CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: cippico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 87 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 869
Discussione:

Thread dedicato alle problematiche e consumi della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    grazie mille Galaxy... quella che mi hai consigliato e' la app migliore per salvare i messaggi o ce ne sono anche altre?
    Visto che sono un moddatore incallito e devo praticamente ogni due giorni cancellare tutta la memoria del telefono, trovo comodissima SMS backup&restore.. La scarico, mi faccio il backup e una volta che mi riservono faccio il restore! Sul play store ce ne sono a centinaia molto simili ma a mio parere questa e la migliore!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  2.  
  3. #462
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi. Premetto che non ho avuto tempo di leggermi tutto il topic. Possiedo un Nexus da circa due mesi. Tutto bene fino a ieri sera quando l'ho spento con il 70% di carica rimanente. Stamattina il cellulare non si accendeva. Dopo un paio di tentativi, ho provato a connetterlo al caricabatterie e, con mia grande sorpresa, la batteria era completamente a secco. Ora sta ricaricando normalmente. Specifico che ultimamente non ho installato applicazioni di alcun tipo, fatta eccezione per Google Hangouts (monto la ROM stock 4.2.2). Avete qualche idea di cosa possa essere successo!? Batteria difettosa (fino ad ora la batteria si era comportata egregiamente)? Il terminale che non si è spento correttamente e ha ciucciata tutta la carica? :-)

  4. #463
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReDondo15 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Premetto che non ho avuto tempo di leggermi tutto il topic. Possiedo un Nexus da circa due mesi. Tutto bene fino a ieri sera quando l'ho spento con il 70% di carica rimanente. Stamattina il cellulare non si accendeva. Dopo un paio di tentativi, ho provato a connetterlo al caricabatterie e, con mia grande sorpresa, la batteria era completamente a secco. Ora sta ricaricando normalmente. Specifico che ultimamente non ho installato applicazioni di alcun tipo, fatta eccezione per Google Hangouts (monto la ROM stock 4.2.2). Avete qualche idea di cosa possa essere successo!? Batteria difettosa (fino ad ora la batteria si era comportata egregiamente)? Il terminale che non si è spento correttamente e ha ciucciata tutta la carica? :-)
    IO direi batteria difettosa in quanto anche se tu lo avessi lasciato acceso non volendo npon avrebbe dovuto ciucciare il 70% in una notte (circa 8 ore) con schermo spento
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  5. #464
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    IO direi batteria difettosa in quanto anche se tu lo avessi lasciato acceso non volendo npon avrebbe dovuto ciucciare il 70% in una notte (circa 8 ore) con schermo spento
    Eppure stamattina gli ho dato una caricata al 50% circa (staccato alle 11), l'ho usato un'oretta con navigatore gps, con tutte le connessioni e sincronizzazione varie ed attive e la batteria ora sta al 32%, quindi perfettamente in linea.

    La mia idea è che il cellulare non si fosse spento in maniera corretta e che fosse rimasto attivo un processo che abbia succhiato la batteria in maniera notevole. Vabbè, comunque, farò dei test e vi saprò dire. :-D

  6. #465
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Barletta
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve.
    Ho il nexus da quasi un anno, ma da circa 2 mesi ho problemi di surriscaldamento la CPU arriva a 60 gradi facilmente e la batteria dura meno di prima (per la disperazione mi sono comprato una batteria da 3800mh).
    Premetto che ho provato ROM aokp paranoid e xenon e tutte mi danno lo stesso problema. Anche di kernel ho usato franco, fancy e air ma niente non riesco a risolvere.
    Potete darmi una mano che ROM e kernel e come settarli per evitare questi surriscaldamenti? Sono anche disposto a tornare alla stock l'unica cosa che non saprei rinunciare è la navbar a 30 DPI e trasparente.
    Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #466
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorororo Visualizza il messaggio
    Salve.
    Ho il nexus da quasi un anno, ma da circa 2 mesi ho problemi di surriscaldamento la CPU arriva a 60 gradi facilmente e la batteria dura meno di prima (per la disperazione mi sono comprato una batteria da 3800mh).
    Premetto che ho provato ROM aokp paranoid e xenon e tutte mi danno lo stesso problema. Anche di kernel ho usato franco, fancy e air ma niente non riesco a risolvere.
    Potete darmi una mano che ROM e kernel e come settarli per evitare questi surriscaldamenti? Sono anche disposto a tornare alla stock l'unica cosa che non saprei rinunciare è la navbar a 30 DPI e trasparente.
    Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Allora vediamo di venirne fuori.. se non riesci a risolvere cambiando rom direi che non è legato al software (tuttavia ti consiglierei per puro sfizio di provare a mettere una rom 4.1.2 e vedere come va la situazione) ma all hardware.. controlla bene i contatti della batteria (quelli sul telefono!) e puliscili molto bene, spesso sono loro la causa di questi surriscaldamenti..
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato galaxy4ever per il post:

    lorororo (20-05-13)

  9. #467
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Barletta
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    OK provato a pulire i contatti sia sulla batteria che sul telefono con una pezzolina per gli occhiali. Ora sono su xenonHD con kernel della ROM. Diciamo che così va un pò meglio. Arrivo a 62 gradi se gioco a subway surfer per 10 minuti.
    Altri consigli? Posso postare gli scree di trickster mod se interessa. Come luminosità sono a poco meno della metà connessione dati o WiFi sempre attiva.

    P.s. una cosa che ho notato (ho installato trickster mod da poco prima non ne sentivo la necessità) è che la cpu lavora quasi sempre al max cioè a 1200 mHz e pochissimo alle frequenze intermedie. Poi il tempo in deep sleep mi sembra buono e quello a voltaggio è più basso così così circa 15%.

    P.s. 2 dimenticavo i contatti della batteria sono in ottimo stato e lucidi....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ultima modifica di lorororo; 20-05-13 alle 20:11

  10. #468
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorororo Visualizza il messaggio
    OK provato a pulire i contatti sia sulla batteria che sul telefono con una pezzolina per gli occhiali. Ora sono su xenonHD con kernel della ROM. Diciamo che così va un pò meglio. Arrivo a 62 gradi se gioco a subway surfer per 10 minuti.
    Altri consigli? Posso postare gli scree di trickster mod se interessa. Come luminosità sono a poco meno della metà connessione dati o WiFi sempre attiva.

    P.s. una cosa che ho notato (ho installato trickster mod da poco prima non ne sentivo la necessità) è che la cpu lavora quasi sempre al max cioè a 1200 mHz e pochissimo alle frequenze intermedie. Poi il tempo in deep sleep mi sembra buono e quello a voltaggio è più basso così così circa 15%.

    P.s. 2 dimenticavo i contatti della batteria sono in ottimo stato e lucidi....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Domanda stupida.. Hai già provato a fare un full wipe? intendo wipe data, cache, dalvik e anche system.. tentar non nuoce.. Interessante invece il fatto che la cpu lavora così tanto, non è affatto normale, mi hai detto che hai provato a cambiare governor/scheduler?
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato galaxy4ever per il post:

    lorororo (20-05-13)

  12. #469
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Barletta
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ogni volta che cambio ROM faccio full wipe, una piallata stile gym però non la faccio da parecchio. Senti di governor e schedule ne capisco poco. Per questo chiedevo lumi su una configurazione ideale per bassi consumi.

    Screenshot_2013-05-20-20-29-21[1].jpg
    scree fatto dopo 15 minuti di inattività. temperatura base puoi vederla e anche le percentuali di lavoro della cpu

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ultima modifica di lorororo; 20-05-13 alle 20:32

  13. #470
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorororo Visualizza il messaggio
    Ogni volta che cambio ROM faccio full wipe, una piallata stile gym però non la faccio da parecchio. Senti di governor e schedule ne capisco poco. Per questo chiedevo lumi su una configurazione ideale per bassi consumi.

    Screenshot_2013-05-20-20-29-21[1].jpg
    scree fatto dopo 15 minuti di inattività. temperatura base puoi vederla e anche le percentuali di lavoro della cpu

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Per i governor prova a mettere un powersafe, impedisce alla CPU di raggiungere il clock massimo.. In questo modo vediamo anche se il problema è legato alla CPU o alla batteria.. Fai quindi questo test: impostazioni>prestazioni>governor>powersafe.. Non ti preoccupare se il telefono lagga, devi tenere questa configurazione solo per breve tempo appunto per vedere la natura del problema.. Cerca di usare il telefono in modo da farlo surriscaldare, vediamo come va..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato galaxy4ever per il post:

    lorororo (20-05-13)

Pagina 47 di 87 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy