Se sarà cosi ci faremo quattro risate. In meno di un mese faremo da beta tester a tutto ciò che metteranno in rete roftl roftl che bello essere un nexus user :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ne parlavamo nella sezione temi...
Ma scusa che senso ha? E' un launcher (che tra l'altro funziona pure abbastanza male a leggere le recensioni), devi installare 3000 tools tra cui Widget ecc... per avere un look Ubuntu e una pesantezza assurda sicuramente... dato che tutta quella roba ruberà un sacco di memoria ram... io non ne vedo il senso... Ricordo che il Nexus4 ha un hardware molto potente e quindi ne risente poco ... nel nostro nexus andrà abbastanza male... per la serie, sbattimenti inutili secondo me...
Poi non rinuncerei mai ad apex per quella ciofeca di TSF (ben 12 euro di app, quando io con 15 euro ho comprato Copilot GPS!!! ma sono stupidi? Neanche una versione demo hanno per vendere come va, scandalosi).. quando tra 1 mese esce Ubuntu su XDA
Per farcela ce la fa tsf la usavo piena di widget e non dava problemi.... però è sempre android....
Ps: non si sa nulla sulle date precise?
Continuo a non capirne il senso comunque.. appunto è sempre quella ciofeca di Android, lento e laggoso a meno che non hai sotto un 4core, ma dai... Aspettiamo Ubuntu vero e proprio altrochè...
Come volevasi dimostrare: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3129922
Attendiamo fiduciosi.....;)
Nessuna notizia a tiguardo?
La proverò ma per tenerla si dovrebbe verificare una situazione che trovo veramente difficile cioè che sia mantenuta l'integrazione con l'universo ed il cloud del mio account Google, altrimenti nisba è troppo comodo.
Google drive è accessibile dal browser.
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
E per la rubrica?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/news/ubu...nexus-4-155113
Notizia fresca fresca.......:D
Ma che importa??? il 21 febbraio potete provarla e toccarla toucharla scrocciarla con le dita! Sono emozionato fate il countdown per favore!
Sto già abbassando la temperatura per accogliere il pinguino :D non vedo l ora di provarlo ma spero arrivi presto uno store..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Un programma per la messaggistica penso sarà uno dei programmi che svilupperanno per primi
Ho appena visto il video, non so se se ne sia già parlato ma non mi sembra il massimo della fludità, o la tipa forse era un po' imbranata X)
Nono hai ragione tu, fa un pena come fluidità ma pensa pur sempre che e fra le prime release, ad android ci sono volute 4.1 major release per arrivare ai 60 FPS in ogni schermata!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Assolutamente no, non ci penso neanche, perché dovrei togliere android che va una meraviglia per mettere ubuntu? non lo ritengo un sistema operativo valido e soprattutto é impensabile togliere android che su nexus é sempre all'ultima versione, questo e quello che penso :)
Mi intrometto nella discussione anche se non ho un nexus....
Bello Ubuntu, lo uso anche sul PC e penso che creare un ecosistema in stile Apple o Microsoft sia una cosa positiva. Se il sistema operativo sarà valido (come spero) e quindi si diffonderà, non credo che le applicazioni principali tarderanno ad arrivare, se inoltre il s.o. Sarà opensource ed aggiornabile via ota ed avrà un sistema di aggiornamenti uguale a Ubuntu desktop, i vari bug dovrebbero essere risolti sempre in relativamente poco tempo tramite piccole patch.
La cosa che odio però è l'integrazione "forzata" con Amazon che rallenta di brutto il sistema di ricerca perché oltre che sul terminale andrà a cercare anche nel sito di Amazon.
Questa cosa la si può sicuramente disabilitare (almeno spero), ma una integrazione del genere a mio parere va ad allontanare la filosofia di base con la quale viene creata una distro di Linux.
Quando e se un giorno uscirà anche per il mio gs2 in tutti i casi lo proverò, visto che mi pare di aver capito che sarà abbastanza facile passare a Linux o tornare ad Android.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
un video che dimostra le sue funzionalità su tablet !!!... molto bello !!!
Ubuntu on tablets | Ubuntu
[QUOTE=ringhio30;3341455]Dopodomani o il prox?
Dopodomani
io ce l'ho sul pc e me basta e m'avanza! XD
Android forever... preferisco aspettare e avere tra qualche mese android 5.0 piuttosto che un sistema che secondo me su un cellulare non rende come si deve... forse per i tablet... sperando ovviamente che uscirà per il nexus android 5.0
altrimenti mi tengo la Vanilla Rootbox 4.2.2 + LeanKernel (oppure AK) che mettero' questi giorni quando uscira la release ufficiale...
comunque io ricordo di aver letto che non supporterà le apps di android quindi non vedo cosa potrei farci... no perché ho letto alcuni commenti di voi altri che affermavano il contrario, il perché è spiegato nell articolo che vi posto
Ubuntu Phone OS non supporterà le applicazioni Android
[QUOTE=alfagard;3341595]Che tablet hai ???
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Ho un trekstor surftab ventos 8... :/
Oggi finalmente dovrebbe essere rilasciato ubuntu OS .
Ragazzi, ho trovato su xda il thread di ubuntu per galaxy nexus. Io ancora non mi sono cimentato nell'installazione.
Ecco il thread per chi vuole provare (andare nelle ultime pagine): Galaxy Nexus > Canonical releases Ubuntu > XDA
Ecco un primo video: Galaxy Nexus running Ubuntu Phone - first boot. - YouTube
EDIT: Altro video http://www.youtube.com/watch?v=PqKLz...ature=youtu.be
Cosa funziona e non funziona (secondo un utente xda)
Spoiler:
Link al download:
http://nexfiles.kjonigsen.net/ubuntu/
Istruzioni per l'installazione:
FASTBOOT
Code:
>fastboot flash recovery quantal-preinstalled-recovery-armel+maguro.img
sending 'recovery' (6066 KB)...
OKAY [ 0.586s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 1.432s]
finished. total time: 2.022s