R: Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus
Quote:
Originariamente inviato da
HankMoody
Chiamalo come vuoi e la cartella è dalle parti di system/etc ;)
maicasajusta hai provato? Quanto ci mette a te per riempire la memoria con quel comando? Nel frattempo ti fa vedere qualcosa la shell o è lì col puntatore che lampeggia?
Dentro la cartella etc c'è la cartella init.d è lì che devo inserire lo script giusto? Ho letto che in quella cartella sono contenuto gli script che si eseguono all'avvio :) quindi dovrebbe essere quella giusta credo, quindi dici che facendolo con blocco note e salvando in formato .sh poi funzioni? Scusami ma non vorrei far danni, script manager alla fine non mi serve a niente giusto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
HankMoody
Giusto giusto giusto :)
Col blocco note dovrebbe andare: l'unico dubbio che ho è che il blocco note lo scrivo su una piattaforma Windows, mentre Android è Linux-based. Non so se c'è qualche incompatibilità. Per sicurezza, scrivi il file (è corto :) ) direttamente nel cellu, e poi mettilo in system/etc/init.d, io ho fatto così ;)
O meglio ancora, prova a fare la procedura da shell e non mettere lo script per vedere se i mostruosi lag tornano al riavvio (a me sono tornati oggi dopo 17 giorni! - leggi sopra il mio post).
Ok allora uso jota text editor, ho visto che si può salvare con codifica Android/Linux e in formato sh
Però sta cosa che quando te sei sceso sotto i 2gb ti è tornato il problema non mi convince perché io i rallentamenti li ho solo sotto i 2gb... Quindi magari a me non risolve niente, poi il mio a differenza di altri se libero lo spazio torna subito veloce a differenza di quelli che formattavano.... Se quel procedimento sotto i 2gb non funziona nel mio caso è inutile però penso di provare lo stesso in fondo danni non ne dovrebbe fare...
Aggiornamento: procedura eseguita e come mi aspettavo non funziona, test eseguito con 700mb liberi ed il telefono è lo stesso inutilizzabile :( io non posso dirvi se sopra i 2gb liberi funziona perché a me il bug parte dai 2gb e sopra quella soglia è sempre stato velocissimo, peccato :( non noto proprio una minima differenza rispetto a prima... Test eseguito sia prima sia dopo il riavvio
Ma avete già provato ''lagfix'' sul market?io con quella ho risolto.eseguita,riavvio,tutto ok. Servono permessi di root e kernel che la supporta.
Sent from my Galaxy Nexus 4.2.2
A me non funziona nessuna delle due procedure comunque siccome per un surriscaldamento improvviso eccessivo ora continua a bloccarsi lo porterò in garanzia e chiederò anche di sostituirmi il chip che crea i rallentamenti
Il problema io ce l'ho occupando la memoria interna... Non centra niente la ram...
Quote:
HankMoody
Io ho fatto due volte con la procedura manuale.
Questo lavora con fstrim. Un utente qui (o qui intorno, non riesco a trovarlo...) ha scritto qualcosa riguardo fstrim, non vorrei dire una cagata ma sosteneva che non fosse la scelta migliore... :\
Guarda da quanto ne ho capito io fa quel che fa Linux con gli hard disk. A me ha cambiato il tel come Dal giorno alla notte.era inutilizzabile per il lag,ora è perfetto e non ho dovuto formattare niente.
Sent from my Galaxy Nexus 4.2.2
Quote:
Bazzu
Ragazzi alla fine ho deciso e ho provato, a malincuore, a mandarlo in assistenza...lo so che sono lunghi come la quaresima e magari non risolvo subito ma non ho le conoscenze per smanettare col cell.
Così vorrei chiedervi un favore: devo mandare una mail in allegato al cellulare con i dettagli del mio problema e mi piacerebbe che qualcuno di voi più esperto di me e con i termini giusti mi scrivesse cortesemente 2 righe scritte come dio comanda col problema che affligge il nostro terminale...non mi sono fidato a dire solo "ha problemi nella gestione della ram"...
Spero che capiate e mi veniate in contro :-[
Grazie in anticipo!!
Ho fatto più di una volta i reset ai dati di fabbrica e per me i rallentamenti sono dovuti al raggiungimento di una soglia "x"...anche cancellando quasi tutto rimane comunque troppo "laggoso"...
Ma quindi è un problema alla ram che si presenta al riempirsi della rom? Anche io volevo portarglielo dicendogli però che aveva problemi di grandi rallentamenti causati dal chip montato sui telefoni di agosto e settembre... E avrei chiesto la sostituzione del chip...
Però adesso dopo settimane di problemi che non riuscivo a risolvere ne con l'app ne con altri metodi, crash continui e strani comportamenti ho installato la cm 10.1 e sono spariti tutti i problemi -.-" poi magari mi torna di improvviso cancelli una canzone e torna veloce... Misteri
Il rischio è che ti ridiano dietro il telefono senza fare niente, quindi qualcosa per farli svegliare tu conviene fare
Quote:
Bazzu
Credo di si...non ho mai scaricato tante app o applicazioni...su 13gb arrivavo a 10 occupati con foto o 3-4 film ma anche togliendoli era lento lo stesso...io ho una gran paura a mettere una rom cucinata :(...
Lo so che c'è il rischio che mi ridiano il cell riavviato semplicemente o senza aver fatto niente ma sono disposto a rimandarglielo ance 3-4 volte!
credo che per legge dopo la terza scatti la sostituzione...mi ha detto così una commessa del reparto cellulari della mw...
Consigli quindi su cosa scrivere nella mia mail :)?
Guarda per la mail non so consigliarti bene perché non conosco la vera causa del problema, io ti consiglierei di spiegare bene quando si rallenta, scrivi che diventa inutilizzabile e magari parlargli del fatto che sui forum i nexus affetti da questo problema sono quelli c8-c9 perché montano il chip V300UM e se possono fare qualcosa per sostituirlo.
Non sono però sicuro che siano queste le cose giuste da dire, magari qualcuno più bravo di me ti potrebbe aiutare meglio :)
Quote:
Bazzu
Grazie comunque :)...mi hai ricordato di accennare al fatto del chip :)
Speriamo che in mattinata si faccia vivo qualcun altro :)
Prego :) spero che ti risolvano al primo colpo il problema, fai sapere quando ti tornerà come è andata, comunque il chip è V3U00M avevo sbagliato a scrivere
Quote:
liberalinea
Io ho il chip V3U00M, che dovrebbe esser "sano", ma ho avuto un notevole rallentamento nel tempo. Usando lagfix, ho ripristinato fluidità e la velocità, come verificato da test benchmark...è praticamente immediato l'effetto migliorativo del trimming. Ma non so quanto tempo resti, prima di doverlo rifare.
La procedura dello script non l'ho provata perché su xda fanno notare come ci sia un rischio di brick se il chip non è esattamente tra quelli indicati come "danger/insane"..quindi, ho desistito!
Hai fatto un Po di confusione :) praticamente quel no. Sane chip significa che non rischi di briccare se esegui la procedura, quindi fai pure lo script :)
E sane chip non significa che il tuo nexus non soffra dei rallentamenti purtroppo per te...
Spero di averti chiarito le idee
Quote:
Carlinho
Finalmente qualcuno che l'ha capito !
La soluzione cmq è il root del telefono e il flash di un kernel performante (es. Anarky Kernel).
Con questo Kernel il test androbench mi ha rilevato valori non distanti dal Nexus 4 !
Un bolide.
Io l'unica soluzione che ho trovato è non tenere file grandi e lasciare un Po di memoria libera, l'anarky kernel non ha migliorato niente... L'app lagfix sul mio non ha alcun effetto :(
Quote:
liberalinea
..potrebbe esser utile sapere con che configurazione (rom e kernel).
A parte ciò, se hai voglia e tempo, prova questa procedura (ma devi avere il cellulare con permessi di root):
1) Testa con Androbench (dal market, gratis);
2) Fai wipe della dalvik e della cache da recovery e riavvia;
3) fai un run con lagfix, spuntando system, data e cache;
4) Riavvia il cellulare;
5) ritesta con Androbench e posta i risultati del prima e dopo.
Adesso non ho il problema, magari sto pomeriggio provo a mettere su 2 film così si rallenterà parecchio e proverò a fare come hai detto, ma secondo me non risolvo avevo già provato diverse volte...
Ah comunque adesso ho la cm 10.1 con il suo kernel