Ragazzi ma solo a me nel multitasking esce improvvisamente una linea nera? o.o
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma solo a me nel multitasking esce improvvisamente una linea nera? o.o
Si... sono partito dalla 4.1.2 e mi ha fatto un wipe quasi totale del telefono.. Dico quasi perchè ad esempio le wireless memorizzate le ha tenute (boh?), ma per il resto il telefono era come appena tirato fuori dalla scatola....
Ma se il warning era solo che gli mancava il backup, allora nessun problema...
Ho installato la 4.2 ieri, e per fortuna non riscontro nessun problema di quello segnalato in queste pagine. Ci sono molti bug nel lockscreen, ma vabbè...può starci
Una cosa invece che ho notato nel monitorare la durata della batteria (che così a occhio mi sembra effettivamente migliorata), è che oggi, per la prima volta, al primo posto dei consumi c'era google maps. Entrando nel dettaglio, ho visto che il GPS era stato ativo 5h:58m...il fatto è che era disattivato...
Sembra che si attiva ogni tot per 35 secondi e poi si ristacca. Immagino che sia dovuto al settaggio ad ON del tracciamento della posizione, ma prima la posizione, senza GPS esplicitamente attivo, veniva fatto solo sulle reti wifi o sulla rete mobile. Ora che fanno, attivano il GPS anche se non richiesto?
Anche io ho notato un eccessivo consumo di batteria e per la prima volta non è lo schermo a consumare maggiormente ma il sistema e ricerca google... Premesso che ho letto un po di pagine ed ho visto che è un problema diffuso... Non si può aprire una discussione a parte? E soprattutto come avete risolto? Devo resettare il cellulare? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Chi può helparmi a ripristinare quelle gapps incasinate/cancelate pls?
Leggendo qua più avanti ho capito che sbloccando il bootloader perderei tutti i dati all'interno giusto? E il root per fare un backup (con app del tipo "mybackup root") senza sbloccare il bootloader è impossibile giusto?
Poi ho capito che si può ribloccare il bootloader, ma col comando "lock" da fastboot oppure semplicemente da recovery o giù di li?
Ciauz
Ottima idea..
Allora .. finita la sbornia aggiornamento OTA , ho aperto un thread e messo in Rilievo https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2746779
Cui poter discutere e per raccogliere le prime impressioni dopo l'aggiornamento a JB 4.2 , questo thread lo lasciamo solo per problemi a chi non riesce ad aggiornare..
Come al solito fatene buon uso , e datemi una mano a segnalare qualcuno che si perde per strada... :D
Ma va come un fulmine anche dopo che ci hai reinstallato tutto e ripristinato le impostazioni come prima? Perchè è ovvio che da telefono vuoto è più fluido e reattivo... un pò come dire che un camion va meglio in salita da scarico che da carico... ovvio :D
Ciauz
quindi consigliate di fare un hard reset dopo aver installato la 4.2?
e no... guarda che qualcosa rimane sempre.. l'unica se mi date retta , è la piallatura alla Gyn come la chiamano su CM10 :D , cioè una bella formattata con la factory images 4.2 e si parte da zero.. poi ognuno decide come crede..
Mah... ormai praticamente si... Appena aggiornato mi ero preoccupato perchè stava scaldando tipo un fornetto per le brioches, ma dopo il primo riavvio adesso mi sembra a posto...
Quindi confermi che quella che ho (involontariamente) fatto io è più radicale...?
Quote:
Originariamente inviato da engerica
Grazie per il consiglio quindi dovrebbe bastare un semplice ripristino alle condizioni di fabbrica... Scusa l'ignoranza ma se installo l immagine della 4.2 perdo la garanzia o cose del genere... ?Serve qualche sblocco? Io sono puramente stock... Grazie
Dopo l'aggiornamento con astro ho notato che ci sono 4 archiviazione locale. Ma è normale? Una è vuota , mentre le altre tre sembrano contenere le stesse cartelle...
per fleshare la stock devi sbloccare (aprire il lucchetto) e quello si invalida la garanzia... se non sei proprio il tipo che vuole toccare niente l'unica cosa è il ripristino a condizioni di fabbrica che... "non è piallare tutto!!" Poi... se ti vuoi unire a noi della piallata alla Gyn (cosa molto semplice grazie alla guida di Gyn) ti apri le porte anche al modding, con la possibilità di sfruttare la recovery mod (per farti capire è come un bios del pc) che ti permette di fare backup di sistema, installare nuove, più colorate e performanti rom. Naturalmente la guida ti spiega anche come ritornare tutto a stock e in pochi semplici passi tramite un programma che fà tutto da solo. spero di esserti stato d'aiuto.
si ti cancella dati e applicazioni ma non tocca il sistema. un eventuale errore può restare, come restano le radici (cartelle) di quei programmi che sono stati particolarmente invasivi. Per questo motivo ti stiamo dicendo pulisci ma non "pialli" tutto a zero.
Scusate ho fatto il nandroid backup con la cwm...ma dove li salva ora??..nn lo trovo con il gestore file...
Salve a tutti avendo io la Build JRO03.I9259XWLH2 non so perché ma non mi trova neanche l'aggiornamento al 4.1.2 per aggiornare lo devo sbloccare per forza o è possibile altro modo?
La tua è una versione yakjuxw , si tratta di una versione non gestita da Google ma da Samsung , se vuoi passarlo a yakju e quindi ricevere tutti gli aggiornamenti Google , la soluzione veloce e indolore è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...n-flasher.html
Vai alla prima pagina e dovresti seguire la procedura di cancellare i dati di Google Framework e vedrai che telo trova.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
E come faccio a sapere se la mia rom è stock? Qualche settimana fa ricevetti via OTA un aggiornamento...
Il mio cellulare è uno di quelli di MarcoPolo, se non ricordo male misi la image factory scaricata da google della versione 4.x non ricordo quale)...
Grazie
A me questa 4.2 non ha portato peggioramenti,l'unica pecca il volume dei tasti a pressione nel menu (non quelli dei messaggi) è bassissimo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus super sayan arrabbiatissimo!
Se avete già aggiornato, perchè non usate il nuovo Topic aperto da Gyn ?
A me non trova niente via OTA anche col trucchetto del framework, versione yakju.............aspetterò
Come non detto, appena trovato l'aggiornamento :-)
Ryo
ragazzi anke a me nn trova l'aggiornamento nemmeno con il trucchetto del framework, yakju anke x me!
Potrebbe essere ke nn me lo fa xkè sono all'estero?! comunque mi collego con il WI-FI...
Boh
Al gnex posso fare il root reinstallare le gapps sparite (orologio gallery e camera) senza sbloccare il bootloader?
Perchè se sblocco lui, mi si resettano i dati di fabbrica giusto?
Se posso rootare poi faccio un backup delle app e dei dati e eventualmente ripristino se serve...
Ciauz e thx
ragazzi ma anche se non ho aggiornato alla 4.1.2, ricevero comunque tranquillamente la 4.2? oppure devo per forza mettere la 4.1.2? e poi che problemi porta il Franco kernel?
avete visto il nome bluetooth? hahahahah
Galaxy nexus 2 :O
PS: ho fatto controllare un amico e dice che ha dato la stessa cosa, ho notato questa cosa leggendo una discussione su XDA http://forum.xda-developers.com/show...8#post34532438