scusate ,ma se io volessi inviare il terminale all' assistenza precisando che mi cambino l' eMMC chip v3u00m difettoso , me lo cambierebbero o lo farebbero solamente in caso loro lo ritengano necessario ?
Visualizzazione stampabile
scusate ,ma se io volessi inviare il terminale all' assistenza precisando che mi cambino l' eMMC chip v3u00m difettoso , me lo cambierebbero o lo farebbero solamente in caso loro lo ritengano necessario ?
come é stato detto anche in passato spesso l'assistenza non fa nulla oltre un ripristino software....c'è gente che per farsi sostituire la scheda madre ha dovuto mandare il telefono in assistenza per 3-4 volte di fila,nonostante fin dall'inizio fosse stato spiegato il problema in maniera inequivocabile....e non per tutti é servito purtroppo..
..per i driver e adb, leggi anche tu il topic di due post sopra ;)
Ultmate backup mi pare che sia un'alternativa a Titanium Backup, quindi è relativo ai programmi che installi (li copia come apk e salva la configurazione di ciascuno, dovrebbe farlo in automatico all'installazione del programma..ma vedi nelle impostazioni di Ultimate) ma non al nandroid backup (copia della tua rom e configurazioni)..
Ragazzi scusate una domanda: ma questo bug dell'emmc riguarda tutti i nexus prodotti da agosto in poi? Anche quelli piu recenti? Per i precedenti si puo stare tranquilli? Grazie in anticipo
Ultime notizie ufficiali da google (come da thread https://productforums.google.com/for...0/bc_mkSIrJB8J)
Era ora, dopo 10 mesi...Quote:
I don't have any updates to share at this time, but this one is on the Android team's radar.
..in realtà, secondo me, si è capito ancora poco del problema e di quale siano i chip incriminati: il mio, ad es, è di ottobre e non dovrebbe essere coinvolto, ma presenta comunque il problema di cui si parla qui (che risolvo con lagfix e con lo script che ho segnalato qualche post fa)..
ho capito...quindi è un difetto che prescinde dal lotto di produzione, giusto? Mi sto ponendo il problema perchè, in occasione della promozione vodafone, ho riacquistato il nexus (a dire il vero leggendo qui forse mi sono pentito di non aver optato per htc one x) che precedentemente ho avuto e rivenduto a novembre scorso. Ricordo che il mio era un C6 e all'epoca questo bug sembrava circoscritto solo alle produzioni da agosto in poi...
..preciso, però, che è solo la mia opinione dopo aver letto alcuni topic qui e su xda..aspetta anche qualcuno di più autorevole!
A parte ciò, non pentirti di aver acquistato nuovamente un Gnex: credo valga la pena comunque e con lagfix (o lo script che ho postato qualche messaggio/pagina prima) va benissimo!
sapevo dei lag fix e metodi alternativi però è sempre una cosa seccante che da agosto ad oggi, mi pare di aver capito, il problema non è stato sistemato e forse non sara mai sistemato...spero almeno che con la 4.3 cambi qualcosa perchè mi pare di avere letto nelle pagine precedenti che potrebbe bastare una riprogrammazione del chip in questione
ciao liberalinea, non essendo pratico di root etc, mi sai spiegare oltre alla garanzia cosa perderei effettuandolo?
Perdo cmq tutti i dati del telefono? Non mi si aggiorna più in automatico android (visto che a breve dovrebbe uscire il 4.3)? Problemi di protezione etc?
non male se hai il telefono pieno con meno di 6/5gb liberi.
questo genere di problemi affligge anche la serie D1 ? perchè dovrei comprarne uno usato (220€) e sono indeciso visti i problemi!!
Ciao a tutti, ho un galaxy google nexus acquistato nuovo 4 mesi fa. Non sbloccato e aggiornato all'ultimo OS. E'sempre andato benissimo ma da 2-3 settimane è più lento nell apertura delle app (pure del semplice menu impostazioni), nell' input di digitazione (utilizzo tastiera originale dopo aver usato swiftkey3 per un periodo) e anche nella recettivita' del touchscreen talvolta. Non è affatto pieno di roba, ci sono ancora 8gb liberi e sempre 150-200 mega di Ram liberi.ho disinstallato task manager e airdroid perche ho letto che monitorando il sistema richiedono informazioni allo stesso, rallentandolo. Prima di disinstallarlo ho notato che la CPU fosse al 100% benché avessi ancora 300 di ram e solo 5 processi attivi (facebook il più pesante 27 MB, wa, tango e non ricordo) oltre a quelli di sistema. Il GPS è sempre staccato, il WiFi idem. Cosa posso fare?? Grazie!!
urge un consiglio! come mi è successo in passato su rom stock, dopo aver scaricato 5/6gb di dati da torrent il sistema si piantava... ma usando il tool "lagfix free" tutto tornata alla normalità...
da poco ho messo la CM10... e dopo aver riscaricato tanti dati il sistema si è rallentato ma... aimè... al momento del lancio da programma della pulizia mi ha bloccato notando il kernel cambiato che gli impediva l'fstrim della parte /data ... alchè per prova sono andato da recovery a fare tale operazione ma un distrastro.. il sistema si è resettato ed è ancora inchiodato...
ora in serata piallerò tutto e metterò tutto a nuovo... ma per i prossimi come posso fare??? con CM10 che comando posso usare per ripulire la /data e /cache ??
Nionitron, proprio ieri ho installato la cm10.1.2. su gnex yakiu. Ho lasciato il kernel originale della cm. Ho caricato i dati sulla partizione sd (2G) ed ho provato ad usare lagfix fstrim. Funziona perfettamente sia su system che su data che su cache.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
che strano... non ho fatto niente di personalizzato.. proprio come te.. ora piallo tutto e metto tutto a nuovo.. vediamo...
curiosità.. io /system non la selezionavo mai, e da recovery pialla tutto l'OS... qui non c'è pericolo a farlo?
Per quanto riguarda il trim da recovery, non confondi con il wipe vero? (sono relativamenteinesperto ma non so di procedure per il trim da recovery su gnex)
Comunque è la prima volta che utilizzo lagfix. Con la configurazione di cui sopra, per ciascuna delle partizioni mi dice "Partition was trimmed", quindi suppongo che il processo funzioni.
Non ho ben capito quale era il problema con la cm10.1.2! E soprattutto come lo hai risolto :)
Ragazzi occhio agli OT ;)
Scusate l' OT Qualcuno ha riscontrato nuovamente l'ennesimo problema dopo l'upgrade a 4.3? O la release ha migliorato le cose?
Da quello che ho letto fino ad ora la 4.3 non ha risolto il problema a nessuno che l'abbia installata.
io ho risolto con il fancy kernel ho 3 gb liberi ed i benk\fluidità sono invariati
prima con lo stock google e gli stock delle varie rom faceva pena ed i benk erano più che dimezzati
Sul Nexus 7 sembra che abbiano risolto:
Nexus 7 più veloci con Android 4.3, aggiunto il TRIM per velocizzare lo storage
https://www.androidiani.com/funziona...oidiani.com%29
però del Galaxy Nexus non dice niente :(
Mi aggiungo alla discussione, il mio gnex dopo l'aggiornamento alla 4.3 è notevolmente più lento. Che fare? downgrade possibile?
No non lo avevo fatto e non so neanche come farlo. Vengo da mondo bb. Esiste un link dove trovare istruzioni? Con la funzione cerca esce il mondo ma non trovo la roba giusta
questa è la guida a tutti gli wipe!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=319711
Backup dati, backup sms, reset di fabbrica, di sicuro hai qualche app che ha fatto casini.
Dopo l'aggiornamento al 4.3 lagfix non funziona piu anche se il lucchetto all'avvio e' aperto. Chi mi indica che procedura fare x poter riutilizzare lagfix?
In teoria Lagfix non serve piu su 4.3. Questa versione dovrebbe aver risolto problemi di trimming e quindi niente Lag dopo un po che usi il cel o riempì La memoria. Vedremo. Nel mio caso effettivamente per ora nessun problema anche con memoria quasi piena quindi sembra vero
Salve
il mio nexus dopo l' aggiornamento alla 4.3 ha questo risultato Allegato 74758 mentre prima di passare avevo castom write a 0,43.
adesso non riesco ad usare il lagfix
voi che siete più esperti come vi sembra il risultato nella foto?
Ragazzi io sono disperato: per me la 4.3 non risolve nulla, che sia trim di sistema o di lagfix, dopo un giorno di utilizzo il cell rallenta da diventare inutilizzabile.
Datemi un consiglio su cosa fare perché altrimenti lo vendo...
Per i risultati..qualsiasi essi siano, se NON hai problemi non farti le famose .... mentali,è un consiglio.;)
Per i rallentamenti nonostante La 4.3, l'unica cosa per escludere problemi hw è un bel FULL WIPE mettendo La factory image pulita e non facendo nessuna mod per un po cosi Lo testi. Pochi post sopra c'è il link alla guida