Penso proprio di no
Visualizzazione stampabile
Penso proprio di no
Io lo faccio manualmente anche 5/6 volte al giorno....
so che sono offtopic, e me ne scuso, ma ho acquistato una batteria polarcell da 1.900 mAh una settimana fa (13€) e mi trovo più che bene, mi sembra durare più dell'originale...ammesso che l'originale dopo 10 mesi sia ancora nel pieno della sua durata.
Proprio quest'ultimo fattore mi ha dato da pensare: questa polarcell dura esattamente come durava la batteria originale a cell nuovo: è possibile che sia calata di durata in modo più che sensibile (diciamo un 30% circa) in soli dieci mesi? lo ricarico mediamente una volta al giorno, di notte, con carica residua solitamente tra il 10% ed il 30%. Grazie
@g_amadori
Ti ho spostato in questo thread , in quanto come sai eri OT, avevo creato quel thread apposta per tenerlo solo ed esclusivamente per parlare della batteria originale da 2000...
In alcuni casi juice defender ha dato dei problemi con connessioni e sincronizzazioni varie, ma può essere che vada anche molto bene.
Io preferisco swickiare manualmente che avere un app. in più, se da un lato risparmi sul wi fi, dall'altro impegni la ram.
A te la scelta
Salve, chiedo scusa in anticipo se la mia domanda non riguarda questo topic ma non uso mai il forum. venerdì il mio Samsung galaxy nexus ha iniziato a darmi problemi, nella fattispecie l'ho attaccato alla carica a muro e non si caricava. allora l'ho spento e mantenendo la carica attaccata mi si è caricato, il giorno dopo ho ripristinato il sistema ed è tornato tutto alla normalità, mi si caricava anche quando il terminale era acceso. ieri mi si è spento il cell perché era scarico, l'ho attaccato alla carica e non si caricava. ho tolto la batteria e l'ho rimessa, l'ho ricollegato e si è acceso con il 20% di autonomia, non ho perso tempo e ho fatto un ripristino, ho attaccato il cavo e si è caricato fino al 70%, poi per sbaglio l'ho staccato dalla carica, l'ho subito riattaccato ma non mi si carica più. cosa può essere? un problema di batteria o direttamente del telefono? ho provato ad usare diversi cavi per caricare ma non è cambiato niente
ho appena provato a tirargli una soffiata con l'aria compressa per la pulizia dei pc, ma non è cambiato nulla
Allora prova a muovere il cavetto delicatamente quando è attaccato e vedi se è un falso contatto...
ciao a tutti ho comprato il mio gnexus a novembre...all'inizio nessun problema ma ora è ormai un mese che la batteria non dura piu nulla...l'ho staccato questa mattina alle 9.30 dalla carica e alle 12.30 era al 20% ho mandato un paio di sms ....e mi son collegato a internet in 3g per 5 minuti neanche.....non capisco dove sia il problema......potete aiutarmi? va tranquillamente in deep sleep almeno cosi mi dice il software .
Può essere andata la batteria, può succedere, se non hai modo di provare con un'altra, prendila originale su amazon o ebay, ti costerà molto meno che in negozio, e in 2gg. lavorativi ti arriva a casa in una bustina.
http://www.amazon.it/Samsung-EB-L1F2...a+galaxy+nexus
Domanda:
Chi mi sa spiegare perché se metto il telefono di notte in modalità Aereo, mi consuma comunque il 10/15 per cento della batteria?
Teoricamente è come se fosse spento...
Può dipendere da molte cose.. Scarica spycpu e guarda dopo quanto entra in deep sleep il telefono (lo vedi perché ci sono i tempi a fianco del clock del processore).. Se entra quasi subito in deep è tutto a posto ma sono quasi sicuro che ci sia qualche app che interferisce e o si attiva dal niente oppure evita proprio che il telefono vada in deep..
La cosa strana è che queste ultime due notti si è assestato sul 3%... che a questo punto ritengo più che buono come perdita di batteria ..
L'altra settimana sono andato a roma e da quel momento il telefono è peggiorato.
Per ricaricare la batteria completamente ci mette ore..ORE.
E si scarica prestissimo..
Normale che con cm 10.1.0 stabile e leankernel 7 senza overclock e già undervoltato utilizzando poco il cell mi duri 7 ore con 3 ore di schermo?(navigazione web e 20 minuti di chiamata) Con la stock facevo più..
Dovresti scrivere nella discussione della cyano ;) comunque 3 ore di schermo non sono malaccio, fai un controllo con spycpu per vedere se va in deep..
Controllo, scusate l'ot. Continuerò nell'altra discussione
comunque devo aggiungere che faccio fatica a farlo vedere la computer via usb. Devo tenere il connettore un pò sollevato. Però la ricarica, via corrente elettrica, funzionava bene (ma con solo uno dei due cavi usb che possego. L'altro cavo funziona con altri cellulari ma non con questo, almeno non più)
Come faccio a farlo aggustare?
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare qui.
Stamattina mi è arrivata la batteria maggiorata originale per il galaxy nexus. Visto che non ci sono istruzioni, non è che qualcuno sa dirmi come trattare la batteria?? Tipo la Mugen ha bisogno di tot cicli di carica e scarica... Questa???
Grazie a chi ha voglia di rispondermi.
In genere ogni batteria necessita un tot di cicli per calibrarsi bene, più l amperaggio è alto e più (solitamente) ci vuole tempo..
Più in generale dovresti farla scaricare fino al 15/20% e poi ricaricarla completamente finché non è al 100%.. Successivamente la scarichi di nuovo, fino ad arrivare nuovamente al 15/20% e ripeti il procedimento per 4/5 volte (dovrebbe bastare ma dipende dalla tua batteria)..
Importante: non farla mai scendere sotto il 5% in questo periodo, tanto meno far "morire" il telefono ;)
io comunque non sono affatto d'accordo con i cicli di carica-scarica...le nuove batterie non hanno effetto memoria..possono essere usate in carica,caricarle per 5 minuti e poi staccarle..come vi pare in pratica...l unica cosa che ritengo anch'io vera è che non bisogna scendere al disotto del 3-5% perche potrebbe rovinarsi
Perfetto. Grazie mille ad entrambi. In effetti la batteria originale una volta mi è arrivata quasi a scarica completa e ha perso molto in prestazioni... Difatti ora sto molto più attento alla percentuale della batteria!!! :-D
È da qualche giorno che ho notato che la mia batteria si scarica molto più velocemente.
Andando a vedere il consumo batteria viene fuori che i servizi google ne consumano tantissimo, anche più dello schermo.
Ho disattivato la ricerca automatica della posizione, ma noente
Qualcuno ha idea di come risolvere? Questo è uno screen per capirci
http://img.tapatalk.com/d/13/07/09/8ubu9u7a.jpg
Ps calcolate che avevo 35 minuti di schermo
Due domandine, anzi tre... ;-)
1. Dove posso comprare online batterie samsung originali?
2. Esiste una batteria samsung originale maggiorata che non necessiti di cambiare la cover posteriore?
3. Tempo fa acquistai una batteria non originale. L'ho usata per qualche mese, ma poi ho rimesso quella originale (che ha 18 mesi). Ieri ho rimesso quella non originale ed era totalmente scarica. Quindi ho attaccato il cavo e ci ha messo qualche minuto prima chye comparisse l'icona di carica e riuscissi ad accendere il telefono. Ho lasciato in carica tutta la notte. Stamattina era al 100%. Riavvio: batteria al 2%!!! Strano... Riavvio: batteria al 12%... Riavvio: batteria al 9%... Riavvio: batteria al 10%... Qual è il problema? È risolvibile?
Grazie