No perchè non ho il 3g. Gli altri sempre fatti in wifi. Comunque provo ad aspettare qualche altro giorno... spero esca quanto prima perchè con la 4.2 non dura nulla la batteria.
Grazie :)
Visualizzazione stampabile
confermo forzatura sotto rete mobile funziona!
ho fatto 100 forzature in wifi e nulla, spento il wifi sotto 2g trovato 4.2.1 alla prima!:)
Bene ora mi aspetto moooolti grazie da tutti quello che ci riescono dal 3g LOL
inviato da xoom
Ciao, ho ricevuto la notifica per eseguire l'aggiornamento a JB 4.2 da qualche tempo, dopo un po di titubanza ho deciso di eseguirla.
dopo il riavvio automatico mi appare alcuni secondi il robottino in aggiornamento ma poi appare un triangolo rosso con un punto esclamativo, resta li un minuto circa e poi il telefono si riavvia senza aver eseguito l'aggiornamento. Dopo qualche giorno mi ripropone di nuovo di farlo ma succede sempre la stessa cosa.
Sul mio telefono ho sbloccato il loader e fatto il root per utilizzare stickmount e uranium, per il resto nessuna altra modifica.
In precedenza avevo già aggiornato a 4.1.1 e poi a 4.1.2 senza problemi.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Sapete indicarmi una soluzione oppure almeno dirmi se esiste un log nel telefono dove sono annotati gli errori in fase di aggiornamento così da capire cosa va storto ogni volta?
Grazie a tutti.
Ti ho spostato nella discussione giusta...
Una domanda: qualcuno sa come installare la recovery stock?
xkè mi si è rotto il collegamento usb e devo togliere il root per mandare il cell in assistenza, avevo pensato quindi di aggiornare alla 4.2 (ho la 4.1.2 stock ma con recovery modificata) ma mi esce ogni volta il triangolo rosso e non riesco ad aggiornare
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
prima e seconda pagina trovi il tutto..
Salve a tutti,
mi sono iscritto da poco in questo forum, e vorrei prima di tutto ringraziarvi per l'attenzione :D Ancora sono totalmente all'oscuro di processi come flash, recovery, e installazioni manuali, ho il Nexus ancora intatto, alla 4.1.1 personalizzato leggermente con qualche app (e quindi possiamo dire stock, giusto? xD)
Tempo fa comprai l'app Nexus Manager, perchè con il tempo approfondirò sicuramente la mia conoscenza di questo sistema, e so che mi tornerà utile. Da qualche tempo mi segnala la possibilità di aggiornare alla 4.1.2.. So che è passato del tempo, ho seguito questa discussione, ma volevo aspettare una notifica di aggiornamento di sistema, che però ancora non è arrivata. L'installazione di un aggiornamento tramite nexus manager presenta sostanziali differenze con quello "ufficiale"? Rischio qualcosa?
Grazie ancora, e scusate per l'infinita niubbaggine, correggetemi pure se ho usato termini impropri. A breve mi leggerò le guide presenti su questo forum così da migliorare le mie abilità smanettorie xD
Edit: Versione Yakjuxw :p
Ma funziona veramente Nx Manager ? Nel senso che basta premere il tasto Root Galaxy Nexus e da solo effettua il root ?
L'installazione con Nexus Manager non crea nessun problema, l'unico problema è che la tua versione di firmware è quella di Samsung, quindi non google puro, avevo anch'io la stessa installata all'acquisto, di conseguenza devi aspettare che gli aggiornamenti vengano rilasciati da Samsung. Per risolvere e liberarti definitivamente di Samsung, devi installare una factory direttamente da toolkit, tipo la 4.2.1.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Uhm, questo spiegherebbe il ritardo, in effetti. Io sinceramente pensavo di appartenere alla categoria pure google, leggendo yakju... invece quel "xw" indica l'appartenenza a samsung?
Perciò se volessi aspettare la notifica ufficiale, quello dipende da samsung, ma nel frattempo posso procedere con NX manager? (in fondo l'aggiornamento l'ha trovato, non penso che mi va a installare qualcosa che poi non funziona..o sì? xD)
(per quando riguarda la factory, quando sarò un po'più esperto, ci potrò pensare ;) )
Grazie!!
Per agevolarti molti passaggi, e trasformare direttamente a yakju, cerca in sezione modding la guida per Odin..
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Salve! Avrei un problemino! Dopo aver ricevuto il msg di aggiornamento a 4.2.1.......ho provveduto! Premesso che l'accensione è divenuta molto più lunga su info del NG risulta ancora 4.1.2!!!!
il mio Nexus:
v. android 4.1.2;
v. banda di base I9250XXLF1;
v. kernel 3.0.31-g4f6d371 ecc.;
numero build JZ=54K.
Potresti darmi qualche suggerimento?
Grazie
Ciao ragazzi, vi pongo il mio problema.
Da qualche giorno mi è comparsa la disponibilità per l'aggiornamento a 4.2 (solo questo, non so se poi per arrivare alla 4.2.1 bisogna prima fare questo aggiornamento).
Io ho un piano dati con 2gb e vorrei scaricarlo tramite quello (il wifi di casa non mi permette la connessione, dovrei appoggiarmi a quello di qualche conoscente, cosa che ho fatto precedentemente per aggiornare al 4.1.3).
Nella pagina di update però mi indica "in attesa del download" ma non parte niente. Ho provato anche resettando Google services Framework ma non riparte niente.
Possibile che sia indispensabile il wifi per scaricare? Oppure da cosa potrebbe dipendere? Grazie per l'aiuto.
Facciamo un pò di ordine ,
per arrivare alla 4.2.1 devi aggiornare step by step , via ota , tranne che non vuoi flashare tutto via toolkit.
Io la 4.2.1 l'ho scaricata via ota 3g , circa 70 Mb , con piano tariffario tipo il tuo.
Cosa vuol dire che il wi-fi di casa non ti permette la connessione ?
1 - non vorrei flashare
2 - attualmente ho su la 4.1.2. e l'aggiornamento che mi propone è alla 4.2 (immagino che successivamente passerà alla 4.2.1.)
3 - Il wifi di casa mi si connette solo col pc, ho provato più volte a configurare il mio nexus (ed in precedenza altri terminali che ho avuto) ma, pur indicando che è connesso, non fa navigare (pare che non ci sia connessione dati). Ovviamente il pc va benissimo. Forse sbaglio a non impostare qualcosa, ma oltre che inserire la chiave WEP non saprei (ripeto: mi dice che è connesso ma non gira).
...help! come faccio a far partire questo benedetto download? è possibile in alternativa trovare i files e lanciare manualmente l'aggiornamento (sempre senza flashare, non ho idea se sia possibile)?
edit: scusate, ho visto adesso a pag. 1 i files. Però chiedo: posso provare a scaricare ed installare direttamente la 4.2.1. o mi serve prima passare dalla 4.2? E in questo secondo caso, dove trovo i files dedicati? grassie...
Hai il cell. con recovery ???
Ecco la tua bibbia : [REF] [HOW-TO] [GSM & CDMA] Official Google OTA update URLs -- Latest: JOP40D / 4.2.1 - xda-developers
Gli aggiornamenti dovrai sempre farli step by step e poi flashare da recovery.
Una volta flashati gli aggiornamenti ti consiglio un factory reset del cell. , ma se ti gira bene non è necessario.
Segui bene quanto detto da gyn :
Non scompattate non rinonimare nulla , mettere il file.zip direttamente in SD
1) Trattasi di un upgrade yakju
2) Copiare il file.zip in / sdcard sul dispositivo
3) Riavviare il sistema in recoveryMode; ( NON serve nessun wipe )
4) Usare CWM Recovery 6.0.1.9 >> Selezionare "install zip from sdcard";
5) Selezionare "scegliere zip da sdcard";
6) Selezionare l'aggiornamento del file.zip appena copiato sul dispositivo;
7) Attendere fino al completamento.
8) In fase di riavvio della Recovery :
Per tenere la RecoveryCWM e Root , acconsentire ai 2 quesiti proposti
Salve a tutti! il mio nexus ancora non si è aggiornato, è fermo alla 4.1.1 JB.. ho tentato la procedura suggerita sopra relativa al processo frameworks, ma niente da fare.. sono arrivata a ripristinare tutto (avevo comunque altri bug abbastanza fastidiosi) ma ancora non mi arriva nessun aggiornamento di sistema...
Innanzitutto ben arrivata ... quando hai modo passa su Benvenuto per i saluti Grazie..
Dal Play store prova a scaricarti Android system info e sulle info ci dici se è un yakju o yakjuxw , tale info si trova anche se apri Maps > impostazioni > Informazioni > Dispositivo
grazie^^ ora mi presento XD
li dice yakjuxw.. che non ho la minima idea di cosa voglia dire XD vi avverto già che sono completamente ignorante riguardo android, telefoni eccetera, immaginate di essere davanti ad un aborigeno che tenta di usare un acceleratore di particelle v.v
Come prevedevo.. trattasi di un telefono che viene gestito da Samsung in fatto di aggiornamenti, non è gestito da Google, e devi attendere che sia Samsung ad emettere l'aggiornamento, almeno che tu ne hai le capacità con le guide apposite di trasformarlo in yakju, quindi gestione Google..
Grazie ragazzi *__* ora sono un po' più tranquilla XD
se non altro col ripristino ho rimosso i bug v.v
Salve buonasera a tutti,
ho un nexus stock senza root perfettamente originale
banda base:
I9250XXLF1
Build:
JRO03C.I9250XWLH2
mod. samsung yakjuxw
e sono ancora ad Android 4.1.1
Ho seguito istruzioni in prima pagina cancellato i dati di Google.service.framerwork, riavviato provato a rifare aggiornamento ma niente... non trova nessun aggiornamento
sono io ....o che? :-)
ragazzi scusate forse leggendo tutto e con attenzione potrei darmi una risposta ma sto provando da diversi giorni e non ci riesco.
Ecco il mio problema......... cancello da impostazioni applicazioni google services framework i dati poi vadi in info sul telefono aggiornamento di sistema verifico la presenza di aggiornamenti....mi dice che c'è il 4.2 JB scarica l'aagiornamento poi mi chiede se voglio installare io clicco installa...... appare il robottino con la barra dell'installazione ma a metà si blocca al robottino si apre la pancia con un triangolo rosso con il punto esclamativo!!!!!!!!
Non è che avendo roottato il terminale.......qualche cosa va storto?
Confido in un vostro sostegno!!!!!!
Grazie :-(
Preso GNexus nuovo oggi per un amico, aggiornato prima a 4.1.1 ed ora è arrivata la notifica per il 4.1.2...Ottimo ;)
Xand dovresti avere le notifiche anche per la 4.2 e la 4.2.1 ;)
Diciamo che è dal 29 Novembre (mi pare non ricordo quando è uscito) che tento di aggiornare il mio Nexus dalla versione 4.1.2 alla 4.2 ora ho fatto partire l'installazione dal dispositivo, si riavvia e li tutto ok, poi va in clockwordMod Recovery ( io tengo la v6.0.1.5) clicco su yes e mi dice installazione fallita!
Allora vedendo le varie guide su questo forum scarico l'update
4.2.1 Update ZIPs JOP40D proveniente da JOP40C > DOWNLOAD<
lo metto sul dispositivo , vado in recovery mod , faccio install zip from sdcard , choose zip from sdcard , scelgo il file (cioè quello che ho scaricato in precedenza) , e dopo di che -Yes - Install 5f67f5ca4720.signed-yakju-JOP40D-from-JOP40C.5f67f5ca.zip
Spunta il pupo di android con una barra di caricamento per 5 secondi e dopo di che mi esce il pupazzetto di android con il segnale di pericolo (!) e :
-- Installing: /sdcard/5f67f5ca4720.signed-yakju-JOP40D-from-JOP40C.5f67f5ca.zip
Finding updata package....
Opening updata package...
Installing updata.....
assert failed: file_getprop("/system/buid.prop", "ro.build.fingerprint") == "google/yakju/manguro:4.2/JOP40C/527662:user/release-keys" ||
file_getprop("/system/buid.prop", "ro.build.fingerprint") == "google/yakju/manguro:4.2.1/JOP40D/533553:user/release-keys" ||
E:Error in /sdcard/5f67f5ca4720.signed-yakju-JOP40D-from-JOP40C.5f67f5ca.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Ora qualcuno sa aiutarmi o per lo meno sa indirizzarmi su qualche guida? O almeno qualche buon anima ha la pazienza di perdere 5 minuti con questa Donzella in difficoltà cosi da poter risolvere questo problemino ?
Mi piacerebbe aggiorare il mio Nexus!
Non ne sono sicuro ma lo sblocco dovrebbe restare, anche perché flashando da toolkit tu formatti completamente il telefono e quindi non dovresti più aver problemi di blocco, ma se qualcuno ne sa di più ben venga ad illuminarci.
Ciao ho appena preso un nexus ed è 4.0.4 yakju, vorrei aggiornare ma so che l'ultima versione non è stabile quindi lo faccio alla 4.1.2, mi sapreste indicare una guida o come fare? Il tasto cerca l'ho usato ma per me è arabo quello che c'è scritto nell'unico topic che ho trovato, flashare la recoveryMod, toolkit, JRO03C.... non saprei neanche se è quello che sto cercando di fare, oltretutto il topic della guida è chiuso, spero mi sappiate aiutare. Grazie
Con la yakju l'aggiornamento ti dovrebbe arrivare in automatico. E' progressivo: te ne fa uno alla volta. Prima il 4.1.1 poi il 4.1.2 e così via. Aggiorna fino alla 4.1.2 e poi ignora le richieste di aggiornamento.
Se non ti compare l'avviso di aggiornamento prova ad andare su impostazioni ---> applicazioni ---> tutte. Cerca Google service Framework e cancella la cache. Riavvia e vedi se ti propone l'aggiornamento. Ripeti questa operazione finchè non te lo propone.
Ti ho spostato in questo thread il tuo post..
Segui quanto ti è stato detto da virgilio.. sappi che per non ricevere più le notifiche di aggiornamento , una volta che sei arrivato a 4.1.2 , vai smepre su :
impostazioni ---> applicazioni ---> tutte. Cerca Google service Framework e fai disattiva , questo però comporta problemi con il Play store.. quindi sei al corrente a cosa vai incontro..