Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Grazie ! Era proprio quello il problema,ho risolto!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Grazie ! Era proprio quello il problema,ho risolto!
scusate ragazzi ma per flahare la factory tramite toolkit devo prima scaricarla nel pc o fa tutto il toolkit???
Scusatemi ma perchè dovete essere cosi timorosi e non leggere? non fatevi affliggere dalla paura.. basta leggere.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2619001
Salve,
ho comprato il mio nexus da marcopolo expert, e dopo varie peripezie sono riuscito ad aggiornarlo al 4.1.2 (YAKJU-MAGURO JZO54K)
Avevo messo il kernel di franco, ma l'ho tolto, infatti mi dice:
Versione kernel: 3.0.31 - g6fb96c9 android-build vpbs1 )
l'obbiettivo è passare alla 4.2.1, ma a quanto ho capito prima bisogna passare alla 4.2
avevo i permessi di root, ma per passare al 4.1.2 li ho dovuti disattivare.
Ho il clockwork mod versione 5.5.0.2.
Provando a installare: fdf06e8d71c7.signed-yakju-JOP40C-from-JZO54K.fdf06e8d.zip
mi appare il seguente errore:
installing...
verifyng...
assert failed: apply_patch_check("/system/lib/hw/power.tuna.so", ............etc
...
(Status 7)
Installation aborted
ed il robottino col triangolo rosso. Neanche a dirlo che via OTA non funziona, suggerimenti?
Penso sia qualche residuo del kernel di franco, ma non so come sistemare...
Ho provato anche a scaricare un file power.tuna.so come suggerito su un forum e sovrascriverlo al mio, ma il problema resta.
"assert failed: apply_path_check" significa che il programma che si occupa di installare l'aggiornamento, prima di partire con la scrittura, controlla che il vecchio sistema JZO54K sia originale al 100%, nel senso che si assicura che tutti i files di sistema siano esattamente come devono essere. E' un controllo di coerenza di sicurezza: praticamente, considera l'app di sistema Youtube; se l'app è esattamente quella della JZO54K, il programma di aggiornamento SA dove mettere le mani per aggiornarla al nuovo JOP40C; se invece mettiamo caso che tu hai installato una versione alternativa dell'app tipo per far riprodurre la musica a schermo spento, il programma di aggiornamento NON SA più dove mettere le mani per fare l'aggiornamento.
Nel tuo caso:
- assicurati di essere davvero JZO54K yakju, e reinstalla la factory image JZO54K (occhio a fare i backup); poi riprova a passare a JOP40C.
- oppure, flasha direttamente la factory image JOP40C oppure direttamente la JOP40D (cioè la 4.2.1) che fai prima (occhio a fare i backup)
Comunque l'argomento è stato già trattato ampiamente, controlla il post in rilevo: https://www.androidiani.com/forum/go...-1-jop40d.html
Ciao :)
Edit: nel caso tu abbia ragione che sia colpa del kernel, scarica la factory image JZO54K da qui: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-92ff9457.tgz, poi apri l'archivio tgz ed estrai l'archivio image-yakju-jzo54k.zip; da quest'ultimo archivio, estrai il file boot.img (che è il kernel stock ufficiale); poi, con il metodo che preferisci, metti il telefono in bootloader e fai un bel "fastboot flash boot C:\percorso_giusto\boot.img" da console ovviamente mettendo il percorso_giusto.
ma se seguo la seconda ipotesi si fa il wipe e perdo tutti i dati? Vorrei evitarlo :|
usando il nexus toolkit cosa mi consideri di scegliere?
PARTITION TO FLASH IMAGE TO
---------------------------
1. Boot [GSM AND LTE]
2. Bootloader [GSM AND LTE]
3. Radio [GSM AND LTE]
4. Radio-CDMA [LTE ONLY]
5. Recovery [GSM AND LTE]
6. System [GSM AND LTE]
7. UserData [GSM AND LTE]
ho provato 2, ma ho avuto: Fastboot status - FailWrite
purtroppo sì, tuttavia con TitaniumBackup e un po' di pazienza non dovresti avere troppi problemi a rimettere i tuoi dati... (fai il backup pure della sd su pc, le precauzioni non sono mai abbastanza se ci tieni ai dati (esperienza personale :-( ))
essendo il kernel, la 1 BOOT e flashi il boot.img all'interno dello zip all'interno del tgz della factory image coerente con la rom montata.Quote:
usando il nexus toolkit cosa mi consideri di scegliere?
PARTITION TO FLASH IMAGE TO
---------------------------
1. Boot [GSM AND LTE]
2. Bootloader [GSM AND LTE]
3. Radio [GSM AND LTE]
4. Radio-CDMA [LTE ONLY]
5. Recovery [GSM AND LTE]
6. System [GSM AND LTE]
7. UserData [GSM AND LTE]
ho provato 2, ma ho avuto: Fastboot status - FailWrite
Ti ho spostato in questo thread , non era il caso aprirne uno nuovo , e visto che già si è spesso discusso .. come qui https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2794138
Io ho un problema con l installazione manuale.
Ho la 4.2 yakju installata ieri sera. Quando vado ad installare il file update. Zip e faccio partire l installazione mi dice installation aborted.
Stessa cosa se lo faccio tramite ota...
Ho la cwm touch
si proprio quella 6.0.1.9 e non riesco ad installare l'aggiornamento... cosa posso fare?
Hai aderito alle 2 richieste? hai installato qualche mod?
ho letto le istruzioni in prima pagina per l'aggiornamento manuale da 4.1.2 a 4.2
problemi: ho la recovery cmw 6.0.1.0 e la versione JZ054K
Cosa faccio??
Grazie
yakju JOP40C ( 4.2 ) dalla JZO54K (4.1.2 ): Scarica questo zip e lo posizioni in SD senza modificare e scompattare nulla :
http://android.clients.google.com/pa...K.fdf06e8d.zip
Il file zip lo copi in SD senza toccare e senza decomprimerlo?
si, lo scarico direttamente da cel, e lo scarca in download
anche volendo reistallare la recovery dal toolkit è sempre la 6010 anche tu hai questa?
dove si recupre la 6019?
bho??
io ho la 6.0.1.9
cwm-recovery-clockwork-touch-6.0.1.9-maguro.zip
flashala in recovery
tanto non funge lo stesso però...
Se non postate l'errore che vi da , non si possono dare indicazioni..
errore 7 ?
avete installato qualche patch?
avete installato qualche kernel alternativo?
se avete il sistema pulito , la patch di update pretende che i file da patchare siano integri.. e l'operazione va in porto.. altrimenti abortisce..
mi dice assert file:.....
Error in sd card nome del file zip......
(Status 7)
Installation abored
Nessuna pacth installata
Kernel: 3.0.31 cyanogenmod-g7556d0b inky-ghost@cyanogenmod#1
Leggi un pò di pagine a dietro tipo questa.. https://www.androidiani.com/forum/go...op40d-137.html
altro particolare:
yakju o takju ? si può vedere da Maps> impostazioni > info
stessa cosa per me
nessuna patch
kernel originale della 4.2 yakju
stesso errore
in assert file mi dice .....Applications Provider.apk
che roba è?
Non so come ma ho perso il root su 4.2.1...com'è possibile?? Ieri ho aperto adfree senza problemi oggi dice che non c'è root
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ragazzi ma è possibile che lo sblocco del bootloader faccia resettare il nexus???
Si lo sblocco del bootloader ti formatta la memoria ma non è questa la discussione adatta per parlarne...
Bha ho letto le pagine indietro ma non ho capito cosa provoca il errore e come evitarlo chi mi puo dare un aiuto grazie la mia versione e yakju
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
@gynlemon ma è vero che questo potrebbe essere l'ultimo aggiornamento x i nostri galaxy nexus? Andrà a finire come il nexus s? O sono solo voci? Grazie in anticipo..
Assolutamente falso.. pensa che ancora devono consegnare i Nexus 4 e perfezionare il tutto.. e vuoi che rimangono in braghe di tela senza aggiornare il Nexus?? sarebbe la loro fine.. in fatto di serietà.. già mi sa che se ne saranno pentiti ad affidarsi a LG ...
Fine OT
@nik43
Se non posti il log di errore , credo che nessuno può aiutarti.. in maniera da capire che stringa cancellare nello script.. l'unica via è quella della factory images in caso non riesci..
ma ripeto ci devi fornire l'errore esatto che da.. come hanno fatto altri utenti pagine a dietro..
é la prima avvertenza presente in tutte le Guide..
Gyn ho perso il root...ci sono spiegazioni?
Ciao ragazzi.
Ho la 4.1.2 stock con bootloader appena sbloccato e permessi di root ottenuti. Aggiornando alla 4.2 devo rifare tutta la procedura di sblocco bootloader (con relativa perdita dei dati) + permessi di root oppure me li mantiene?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da virgilio999
Se aggiorni via ota i tuoi dati non li perdi mentre il root devi farlo nuovamente.
Il bootloader in ogni caro ti rimane sbloccato.
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che fine ha fatto il nandroid backup perchè vorrei copiare la cartella nel pc per maggiore sicurezza ma dopo l'aggiornamento a non la trovo più!
Ragazzi giusto per capire.. Sono l'unico con gn yakju a non aver ricevuto l'ota della 4.2.1? Ho provato a forzare spesso il G service framework ma nulla... Siccome vedo che a tutti è arrivato volevo capire se c'è qualcuno oltre a me che non l'ha ricevuto..
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus 4.2 usando Androidiani App