la mia batteria sul suo nexus funzionava come un orologio svizzero
Visualizzazione stampabile
Uhm ... molto strano
A questo punto ... tem o possa essere un qualche problema del tuo device ...
Hai fatto un Hard Reset ?
Attenzione che cancella i dati:
Quote:
Procedimento:
spegnere il Galaxy Nexus;
avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti (volume sù + volume giù) + tasto accensione;
navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode
confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto)
comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione
navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione;
cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
al termine della procedura cliccate su reboot system.
Ciao, sono riuscito a fare il reset come mi hai suggerito, ma non ho risolto ninente. Guardando sulla sezione guide ho trovato la procedura di reset con Odin e l'ho riportato alla 4.1.2 e sembrava funzionare come prima. Poi ho scaricato l'aggiornamento automaticamente via ota e tutto filava liscio, ho caricato al 100% la batteria da spento e il telefono è ripartito tranquillamente e per tutta la giornata di ieri ha funzionato bene. Stamattina si è ripresentato lo stesso problema... Assurdo! Non so + ke fare! Penso ke a questo punto possa essere 1 problema hw e non sw. Magari qualche pista ossidata che manda in corto la batteria!
A questo punto penso proprio che ha un problema il tuo cellulare...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
raga salve...ho fatto i vari cicli di carica scarica e la situazione è LEGGERMENTE migliorata...tuttavia ancora non va bene...cercherò altro modo per risolvere intanto per chi ha problemi di durata posso consigliare una cosa...applicare un tema,sfondo e tutte le cose possibili NERE...il nostro display è praticamente strutturato per dare il massimo con il nero e non avendo luce propria con quel colore si risparmia batteria,altra cosa...ho scoperto che congelando google now la situazione migliora..e non di poco...ultima domanda che non è un "problema"...siccome il caricabatterie del nexus è davvero troppo corto mi chiedevo: è possibile usare il caricabatterie del mio vecchio galaxy next-dato che è molto più lungo- o a causa del diverso amperaggio si possono causare danni (specifico che parlo di caricabatterie ORIGINALI)
Ciao a tutti. Ho un problema sul mio gnexus: in pratica, quando lo metto in carica (da acceso) il cellulare si carica fino al 99% e poi il caricabatterie si scollega senza arrivare a 100! se stacco e riattacco il cavetto, la ricarica riprende e questa volta arriva alla fine.
di certo non è un grosso problema, però vorrei sapere perchè fa così!
grazie :)
Io ho sempre usato caricabatterie diversi. Mai nessun tipo di problema di ricarica..
Per Walk2916.... Basta non lo ripeto più, l'ho scritto non si sa quante volte.... Leggete qualche post addietro prima di scrivere....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Puoi usare un qualunque caricabatteria
Quello del GNEX e 2Ampere e questo consente una carica completa in circa 2 ore
Tutti gli altri sono normlamente meno potenti e quindi l'unico effetto collaterale che avrai è che impiegherai + tempo per avere la carica completa
ragazzi potete dirmi dove trovare la guida su come mantenere efficiente la batteria?se non ricordo male da qualche parte cera scritto di scaricarla tutta e caricarla tipo 2 3 volte al mese, ma non riesco a trovare la guida!
ragazzi ce una guida su come ottimizzare al meglio?
prova questa:
Quote:
Se lo smartphone non mantiene più la carica come una volta o avete raggiunto i cicli di carica/scarica mensili eseguite questi passaggi:
scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);
una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);
Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;
Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.
Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.
Al termine avremo la batteria e lo smartphone completamente calibrati.
ragazzi stasera mi e'capitata un'altra cosa molto strana...ho messo in carica il cell,premetto che ho mandato un paio di messaggi mentre era in carica e il caricabatterie si e'surriscaldato moltissimo mentre la scocca si e'surriscaldata leggermente.la carica e'arrivata al 97%,a quel punto leggo nella sezione batteria 97% NON IN CARICA...praticamente il cellulare non caricava piu' e ho deciso di staccarlo...cosa posso fare per farlo caricare fino al 100%? rimetterlo ancora in carica?premetto che non sono mai riuscito ad andare oltre il 99% di carica...
ciao walk,ho il tuo stesso problema...ho fatto fino ad ora 7-8 cicli di carica e non sono mai andato oltre il 99%...stasera addirittura e'arrivato al 97% ed e'comparsa la scritta NON IN CARICA...
ciao paolo,mi puoi dire dove hai detto questa procedura?per quanto ne so io non bisogna mai far spegnere il cellulare ma ricaricarlo sempre intorno al 5-10% di batteria carica...ho letto in diversi post su questo forum che bisogna evitare assolutamente di far spegnare il cellulare...se mi dici dove hai letto questa procedura ci d'un'occhiata anche io...dimenticavo ancora di chiederti dopo quanto tempo potrei seguire questa procedura...ho il Nexus da 1 mese ma la batteria si consuma rapidamente...
Ciao non riesco a ricordarl
Anche io ho letto che è meglio non arrivare a zero ed in effetti un paio di volte (una stava facendo la procedura ed un alatra era per caso) il cel non si è riacceso ... ho doviuto smanettare parecchio prima di riuscrici
Quindi ... non so che dirti : non so se sia una bufala o realmente calibra la batteria come dice
Io 'lho fatto dopo 1 mese dall'acquisto
MAI arrivare a 0! Il telefono si spegne prima apposta per proteggere la batteria. Non scendere sotto il 15... massimo 10%. Per fare una calibrazione direi che va benissimo.
Ad ogni modo il problema del 99% non si risolverà in questo modo ed il telefono almeno a me continua a fare un pò come gli pare (a volte va a 100% a volte no, a volte stacca la ricarica altre resta). Chi dice che è normale chi dice che non va bene.... quello che penso? Per ora non mi crea problemi se lo fa ogni tanto - quando diventerà una cosa PERMANENTE lo manderò in assistenza per farmi cambiare il connettore USB.
Godetevi il Nexus ;)
grazie a tutti per i suggerimenti e le risposte :D ieri sera ho rimesso in carica il cell al 97% e per la prima volta e'arrivato al 100%...provero'ancora e vi faro'sapere cosa succede...ne approfitto per chiedervi un'altra cosa:
ieri sera dopo aver ricaricato il tel fino al 100% e prima di andare a dormire sono andato su IMPOSTAZIONI-BATTERIA e leggevo 1 h 03 minuti 32 secondi dato che avevo effettuato una chiamata di circa 1 ora.ho spento il tel e sono andato a dormire...stamattina ho riacceso il cell e nella stessa sezione dopo qualche minuto dall'accensione leggo 5 min e 17 secondi...mi spiegate perche'il minutaggio della batteria e'ripartito da 0 pur avendo utilizzato il cell per piu'di un'ora?
e'la prima volta che mi capita una cosa simile...
Fai ancora prove.. ma non provare a fare doppi e tripli post consecutivi...
io lascio che il telefono si spenga, poi lo metto sotto carica e dopo qualche minuto di carica lo accendo. tutti i gg, in modo da dargli anche un riavvio quotidiano.
Il centro assistenza samsung (ha un numero verde da chiamare 800 672 678 64) dice che il 99% su un telefono NUOVO è dovuto a qualche app in background che mangia batteria.
chiamerò piu tardi per vedere di beccare un altro tecnico ed avere una contro-conferma.
se vi va potete fare un chiamo anche voi.. io sto chiedendo:
-a cosa è dovuto il 99%
-se il telefono stando in carica tutta la notte senza mai raggiungere il 100% sovraccarica la scheda logica (dato che il circuito di carica si interrompe se si arriva al 100%.. ma se si rimane al 99 dovrebbe essere sempre in tensione).
chiedete e postate pleasee
Ciao,
io ho il telefono da una settimana, nuovo.
Vengo da un samsung galaxy s e li ero abituato ad usare un'app che si chiama Battery doctor. La stessa app lo scaricata sul mio Nexus ed ogni volta il telefono, sia da acceso che da spento, mi viene caricato al 100%.
Con un uso intenso del telefono riesco a fare sulle 13-14 ore (4 ore di accensione del display.
Con un uso normale, 5-10 min di chiamate 10-15 minuti di navigazione in 3g, 10-15 minuti di navigazione in wifi + verifica mail a richiesta 5 volte al giorno al momento sono con un 60% di carica. Ovviamente non ho il 3g e il wifi accesi in continuazione ma li accendo a richiesta.
Ah dimenticavo..................in 7 giorni 2-3 volte il telefono mi si è spento perchè la batteria si è scaricata completamente.
Anche il mio da quando l'ho preso, un mesetto circa, non ha mai raggiunto il 100% di carica (a patto di staccare e rimettere la carica per qualche minuto).
Ergo lo stacco al 99%.
Fatto sta che è strano come comportamento ;)
Il discorso dell'app in background non credo possa compromettere la carica completa, visto che succede anche se si carica il cellulare da spento.
io giornalmente faccio circa 17ore e mezzo.. con un uso ABBASTANZA INTENSO, sempre 3g o wifi accesa, diverse chiamate al gg, centinaia di messaggi con allegati su whatsapp, navigazione web abbastanza intensa, gps.... ..e tutto SENZA alcuna app "salva batteria".
secondo me se la disinstalli fai meglio.
Senti, io la uso esclusivamente per verificare che ci sia una carica completa del cellulare.
Praticamente quando lo metti in carica da acceso ti compare nella barra notifiche una notifica del widget in questione; ci tappi e ti compare una pagina con il livello dicarica che distingue in fast, ciclo e completa. Quando risulta completata la carica io ho sempre il 100%.
Per il resto l'app non la uso anche se credo che abbia altre funzionalità, quale ad esempio la possibilità di poter settare le condizioni al cui verificarsi attivare le varie connessioni (ma non saprei spiegarti meglio).
Non ho capito bene a cosa ti riferisci, questa app ha anche l'indicatore di carica in alto a sinistra quindi non possono esserci incongruenze.
Comunque sino ad ora ho sempre caricato il cel con questa app, nopn so dirti come si comporta il cellulare senza.
Volevo rigraziare MTL che mi ha dato un consiglio utilissimo in merito alla durata della batteria.
Eliminate l'account sull'app di Facebook, la batteria dura almeno 4-4 ore in +, garantito!!
E' da un mesetto che Maps mi si attesta (a fine giornata) intorno al 10% di batteria. Prima non succedeva e francamente il consumo mi sembra un po' eccessivo. La segnalazione della posizione è attivata e so che quella impostazione consuma, ma il 10% su 14 ore di batteria significa quasi un'ora e mezza, mi sembra tanto.
Potete dirmi anche voi a quanto si attesta il consumo di google maps a fine giornata? E quali impostazioni relative alla posizioni avete?
non per fare "a chi c'è l'ha più lungo" ma.. io, dopo 9.25 ore ed AVENDO USATO LA NAVIGAZIONE GPS per tornare da lavoro a casa, sto al 3%.
E' evidente che a me c'è qualcosa che non va :( consigli?
ahimè, ti sei risposto da solo. In linea di massima credo che il consumo del "rilevamento in background della posizione" dipenda molto anche da quanto ci si sposta durante la giornata e dalla copertura (fattori che fanno sforzare di più la rete 3G per geolocalizzarti costantemente) quindi immagino sia una cosa un pò soggettiva - ti posso dire che togliendo il rilevamento automatico ho guadagnato circa 10 % di batteria su base giornaliera (e togliendo anche google now altri 8 % circa).
Fatti 2 conti e valuta quanto ti serva quella caratteristica ;)
ciao ragazzi...solo per aggiornarvi,ho provato a caricare nuovamente la batteria(cellulare in modalita'aereo).e'arrivato nuovamente al 97% e la carica si e'praticamente fermata (mi esce la scritta NON IN CARICA vicino alla percentuale).cosa mi consigliate di fare?ora l'ho nuovamente messo in carica per portare la batteria al 100% ma e'ovvio che ogni volta non posso staccare e attaccare il caricatore per arrivare al massimo livello di carica..grazie a tutti...