CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

problema al risveglio dallo stand-by (anche più di un minuto per "svegliarsi")

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di mike89

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

problema al risveglio dallo stand-by (anche più di un minuto per "svegliarsi")

Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere aiuto riguardo a un problema che ho col mio G.Nexus
    Ogni tanto, e intendo una volta ogni 2 giorni circa, capita che non riesca a svegliarsi dallo stato di stand-by. Per "stand-by" intendo quando il device è acceso ma ha lo schermo nero e ignora la pressione dei tasti che non siano quello per l'accensione.

Se aspetto molto tempo dopo la pressione del tasto per svegliarlo (anche finito tipo a 2 minuti) il device si riprende e funziona normalmente, almeno fino a quando non torna in stand by. Dal primo momento che si presenta il problema, ogni volta che torna a dormire, il successivo (i successivi) risveglio è anch'esso lento. Se lo spengo, o dopo aver atteso la ripresa, o staccando la batteria, poi quando si riaccende funziona normalmente per qualche giorno.

Il problema ha cominciato a presentarsi con la 4.1.2 e non è scomparso con la 4.2 (stock, il device non è rootato, ho solo fatto gli aggiornamenti OTA).
    L'ho comprato nuovo poco meno di un mese fa e l'ho trattato sempre molto bene, niente botte, niente installazione selvaggia di app a caso ecc.

Ho provato a controllare i log con un programma che si chiama aLogcat ma non c'è nulla di significativo.

Come dovrei procedere secondo voi? è ancora in garanzia ma vorrei tenerla come ultima possibilità... anche perché non mi sembra un problema hardware.

Alcune info aggiuntive:
    - molte delle volte che si è presentato il problema è stato mentre era inserito nel dock ufficiale della samsung, ma è successo anche in altre occasioni
    - il problema si presenta indifferentemente anche se non è attivata alcuna lockscreen
    - ho provato a telefonare a me stesso in un momento di blocco risultava suonare mentre il cell restava nero e immobile, dopo qualche minuto dal termine della chiamata ha cominciato a vibrare pur restando impallato e irresponsivo, è andato avanti circa la stessa durata della mia chiamata, solo in ritardo di un minuto.

Ringrazio infinitamente e anticipatamente per qualunque risposta.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84

Smartphone
    LG G2, Nexus 7

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

Hai fatto un ripristino impostazioni di fabbrica dopo gli aggiornamenti ota? Che seriale ha il tuo telefono?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Penso di avere anche io lo stesso tuo problema a differenza che da quando è aggiornato a 4.2 succede più di frequente. Il cellulare sembra morto quando è in standby, non si riattiva, devo staccare la batteria e accenderlo. Non succede sempre ogni volta che va in standby, ma quasi una volta al giorno.

Da quando ho notato questo problema ho provato a far caso a quando si manifesta. E nn riesco davvero a capire. Mi è successo quando lo attacco al caricabatterie, o quando passo da wi-fi a 3g in automatico, spesso senza un'apparente motivo.

Ora provo a vedere online se trovo altre persone con il nostro stesso difetto. Non reputo questo problema uguale a quello dell'altro thead dove il problema si manifesta dopo o durante una telefonata. Il mio gnexus durante le telefonate o dopo non si è mai bloccato..

Grazie a tutti se avete consigli o info al riguardo.

Ah non so se può essere utile ma il seriale del mio telefono è: R21C85RL7RF
    Ultima modifica di latox; 27-11-12 alle 15:13

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Salve!
    Anche io ho lo stesso problema, si presenta ogni tre quattro cicli di carica...credo dipenda dal sensore di prossimità che va in blocco..risolvo aspettando che si risvegli e lo spengo....sicuramente anche il tuo si riavvia da solo ogni tanto...se vuoi scoprirlo imposta il pin all'accensione ed inoltre qualche volta al ritorno da qualche chiamata lo schermo ti sarà rimasto spento bloccando le funzionalità del telefono . È giusto aver aperto un topic per questo problema perché completamente diverso dagli altri..., perché neanche il mio si è mai riavviato durante le chiamate. Comunque tienici aggiornati
    PS nexus con 4.2 stock
    Ciao

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao!
    Il mio nexus ha il pin all'accensione e mi accorgo se si riavvia ed è successo una volta in 2 mesi. A me praticamente il nexus si inchioda in standby non dopo una chiamata ma a caso, non riesco veramente a capire. Tipo una volta spingo il tasto accensione per vedere se era arrivata qualche notifica, lo rispingo per rimetterlo in standby e dopo 5 secondi rispingo di nuovo e non si è più riacceso. Ho dovuto togliere la batteria.

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    Hai fatto un ripristino impostazioni di fabbrica dopo gli aggiornamenti ota? Che seriale ha il tuo telefono?
    Scusa per i tempi di risposta...
    Allora, no non ho mai fatto nessun ripristino, sono nuovo del mondo android e non avevo idea che andasse fatto.

edit:
    il numero di serie è: xxxC8xxxx....
    /edit

Quote Originariamente inviato da latox
    ...
    - si sembra proprio la mia situazione

Quote Originariamente inviato da melarco
    ...
    - sinceramente non ho mai visto il mio nexus riavviarsi da solo, e di chiamate ne faccio pochissime quindi il fatto che non abbia notato il problema potrebbe anche essere dovuto al caso
    Ultima modifica di mike89; 27-11-12 alle 20:13

Smartphone
    LG G2, Nexus 7

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Per seriale intendevo se è c8 o c9 e quindi se sono telefoni che fanno parte di quel lotto con problemi...dovete vedere la 4 e 5 cifra del seriale sotto la batteria...

Ultima modifica di tommaso84; 27-11-12 alle 19:38

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    Per seriale intendevo se è c8 o c9 e quindi se sono telefoni che fanno parte di quel lotto con problemi...dovete vedere la 4 e 5 cifra del seriale sotto la batteria...
    ops, scusa...
    "C8"
    è grave dottore? :o

Smartphone
    LG G2, Nexus 7

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

...se anche il seriale di latox è giusto avete un c8 che fa parte della serie di telefoni difettosi che presentavano il problema del sensore di prossimità quindi se avete tutti la rom stock potrebbe essere un difetto hardware a questo punto...

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non è giusto... mondo crudele perché sempre io?
    Ho letto di questo bug ma non ho capito se è una cosa che succede una chiamata su cento o qualcosa di più frequente...
    Ho provato a fare diverse chiamate (al servizio tim che ti dice il credito, così sono gratis^^) e ho stressato il sensore in tutti i modi che mi sono venuti in mente, sembra impeccabile. Ho provato anche a farmi chiamare e ripetere l'operazione... tutto ok...

Per di più ho comprato il nexus assieme ad un amico, anche il suo è un C8 e non ha il minimo problema. Boh, spero proprio che latox abbia un seriale diverso.
    Dopo di ché per grande piacere del mio tempo libero proverò con un factory reset, e poi in garanzia, ho anche già venduto il cell vecchio mannaggia la sfiga

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio