Visualizzazione stampabile
-
Purtroppo oggi ho avuto la conferma che lagfix non risolve sempre.
É da qualche giorno, a distanza di qualche mese dal problema lentezza risolto con una passata di lagfix, che ho di nuovo problemi di lentezza. Ho 7.5Gb usati. La velocità in lettura e scrittura della memoria é scesa drasticamente. Il telefono alterna momenti di lentezza esasperanti a momenti di semi normalità. Come dicevo, ho riprovato a passare lagfix ma...niente da fare. Francamente, mi sono rotto! Tra l'altro uso anche un Nexus 4 che é una meraviglia e quando prendo in mano il GNex mi viene da urlare. Potrei risolvere sicuramente con un factory reset ma, onestamente, se sarò davvero costretto a procedere cosi lo farò per mettere in vendita il telefono.
Che palle!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da rescecco
Purtroppo oggi ho avuto la conferma che lagfix non risolve sempre.
É da qualche giorno, a distanza di qualche mese dal problema lentezza risolto con una passata di lagfix, che ho di nuovo problemi di lentezza. Ho 7.5Gb usati. La velocità in lettura e scrittura della memoria é scesa drasticamente. Il telefono alterna momenti di lentezza esasperanti a momenti di semi normalità. Come dicevo, ho riprovato a passare lagfix ma...niente da fare. Francamente, mi sono rotto! Tra l'altro uso anche un Nexus 4 che é una meraviglia e quando prendo in mano il GNex mi viene da urlare. Potrei risolvere sicuramente con un factory reset ma, onestamente, se sarò davvero costretto a procedere cosi lo farò per mettere in vendita il telefono.
Che palle!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Hai provato a disattivare la rete dati quando il telefono rallenta? Hai apprezzato un miglioramento?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Ho acquistato questo telefono in offerta, facendo attenzione che non fosse c8 o c9. Era un 12/2012 e quindi l'ho acquistato. Con mia pessima sorpresa, ieri, ha cominciato a laggare in modo esasperato; non ho compreso, pertanto, perche' si diceva che solo i c8 e c9 avessero i chip incriminati.
Questa e' la mia versione 16gb rootato con:
Android 4.2.2 ROM JDQ39
Kernel 3.0.31 - g9f818de
eMMC chip V3U00M 12/2012
Risultati di Androbench:
SR 28.28
SW 1.02
RR 8.64
RW 0.05
Grazie a voi, ho installato Lagfix ed ora ho:
SR 27.7
SW 10.68
RR 2278 iops
RW 109 iops
Ho quindi risolto i problemi di lentezza, ma ora cosa dovrei fare?
Sperare con ansia che non capiti di nuovo a breve?
-
Quote:
Originariamente inviato da
slksurf
Ciao a tutti. Ho acquistato questo telefono in offerta, facendo attenzione che non fosse c8 o c9. Era un 12/2012 e quindi l'ho acquistato. Con mia pessima sorpresa, ieri, ha cominciato a laggare in modo esasperato; non ho compreso, pertanto, perche' si diceva che solo i c8 e c9 avessero i chip incriminati.
Questa e' la mia versione 16gb rootato con:
Android 4.2.2 ROM JDQ39
Kernel 3.0.31 - g9f818de
eMMC chip V3U00M 12/2012
Risultati di Androbench:
SR 28.28
SW 1.02
RR 8.64
RW 0.05
Grazie a voi, ho installato Lagfix ed ora ho:
SR 27.7
SW 10.68
RR 2278 iops
RW 109 iops
Ho quindi risolto i problemi di lentezza, ma ora cosa dovrei fare?
Sperare con ansia che non capiti di nuovo a breve?
Personalmente lo utilizzo almeno una volta a settimana per scongiurare eventuali lag...
Non preoccuparti di usarlo, al telefono, male non fa!
-
Quote:
Susano
Personalmente lo utilizzo almeno una volta a settimana per scongiurare eventuali lag...
Non preoccuparti di usarlo, al telefono, male non fa!
Vorrei poterti credere, ma hai certezze su questo?
-
Quote:
slksurf
Vorrei poterti credere, ma hai certezze su questo?
Come certezza ho il fatto che lo uso da 2 mesi circa e il nexus non mi è più rallentato.. Ma puoi stare tranquillo che nessun utente ha riscontrato problemi nell'uso di lagfix. Inoltre nella versione premium c'è un tool che si avvia in automatico durante i giorni che decidi tu. Ad esempio io l'ho messo ogni domenica mattina, così fa da solo!
-
Se effettivamente e' l'unica soluzione (e meno male che c'e'), la prossima volta che lagga (spero mai), compro la premium e programmero' anch'io l'avvio automatico...magari ogni 15-20 giorni.
-
Per quanto riguarda la versione Premium, dove è possibile flaggare l'opzione /system, questo che differenza comporta nel fixing??
Posting using Tapatalk 2
-
Io ho la versione free e posso flaggare l'opzione /system.
-
Ok però flaggando system che vantaggi comporta??
Posting using Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
Quote:
digdug
Hai provato a disattivare la rete dati quando il telefono rallenta? Hai apprezzato un miglioramento?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non cambia.
Ho svuotato la memoria portandola a meno di 5 GB utilizzati. Ho fatto i wipe cache e dalvik. Ho fixato i permessi. Ho passato lagfix.
Ecco il risultato:
Allegato 62658
Valori bassi in scrittura e lettura SD.
Che @@
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
maicasajusta
io ho addirittura il dubbio che l'uso di lagfix, a lungo andare, possa fare qualche danno. che so, stressa le memorie.
attualmente, così...d'un tratto, il telefono ha cominciato a riavviarsi. si riavvia anche dopo ripristino di fabbrica. il random write è lento.
boh, ho tolto il root, ho ri-bloccato il bootloader e a breve lo porto in assistenza.
il messaggio sopra di me mi fa sperare in un recupero.
Purtroppo ho lo stesso problema! I riavvii sono cominciati ieri sera quando ho fatto girare lagfix (era qualche tempo che non lo facevo) perché il telefono era ritornato lento.
Da allora ben 5 riavvii!!! Non so cosa fare adesso!
-
Ahhhh anche io oggi mi sono accorto di avere questo problema !! Ma portandolo in assistenza riconoscono il problema??
***Editi***
Io ho fatto un factory reset, e sembra che il problema si sia risolto... almeno per ora... :bd:
-
Quote:
peppedroid
Ahhhh anche io oggi mi sono accorto di avere questo problema !! Ma portandolo in assistenza riconoscono il problema??
Difficile che riconoscono il problema c'è chi l'ha portato con accompagnata una lettera con spiegato il problema e non hanno risolto lo stesso...
-
Niente ragazzi. Lagfix ha risolto la prima volta e basta. Ora il telefono é stabile sui valori (bassi) postati sopra anche se ho provato più volte a resettare totalmente usando la factory image. Tra le altre cose si....riavvia! Lo fa dalle 3/4 volte alle 10/ed oltre volte al giorno.
Mi sa che non posso fa altro che mandarlo in assistenza..sperando non si limitino ad accendere il dispositivo (che apparentemente funziona) ma lo testino fin al presentarsi del problema...risolvendolo.
Speriamo.
-
Quote:
rescecco
Niente ragazzi. Lagfix ha risolto la prima volta e basta. Ora il telefono é stabile sui valori (bassi) postati sopra anche se ho provato più volte a resettare totalmente usando la factory image. Tra le altre cose si....riavvia! Lo fa dalle 3/4 volte alle 10/ed oltre volte al giorno.
Mi sa che non posso fa altro che mandarlo in assistenza..sperando non si limitino ad accendere il dispositivo (che apparentemente funziona) ma lo testino fin al presentarsi del problema...risolvendolo.
Speriamo.
Sono io quello della lettera :D ...dai non disperare prova a mandarlo lo stesso (togli il root) e probabilmente se dici che troppo spesso si riavvia magari danno più attenzione! Secondo il loro criterio magari se uno diceva che si rallentava troppo non era una cosa così importante -_-...
Hai una rom o app particolare magari che provoca un bootloop? Io avevo dei bootloop con vanir + kernel modificato...
-
Ma voi quanta memoria libera tenete? Io ho un c8 preso all'epoca della promo mediaworld ma non ho ne il problema del riavvio in Chiamata ne questo. Può essere che si manifesti solo in certi esemplari?
-
Quote:
ribelle85
Ma voi quanta memoria libera tenete? Io ho un c8 preso all'epoca della promo mediaworld ma non ho ne il problema del riavvio in Chiamata ne questo. Può essere che si manifesti solo in certi esemplari?
Io per adesso ho liberi 4.7gb...certo non tutti i c8 hanno questo problema..almeno io ho capito così...
-
Quote:
Bazzu
Io per adesso ho liberi 4.7gb...certo non tutti i c8 hanno questo problema..almeno io ho capito così...
Infatti, io ho 8gb liberi e non noto problemi
-
Quote:
ribelle85
Ho due c8, uno con 3gb liberi e uno con 2gb liberi e nessun problema di sorta.
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, sono al mio primo post, anche se sono registrato da tanto tempo.
Ho un Samsung Galaxy Nexus con ROM Carbon. Ogni tanto riscontro una estrema lentezza dello smartphone. Facendo delle ricerche sono venuto a conoscenza del fatto che esiste una serie di Galaxy Nexus di recente produzione (come il mio) con un bug nel chip di memoria che in pratica rallenta sensibilmente la velocità se la memoria libera scende sotto i 2 o 3 gb. Il chip presente nel telefono è quello buggato, ma non è fortunatamente a rischio brick. Su xda ho trovato una guida che suggerisce di usare il programma LagFix e ho iniziato ad usarlo vedendo i primi risultati. Ho anche acquistato la versione premium impostandola in modo da attivarsi ogni giorno a mezzanotte.
Tuttora però, ogni tanto continuo a notare gli stessi rallentamenti che non vanno via nemmeno riavviando e avviando manualmente lagfix. I lag spariscono da soli misteriosamente dopo vari riavvii.
Il telefono è arrivato ad avere i fatidici 3 GB liberi con la ROM stock, poi c'è stata flashata la cyanogenmod 10.1, poi la MIUI, la carbon, un reset alla stock e di nuovo la carbon. La recovery è la twrp 2.5.
Spesso noto (vedi screenshot) un anomalo spreco di RAM: mi sembrano troppo pochi max 100 MB (quando va bene) di RAM liberi... I servizi in background sono Google, facebook, outlook.com, facebook messenger, whatsapp, viber e tango. Ripeto sono servizi attivi, non le applicazioni, ho l'abitudine di chiuderle sempre se non le uso.
Che cosa è successo al mio nexus?
-
per ottenere il nexus come "quando tolto dalla scatola" devi fare un factory reset (dalle impostazioni, se hai un minimo di dimestichezza io ci farei proprio un format data, ma sta attento!) se quando flashi la rom ti limiti a wipe delle varie cache ed al factory tramite recovery la pesantezza rimane.
detto in parole povere devi svuotare completamente i dati della memoria
-
-
hai fatto il factory reset vero e proprio ? (in pratica tabula rasa della sd, zip delle rom comprese ?) ed hai ancora il problema ?
se si, bhe credo proprio che si tratti di un altro problema, il problema "comune" di molti nexus si presenta quando la memoria viene "stressata" e va via al 100% con un format
è roba di cattiva gestione del file system.
-
Si si ho raso al suolo tutto non è rimasto più niente
-
allora finchè non lo riempi di roba non dovresti avere problemi, se ne hai significa che non è il file system il problema...
giusto per capire, tra i "sintomi":
crashano spesso le app, soprattutto il browser ?
quando è a schermo spento e premi il tasto fisico, ci mette una decina di secondi per accendersi ?
-
Le app non crashano, semplicemente sono lente
-
Domanda (probabilmente stupida). Ho installato lagfix risolvendo molti problemi di scatti e impuntamenti. L'unica opzione che non ho selezionato però è "system". Non riesco a capire se ci sono dei rischi o se la rom installata (originale ma con root) potrà avere problemi. Me lo consigliate? Non si cancella nulla? Quali sono i rischi connessi?
Grazie
-
Io lo attivo con il flag su system e non succede niente ai tuoi dati vai tranquillo
-
Quote:
ferrarista10
Si si ho raso al suolo tutto non è rimasto più niente
Forse era ancora meglio la"piallata alla gyn"...riflashi praticamente la rom stock. É una procedura ancor più definitiva del factory reset :cool: ...
-
Ripreciso che ho riportato il nexus come uscito dalla scatola, con bootloader bloccato, senza root e senza recovery modificata. La procedura è stata rifatta da capo.
-
allora ti conviene fargli fare un giro in assistenza, quello che hai non è decisamente collegato al file system, un format data dalla recovery (piallata totale) risolve al 100%
se l'hai fatto e dopo aver pushato e flashato, con il cellulare VUOTO hai ancora problemi, le cause sono altre.
-
Vorrei evitare di portarlo in assistenza
-
Ho ritirato oggi pomeriggio il telefono dall' assistenza ( era la terza volta che glie lo portavo,avevo anche problema noto del riaggancio del segnale )...finalmente mi hanno cambiato scheda logica + lcd...per ora tutto ok ma il cellulare è ancora praticamente vuoto e ho solo un paio di ore di utilizzo...in questi giorni lo provo e poi vi dico ...spero di darvi buone notizie..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Aggiungo ulteriori dettagli al mio problema: noto un rallentamento maggiore quando il telefono è in carica (vedo lag anche nella tastiera)
-
Quote:
ferrarista10
Aggiungo ulteriori dettagli al mio problema: noto un rallentamento maggiore quando il telefono è in carica (vedo lag anche nella tastiera)
quando il telefono è in carica calcola che il touch screen è meno reattivo...potrebbe anche essere questo che ti da quell'idea..
-
Quote:
ferrarista10
Io lo attivo con il flag su system e non succede niente ai tuoi dati vai tranquillo
Ma non ho capito come funziona lagfix. Io ho la versione gratuita per ora, cioè lo avvio e seleziono le tre voci di e poi il tastino per far partire l'applicazione.
Dopodiché non ricevo nessun messaggio quando l'applicazione ha finito il suo lavoro, esco con il tasto indietro ed ho fatto tutto bene?
Se riavvio il telefono devo rifare lo stessa cosa?
-
Quote:
sero86
quando il telefono è in carica calcola che il touch screen è meno reattivo...potrebbe anche essere questo che ti da quell'idea..
Si ma non è normale prima non era così lento e poi qui si parla di veri e propri lag, non di ritardo nella risposta del touchscreen
-
Alla fine anche il Gnex mi sta tradendo con questa lentezza che mi sta facendo impazzire...sarà una settimana che si impunta...per qualsiasi cosa faccia...:-( stoscaricando tutto e domani metto la CM 10.1 ...sperando nel meglio...inspiegabile!!!
-
Io stasera lo riporto come uscito dalla scatola e vediamo che succede...