Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere aiuto riguardo a un problema che ho col mio G.Nexus
Ogni tanto, e intendo una volta ogni 2 giorni circa, capita che non riesca a svegliarsi dallo stato di stand-by. Per "stand-by" intendo quando il device è acceso ma ha lo schermo nero e ignora la pressione dei tasti che non siano quello per l'accensione.
Se aspetto molto tempo dopo la pressione del tasto per svegliarlo (anche finito tipo a 2 minuti) il device si riprende e funziona normalmente, almeno fino a quando non torna in stand by. Dal primo momento che si presenta il problema, ogni volta che torna a dormire, il successivo (i successivi) risveglio è anch'esso lento. Se lo spengo, o dopo aver atteso la ripresa, o staccando la batteria, poi quando si riaccende funziona normalmente per qualche giorno.
Il problema ha cominciato a presentarsi con la 4.1.2 e non è scomparso con la 4.2 (stock, il device non è rootato, ho solo fatto gli aggiornamenti OTA).
L'ho comprato nuovo poco meno di un mese fa e l'ho trattato sempre molto bene, niente botte, niente installazione selvaggia di app a caso ecc.
Ho provato a controllare i log con un programma che si chiama aLogcat ma non c'è nulla di significativo.
Come dovrei procedere secondo voi? è ancora in garanzia ma vorrei tenerla come ultima possibilità... anche perché non mi sembra un problema hardware.
Alcune info aggiuntive:
- molte delle volte che si è presentato il problema è stato mentre era inserito nel dock ufficiale della samsung, ma è successo anche in altre occasioni
- il problema si presenta indifferentemente anche se non è attivata alcuna lockscreen
- ho provato a telefonare a me stesso in un momento di blocco risultava suonare mentre il cell restava nero e immobile, dopo qualche minuto dal termine della chiamata ha cominciato a vibrare pur restando impallato e irresponsivo, è andato avanti circa la stessa durata della mia chiamata, solo in ritardo di un minuto.
Ringrazio infinitamente e anticipatamente per qualunque risposta.