Visualizzazione stampabile
-
Ciao cosa porta questo nuovo aggiornamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
0. backup (devo farlo?)
No ma se ti salvi su pc i tuoi dati sensibili meglio ! , foto , app , etc , etc , gli aggiornamenti non fanno perdere niente se vanno a buon fine.
1. revert mod audio flashata;
assolutamente si , se trova qualunque file pachato non ti completa l'update.
2. installazione aggiornamento;
3. rifare il root manuale;
4. verificare se funziona playstore;
in che senso ?
5. backup con TWRP;
6. flash della mod.
p.s. segui la guida in prima pagina.
L'installazione si blocco ( o meglio non parte) su riavvio imminente.
Cosa faccio?
Ho provato più volte a riavviare il telefono, ma non va lo stesso?
-
Quote:
dadenet
Guarda che root via recovery o via toolkit non cambia niente al fine dell'aggiornamento.
E sempre flashare un file con 2 metodi diversi.
Non vorrei sembrare polemico né fare il professore (non lo sono) ma per le poche conoscenze che ho ci sono i cosidetti superboot ovvero boot.img dove viene modificato il file Init.d per avere appunto una boot.img che al primo avvio installa i file su e superuser per ottenere il root. Se il toolkit usa questa procedura il boot.img risulta modificato ed il checksum che l'aggiornamento ufficiale esegue anche sul boot.img generà un errore. Diverso invece è quello che succede installando i file su e superuser (olre chiamanete ad altri file come busybox e con la 4.3 altre diavolerie) via recovery o via adb perchè questa procedura non modifica in alcun modo né il boot.img né file di sistema e quindi l'aggiornamento viene eseguito senza errori.
-
Quote:
MauroRu1967
Non vorrei dire una fesseria perchè non ho mai provato il toolkit, ma credo che questa applicazione per fare il root fa il flash della boot.img modificata e questo genera l'errore status 7.
Il root fatto semplicemente con i file zip UPDATE-Superuser via recovery (e non con il toolkit) non comporta alcun problema per l'aggiornamento. Fidatevi di chi ha sempre aggiornato con il root e mantenendo il root.
Cm file patchati ho solo quello di uzumachi per l'audio. Sarà quello... Bho! Ma si dai... Resto cosi... Tanto alla prima liquid smooth vado di flash. Grazie a tutti
-
Quote:
skizzomsn
Cm file patchati ho solo quello di uzumachi per l'audio. Sarà quello... Bho! Ma si dai... Resto cosi... Tanto alla prima liquid smooth vado di flash. Grazie a tutti
Mai arrendersi, puoi fare così scarica il file zip dell'aggiornamento manuale e copialo nella memoria del telefono. Poi vai in recovery e con l'opzione Chose file zip from sdcard carichi il pacchetto. Se ci sarà un errore lo potrai vedere subito dopo la scritta assert failed .... e saprai dov'è il problema
-
Ho provato l'installazione manuale del file zip del primo post ma il flash è fallito.
Che sta succedendo?
-
Quote:
Ginoo
Ho provato l'installazione manuale del file zip del primo post ma il flash è fallito.
Che sta succedendo?
Leggi il post sopra per sapere dov'è l'errore
-
Quote:
MauroRu1967
Non vorrei sembrare polemico né fare il professore (non lo sono) ma per le poche conoscenze che ho ci sono i cosidetti superboot ovvero boot.img dove viene modificato il file Init.d per avere appunto una boot.img che al primo avvio installa i file su e superuser per ottenere il root. Se il toolkit usa questa procedura il boot.img risulta modificato ed il checksum che l'aggiornamento ufficiale esegue anche sul boot.img generà un errore. Diverso invece è quello che succede installando i file su e superuser (olre chiamanete ad altri file come busybox e con la 4.3 altre diavolerie) via recovery o via adb perchè questa procedura non modifica in alcun modo né il boot.img né file di sistema e quindi l'aggiornamento viene eseguito senza errori.
Nessuna polemica figurati , io penso dipenda piú dal tipo di recovery venga utilizzata x flashare l 'ota manuale di solito viene usata la cwm principalmente ma questa volta me compreso e gli altri utenti che hanno fatto l 'update hanno utilizzato la twrp.
Infatti aspetto che qualcuno faccia l'aggiornamento con la cwm x il discorso root x vedere se lo mantiene.
-
Quote:
MauroRu1967
Leggi il post sopra per sapere dov'è l'errore
Verifyng current system...
assert failed: apply_patch_check ("/system/bin/de
E: Error executing updater binary in zip ' / sdcard
Error flashing zip......
Cosa significa?
-
Quote:
Ginoo
Verifyng current system...
assert failed: apply_patch_check ("/system/bin/de
E: Error executing updater binary in zip ' / sdcard
Error flashing zip......
Cosa significa?
Hai scritto tutto dopo /system/bin/de... (tralasciando la serie di numeri chiaramente)
Comunque l'errore è dovuto a quanche file di sistema modificato/cancellato/sostituito in system/bin