato Gyn, ma quando sono con l'immagine del robottino con la pancia aperta e con i tasti volume vado a selezionare Recovery mi viene il robottino con il triangolo rosso. A quel punto provo di nuovo con i tasti volume e power ma nulla.
Domanda idiota ! Dove diamine sarebbe la seconda pagina delle FAQ, io non trovo nemmeno il thread :p !!