Grazie è quello che cercavo di fare, un paio di domande, che tipo di problemi? Se poi riattivo Google service Framework torna tutto come prima, con le notifiche ad ogni upgrade?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi potrebbe dire come posso aggiornare il mio galaxy dalla 4.1.2 alla 4.2 con il toolkit ? :l
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
c'è la guida nella sezione modding...bastava leggere le guide in rilievo...
Ragazzi scusate ho un pò di confusione!!!!! Maledetto 4.2!!!!!!!! Ho provato direttamente con il terminale e mi esce il robottino conn il triangolo rosso, ho provato a salvare il file su sd e poi installarlo in recovery ma il robottino con il triangolo rosso la fa da padrone!!!!! Mi date una mano? Mi sembra di aver capito che la 4.2 che è in giro dal 20 novembre per yakju sarebbe valida solo per il google puro.....è vero? e se è vero coma faccio a rendermi conto se il mio è Samsung o Google puro?
Confido nella vostra compassione!!!!!
Davide
per sapere se è yakju basta usare qualche app tipo android system info...
Da quando ho aggiornato mi si pianta tutto continuamente non va niente ed è tutto stock niente mod niente di niente. Neanche se con un task manager libero RAM di riprende cosa posso fare?
Ciao a tutti
ho notato dopo l'aggiornamento a Jelly Bean, in particolare alla versione 4.2.1, un rallentamento nella reattività del mio GNexus...
per farvi capire, quando nel menu applicazioni scrollavo molto velocemente il dito per passare al menu successivo, era v eramente una scheggia... ora "lagga" un pochino ed è leggermente più scattoso.
avevo gia chiuso tutte le app e dato una passata di task manager, e ultimamente non ho piu installato applicazioni...
per di piu a volte si impalla quando devo mettere la gesture per sbloccare lo schermo... sono costretto a chiamare google now perchè mi chieda la gestura piu in primo piano altrimenti rimane bloccato a vita...
voi avete trovato lo stesso problema?
Se vuoi una cosa completa dati app + app con Titanium , ma meglio se hai root , se vuoi una cosa più semplice e gratis androidassistant app.
Non sei obbligato al factory reset se tutto ti gira perfettamente , ma dopo aggiornamenti importanti di solito conviene farlo , se non dovessi trovare soluzione , ti conviene flashare la imagestock 4.2.1 da TK , se non trovi ancora soddisfacente il sistema , fai come molti , come me , torna alla release 4.1.2 , per me ancora la migliore e gira tutto perfettamente.
piuttosto questo factory reset con cosa lo faccio?
Quote:
Originariamente inviato da piccions
Per un semplice ripristino ad impostazioni di fabbrica non ti serve il tk ....... fai solo la copia delle cartelle.
Dal menu impostazioni bk e ripristino lancia tutto il processo e poi copia nuovamente le cartelle sul cell.
La procedura con il tk ti serve se non funziona questa soluzione e vuoi mettere la image stock pulita 4.2.1
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ok sto copiando il tutto speriamo che dopo ricominci ad andare. comunque dopo aver fatto il factory reset posso passare allo sblocco bootloader e root così da poter avere nandroid in caso di problemi futuri oppure devo fare qualche altra mossa?
Quote:
Originariamente inviato da piccions
Già lo sblocco e un factory reset ...... cancella nuovamente tutto.
Si dopo fai il root e flashi una recovery.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi scusate ci sta un metodo per impedire che mi notifica ogni ora (anche meno) l'aggiornamento?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Nel senso che non mi notificheranno gli aggiornamenti delle app?
Non capisco perche quando uso un particolare sfondo natalizio, l'home va lentissima...devo mettere dettagli al minimo per farlo andate senza lag...il fatto è che col vecchio gs2 girava tutto fluidamente
Mi succede una cosa strana...specialmente con il nuovo facebook. Le notizie me le carica solo in 3G e non in WiFi . ma perche? :(
Non riesco ad installare l'aggiornamento, da recovery mi fa eppure 07 su Gmail, party Cap qualcuno ci è passato e sa come risolvere?
ciao a tutti!
allora 15 giorni fa ho mandato il mio nexus in riparazione perchè aveva un difetto dello schermo. prima di mandarlo in garanzia mi si era aggiornato alla versione 4.2 di android. ora che l'ho ripreso dall'assistenza non mi aggiorna più e ho visto che è una versione yakjuxw. non si può reclamare o devo craccare il sistema??
Installa la 4.2.1 usando il toolkit, così ti diventa uno yakju e ricevi sempre gli aggiornamenti, facendo questo non invalidi la garanzia!
sicuro che non mi da problemi con la garanzia? l'ho comprato un mese fa il telefono e potrebbe sempre servire la garanzia.. io comunque ho scritto alla samsung per chiedere spiegazioni appena mi rispondono lo posto così se a qualcuno capita la stessa cosa sa già cosa fare
Ti hanno lasciato il lucchetto aperto ? se si come credo.. puoi già usare il toolkit e seguire la terza pagina per flashare la factory images...
Ti avevo scritto nell'altro thread che avevi aperto che quello che scrivi di protestare con Samsung, molti utenti hanno avuto simile esperienza.. alla fine hanno fatto da se...
ecco la mia domanda del lucchetto aperto all'accensione..
E' yakju....... ma non si aggiorna a 4.2!!!!!!
Nessuno che mi possa aiutare?
Ho provato ad installare dalla sd ... ma nulla da fare!!!!!
Altri suggerimenti?
nel nexus root toolkit ho visto che c'è la voce back up anche senza root la esegue o devo fare comunque una copia manuale o per sicurezza lo faccio??
Scusami non avevo capito.. si comunque il lucchetto é aperto all'accensione.. quindi quale procedura devo seguire? Non é che potresti mettermi il link della procedure? Girando sul forum ho fatto un po di confusione su quale seguire.. grazie mille :)