Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
coscrit78
Eh per forza, e anche togliere il root altrimenti non la installa.
:-D
Si è anche aggiornato il Nexus toolkit di wugfresh alla versione 1.7.1
Il root si può tenere come tutti gli aggiornamenti ota manuali e non fatti in precedenza.
Il kernel deve essere quello stock se no non aggiorna se valgono le regole sempre seguite x gli aggiornamenti precedenti.
-
Quote:
dadenet
Il root si può tenere come tutti gli aggiornamenti ota manuali e non fatti in precedenza.
Il kernel deve essere quello stock se no non aggiorna se valgono le regole sempre seguite x gli aggiornamenti precedenti.
Purtroppo no. Quando ho provato a flashare con il root sbloccato mi dava sempre errore, poi ho provato a toglierlo e l'aggiornamento è andato a buon fine.
-
Quote:
coscrit78
Purtroppo no. Quando ho provato a flashare con il root sbloccato mi dava sempre errore, poi ho provato a toglierlo e l'aggiornamento è andato a buon fine.
Grazie della info !
-
Quote:
coscrit78
Questo con la recovery stock, perché, almeno che non sia cambiato tutto di nuovo, con cwm di dovrebbero mantenere sia root che recovery rispondendo "yes" alle due domande sibilline. ;)
-
Quote:
LanZoid
Questo con la recovery stock, perché, almeno che non sia cambiato tutto di nuovo, con cwm di dovrebbero mantenere sia root che recovery rispondendo "yes" alle due domande sibilline. ;)
La sapevo cosi anche io ...........:thumbup:
-
Quote:
LanZoid
Uso recovery twrp.
Comunque il problema era che con il root l'aggiornamento non veniva installato, il perché non l'ho capito anch'io.
Gli altri aggiornamenti li ho sempre fatti con root e ripristinato come dicevi tu, questo usando recovery cwm.
-
Quote:
LanZoid
Scusate se mi intrometto, ma mi trovo nella situazione di dover aggiornare e non mi va di togliere il root, io sapevo che con la CWM come avete detto voi facendo "yes" alle domande si mantiene il root, non ho capito bene ma è con la TWRP che questo non si può fare e bisogna per forza togliere il root?
-
Quote:
alexspeciale
Scusate se mi intrometto, ma mi trovo nella situazione di dover aggiornare e non mi va di togliere il root, io sapevo che con la CWM come avete detto voi facendo "yes" alle domande si mantiene il root, non ho capito bene ma è con la TWRP che questo non si può fare e bisogna per forza togliere il root?
Come segnalato dall'utente @coscrit78 , la procedura solita con twrp o cwm , non funziona , quindi bisogna flashare l'update dopo aver unrootato il device.
@coscrit78 Dopo l'aggiornamento per riavere i permessi di root , hai riflashato supersu 1.51 ?
Almeno così riscriviamo una procedura univoca x tutti.
-
Io ho flashato con adb sideload, ho perso il root, l'ho reinstallato e funziona tutto a meraviglia
-
Ho riflashato lo stesso supersu usato per la 4.3.
L'unroot l'ho fatto usando la procedura all'interno di supersu.