Visualizzazione stampabile
-
Root
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lexmealux
Ragazzi cari, ho letto tutto il thread (caxxo, 28 pagine in venti minuti, porca eva). Che dire, sono sconcertato che ci siano problemi del genere ancora nel 2013 e penso di capire che non ci sia ancora una soluzione definitiva, ma sempre palliativi che prima o poi bisogna rifare, tipo lagfix da aprire all'occorrenza.
Il mio cell ieri mi dava mille rallentamenti al secondo (è un D2 e il chip è datato 1998), oggi ho messo la M3 di CyanogenMod 10.1 e fatto per la prima volta un lagfix. I benchmarks di sw e rw sono aumentati, di poco, ma sono aumentati. Prima del lagfix il rw era 0.01 anche se il cell si poteva usare. Cosa c'è di peggio di 0.01? Ora è un po' aumentato e infatti il cell è più fluido.
In attesa di soluzioni speriamo definitive vi auguro una buona vita.
Ciao Lex, quale versione hai del chip, così tanto per capire?
-
Ma una guida in italiano??? Ho la ROM stock... Prima di andare alla Samsung ci tento...
-
io non capisco come fate ad usare il telefono con 0.01 ????????
io penso che sti numeri siano buoni per la tombola......
appena preso il mio gnexus aveva 11 Mb/sec di SEQ WR ...... ero contentissimo, telefono una scheggia, l'invia di tutti gli amici con AI FON hehehhe. Google si apriva col solo pensiero, roba tipo 0.2 secondi. Una libidine.
dopo 2 mesi son passato a 7 mb/s. Al quinto mese a 5 mb/sec , sesto mese 3Mb/sec ........ il telefono rallentava sempre di piu.
Adesso sono a 0.38 Mb/sec ............ ed il telefono mi sembra un terminale di 10 anni fa piu o meno, lento, una roba tipo 10 secondi per aprire semplicemente google.
Leggo che voi siete a 0.01 ........................... cioè per aprire google o sbloccare il telefono ci mettete 5 minuti ??????
non avevo necessità di rootare, non mi interessava ...... ma ora sono costretto. Userò il toolkit e farò il backup di tutto, ho circa 3,5 gb liberi e ci metterò un bel po, temo. Poi userò LAGFIX , sperando di tornare a valori decenti , soprattutto un telefono usabile.
Voglio una scheggia, così com'era prima ............ se non ci riesco lo vendo ........... e compro qualcosa che vada piu veloce............. che voi sappiate S3 è esente da questo problema?
-
comunque alla fine ho riscontrato che, con 2GB liberi, usando lagfix, il random write al massimo si posiziona sui 0.25. mi sono reso conto di avere 1GB di cache di applicazioni ed una registrazione audio di 1GB, ho eliminato il tutto ed ho riscontrato che, con 4GB liberi, dopo aver usato lagfix, il random write si è assestato su 0.50
quindi, lagfix funziona e rende utilizzabile il cellulare anche se hai solo 2GB liberi, ma se ne hai 4 funzionerà innegabilmente meglio.
-
Quote:
flashe
io non capisco come fate ad usare il telefono con 0.01 ????????
io penso che sti numeri siano buoni per la tombola......
appena preso il mio gnexus aveva 11 Mb/sec di SEQ WR ...... ero contentissimo, telefono una scheggia, l'invia di tutti gli amici con AI FON hehehhe. Google si apriva col solo pensiero, roba tipo 0.2 secondi. Una libidine.
dopo 2 mesi son passato a 7 mb/s. Al quinto mese a 5 mb/sec , sesto mese 3Mb/sec ........ il telefono rallentava sempre di piu.
Adesso sono a 0.38 Mb/sec ............ ed il telefono mi sembra un terminale di 10 anni fa piu o meno, lento, una roba tipo 10 secondi per aprire semplicemente google.
Leggo che voi siete a 0.01 ........................... cioè per aprire google o sbloccare il telefono ci mettete 5 minuti ??????
non avevo necessità di rootare, non mi interessava ...... ma ora sono costretto. Userò il toolkit e farò il backup di tutto, ho circa 3,5 gb liberi e ci metterò un bel po, temo. Poi userò LAGFIX , sperando di tornare a valori decenti , soprattutto un telefono usabile.
Voglio una scheggia, così com'era prima ............ se non ci riesco lo vendo ........... e compro qualcosa che vada piu veloce............. che voi sappiate S3 è esente da questo problema?
credo si riferiscano al random write, non al sequential write.
comunque, io...con 4GB liberi, oltre a 0.5 di random write ho 11.27 di sequential write. quindi lagfix fa il suo dovere, rimane un peccato il fatto che se lasci troppo poco spazio libero comunque si notano rallentamenti. come dicevo nel post precedente, con 2GB liberi il random write scende a 0.25 mentre il sequential write era a 7.87
-
Ma per vedere la velocità in scrittura del vostro Nexus che programma usate?
Va bene Antutu?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
continua.mente
Ma per vedere la velocità in scrittura del vostro Nexus che programma usate?
Va bene Antutu?
io uso androbench.
-
Quote:
angelostyle
Ma una guida in italiano??? Ho la ROM stock... Prima di andare alla Samsung ci tento...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Io ho portato il cell in assistenza e dopo un paio di settimane mi é tornato non con la yakju ma con la versione samsung (quindi bye bye aggiornamenti google) e ice cream 4.1...ma dato che hanno sbloccato il bootloader ho fatto una piallata alla gyn e ho rimesso la 4.2.2...
Non ho ancora il fegato comunque di mettere una rom cucinata.
Adex dopo un mesetto che andava alla perfezione, ho raggiunto i 9 gb e qualcosa di memoria occupata e ho iniziato a riavere qualche avvisaglia di lentezza...ho liberato subito un pò di memoria ma non é più fluidissimo come prima...e adesso ho molta ansia a superare quella quota di memoria occupata...
Non so più che fare...non so se rimandarlo ancora...ma per me quelli del centro assistenza non capiscono un c...o e sono anche b.....i dato che mi avevano tolto la yakyu...
-
Quote:
Bazzu
Io ho portato il cell in assistenza e dopo un paio di settimane mi é tornato non con la yakju ma con la versione samsung (quindi bye bye aggiornamenti google) e ice cream 4.1...ma dato che hanno sbloccato il bootloader ho fatto una piallata alla gyn e ho rimesso la 4.2.2...
Non ho ancora il fegato comunque di mettere una rom cucinata.
Adex dopo un mesetto che andava alla perfezione, ho raggiunto i 9 gb e qualcosa di memoria occupata e ho iniziato a riavere qualche avvisaglia di lentezza...ho liberato subito un pò di memoria ma non é più fluidissimo come prima...e adesso ho molta ansia a superare quella quota di memoria occupata...
Non so più che fare...non so se rimandarlo ancora...ma per me quelli del centro assistenza non capiscono un c...o e sono anche b.....i dato che mi avevano tolto la yakyu...
Purtroppo si sa che queste robe non le risolvono ai centri assistenza....
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Purtroppo si sa che queste robe non le risolvono ai centri assistenza....
É una vergogna ;(...quando ci penso mi viene da morsicare la scrivania...:mad:
-
Ma come mai con il franco kernel si risolve completamente questo problema arrivando a 150 e più di RW e altri non hanno risolto?
-
Quote:
ringhio30
Ma come mai con il franco kernel si risolve completamente questo problema arrivando a 150 e più di RW e altri non hanno risolto?
150 lo hai perché hai disattivato l'fsync, anche io ho 156 e dovrebbe corrispondere a RW 0.3 circa con fsync attivato
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
150 lo hai perché hai disattivato l'fsync, anche io ho 156 e dovrebbe corrispondere a RW 0.3 circa con fsync attivato
Non mi pare, quando ha fatto il test appena flashato il franco era attivato l'fsync
-
Quote:
ringhio30
Non mi pare, quando ha fatto il test appena flashato il franco era attivato l'fsync
Se anche il franco ha adottato una funzione tipo l'ak con fsync dinamico allora attivato è come se fosse disattivato a schermo spento.
In ogni caso credimi 150 è un valore fatto registrare sicuramente mentre l'fsync non lavora...
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Se anche il franco ha adottato una funzione tipo l'ak con fsync dinamico allora attivato è come se fosse disattivato a schermo spento.
In ogni caso credimi 150 è un valore fatto registrare sicuramente mentre l'fsync non lavora...
Si ho rifatto ora con e senza fsync attivo, 148 con fs spento e 152 con fs acceso. Boh
-
Quote:
ringhio30
Si ho rifatto ora con e senza fsync attivo, 148 con fs spento e 152 con fs acceso. Boh
È perché non si disattiva, il Diamond ad esempio aveva quel bug, non si disattivata mai, si vede che anche il franco lo ha, ma non preoccuparti se il telefono è lento te ne accorgi :)
-
Ultimamente riscontro rallentamenti del mio nexus....Ho provato androbench.... alla voce sequential write mi da 1.26;mentre random write 53.52...secondo voi sono bassi questi valori??come risolvo???
Ciao
-
Quote:
melarco
Ultimamente riscontro rallentamenti del mio nexus....Ho provato androbench.... alla voce sequential write mi da 1.26;mentre random write 53.52...secondo voi sono bassi questi valori??come risolvo???
Ciao
Androidiani App
Sono decisamente troppo bassi il sequential write dovrebbe essere circa 10 volte di più, prova ad usare l'app lagfix se hai i permessi di root
-
Ok!Ma purtroppo non ho i permessi di root ed ho la rom stock...,come si fa???
-
Quote:
melarco
Androidiani App
Prova ad eliminare un po' di spazio sul dispositivo, magari cancellando la cache dalle impostazioni memoria. Purtroppo LagFix funziona solo coi permessi di root, in compenso è una bomba!
Inviato dal mio Galaxy Nexus - CM10.1/franco.Kernel.
-
Quote:
melarco
Androidiani App
Elimina soprattutto i file grandi che sono quelli che causano i maggiori rallentamenti
-
2 allegato(i)
Quote:
omgtehchap
Prova ad eliminare un po' di spazio sul dispositivo, magari cancellando la cache dalle impostazioni memoria. Purtroppo LagFix funziona solo coi permessi di root, in compenso è una bomba!
Inviato dal mio Galaxy Nexus - CM10.1/franco.Kernel.
Anche se elimino i file grandi il danno rimane ;(...
Provate a dare un'occhiata ai miei valori e ditemi cosa ne pensate..
Ty...
-
2 allegato(i)
Quote:
Bazzu
Ty...
Non buonissimi, guarda i miei..
-
Quote:
Bazzu
Ty...
Con quei valori li mi dispiace per te ma ti credo che è lento sono bassissimi, hai la stock rom?
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Con quei valori li mi dispiace per te ma ti credo che è lento sono bassissimi, hai la stock rom?
Si :(...ho anche il cell libero per metà ma naturalmente non cambia una mazza...
-
Quote:
Ten80
Ma chi lo aveva portato in assistenza... non ha ancora nessun aggiornamento o notizie del suo Nexus?
Scusa ma ho letto adesso!
Io sto ponderando di ottenere i permessi di root per poter utilizzare lagfix...
Quando sono arrivato a 4.5 gb liberi il cell pian piano ha ricominciato a rallentare...che nervoso!!
Quote:
mutaforme
Secondo me te lo formattano e basta, con conseguente disagio e perdita di tempo da parte tua. Personalmente ti consiglio root+lagfix, ormai sono passati diversi giorni e il telefono è sempre perfetto e velocissimo. Prima era ingestibile come il tuo.
confermo...della serie oltre al danno la beffa me lo sono trovato con yakwtw (se si scrive così) e non era più 100% google...ho dovuto fare una piallata...
Ma con lagfix fino a quanta memoria occupata riesci a spingerti :)? .
-
Quote:
Bazzu
Scusa ma ho letto adesso!
Io sto ponderando di ottenere i permessi di root per poter utilizzare lagfix...
Quando sono arrivato a 4.5 gb liberi il cell pian piano ha ricominciato a rallentare...che nervoso!!
confermo...della serie oltre al danno la beffa me lo sono trovato con yakwtw (se si scrive così) e non era più 100% google...ho dovuto fare una piallata...
Ma con lagfix fino a quanta memoria occupata riesci a spingerti :)? .
Circa fino a 2-3 gb liberi
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Circa fino a 2-3 gb liberi
Ma con lagfix basta che scarico l'app e la faccio partire?o devo fare qlcs di particolare?
-
Quote:
Bazzu
Ma con lagfix basta che scarico l'app e la faccio partire?o devo fare qlcs di particolare?
Scarichi l'app e fai run, in 10 secondi fa tutto :)
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Scarichi l'app e fai run, in 10 secondi fa tutto :)
Ok adesso la scarico :D...la versione free giusto?
Per ottenere il root ho usato il Nexus Root Toolkit v1.6.3! una bomba ha fatto tutto da solo!
Devo dire che una volta che ha finito il telefono era considerevolmente peggiorato..per qualsiasi azione dovevano passare 10 secondi più o meno u_u...ho cancellato un gioco che pesava su 1 gb e adex avrò sui 7 gb liberi e per fortuna si è ripreso un pò...
quindi non so se riuscirò a notare qlcs dall'utilizzo di lagfix ma spero che se rioccupo quei 4 gb il cell non torni sotto terra...
(piccolo off topic: adex che ho il root che app mi consigliate di scaricare :)?)
-
Quote:
Bazzu
Ok adesso la scarico :D...la versione free giusto?
Per ottenere il root ho usato il Nexus Root Toolkit v1.6.3! una bomba ha fatto tutto da solo!
Devo dire che una volta che ha finito il telefono era considerevolmente peggiorato..per qualsiasi azione dovevano passare 10 secondi più o meno u_u...ho cancellato un gioco che pesava su 1 gb e adex avrò sui 7 gb liberi e per fortuna si è ripreso un pò...
quindi non so se riuscirò a notare qlcs dall'utilizzo di lagfix ma spero che se rioccupo quei 4 gb il cell non torni sotto terra...
(piccolo off topic: adex che ho il root che app mi consigliate di scaricare :)?)
Adesso col root (se hai voglia e te la senti) puoi provare delle custom rom o kernel :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus - CM10.1/franco.Kernel
-
Quote:
omgtehchap
Adesso col root (se hai voglia e te la senti) puoi provare delle custom rom o kernel :)
Ti trovi bene con la CM o c'è una rom più "indicata" per i dispositivi che incontrano il problema della lentezza?
-
Quote:
Bazzu
Ti trovi bene con la CM o c'è una rom più "indicata" per i dispositivi che incontrano il problema della lentezza?
Guarda, non è questione di indicata o meno, devi trovare tu la rom che ti soddisfa di più provando :) io mi sono sempre trovato bene con la cm anche su altri dispositivi perché mi piacciono le rom affidabili e con poche personalizzazioni, questo però è un mio parere, varia da utente a utente :)
-
Ragazzi GRAZIE
Prima...
http://i36.tinypic.com/2ci8m0l.png
Dopo...
http://i38.tinypic.com/116ther.png
Il telefono era diventato mostruosamente lento! Antutu segnava circa 1000 punti in meno.
Non ho piallato tutto solo grazie a voi e a LagFix! (..in giornata compro la versione premium! Meritano supporto!)
Consiglio di mettere in rilievo questo topic inserendo nel primo post la soluzione di LagFix perchè è un problema gravissimo al quale non tutti associamo una risoluzione software applicabile "in casa" senza dover procedere con il ripristino della factory, ed è da rendere il più visibile possibile (a mio avviso).
Mitici! ;)
-
Ho controllato i tuoi punteggi con quelli del mio GNEX, tutto stock e con il chip buggato.
I valori di scrittura e lettura della scheda sd sono più o meno uguali (leggermente superiori i miei di qualche punto decimale).
È perché ho occupati solo pochi gb di memoria e non ho mai salvato sul telefono file di grandi dimensioni?
A questo punto mi conviene rimanere così oppure avventurarmi con il root e lag fix?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
continua.mente
Ho controllato i tuoi punteggi con quelli del mio GNEX, tutto stock e con il chip buggato.
I valori di scrittura e lettura della scheda sd sono più o meno uguali (leggermente superiori i miei di qualche punto decimale).
È perché ho occupati solo pochi gb di memoria e non ho mai salvato sul telefono file di grandi dimensioni?
A questo punto mi conviene rimanere così oppure avventurarmi con il root e lag fix?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Anche io ho la rom stock semplicemente rooted ed ho dati che occupano circa 5Gb di spazio (pochi) ma l'altro ieri mi si è presentato il problema, all'improvviso. Non ho files di grosse dimensioni. Non gioco con questo telefono. Faccio solo foto e qualche video il cui più grande è di 100Mb circa.
Il telefono è tornato come prima grazie a LagFix. Non so se questa sia una soluzione per tutti i casi di lentezza, ma a me ha risolto alla grande.
PS: se puoi, leva il mio messaggio dal quote (troppo lungo XD)
-
Quote:
maicasajusta
credo si riferiscano al random write, non al sequential write.
comunque, io...con 4GB liberi, oltre a 0.5 di random write ho 11.27 di sequential write. quindi lagfix fa il suo dovere, rimane un peccato il fatto che se lasci troppo poco spazio libero comunque si notano rallentamenti. come dicevo nel post precedente, con 2GB liberi il random write scende a 0.25 mentre il sequential write era a 7.87
hai ragione!
mi sono confuso perchè il RW a me nella history di androbench me lo da in IOPS non in kb/sec !!!!
cmq, fatto test adesso, sono a 0.04 kb/sec di RW !!!!
il telefono è usabile con molta pazienza, ma mi fa schifo così........ una merda :)
provo oggi stesso a fare l'operazione.
-
Quote:
flashe
hai ragione!
mi sono confuso perchè il RW a me nella history di androbench me lo da in IOPS non in kb/sec !!!!
cmq, fatto test adesso, sono a 0.04 kb/sec di RW !!!!
il telefono è usabile con molta pazienza, ma mi fa schifo così........ una merda :)
provo oggi stesso a fare l'operazione.
sei l'uomo più paziente del mondo se riesci ad usarlo così xD
-
ragazzi sono disperato.
è da stamattina che provo a fare la procedura nandroid , poi root col toolkit ma non sono riuscito. Voglio fare il lagfix!!!! :(
il mio problema è che non riesco ad installare i driver ADB o meglio si installano, ma quando vado a collegare il telefono non viene riconosciuto :( help !!!!!