CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 64 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 640
Discussione:

Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever

Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcuzone Visualizza il messaggio
    Scusate l'intromissione, volevo solo capire bene una cosa, se si riempie la memoria del dispositivo anche semplicemente mettendo un bel po' di musica, e la memoria disponibile va sotto i 4 gb, si incorre nel rischio perenne di avere quella sensazione di lentezza?! (premetto che mi è successo anche a me di avere questo tipo di problema in passato, ora come ora che ho appena riflashato il cell con odin ho di nuovo paura a riempire la memoria leggendo questi post!)
    Dipende dal modello di produzione del tuo telefono.. Può capitare come anche no..
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"

GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK

SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcuzone Visualizza il messaggio
    Scusate l'intromissione, volevo solo capire bene una cosa, se si riempie la memoria del dispositivo anche semplicemente mettendo un bel po' di musica, e la memoria disponibile va sotto i 4 gb, si incorre nel rischio perenne di avere quella sensazione di lentezza?! (premetto che mi è successo anche a me di avere questo tipo di problema in passato, ora come ora che ho appena riflashato il cell con odin ho di nuovo paura a riempire la memoria leggendo questi post!)
    se t'è capitato già una volta, ricapiterà di nuovo se lo riempi ancora una volta.
    ma non è perenne, basta fare un hard reset.

Androidiano L'avatar di marcuzone

Smartphone
    Lg G2 16 Gb Black

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da imthedoctor
    Originariamente inviato da marcuzone
    se t'è capitato già una volta, ricapiterà di nuovo se lo riempi ancora una volta.
    ma non è perenne, basta fare un hard reset.

Si però vorrei poter utilizzare il dispositivo anche come lettore mp3 e metterci 7/8gb di musica...l'unica soluzione a quanto ho capito è il root (che mi invalida la garanzia) + lagfix..
    Smartphone android posseduti:
    Dec 2010- Giu 2012: Lg Optimus One, Giu 2012-Nov 2012: Htc Desire HD, Nov 2012-Mag 2014 ... : Galaxy Nexus, Mag 2014-... Lg G2
    Tablet android posseduti:
    Apr 2013- Dec 2013: Sony Xperia Tablet S, Dec 2013- .... : Galaxy Note 8.0

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Mandandolo in assistenza lo sostituiscono?
    Galaxy Nexus - Paranoid Android

Androidiano VIP L'avatar di sero86

Smartphone
    Htc one silver presto red!

Ringraziamenti
    512
    Ringraziato 282 volte in 246 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lo97 Visualizza il messaggio
    Mandandolo in assistenza lo sostituiscono?
    il più delle volte in assistenza non fanno nulla....se non un ripristino software...c'è gente che per farsi cambiare scheda logica (e risolvere il problema,dice,in via definitiva) ha dovuto mandare il telefono in garanzia anche 4 volte....se per te il gioco vale la candela...io con tutti i metodi descritti in questo tread non ho mai avuto mezzo problema!

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Cmq è strano... Ho rimesso l'immagine stock di Google con il tool, quindi ribloccato il bootloader. Poi risbloccato e riflashato una custom rom ma la velocità scrittura sequenziale della memoria non va oltre i 7mb/sec con androbench.
    Ma voi con cosa misurate?

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

dipende che memoria va a 7 mb/s :\
    è comunque un valora bassino a prescindere..

Androidiano VIP L'avatar di Carlinho

Smartphone
    Samsung S8 Plus

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

Ragazzi, forse e dico forse, c'è la soluzione ai vostri problemi.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4118112

Il mio Nexus non ha mai avuto problemi di lentezza o lag in genere ed è sempre stato molto veloce in tutto (anche se è un c8), ma con questa MOD è mooooooolto più veloce di prima e non è solo un'impressione. A volte mi spaventa addirittura.
    Provate e ringraziate Uzumaki che ha scoperta questa chicca su XDA.
    Ultima modifica di Carlinho; 27-06-13 alle 10:50

A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

Androidiano L'avatar di giovans

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ragazzi, ho letto qualche pagina ma non tutto, sono 46pag ed ho paura di leggere cose che poi hanno risolto ecc, quindi metto un msg alla fine sperando che qualcosa si sia sbloccato.
    Col mio nexus ho istallato delle app che mi hanno quasi fatto esaurire la memoria interna ed è partito lil problema. Ho usato eMMC check e penso di avere proprio il chip incriminato essendo:
    type V3U00M
    date: 08/2012

per quanto riguarda la domanda "brick bug?" mi dice "no, sane chip".

però il mio cel ora va comunque lento anche avedo tolto molto gb occupati (ora ne ho 6GB liberi).
    C'è una procedura per chi ha rom stock e non vuole flashare, cucinare ecc?
    thanx a tutti per i consigli!!

EDIT: ho letto un altro po' di pagine ed ho capito anche che:
    per chi ha il chip come il mio c'è poco da fare se non riportare il tutto con un ripristino alle condizioni di fabbrica. In ogni caso se vado sotto i 4gb la situazione si ripeterebbe.
    La soluzione è solo momentanea nel senso che risolvo il problema resettando tutto ma non risolvo il problema alla radice visto che, alle stessse condizioni (cioè occupare lo spazio fin sotto i 4gb rimanenti) il problema si ripresenterà.
    Ho detto bene? se si la mia frase è Nexus del caxxo!!!!!
    Ultime 3 domande:
    - per fare il backup di tutto basta che apro il nexus dal pc e copio tutte le cartelle o conviene fare un backup tramite app?
    - per fare il reset c'è bisogno del tookit come ho letto da qualche parte o basta andare nelle impostazioni del nexus e mettere "ripristino dati di fabbrica"?
    - in "backup e ripristino" c'è l'opzione "backup dei miei dati" dove dice che effettua il backup dei dati delle app, wi fi e altre impostazioni sui server google, cioè che significa? in che senso sui server? come faccio poi se copio il tutto, a recuperarli dopo un ripristino?

thanx a lot a tuttti!!!!!
    Ultima modifica di giovans; 01-07-13 alle 15:38

Androidiano L'avatar di ferrarista10

Smartphone
    Galaxy Nexus, Galaxy S9 Plus

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovans Visualizza il messaggio
    ragazzi, ho letto qualche pagina ma non tutto, sono 46pag ed ho paura di leggere cose che poi hanno risolto ecc, quindi metto un msg alla fine sperando che qualcosa si sia sbloccato.
    Col mio nexus ho istallato delle app che mi hanno quasi fatto esaurire la memoria interna ed è partito lil problema. Ho usato eMMC check e penso di avere proprio il chip incriminato essendo:
    type V3U00M
    date: 08/2012

per quanto riguarda la domanda "brick bug?" mi dice "no, sane chip".

però il mio cel ora va comunque lento anche avedo tolto molto gb occupati (ora ne ho 6GB liberi).
    C'è una procedura per chi ha rom stock e non vuole flashare, cucinare ecc?
    thanx a tutti per i consigli!!

EDIT: ho letto un altro po' di pagine ed ho capito anche che:
    per chi ha il chip come il mio c'è poco da fare se non riportare il tutto con un ripristino alle condizioni di fabbrica. In ogni caso se vado sotto i 4gb la situazione si ripeterebbe.
    La soluzione è solo momentanea nel senso che risolvo il problema resettando tutto ma non risolvo il problema alla radice visto che, alle stessse condizioni (cioè occupare lo spazio fin sotto i 4gb rimanenti) il problema si ripresenterà.
    Ho detto bene? se si la mia frase è Nexus del caxxo!!!!!
    Ultime 3 domande:
    - per fare il backup di tutto basta che apro il nexus dal pc e copio tutte le cartelle o conviene fare un backup tramite app?
    - per fare il reset c'è bisogno del tookit come ho letto da qualche parte o basta andare nelle impostazioni del nexus e mettere "ripristino dati di fabbrica"?
    - in "backup e ripristino" c'è l'opzione "backup dei miei dati" dove dice che effettua il backup dei dati delle app, wi fi e altre impostazioni sui server google, cioè che significa? in che senso sui server? come faccio poi se copio il tutto, a recuperarli dopo un ripristino?

thanx a lot a tuttti!!!!!
    1) Se vuoi backuppare anche i dati delle applicazioni ti serve titanium backup (e il root)
    2) Se hai questo problema non serve a niente fare il reset dalle impostazioni (almeno nel mio caso) ma devi "piallare" tutto caricando da zero la factory image con il toolkit
    3) appena fai il login la prima volta ti chiede di ripristinare

PS: abbiamo lo stesso chip fabbricato nello stesso periodo

Pagina 46 di 64 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio