ciao ragazzi da oggi ho il Nexus,ovviamente appena acceso avevo la 4.0.4......ancora non ho installato nulla,ho aggiornato fino alla 4.1.2........mi consigliate l'aggiornamento alla 4.2.1. o rimango con questo firmware??
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi da oggi ho il Nexus,ovviamente appena acceso avevo la 4.0.4......ancora non ho installato nulla,ho aggiornato fino alla 4.1.2........mi consigliate l'aggiornamento alla 4.2.1. o rimango con questo firmware??
La 4.1.2 andava benissimo, però molti con la 4.2.1 si lamentano per vari motivi, fra cui la batteria che dura di meno, o riavvii improvvisi. Io invece sono bastian contrario e dico che è stabilissima, e che con la 4.2.1 l'autonomia mi è aumentata di un buon 20% (arrivo sempre a un giorno e mezzo, prima arrivavo a un giorno e qualche ora max). Tutto dipende dalle app che hai installato secondo me, se ti becchi quella sfigata che fa a botte, allora son guai, se hai app che non danno problemi, allora la 4.2.1 funziona veramente bene. La scelta spetta a te, visto che ognuno ti dirà sempre una cosa diversa, dipendente secondo me solo da come ce l'ha configurato.
Ciao a tutti scusate se scrivo una nuova discussione ma sul forum non ho trovato nulla, da pochi giorni ho acquistato un Galaxy Nexus e devo dire che come terminale è fantastico, ho fatto tutti gli aggiornamenti via OTA e tutto ok, ora ha la 4.2.1, rispetto ad altre discussioni che ho visto riguardanti la batteria e le funzionalità del cel io ho riscontrato una durata abbastanza normale con wifi acceso fisso e push mail sono arrivato al terzo giorno con 19% di batteria, considerate che l'ho tenuto anche 40min connesso con il navigatore e gps quindi sono abbastanza soddisfatto, l'unico problema che ho riscontrato questa mattina è sul bluetooth che non si connetteva alla macchina, da premettere che fino al giorno prima tutto ok telefonate in viva voce ok, questa mattina niente segnalava bluetooth in disconnessione e rimaneva lì alla fine ho spento e riacceso il cel ed è tornato apposto, sapete dirmi se ci sono soluzioni? Magari indicatemi voi quale è la discussione giusta al mio problema, scusate ancora e grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao
Lorenzo.
@Lorenzo
Ti ho spostato in questa discussione , in quanto la problematica bluetooth è ricorrente.. da esperienza mia personale e un pò in generale , forse l'unico rimedio è la piallatura con la factory images e ripartire da zero.. senò prima tenta con un ripristino..
ragazzi alla fine ho aggiornato fino alla 4.2.1.........siccome il telefono era praticamente pulito è arrivato il momento di installare qualche app,speriamo non ci siano problemi in generale ;)
Se Gyn è d'accordo si potrebbe aprire una discussione ufficiale sul comportamento della batteria da soggetto a soggetto, solo però per chi ha la rom stock. Si potrebbero elencare in uno spoliler tutte (e dico tutte, anche se avete kamasutra position 3D ;)) le app che abbiamo istallate, così da venire a capo del diverso consumo tra Nexus identici.
Io ad esempio ho una sessantina tra app e giochi, ma oò telefono va alla grande in ogni contesto.
Aprila.....
Ma tu hai yakiu o yakiuxw ? Voglio dire, io lo sto tenendo come mi è arrivato, unico aggiornamento ricevuto è alla 4.1.1 e sinceramente al momento voglio tenerlo così per evitare tutti i bug e le anomalie dovute a questi ultimi aggiornamenti... Forse Samsung aspetta che google porti una versione più stabile ?
Ciao, innanzi tutto grazie per la tua risposta, il mio nexus è nuovo di pacca solamente aggiornato via ota alla 4.2.1 e con 2 o 3 applicazioni installate quindi praticamente vergine, ho riscontrato questa cosa del bluetooth questa mattina è l'unico dubbio che mi viene è che la batteria essendo quasi scarica possa creare questo problema, posso anche provare a resettare di nuovo tutto ma più resettato di quando l'ho spacchettato non so. Ora vedrò come si comporta e poi aggiorno il post.
Grazie mille.
Aperta (https://www.androidiani.com/forum/go...rom-stock.html), ma non mi caga nessuno per ora ;) !!
comunque dopo l'aggiornamento al 4.2 è diventato laggoso, il resto è fuffa. Con il 4.2.1 era perfetto, poco da dire.
Poi odio la nuova fotocamera. quando faccio gli autoscatti il pulsante è sempre dalla parte opposta a dove vorrei!
c'è da dire che non ho fatto ripristino dati di fabbrica dopo aggiornamento.
Salve a tutti,
Vi dico la mia esperienza dopo l'aggiornamento. I riavvii mi sono capitati due volte, una quando ho aggiornato hd widget e una quando l'ho disinstallato; il bluetooth da quando lo lascio sempre acceso (per il viva voce in macchina) non mi da più problemi; oggi ho tolto nova launcher e i problemi di lag, rallentamenti e soprattutto battery drain sono spariti. Spero di essere stato utile a qualcuno:)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non ho mai avuto HD Widget, eppure purtroppo qualche volta (anche se sto facendo caso che va a giorni), ho i riavvii anch'io .......
Rari ma ci sono....
Quote:
Originariamente inviato da Carlinho
Mi dai una mano col ripristino generale grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/go...-1-jop40d.html
Primo post, ultima Domanda e Risposta.
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma dalla mia esperienza sembra che sia più un problema di app "poco compatibili" che di sistema operativo.
Quote:
Io voglio riportarlo ai dati di fabbrica e istallare la 4.2.1 via ora perché il mio e yakui.... Ma non so andare in recovery...
Hai letto la procedura ? E' spiegato tutto passo passo.
Altrimenti me lo spedisci, ti faccio i wipe e te lo rispedisco...........a tue spese ;).
Dai che è facile facile.
Te l'avevo scritto nel msg successivo al tuo (#547).
Ciao ragazzi......dopo avere riflashato la fa factory 4.2.1 tramite toolkit..... Solo perché all' apertura dell app il meteo plus
Non mi compariva più il logo del meteo ma solo una schermata grigia....ho anche contattato il loro staff e mi hanno detto che è un mio problema perché loro hanno testato su gnexus e va tutto bene!!! A voi compare il logo del meteo? Non so più che fare!!!
Si a me compare..... bisogna anche dire che hanno fatto aggiornamenti un giorno si e l'altro pure, comunque ti confermo che a me funziona...
Quote:
ma è la risposta R?
Se si, non è che poi perdo la garanzia o altro?... Non vorrei peggiorare le cose...
aggiornato alla 4.2.1, ma l'icona della sim poste mobile dove è sparita?
non posso + vedre il credito, e poi volevo ricxevere l'sms che mi configura l'internet di poste mobile..
Si è sparita..usa l'app 160..
Internet 1 giga e questo wap.postemobile.it
Ho capito che sei nuovo di android, ma non è che ci vuole molto a capire che D sta per Domanda e R per risposta ! E' il terzo post che uso per spiegarti una cosa che si fa in 1 minuto.
I wipe di sistema sono procedure che non c'entrano nulla con il modding del telefono, e non inficiano la garanzia ! Non stai mica modificando il telefono, lo stai semplicemente riportando alle condizioni di fabbrica. Se Google o Samsung non volevano che effettuassi questa procedura, avrebbero bloccato quelle impostazioni, non credi ?
Quote:
Non intendevo questo.... Mi hai fatto una mxxxa! Ma effettivamente potevo spiegarmi meglio....
Cmq, l ho riportato come da fabbrica, ma non riesco ad eliminare il contatto google che ho fatto alla prima accensione...
Come si fa?
ciao gianni, ok installo l'app 160 allora
si potrei inserire wap.postemobile.it ( va bene quello per zero pensieri extra small vero? ) ma poi sbaglio o ci sarebbero molti altri parametri da configurare a mano?
attualmente si è configurato con l'internet di vodafone..credo che lasciandolo cosi se navigo..mi scalano il credito, ma intranto ho la connessione dati disable
ciao
Non usare quelli Vodafone..si per extra small va bene quello che ti ho dato..parametri sono tanti? No basta il nome WAP.postemobile.It e anche per apn..in pratica i primi due campi sono uguali e poi salvi..se intendi configurare gli MMS o altro vai sul sito e trovali non li sò tutti :D
si si ho visto sul sito postemobile, è che sono rimasta confusa èer chè parlano di parametri mms( ok), parametri wap e parametri internet, e non capisco se è la sezioine wap o internet da usare per extrapensieri
ciao grazie
ho preso iol nexus massimo 2 sett fa..son passato da ics 4.01 a jb 4.2.1 con un update dietro l'altro, con telefono praticamente pulito.. i primi giorni col la 4.2.1 il battery drain era effettivamente aumentato..ora col passare dei giorni sn sempre sul giorno e mezzo d autonomia (a volte +, a volte meno, a seconda d quanto usi internet xD)
lag nn m pare proprio d vederne, telefono molto fluido, quasi nulla da invidiare a s3 di amici (non posso far confronti con la 4.1.2 perchè l avrò tenuta un giorno se va bene, cmq nn ho notato differenze di fluidità)
per il problema aufio uso equalizer con preset "flat" che è quelli che più m aumenta il volume..anche se nn m sembra che influisca sui video di utube xkè nn si sentono una mazza.. con volume + free differenza minima..non so se aggiornare alla versione a pagamento, visto che dicono nn sia cmpatibile con JB.
Che dire..x ora il lag della fotocamera quando ruoti il telefono è un pò fastidioso...BT e WIFI no problem...
PS uso nova launcher :)
Volume + non funziona proprio ! Anche lo sviluppatore lo ha specificato nel suo sito. Sul Play Store ci sono centinaia di possessori di Nexus imbufaliti, perchè la versione a pagamento non è compatibile con il Nexus aggiornato a JB, mentre lo era con ICS. Dopo gli aggiornamenti è diventato inutilizzabile, ma lo sviluppatore per ora se ne lava le mani, ma si è riempito le tasche.
ragazzi nessuno ha notato nelle impostazioni della correzione automatica degli SMS che nei livelli c e ripetuto due volte il livello massima?! i livelli presenti sono off media massima massima.....presumo che uno di quei massima dovrebbe essere un minimo cosa ne dite?
ma vado a correggere l'attuale apn vodafone?
nel senso, non lascio l'apn vodafone e creo un nuovo apn per postemobile vero?
non vorrei che poi si connette a vodafone per sbaglio..
ciao
ps1 però scorrendo sotto, ci sono altri valori, tipo mcc e mnc, in vodafone sono su 222 e 10..da lasciare cosi?
ps2 : come si fa a salvare una schermata del nexus? ciao