Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wizzz
Sono riuscito a modificare i file "incriminati" .. ora quindi mi basta seguire "Procedura Flash OTA Manuale con file Update.zip con RecoveryMod CWM o TWRP" visto che ho la CWM per non perdere root e dati/applicazioni? Grazie
Dicevo.. se riesci a riportare il tuo sistema allo stato originale , allora puoi usare la guida in prima pagina "Procedura Flash OTA Manuale con file Update.zip con RecoveryMod CWM o TWRP " in caso dovessi avere ancora messaggi di errore, devi ricorrere a quella guida
-
Si sono riuscito a portare il sistema allo stato originale!.. ora seguendo quella guida posso ottenere android 4.3 senza perdere dati e con root attivo?
-
Quote:
Wizzz
Si sono riuscito a portare il sistema allo stato originale!.. ora seguendo quella guida posso ottenere android 4.3 senza perdere dati e con root attivo?
segui come descritto e fai attenzione ai 2 yes e a 1 no come da guida
-
ultimissima cosa.. quindi devo per forza farlo così? non posso semplicemente aggiornare tramite ota e poi flashare la zip del superSU?
EDIT: ho provato il procedimento in prima pagina.. mi da un errore su "build.prop".. se ne trovo uno non patchato sul web posso sostituirlo e riprovare?
-
Quote:
Wizzz
ultimissima cosa.. quindi devo per forza farlo così? non posso semplicemente aggiornare tramite ota e poi flashare la zip del superSU?
EDIT: ho provato il procedimento in prima pagina.. mi da un errore su "build.prop".. se ne trovo uno non patchato sul web posso sostituirlo e riprovare?
A te l'onore https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2619001
a quest'ora avresti risolto...
se non risolvi procedi con il post prima di quella guida.. con la famosa " Piallata alla Gyn " e parti pulito...
-
Possibile che anche riflashando da zero la 4.2.2 non mi ritrova l'ota, sono in stock takju
-
Purtroppo ho già fatto una ca**ata.. ho sostituito il file build.prop con il file originale del firmware JDQ39 pensando così di poter poi procedere all'update con un "build.prop immacolato" .. e ora il telefono resta in stuck sulla boot di Google..
-
Quote:
Wizzz
Purtroppo ho già fatto una ca**ata.. ho sostituito il file build.prop con il file originale del firmware JDQ39 pensando così di poter poi procedere all'update con un "build.prop immacolato" .. e ora il telefono resta in stuck sulla boot di Google..
Quote:
peppegiff
Possibile che anche riflashando da zero la 4.2.2 non mi ritrova l'ota, sono in stock takju
Se ci sono le guide.. vi consigliamo quelle che vanno al 100% .. e voi che fate? di testa vostra, bene.. continuate ..
-
Tutti sbagliano..
Visto che posso accedere alla recovery, se flashassi ora l'update zip che avevo nella sdcard? Android 4.3 va a modificare anche il file "corrotto" che mi blocca il boot.. quindi in teoria dovrebbe funzionare.. cosa ne pensi?
-
Quote:
peppegiff
Ho aggiornato la Guida inserendo l'OTA .zip per Takju.. procedi con quello..
-
Galaxy nexus (tutto originale lucchetto chiuso) - data Gennaio 2013 - Gallipoli . acceso il cell verso le 6 ed ho trovato la notifica! Aggiornato a 4.3 !
-
Salve. ho un Galaxy Nexus stock JDQ39, con 4.2.2 aggiornato sempre via ota. Ho provato piu' volte, forzando l'ota come descritto nella prima pagina con Service Framework. Purtroppo mi dice sempre che il sistema e' aggiornato. Consigli?????? Oppure devo semplicemente attendere..... Grazie.
Come non detto.... Arrivato in questo momento. Adesso sta scaricando..... :-)
-
Quote:
bluejacket
Salve. ho un Galaxy Nexus stock JDQ39, con 4.2.2 aggiornato sempre via ota. Ho provato piu' volte, forzando l'ota come descritto nella prima pagina con Service Framework. Purtroppo mi dice sempre che il sistema e' aggiornato. Consigli?????? Oppure devo semplicemente attendere..... Grazie.
si devi attendere...
oppure fai l'aggiornamento manuale
-
Quote:
bluejacket
Provato a tenere attivata solo la connessione Dati? lascia il Wifi disattivo e riprova...
-
Quote:
Gynlemon
Provato a tenere attivata solo la connessione Dati? lascia il Wifi disattivo e riprova...
Anche a me no segnala l'aggiornamento.. Anche io tutto stock con 4.2.2. sono sempre solo con connessione dati.. Ho provato la procedura per forzare l'aggiornamento 5/6 volte.. Ma niente.. Non mi resta che aspettare...? Ma l'aggiornamento manuale necessità dello sblocco e dei permessi di root?
-
Ciao avevo la 4.2.2 con root, ho fatto l'aggiornamento alla 4.3 OTA e ho perso il root - il superuser c'e' ancora ma mi dice che devo usare i comandi manuali. Dove trovo una guida per re-rootare? Grazie
-
Quote:
mac1
Ciao avevo la 4.2.2 con root, ho fatto l'aggiornamento alla 4.3 OTA e ho perso il root - il superuser c'e' ancora ma mi dice che devo usare i comandi manuali. Dove trovo una guida per re-rootare? Grazie
devi entrare in recovery (con twrp o cwm) e flashare la nuova versione di supersu.
trovi tutto nella prima pagina di questa discussione.
-
Quote:
Caluz
devi entrare in recovery (con twrp o cwm) e flashare la nuova versione di supersu.
trovi tutto nella prima pagina di questa discussione.
E' per flashare la recovery? Va bene anche la versione del Galaxy Nexus Toolkit che avevo utilizzato per rootare la 4.2.2?
-
Quote:
mac1
E' per flashare la recovery? Va bene anche la versione del Galaxy Nexus Toolkit che avevo utilizzato per rootare la 4.2.2?
Si , dovrebbe funzionare anche selezionando una release diversa , cmq puoi utilizzare questo , : https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html semplice rapido e facile , root + recovery.
-
Aggiornato sabato da Verona. Forzata
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
dadenet
Ma questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
cosa avrebbe di cosi difficile? eppure è sempre aggiornata , semplice e soprattutto manuale..
basta vedere sui 2 thread dei toolkit che i rispettivi autori arrancano nell'aggiornare... se l'ho fatta è per rendere la vita facile agli utenti.. certo chesi va sempre per complicarsi la vita.. :D
-
Gyn quella guida che hai fatto è un capolavoro... Non ti preoccupare che c'è chi la usa e la valorizza come merita. Grazie per il tuo impegno, sei unico!
-
Se sono riuscito io ad aggiornare manualmente il mio nexus seguendo la guida si Gyn, fidatevi che è di una facilità assurda
-
Quoto con il grande Gyn... E appoggio quanto detto da Alkemix e Cioccio_79
-
Ciao a tutti, non ho ancora ricevuto l'aggiornamento e non me ne preoccupo... Arriverà! Ma nel frattempo faccio domande.
Ogni uno ha i suoi problemi e le sue soluzioni ed ogni volta io vado in confusione (scusate)
Ho ROM stock 4.2.2 JDQ38 con root e bootloader sbloccato e recovery twrp
La cosa che non mi è chiara... Mi arriverà l'aggiornamento ota senza dover ricorrere a file zip etc etc! Posso aggiornate tranquillo in automatico quando arriverà? Dopo manterrà il root o devo rifare la procedura?
Scusate se molte domande sino state già fatte ma con i botta e risposta non mi raccapezzo e non capisco più nulla!
Grazie
-
ragazzi qualcuno mi da una mano come poter installare l'aggiornamento avendo messo il file x l'audio (nexus louder)-
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi ho un grandissimo problema, io sul mio GN ho installata la ClockWorkMod quindi per installare l'update ho scaricato il file da questo thread, purtroppo durante l'installazione si verifica un errore, ho provato altri file zip sempre dell'update, ma si verifica sempre lo stesso problema, non so più dove sbattere la testa, non ho voglia di reinstallare tutto da capo tramite la factory image, chi può darmi una mano, allego un'immagine della non riuscita installazione Allegato 74405
-
Quote:
Originariamente inviato da Battosai
Ciao ragazzi ho un grandissimo problema, io sul mio GN ho installata la ClockWorkMod quindi per installare l'update ho scaricato il file da questo thread, purtroppo durante l'installazione si verifica un errore, ho provato altri file zip sempre dell'update, ma si verifica sempre lo stesso problema, non so più dove sbattere la testa, non ho voglia di reinstallare tutto da capo tramite la factory image, chi può darmi una mano, allego un'immagine della non riuscita installazione
https://www.androidiani.com/forum/at...5&d=1375125551
Molto probabilmente hai fatto qualche modifica o installato qualche app che ha modificato il sistema e quando cerca di aggiornare trova incongruenze con l' immagine...
Tipo nel mio caso erano fullscreen ed lmt le app incriminate...
-
Penso che l'unico programma che possa aver modificato qualcosa è SoftkeyZ, altri programmi non ne ho installati, conosci qualche modo per risolvere il problema
-
Quote:
Originariamente inviato da Battosai
Penso che l'unico programma che possa aver modificato qualcosa è SoftkeyZ, altri programmi non ne ho installati, conosci qualche modo per risolvere il problema
Fatti un backup preventivo e disinstalla l'app...
E dopo procedi con l' aggiornamento
-
Quote:
lappo
Fatti un backup preventivo e disinstalla l'app...
E dopo procedi con l' aggiornamento
Già provato ma il risultato è sempre lo stesso, altre idee plaese
-
Quote:
Battosai
altre idee plaese
Procedura 2 in prima pagina
-
Quote:
iljap
Ciao a tutti, non ho ancora ricevuto l'aggiornamento e non me ne preoccupo... Arriverà! Ma nel frattempo faccio domande.
Ogni uno ha i suoi problemi e le sue soluzioni ed ogni volta io vado in confusione (scusate)
Ho ROM stock 4.2.2 JDQ38 con root e bootloader sbloccato e recovery twrp
La cosa che non mi è chiara... Mi arriverà l'aggiornamento ota senza dover ricorrere a file zip etc etc! Posso aggiornate tranquillo in automatico quando arriverà? Dopo manterrà il root o devo rifare la procedura?
Scusate se molte domande sino state già fatte ma con i botta e risposta non mi raccapezzo e non capisco più nulla!
Grazie
Credo che l'ota arrivi solo su piattaforme STOCK... quindi vai di factory image e toolkit ;)
-
Quote:
vts60
Credo che l'ota arrivi solo su piattaforme STOCK... quindi vai di factory image e toolkit ;)
Al posto tuo avrei consigliato di dare un'occhiata in prima pagina...
-
Buongiorno a tutti,
ho un problema che ha messo ko il mio nexus: ieri sera è arrivato l'aggiornamento OTA e l'ho avviato normalmente. Una volta riempita la barra di avanzamento dell'aggiornamento con il robottino compare la scritta "Aggiornamento fallito" e dopo un po schermata fissa Google.
Provando a riaccenderlo si blocca sempre sulla schermata con la scritta bianca Google.
Ho provato a fare un Hard reset (volume su+ volume giu + tasto accenzione ---> Recovery mode--->Robottino steso e scritta "nessun comando") ma nulla!
Stock originale
-
Fallo con la guida manuale (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml), come consigliato in prima pagina da Gyn !
-
Ok grazie mille, ma la procedura può esser fatta anche da Ubuntu?
-
Quote:
spoliggine
Ok grazie mille, ma la procedura può esser fatta anche da Ubuntu?
Certo.. ovvio che devi attenerti ai comandi per Ubuntu.. la guida in questione è per Windows , dai un occhio qui Android SDK | Android Developers
QUI https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3837117 altre info
-
Quote:
Gynlemon
Gentilissimo! Stasera provo a metterci mano per riavere il mio nexus!
-
Ragazzi ma vi sta succendo anche a voi con questa 4.3 che quando andate a scaricare un'app da internet vi dice " impossibile aprire il file"???