Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slksurf
Ciao a tutti. Ho controllato e c'è l'aggiornamento OTA sul mio Nexus. Ho root e cwm recovery 6.0.1.9.
Vorrei aggiornare senza perdere alcun dato, ma neanche root e bootloader.
E' possibile?
Grazie
Si è possibile .. basta dare un'occhiata alla prima pagina...
-
Da quello che ho capito, dovrei prima aggiornare la cwm, ma non saprei come fare ( senza perdere i dati), visto che tutte le guide che ho trovato parlano dell'installazione di questa e non del suo aggiornamento.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
slksurf
Da quello che ho capito, dovrei prima aggiornare la cwm, ma non saprei come fare ( senza perdere i dati), visto che tutte le guide che ho trovato parlano dell'installazione di questa e non del suo aggiornamento.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ma guarda che se aggiorni la recovery non perdi alcun dato....
-
Quote:
ktuluworld
Ieri poi ho risolto, dopo aver flashato il file.zip per riavere il root quando si va a riavviare da recovery bisogna scegliere "no" all'unico quesito che ci chiede e la procedura va a buon fine.... sarò una frana io ma da come è scritto nella guida sembrava bisognasse scegliere Yes :D
Io invece avevo selezionato no alla procedura di chainfire e yes al flash dell'OTA, ma riscontravo problemi con i permessi di root, come se il telefono fosse rootato ma presentasse errori nel rilevamento del file binario. Ho quindi flashato la TWRP e ri-flashato superSU da questa e il risultato è che adesso il root risulta del tutto assente.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Alkemix
Ma guarda che se aggiorni la recovery non perdi alcun dato....
Quindi, cortesemente, come aggiorno?
-
Quote:
slksurf
O tramite toolkit , o tramite SDK manualmente . . . oppure scarichi il file flashabile della recovery . . .
-
Quote:
slksurf
Quote:
fedelamb
O tramite toolkit , o tramite SDK manualmente . . . oppure scarichi il file flashabile della recovery . . .
Oppure, nel caso in cui voglia flashare la TWRP come recovery si scarica l'app "goomanager" e poi "menu" install open recovery script" e fa fare tutto alla applicazione
-
Quindi, riavvio in recovery mode, carico il file cwm modificato e così si aggiorna; poi aggiorno via ota alla 4.3 e non perdo nulla? E' corretto?
-
Quote:
slksurf
Quindi, riavvio in recovery mode, carico il file cwm modificato e così si aggiorna; poi aggiorno via ota alla 4.3 e non perdo nulla? E' corretto?
C'è scritto chiaro e limpido in prima pagina.. avvolte poi con queste richieste fate pure confondere .. cosa c'è che non ti è chiaro della prima pagina?
-
Perdonami, ma è solo il timore di perdere tutto. Quello che manca nella guida? Questa rassicurazione.