CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 73 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 727
Discussione:

[Guida aggiornamento OTA] Android 4.3 JWR66Y

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexspeciale Visualizza il messaggio
    Si certo il post che avevo scritto era questo:
    Scusate, avrei delle domande!
    Io quando ho aggiornato il mio Galaxy Nexus ad Android 4.2.2 tramite OTA avevo il bootloader sbloccato, il root e la cwm , ma al momento del download non ho avuto alcuna richiesta da parte della recovery , anche se non era stock l'aggiornamento si è compiuto a buon fine, solo che poi ho perso root e recovery ; a quel punto ho dovuto riflashare la recovery e installare supersu, ma ho visto che questo procedimento non funziona con Android 4.3, io non ho fretta di aggiornare, posso aspettare anche l'OTA, ma quando riceverò la notifica cosa mi consigliate di fare? C'è qualche modo per non perdere root e recovery? C'è una app, OTA rootkeeper, solo che non è aggiornata per mantenere il root con Android 4.3, poi ho visto che c'è anche una funzione di supersu pro che permette di far rimanere il root dopo l'aggiornamento, qualcuno di voi l'ha mai provata? Funziona? Oppure, se aggiorno e perdo root e recovery c'è un modo per riottenerlo su Android 4.3? Un ultima domanda, se aggiorno via OTA mi consigliate di fare un reset? Basta il reset di fabbrica oppure è meglio se faccio un wipe totale da recovery? Indipendentemente dal reset, se resettassi il telefono e poi lo aggiornassi via OTA potrei ripristinare tutto con Titanium o potrei avere qualche problema con la nuova release? Grazie in anticipo e scusate per la centinaia di domande xD
    Gyn è in mobilità e non può interagire bene leggendo tutto il cucuzzaro...

Hai chiesto troppe cose e dette in modo caotico e confusionario...

Se flashi la 4.3 ovviamente perdi recovery e root. Se vuoi puoi procedere con la guida manuale di Gyn in prima pagina e copiare previa averlo rinominato, il file con estensione.img della recovery che ti interessa nel file zip della factory image Yakju sovrascrivendolo a quella stock, una volta che l'avrai flashata come da guida "manuale" ti ritroverai la recovery custom da te scelta.
    Il root è questo file: SuperSU Download una volta che lo flashi da recovery custom (se fai come detto prima te la ritrovi già) poi, una volta entrato in sistema android ti verrà chiesto l'aggiornamento a 1.4.4. Finish... tutto qui...

Per il discorso dell'aggiornamento via OTA se il Nexus è stato piallato di recente non serve altra pulizia... ma io se vuoi un consiglio spassionato anche qui andrei di piallata alla Gyn e metti la Google factory 4.2.2 e poi aspetti o forzi l'aggiornamento via OTA. Ma ti conviene tagliare la testa al toro e mettere la 4.3 come da guida in questo thread, fai prima e pulisci per bene tutto, eviti ulteriori passaggi di pulizia, OTA non serve a nulla avendo questa guida.

Il restore con Titanium lascialo perdere, assolutamente sconsigliato in questo caso, ti consiglio con 4.3 di ricrearti un backup titanium pulito con le app riconfigurate ad hoc con 4.3 per non avere problemi, lo fai una sola volta il sacrificio e stop e poi sei a posto!
    Ultima modifica di Alkemix; 26-07-13 alle 22:36
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

2. Il seguente Utente ha ringraziato Alkemix per il post:

maurello (28-07-13)

3.  
    Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Tranquillo già che rispondi da mobile! XD Io non ce la farei a dar retta a tanta gente scrivendo dal telefono!
    Per mantenere root e recovery segui quanto ho riportato alla fine Della Prima pagina

Androidiano L'avatar di alexspecialex

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Gyn è in mobilità e non può interagire bene leggendo tutto il cucuzzaro...

Hai chiesto troppe cose e dette in modo caotico e confusionario...

Se flashi la 4.3 ovviamente perdi recovery e root. Se vuoi puoi procedere con la guida manuale di Gyn in prima pagina e copiare previa averlo rinominato, il file con estensione.img della recovery che ti interessa nel file zip della factory image Yakju sovrascrivendolo a quella stock, una volta che l'avrai flashata come da guida "manuale" ti ritroverai la recovery custom da te scelta.
    Il root è questo file: SuperSU Download una volta che lo flashi da recovery custom (se fai come detto prima te la ritrovi già) poi, una volta entrato in sistema android ti verrà chiesto l'aggiornamento a 1.4.4. Finish... tutto qui...

Per il discorso dell'aggiornamento via OTA se il Nexus è stato piallato di recente non serve altra pulizia... ma io se vuoi un consiglio spassionato anche qui andrei di piallata alla Gyn e metti la Google factory 4.2.2 e poi aspetti o forzi l'aggiornamento via OTA. Ma ti conviene tagliare la testa al toro e mettere la 4.3 come da guida in questo thread, fai prima e pulisci per bene tutto, eviti ulteriori passaggi di pulizia, OTA non serve a nulla avendo questa guida.

Il restore con Titanium lascialo perdere, assolutamente sconsigliato in questo caso, ti consiglio con 4.3 di ricrearti un backup titanium pulito con le app riconfigurate ad hoc con 4.3 per non avere problemi, lo fai una sola volta il sacrificio e stop e poi sei a posto!
    Grazie per la risposta, più o meno ho capito, ma alla fine quando dici di lasciar stare Titanium intendi con le app di sistema? Perché io ho circa 100 app utente già backuppate con tanto di dati e non sarebbe solo questione di configurare, non posso perdere i dati delle app utente..

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Predefinito

Grazie per la risposta, più o meno ho capito, ma alla fine quando dici di lasciar stare Titanium intendi con le app di sistema? Perché io ho circa 100 app utente già backuppate con tanto di dati e non sarebbe solo questione di configurare, non posso perdere i dati delle app utente..

Beh le app di stistema da restorare le davo per scontate da non ripristinare assolutamente, non si fa mai in ogni caso se non vuoi avere noie.

Io eviterei il ripristino dei dati anche non di sistema, l'ho fatto e ho notato dei rallentamenti poi, il Nexus non era reattivo come prima del restoring.

Se proprio non puoi evitare ripristinale ma io ti consiglio a poco a poco di riconfigurarle e crearti un backup nuovo immacolato, lo fai una volta lo sforzo e basta, capisco che non è cosa da poco, io ho 200 apps, pensa...

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

Androidiano L'avatar di mireste

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 5X

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Arrivato adesso via OTA dopo forzatura.

Ciao

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Beh le app di stistema da restorare le davo per scontate da non ripristinare assolutamente, non si fa mai in ogni caso se non vuoi avere noie.

Io eviterei il ripristino dei dati anche non di sistema, l'ho fatto e ho notato dei rallentamenti poi, il Nexus non era reattivo come prima del restoring.

Se proprio non puoi evitare ripristinale ma io ti consiglio a poco a poco di riconfigurarle e crearti un backup nuovo immacolato, lo fai una volta lo sforzo e basta, capisco che non è cosa da poco, io ho 200 apps, pensa...
    Se lo dici tu, allora seguirò il tuo consiglio, ripristinerò solo quelle strettamente necessarie da ripristinare!
    Ma senti.. Non ho capito bene il tuo discorso quando dici "copiare previa averlo rinominato, il file con estensione.img della recovery che ti interessa nel file zip della factory image Yakju sovrascrivendolo a quella stock"; da quello che ha detto Gyn nella sua guida mi basterebbe flashare da recovery il file update.zip e poi spuntare --yes-- alle richieste, questo tuo passaggio a cosa servirebbe?

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Predefinito

Se lo dici tu, allora seguirò il tuo consiglio, ripristinerò solo quelle strettamente necessarie da ripristinare!
    Ma senti.. Non ho capito bene il tuo discorso quando dici "copiare previa averlo rinominato, il file con estensione.img della recovery che ti interessa nel file zip della factory image Yakju sovrascrivendolo a quella stock"; da quello che ha detto Gyn nella sua guida mi basterebbe flashare da recovery il file update.zip e poi spuntare --yes-- alle richieste, questo tuo passaggio a cosa servirebbe?

Puoi sempre provare prima, se non noti rallentamenti o incertezze mantienilo il restoring ... io, come sempre ricreerò un nuovo backup su nuova base android.

Quel passaggio (che non penso tu abbia compreso bene) serve per incorporare la recovery custom (CWM o TWRP che sia, dipende da te, quale vuoi usare) direttamente nel file della factory image Google 4.3, in modo tale che quando completi la procedura, come da guida, te la ritrovi la recovery e non devi installarla ex novo a parte successivamente. Non so se...

eddy-roma
    Guest
    Predefinito

arrivato ora senza forzatura (zona roma, non so se c'entra). si sta accendendo... ciaoooo

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Arrivato anche alla mia donna..scaricati i 139 mb..domani lo installo visto che ora ha la batteria scarica

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quel passaggio (che non penso tu abbia compreso bene) serve per incorporare la recovery custom (CWM o TWRP che sia, dipende da te, quale vuoi usare) direttamente nel file della factory image Google 4.3, in modo tale che quando completi la procedura, come da guida, te la ritrovi la recovery e non devi installarla ex novo a parte successivamente. Non so se...
    No avevo capito a che serviva, solo che dato che Gyn nel post ha detto che in quel modo si mantiene recovery e root e il procedimento era con cwm, non pensavo bisognasse sostituirla manualmente, potresti correggermi se sbaglio?
    Devo scaricare la recovery che mi serve e estrarre lo zip, scaricare lo zip postato da Gyn ed estrarlo per poter sostituire la recovery stock con la mia e poi ricompattare lo zip per poterlo flashare, giusto?
    Ma nel file zip di Gyn dove si trova la recovery che devo sostituire? Nella cartella recovery non ci sono file estensione.img..

Pagina 26 di 73 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio