Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexspeciale
No avevo capito a che serviva, solo che dato che Gyn nel post ha detto che in quel modo si mantiene recovery e root e il procedimento era con cwm, non pensavo bisognasse sostituirla manualmente, potresti correggermi se sbaglio?
Devo scaricare la recovery che mi serve e estrarre lo zip, scaricare lo zip postato da Gyn ed estrarlo per poter sostituire la recovery stock con la mia e poi ricompattare lo zip per poterlo flashare, giusto?
Ma nel file zip di Gyn dove si trova la recovery che devo sostituire? Nella cartella recovery non ci sono file estensione.img..
Tu hai chiesto un modo per non dover poi flashare a parte ex novo la recovery custom e io ti ho solo suggerito un modo per risparmiare un passaggio ...
Puoi scaricarti le recovery custom o direttamente in formato/estensione ".img" o estrapolare le stesse dallo zip flashabile se hai scaricato la versione flashabile, previa averlo unzippato.
La recovery si trova dentro la factory image yakju 4.3, una volta che la decompatti(unzippi) ti ritrovi un ulteriore file zip, è li che si annida la recovery, il file è recovery.img
Prendi il file img della recovery custom che vuoi (come detto pocanzi) lo rinomini in "recovery" e lo sostituisci a quello stock. Per fare questo apri con winrar da (Windows) il file zip contenente la recovery senza decomprimerlo questa volta e con un drag & drop (trascinamento) prendi il file che hai rinominato e lo rilasci all'interno della finestra di winrar (dove vedrai chiaramente il file recovery.img da sovrascrivere).
Io meglio di così non riesco a spiegartelo... è più facile a farsi che a dirsi... se non hai chiara la procedura, lascia perdere e installa la recovery custom ex novo successivamente all'installazione della factory 4.3, tanto ci vogliono pochi istanti! ;)
-
Quote:
Alkemix
Tu hai chiesto un modo per non dover poi flashare a parte ex novo la recovery custom e io ti ho solo suggerito un modo per risparmiare un passaggio ...
Puoi scaricarti le recovery custom o direttamente in formato/estensione ".img" o estrapolare le stesse dallo zip flashabile se hai scaricato la versione flashabile, previa averlo unzippato.
La recovery si trova dentro la factory image yakju 4.3, una volta che la decompatti(unzippi) ti ritrovi un ulteriore file zip, è li che si annida la recovery, il file è recovery.img
Prendi il file img della recovery custom che vuoi (come detto pocanzi) lo rinomini in "recovery" e lo sostituisci a quello stock. Per fare questo apri con winrar da (Windows) il file zip contenente la recovery senza decomprimerlo questa volta e con un drag & drop (trascinamento) prendi il file che hai rinominato e lo rilasci all'interno della finestra di winrar (dove vedrai chiaramente il fire recovery.img da sovrascrivere).
Io meglio di così non riesco a spiegartelo... è più facile a farsi che a dirsi... se non hai chiara la procedura, lascia perdere e installa la recovery custom ex novo successivamente all'installazione della factory 4.3, tanto ci vogliono pochi istanti! ;)
Nono tu sei stato chiarissimo, io non capivo a che servisse solo perché Gyn nel primo post avevo scritto che una volta flashata la factory image bastava mettere --yes-- alle richieste e, senza sostituirla nel file come dici tu, automaticamente non veniva sovrascritta la recovery, ora ho capito che si può fare anche così, va bene! E senti, prima di flashare la factory image il reset mi consigli di farlo dalle impostazioni oppure è meglio se faccio tutti i wipe da recovery?
-
Quote:
alexspeciale
Nono tu sei stato chiarissimo, io non capivo a che servisse solo perché Gyn nel primo post avevo scritto che una volta flashata la factory image bastava mettere --yes-- alle richieste e, senza sostituirla nel file come dici tu, automaticamente non veniva sovrascritta la recovery, ora ho capito che si può fare anche così, va bene! E senti, prima di flashare la factory image il reset mi consigli di farlo dalle impostazioni oppure è meglio se faccio tutti i wipe da recovery?
Qui non ci sono wipes da fare, io faccio sempre riferimento alla guida (procedimento manuale) esposta in questo thread, prima pagina... quando clicki su "flash-all.bat" fa tutto in automatico... la piallata non è altro che questa procedura alla fine. Questa procedura sdradica tutto, anche il contenuto di Sdcard. Migliore pulizia di questa non esiste, anche quando si vuole resuscitare un Nexus stanco e lento.
Leggiti bene la guida .. è molto esaustiva...
-
Quote:
Alkemix
Qui non ci sono wipes da fare, io faccio sempre riferimento alla guida (procedimento manuale) esposta in questo thread, prima pagina... quando clicki su "flash-all.bat" fa tutto in automatico... la piallata non è altro che questa procedura alla fine. Questa procedura sdradica tutto, anche il contenuto di Sdcard. Migliore pulizia di questa non esiste, anche quando si vuole resuscitare un Nexus stanco e lento.
Leggiti bene la guida .. è molto esaustiva...
Si io l'avevo letta ma avevo bisogno di togliermi qualche dubbio, grazie per il tempo xD Domani mattina a mente fresca proverò a fare tutto e ti faccio sapere! ;)
-
Quote:
alexspeciale
Si io l'avevo letta ma avevo bisogno di togliermi qualche dubbio, grazie per il tempo xD Domani mattina a mente fresca proverò a fare tutto e ti faccio sapere! ;)
Io ho cercato di essere più chiaro possibile, non volevo confonderti le idee, se così è stato, mi spiace... se non hai ancora ben chiara la procedura astieniti dall'applicarla. Il consiglio è leggiti bene, in modo molto scrupoloso la guida passo passo, una volta che la farai tua, vedrai che ti verrà tutto automatico per le volte successive.
-
1 allegato(i)
http://img.tapatalk.com/d/13/07/27/qyny8ehu.jpg
È iniziata la pioggia, aprite pure gli ombrelli ;) ;)
-
Arrivato anche a me (Salerno):-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Arrivato anche a me ma rimane in attesa di download, può essere perché ho i permessi di root??
-
Quote:
Originariamente inviato da peppegiff
Arrivato anche a me ma rimane in attesa di download, può essere perché ho i permessi di root??
No è solo perché sei in coda... Attendi e vedrai che lo scaricherà
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
-
Quote:
Gahara
No è solo perché sei in coda... Attendi e vedrai che lo scaricherà
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
Infatti :):) tutto ok !!! Scaricato!#!