se non hai i root ottieni lo stesso risultato con il reset dei dati di fabbrica
Visualizzazione stampabile
se non hai i root ottieni lo stesso risultato con il reset dei dati di fabbrica
il relock lo devo fare ? poichè se faccio il tasto flash stoock +unroot ottengo i permessi di root ? qualcuno dice verso il 25/30 post che con il telefono rooted non può vedere skygo... una delle app che uso ogni tanto ma che mi piace proprio....e non vorrei perderla !!
ok con 2 prof sembra che ce la posso fare !!!
grazie A galaxy4ever E imthedoctor,
ora copio tutta la memoria interna, poi resetto dati di fabbrica, POI VEDO !!!
seguo questa guida per mantenere skygo ....
Ti ho modificato la frase " pretenziosa " l'espressione fatta può essere da parte tua una richiesta gentile , non lo è per gli altri..
Ti ho modificato gran parte dei tuoi post, unendoli, non continuare a fare doppi e tripli post , non è consentito, usa la funzione Modifica messaggio o usa il Multi-Quote ( funzioni in basso a dx )
ho provato ad usare lagfix (versione free) e una volta completato il proicessoho riavviato ma niente , la velocità rimane sui 5-6mb/sec
c'è qualcos'altro che possa fare o devo per forza rimettere la stock e poi rootare nuovamente il telefono?
secondo me dovresti seguire questo consiglio
se non risolvi col lagfix devi formattare, il punto è che alcune rom modificano il modo in cui il factory reset funziona
(se lo fai cancella app e preferenze varie, ma lascia zip, mp3 e tutti i file "passivi" cioè non installati e che se ne stanno li per conto loro aspettando di essere eseguiti, riprodotti ecc...)
il risultato di questo è che facendo il factory reset non risolvi.
la mia soluzione è a questo punto eseguire il format totale (format data su twrp) pushare tramita adb una nuova rom, flasharla e pace.
Scusate l'intromissione, volevo solo capire bene una cosa, se si riempie la memoria del dispositivo anche semplicemente mettendo un bel po' di musica, e la memoria disponibile va sotto i 4 gb, si incorre nel rischio perenne di avere quella sensazione di lentezza?! (premetto che mi è successo anche a me di avere questo tipo di problema in passato, ora come ora che ho appena riflashato il cell con odin ho di nuovo paura a riempire la memoria leggendo questi post!)
Si in pratica è cosí
Quote:
Originariamente inviato da imthedoctor
Si però vorrei poter utilizzare il dispositivo anche come lettore mp3 e metterci 7/8gb di musica...l'unica soluzione a quanto ho capito è il root (che mi invalida la garanzia) + lagfix..
Mandandolo in assistenza lo sostituiscono?
il più delle volte in assistenza non fanno nulla....se non un ripristino software...c'è gente che per farsi cambiare scheda logica (e risolvere il problema,dice,in via definitiva) ha dovuto mandare il telefono in garanzia anche 4 volte....se per te il gioco vale la candela...io con tutti i metodi descritti in questo tread non ho mai avuto mezzo problema!
Cmq è strano... Ho rimesso l'immagine stock di Google con il tool, quindi ribloccato il bootloader. Poi risbloccato e riflashato una custom rom ma la velocità scrittura sequenziale della memoria non va oltre i 7mb/sec con androbench.
Ma voi con cosa misurate?
dipende che memoria va a 7 mb/s :\
è comunque un valora bassino a prescindere..
Ragazzi, forse e dico forse, c'è la soluzione ai vostri problemi.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4118112
Il mio Nexus non ha mai avuto problemi di lentezza o lag in genere ed è sempre stato molto veloce in tutto (anche se è un c8), ma con questa MOD è mooooooolto più veloce di prima e non è solo un'impressione. A volte mi spaventa addirittura.
Provate e ringraziate Uzumaki che ha scoperta questa chicca su XDA.
ragazzi, ho letto qualche pagina ma non tutto, sono 46pag ed ho paura di leggere cose che poi hanno risolto ecc, quindi metto un msg alla fine sperando che qualcosa si sia sbloccato.
Col mio nexus ho istallato delle app che mi hanno quasi fatto esaurire la memoria interna ed è partito lil problema. Ho usato eMMC check e penso di avere proprio il chip incriminato essendo:
type V3U00M
date: 08/2012
per quanto riguarda la domanda "brick bug?" mi dice "no, sane chip".
però il mio cel ora va comunque lento anche avedo tolto molto gb occupati (ora ne ho 6GB liberi).
C'è una procedura per chi ha rom stock e non vuole flashare, cucinare ecc?
thanx a tutti per i consigli!!
EDIT: ho letto un altro po' di pagine ed ho capito anche che:
per chi ha il chip come il mio c'è poco da fare se non riportare il tutto con un ripristino alle condizioni di fabbrica. In ogni caso se vado sotto i 4gb la situazione si ripeterebbe.
La soluzione è solo momentanea nel senso che risolvo il problema resettando tutto ma non risolvo il problema alla radice visto che, alle stessse condizioni (cioè occupare lo spazio fin sotto i 4gb rimanenti) il problema si ripresenterà.
Ho detto bene? se si la mia frase è Nexus del caxxo!!!!! :bd:
Ultime 3 domande:
- per fare il backup di tutto basta che apro il nexus dal pc e copio tutte le cartelle o conviene fare un backup tramite app?
- per fare il reset c'è bisogno del tookit come ho letto da qualche parte o basta andare nelle impostazioni del nexus e mettere "ripristino dati di fabbrica"?
- in "backup e ripristino" c'è l'opzione "backup dei miei dati" dove dice che effettua il backup dei dati delle app, wi fi e altre impostazioni sui server google, cioè che significa? in che senso sui server? come faccio poi se copio il tutto, a recuperarli dopo un ripristino?
thanx a lot a tuttti!!!!!
1) Se vuoi backuppare anche i dati delle applicazioni ti serve titanium backup (e il root)
2) Se hai questo problema non serve a niente fare il reset dalle impostazioni (almeno nel mio caso) ma devi "piallare" tutto caricando da zero la factory image con il toolkit
3) appena fai il login la prima volta ti chiede di ripristinare
PS: abbiamo lo stesso chip fabbricato nello stesso periodo
L'avete provata la MOD che vi ho linkato nella pagina precedente ?
se non hai il telefono rootato il reset di fabbrica basta e avanza per risolvere, le rom moddate hanno anche il factory reset moddato per questo non risolve, la crossmod non serve a niente con questo problema, tutt'altro genere.
Ok per la MOD, pensavo facesse qualcosina per questo problema !
Un consiglio però, per chi ha il telefono rootato, è di acquistare un bel cavetto OTG (su Amazon e dai cinesi ve li tirano dietro) e di mettersi i 7/8 anche 30 GB di musica su una chiavetta USB da utilizzare all'occorrenza. Io sulla chiavetta da 16 Gb ho musica, foto e film, la porto sempre con me con il cavo OTG e quando ho voglia attacco il tutto.
Il mio Nexus ha 9 GB di spazio libero, quelli occupati riguardano le applicazioni e i giochi (Asphalt 7 che supera il GB e Virtua Tennis) ed è sempre stato una spada (RICORDO CHE HO IL CHIP INCRIMINATO).
Lo so che più che una soluzione è una forzatura, ma almeno avrete un telefono reattivo al 100 %.
punto primo: soluzioni al problema non esistono, se non farsi sostituire, per chi ha ancora il terminale in garanzia, la scheda logica dello smartphone. Chi è fortunato se lo ritrova sistemato dopo il primo tentativo altrimenti si rischia di rimanere mesi e mesi, pagando spese di spedizione et similia, nel vano tentativo di beccare il centro assistenza che non fa solo un reset software ma interviene sull'hardware.
punto secondo: l'app emmc brick bug quando segnala il sane chip ok oppure ko, non sta ad indicare che si ha il problema della lentezza ma indica tutt'altra cosa che non riguarda il Nexus ma altri terminali. Serve solo a mostrare nel nostro caso quale chip abbiamo montato sullo smartphone, quindi segnatevi solo la sigla e lasciate perdere il resto delle info.
punto terzo: rassegnarsi, e dover utilizzare una memoria esterna con cavo OTG o quello che è, trovandolo assolutamente un accrocchio esteticamente inguardabile. Problemi del genere non dovrebbero esistere a monte, stiamo parlando di un modello Google Nexus e non di una cinesata.
Ti posso assicurare che quando sul treno collego la pen drive al cavo OTG (QUESTO per l'esattezza), la gente mi guarda con ammirazione e stupore (specialmente gli Iphonisti) rotflrotflrotflrotfl !! Quindi dai, su con il morale ;).
PS: 7/8 GB di musica non si ascoltano nemmeno in un mese ! Accontentatevi di 2/3 GB, è veramente parecchia roba. Non che con questo voglia giustificare questo difetto.
concordo in pieno, questi problemi non esistono e dovrebbero essere risolti in qualche modo, nn con tamponi alternativi, però ho paura anche a portarlo in garanzia ed aspettare chissà quanto per non vedere risolto nulla perché magari fanno il reset e ti dicono che il problema è risolto (perchè non vogliono cambiarti il chip). A questo punto me lo facevo da solo il reset.
Ma non si può inviare alla garanzia segnalando questo specifico problema così che facciano direttamente il cambio? (lo so che è un po' pretenzioso ma ci provo ugualmente).
Chiarimento sulla soluzione che mi è stata data: quindi io visto che ho il cel non rootato basta che faccio un ritorno alle impostazioni di fabbrica e risolvo giusto? ma naturalmente perdo tutti i dati. Se voglio salvare però le impostazioni devo rootarlo e usare backup titanium? ma con quello se copio tutto poi come faccio a ripristinare i dati? devo reistallare le app e poi copiare i dati o basta che poi ci rimetto sopra l'immagine di backup salvata?
In alternativa non ci sono cose similari per chi ha il tel originale? (magari un app che non ti copia proprio tutto ma quasi ;) )
In genere per questo problema voi consigliate di portarlo in garanzia? ho le statistiche dicono che nel 90% di casi ti fanno solo il reset?
Se lo porti in assistenza richiedi espressamente che ti venga riconsegnato con a parte la scheda logica sostituita in modo da poterla visionare, è un diritto del cliente.
E' un pò come quando porti la macchina dal meccanico e ti dice che ti ha sostituito un pezzo e ti spara 300 euro, ma tu poi quel pezzo non lo hai visto. Io chiedo sempre la restituzione del pezzo difettoso sostituito.
cavolo, questo potrebbe essere un buon sistema!!! In ogni caso mi conviene comunque fare un backup di tutto giusto? e non potendo usare titanium backup perché altrimenti mi invaliderebbe la garanzia, voi cosa mi consigliate di fare?
l'alternativa senza root è helium
ho visto che questa app ha alcuni problemi di salvataggio, almeno nei commenti trovati qua e la ma è comunque meglio di niente, considerando che ho permessi di root. La mia domanda è se salva i dati solo su cloud o se si possono salvare i dati anche su pc e se è possibile salvare tutte le impostazioni delle app, come launcher o anche per esempio le immagini dei contatti (se no, c'è un sistema per salvare tutte le immagini a grandezza naturale dei contatti?)
Grazie infinite e scusate per il breve off topic
EDIT: cercando in giro ho visto che c'è un programma, tale "ultimate backup tool" sviluppato da xda (che sicuramente tutti conoscevano tranne me) che ti permette di copiare tutto sul pc anche non avendo permessi di root, giusto? quindi a questo punto è meglio questo di helium, o no? e ti copia tutto tutto, quindi immagini contatti, che so, foto del desktop ecc? ti fa ritornare lo smartphone uguale uguale?
Ultima cosa, ho letto in un sito questa frase "L’applicazione richiede ovviamente la presenza di ADB che si trova nell’SDK e che è possibile scaricare dal sito di Android Developers." Ecco, io non ho idea di cosa sia questa ADB che si trova nell'SDK, potete spiegarmi? ho messo a scaricare la cosa ma sono quasi 500mb di roba, ma a che servono? a far partire il programma?
ADB sono i driver di Android, servono per far comunicare a fondo il pc con il dispositivo.
ok. Però non so cosa devo farci, li devo istallare o basta che li ho? ho scaricato questo file rar chiamato adt-bundle-windows-x86-20130522 dal sito. All'interno però ci sono 3 cartelle e vari files anche exe. C'è per esempio un file che si chiama SDK manager, questo
Allegato 70617
che gestisce suppongo i download e alla fine mi sà che mi ha scaricato questi pacchetti ma allora le altre cartelle a che servono? insomma, come faccio a vedere se alla fine ho istallato i driver giusti e non manca niente?
thanx!
Aggiornamento: dopo aver temporaneamente risolto con la factory image, oggi si ripresentano i lag. Faccio un test con androbench ed ecco i risultatihttp://img.tapatalk.com/d/13/07/05/ebavaquv.jpg
Non soni troppo bassi? Ho provato anche con lagfix ma non risolvo
EDIT: si è sistemato tutto con un riavvio + lagfix, anche se i valori di androbench sono sempre gli stessi, però almeno non ci sono lag... Non ci sto capendo più niente
scusatemi se mi auto quoto ma dovrei ripristinare il cel quanto prima e non riesco a venire a capo di questi driver adb. Come faccio ad istallarli? ho seguito qualche guida ma non mi sembra sia andato a buon fine.
Soprattutto domando: qualcuno conosce questo "ultimate backup tool" e può dirmi se copia il tutto bene come titanium solo senza necessità dei permessi di root?
thanx a lot!!
EDIT: penso di aver istallato questi adb. Vado ad aprire ultimate backup, gli dico di fare il full backup ma non mi chiede dove salvarlo, mah. Continua, vedo dal cel che sta copiando qualcosa ma ad un certo punto non si vedono più nomi di file che scorrono ma non compare nemmeno nessuna scritta tipo "backup effettuato" ecc, ne sul cel che sul pc. Ho aspettato un po' e poi ho chiuso il programma sul cel e mi si è chiuso senza chiedermi nulla. A questo punto non so che fare, che faccio, riprovo il backup? sto programma però non mi sembra funzioni benissimo, almeno con me.
..c'è anche uno script che avvia il trimming (lagfix) [FlashableZIP][SCRIPT] LAGFIX - FIX LOW SPACE | Galaxy Nexus > XDA
sono proprio novizio e non ho idea di cosa tu stia dicendo :'( . Provo a capire, inserendo una stringa dovrei risolvere i ritardi di cui si parla? ma anche se non ho permessi di root e rom originale?
Edit: leggendo i post su xda dice che necessita dei permessi quindi a questo punto non so se è più complicato per me rimettermi a cercare come si fa per ottenere i permessi di root ecc ecc e poi fare questa operazione o se conviene salvare il tutto (cosa che tra l'altro ho già quasi fatto) e semplicemente riportare il pc ad una condizione di fabbrica.
..leggi questo topic e le guide: troverai facilmente il modo per fare il rooting e tutto il resto ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...one-nexus.html
thanx, ora vedo sul da farsi ;)