problema al risveglio dallo stand-by (anche più di un minuto per "svegliarsi")
Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere aiuto riguardo a un problema che ho col mio G.Nexus
Ogni tanto, e intendo una volta ogni 2 giorni circa, capita che non riesca a svegliarsi dallo stato di stand-by. Per "stand-by" intendo quando il device è acceso ma ha lo schermo nero e ignora la pressione dei tasti che non siano quello per l'accensione.
Se aspetto molto tempo dopo la pressione del tasto per svegliarlo (anche finito tipo a 2 minuti) il device si riprende e funziona normalmente, almeno fino a quando non torna in stand by. Dal primo momento che si presenta il problema, ogni volta che torna a dormire, il successivo (i successivi) risveglio è anch'esso lento. Se lo spengo, o dopo aver atteso la ripresa, o staccando la batteria, poi quando si riaccende funziona normalmente per qualche giorno.
Il problema ha cominciato a presentarsi con la 4.1.2 e non è scomparso con la 4.2 (stock, il device non è rootato, ho solo fatto gli aggiornamenti OTA).
L'ho comprato nuovo poco meno di un mese fa e l'ho trattato sempre molto bene, niente botte, niente installazione selvaggia di app a caso ecc.
Ho provato a controllare i log con un programma che si chiama aLogcat ma non c'è nulla di significativo.
Come dovrei procedere secondo voi? è ancora in garanzia ma vorrei tenerla come ultima possibilità... anche perché non mi sembra un problema hardware.
Alcune info aggiuntive:
- molte delle volte che si è presentato il problema è stato mentre era inserito nel dock ufficiale della samsung, ma è successo anche in altre occasioni
- il problema si presenta indifferentemente anche se non è attivata alcuna lockscreen
- ho provato a telefonare a me stesso in un momento di blocco risultava suonare mentre il cell restava nero e immobile, dopo qualche minuto dal termine della chiamata ha cominciato a vibrare pur restando impallato e irresponsivo, è andato avanti circa la stessa durata della mia chiamata, solo in ritardo di un minuto.
Ringrazio infinitamente e anticipatamente per qualunque risposta.
R: problema al risveglio dallo stand-by (anche più di un minuto per "svegliarsi")
Hai fatto un ripristino impostazioni di fabbrica dopo gli aggiornamenti ota? Che seriale ha il tuo telefono?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: problema al risveglio dallo stand-by (anche più di un minuto per "svegliarsi")
Per seriale intendevo se è c8 o c9 e quindi se sono telefoni che fanno parte di quel lotto con problemi...dovete vedere la 4 e 5 cifra del seriale sotto la batteria...
:D...se anche il seriale di latox è giusto avete un c8 che fa parte della serie di telefoni difettosi che presentavano il problema del sensore di prossimità quindi se avete tutti la rom stock potrebbe essere un difetto hardware a questo punto...