Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dav91
Stesso problema di ktuluworld: ho provato con la procedura consigliata da chainfire, ma mi ha solo incasinato ulteriormente lo smartphone. Eppure ho selezionato "yes" alle due domande della cwm, come sempre.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ieri poi ho risolto, dopo aver flashato il file.zip per riavere il root quando si va a riavviare da recovery bisogna scegliere "no" all'unico quesito che ci chiede e la procedura va a buon fine.... sarò una frana io ma da come è scritto nella guida sembrava bisognasse scegliere Yes :D
-
Quote:
ktuluworld
Ieri poi ho risolto, dopo aver flashato il file.zip per riavere il root quando si va a riavviare da recovery bisogna scegliere "no" all'unico quesito che ci chiede e la procedura va a buon fine.... sarò una frana io ma da come è scritto nella guida sembrava bisognasse scegliere Yes :D
Bene... allora modifico ulteriormente dicendo che l'utente deve prestare attenzione ai quesiti proposti dalla recovery e selezionare la scelta desiderata..
-
-
Quote:
Gynlemon
Bene... allora modifico ulteriormente dicendo che l'utente deve prestare attenzione ai quesiti proposti dalla recovery e selezionare la scelta desiderata..
Attenzione Gin forse mi sono spiegato male io, il "no" da selezionare è unico e va scelto dopo aver flashato il file.zip di chainfire per fixare il root.... I due "yes" dopo l'aggiornamento alla 4.3 rimangono tali.
-
Quote:
ktuluworld
Attenzione Gin forse mi sono spiegato male io, il "no" da selezionare è unico e va scelto dopo aver flashato il file.zip di chainfire per fixare il root.... I due "yes" dopo l'aggiornamento alla 4.3 rimangono tali.
chainfire consiglia di flashare con twrp in quanto lo fa in automatico.. e comunque mi pare giusto che sia anche l'utente a riflettere su cosa rispondere anzichè dire premi 2 volte il " grilletto "
-
Quote:
Gynlemon
chainfire consiglia di flashare con twrp in quanto lo fa in automatico.. e comunque mi pare giusto che sia anche l'utente a riflettere su cosa rispondere anzichè dire premi 2 volte il " grilletto "
In questo caso se si fa la scelta riflettendo si sceglierà sempre YES ed il root non andrà mai a buon fine ed è proprio quello che è capitato a me, diciamo che è una scelta non logica quella da fare ;)
-
Quote:
ktuluworld
In questo caso se si fa la scelta riflettendo si sceglierà sempre YES ed il root non andrà mai a buon fine ed è proprio quello che è capitato a me, diciamo che è una scelta non logica quella da fare ;)
Sistemato in prima pagina in rosso..
-
Quote:
IlContemascetti
buongiorno a tutti......è da ieri che stò cercando di forzare l'Ota......ma niente da me..ancora nessuna pioggia del 4.3......un saluto a tutti....
ragazzi da non credere....appena postato il post....ho fatto un ulteriore prova...e come d'incanto ecco il 4.3........
che dire portate proprio fortuna......eheheh
ciao
Forzando riscontri problemi con gli account?
-
Quote:
ktuluworld
Anche per la TWRP al primo ingresso in recovery bisogna dirgli "no" quando indica lo swipe sul root.. o meglio quando ti ricorda che devi rootare il device... dato che la twrp ancora non è aggiornata al root 4.3 e bisogna flasharci sopra supersu (quello in prima pagina di questo thread) ...
-
Ciao a tutti. Ho controllato e c'è l'aggiornamento OTA sul mio Nexus. Ho root e cwm recovery 6.0.1.9.
Vorrei aggiornare senza perdere alcun dato, ma neanche root e bootloader.
E' possibile?
Grazie
-
Quote:
slksurf
Ciao a tutti. Ho controllato e c'è l'aggiornamento OTA sul mio Nexus. Ho root e cwm recovery 6.0.1.9.
Vorrei aggiornare senza perdere alcun dato, ma neanche root e bootloader.
E' possibile?
Grazie
Si è possibile .. basta dare un'occhiata alla prima pagina...
-
Da quello che ho capito, dovrei prima aggiornare la cwm, ma non saprei come fare ( senza perdere i dati), visto che tutte le guide che ho trovato parlano dell'installazione di questa e non del suo aggiornamento.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
slksurf
Da quello che ho capito, dovrei prima aggiornare la cwm, ma non saprei come fare ( senza perdere i dati), visto che tutte le guide che ho trovato parlano dell'installazione di questa e non del suo aggiornamento.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ma guarda che se aggiorni la recovery non perdi alcun dato....
-
Quote:
ktuluworld
Io invece avevo selezionato no alla procedura di chainfire e yes al flash dell'OTA, ma riscontravo problemi con i permessi di root, come se il telefono fosse rootato ma presentasse errori nel rilevamento del file binario. Ho quindi flashato la TWRP e ri-flashato superSU da questa e il risultato è che adesso il root risulta del tutto assente.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Alkemix
Ma guarda che se aggiorni la recovery non perdi alcun dato....
Quindi, cortesemente, come aggiorno?
-
Quote:
slksurf
O tramite toolkit , o tramite SDK manualmente . . . oppure scarichi il file flashabile della recovery . . .
-
Quote:
slksurf
Quote:
fedelamb
O tramite toolkit , o tramite SDK manualmente . . . oppure scarichi il file flashabile della recovery . . .
Oppure, nel caso in cui voglia flashare la TWRP come recovery si scarica l'app "goomanager" e poi "menu" install open recovery script" e fa fare tutto alla applicazione
-
Quindi, riavvio in recovery mode, carico il file cwm modificato e così si aggiorna; poi aggiorno via ota alla 4.3 e non perdo nulla? E' corretto?
-
Quote:
slksurf
Quindi, riavvio in recovery mode, carico il file cwm modificato e così si aggiorna; poi aggiorno via ota alla 4.3 e non perdo nulla? E' corretto?
C'è scritto chiaro e limpido in prima pagina.. avvolte poi con queste richieste fate pure confondere .. cosa c'è che non ti è chiaro della prima pagina?
-
Perdonami, ma è solo il timore di perdere tutto. Quello che manca nella guida? Questa rassicurazione.
-
Quote:
Dav91
Io invece avevo selezionato no alla procedura di chainfire e yes al flash dell'OTA, ma riscontravo problemi con i permessi di root, come se il telefono fosse rootato ma presentasse errori nel rilevamento del file binario. Ho quindi flashato la TWRP e ri-flashato superSU da questa e il risultato è che adesso il root risulta del tutto assente.
Aggiornamento: per chiunque abbia lo stesso problema, sembra che tutto si sia risolto flashando da recovery l'ultimo update rilasciato da Chainfire (SuperSU v. 4.3): https://plus.google.com/+Chainfire/posts/Jkuu84odnx6.
-
Quote:
Dav91
Tutto questo perchè non guardate la prima pagina.. che aggiorno a fare?? c'è la 1.45
-
Chiedo umilmente perdono :-[
-
Quote:
Gynlemon
Tutto questo perchè non guardate la prima pagina.. che aggiorno a fare?? c'è la 1.45
esatto!!qui si ripetono sempre le stesse cose..uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
-
Quote:
morfances
esatto!!qui si ripetono sempre le stesse cose..uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Vivete sereni e seguite sempre la prima pagina..
http://static.haisentito.it/haisenti...a-benedice.jpg
Cribbio!! :troll:
Sistemata ulteriormente la prima pagina.. in maniera da avere tutto sott'occhio..
-
buonasera ragazzi! come vi pare il nuovo android 4.3 con il nuovo kernel?? a me pare ci siano stati miglioramenti in generale, fluidità su tutto (finalmente si possono scorrere i widget del menu velocemente senza lag di sorta)
-
Quote:
gnex88
buonasera ragazzi! come vi pare il nuovo android 4.3 con il nuovo kernel?? a me pare ci siano stati miglioramenti in generale, fluidità su tutto (finalmente si possono scorrere i widget del menu velocemente senza lag di sorta)
Hai sbagliato la discussione.. posta nell'altra creata per il dopo aggiornamento a 4.3
-
Quote:
gnex88
Devi postare qui: https://www.androidiani.com/forum/go...-jb-4-3-a.html
-
oook...scusate e grazie :)
-
Scusate la mia ignoranza.. Ho una rom stock 4.2.2 con bootloader sbloccato e root,ed il telefono ha qualche modifica (ho "nascosto" la navbar tramite il programma di xda ultimate dynamic navbar, e non riesco più a farla resuscitare).. ho ricevuto oggi l'aggiornamento tramite OTA al 4.3.. posso farlo anche se il telefono ha queste modifiche o fallisce? per ottenere il root nel caso accetti l'installazione tramite OTA mi basta flashare il SuperSU 1.45 nella recovery?
Grazie mille!
-
Quote:
Wizzz
Scusate la mia ignoranza.. Ho una rom stock 4.2.2 con bootloader sbloccato e root,ed il telefono ha qualche modifica (ho "nascosto" la navbar tramite il programma di xda ultimate dynamic navbar, e non riesco più a farla resuscitare).. ho ricevuto oggi l'aggiornamento tramite OTA al 4.3.. posso farlo anche se il telefono ha queste modifiche o fallisce? per ottenere il root nel caso accetti l'installazione tramite OTA mi basta flashare il SuperSU 1.45 nella recovery?
Grazie mille!
è meglio che parti dalla 4.2.2 pulita e la recovery deve essere quella stock per avere l'aggiornamento OTA
altrimenti fai quello forzato
-
Quindi dovrei per forza fare un backup ed uno wipe? :'(
-
Quote:
morfances
è meglio che parti dalla 4.2.2 pulita e la recovery deve essere quella stock per avere l'aggiornamento OTA
Io non ho la recovery stock e mi è arrivato l'aggiornamento OTA... Come mai?
-
Io avevo la cmw. Come scritto in 1 pagina l'ho aggiornata e l'upgrade a 4.3 me l'ha fatto correttamente
-
Quote:
slksurf
Io non ho la recovery stock e mi è arrivato l'aggiornamento OTA... Come mai?
Hai letto la prima pagina?
Ti arriva ma non si installa
-
Quote:
morfances
Non necessariamente, anche CWM che è la migliore scelta in questo caso (da' meno intoppi), invece TWRP è più indicata per il root ... me lo ha detto il maestro Gyn ;)
@Wizzz segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2619001 Per chi non vuole piallare o altre necessità... sempre il maestro mi ha illuminato, i thanks eventuali dateli a Gyn
-
Quindi? non ci sto capendo.. Io ho la CWM.. cosa dovrei fare per poter effettuare l'OTA mantenendo il root?
-
Quote:
Wizzz
Quindi? non ci sto capendo.. Io ho la CWM.. cosa dovrei fare per poter effettuare l'OTA mantenendo il root?
Leggi il primo post
Procedura manuale con update zip
-
Quote:
dario2106
Leggi il primo post
Procedura manuale con update zip
No.. qui non risolve come ho sempre detto , se ha fatto delle modifiche .. gli darà buca anche quella.. qui in questo caso o cancella quel file incriminato oppure fa la procedura della guida che ho appena linkata da Alke Procedura Flash con comandi adb per aggiornare a yakju 4.3 senza perdere dati/applicazioni
-
Sono riuscito a modificare i file "incriminati" .. ora quindi mi basta seguire "Procedura Flash OTA Manuale con file Update.zip con RecoveryMod CWM o TWRP" visto che ho la CWM per non perdere root e dati/applicazioni? Grazie