Anche io ho stickmount
Visualizzazione stampabile
allora credo che anche tu abbia un errore al file system/bin/debuggerd
Le cose da fare sono due. O recuperate un backup della rom stock fatto prima di installare quel programma o provate a cercare se qualche anima pia ha messo in rete un pacchetto zip da installare via recovery per ripristinare il file debuggerd stock della 4.3 JWR66V
Aggiornamento manuale riuscito alla grande seguendo la guida
Buongiorno, avevo chiesto cosa portava di nuovo questo aggiornamento, non ho ricevuto risposta, poi volevo chiedere, sempre gentilmente, su come fare ad aggiornare, alla nuova versione, non via ota, ora mi spiego meglio:ho rom stoc , root e recovery Project v.2.6.00, e via ota , forzando l'aggiornamento , me lo trova, ma non lo installa, e'possibbile, , flaschare via recovery, se si puo, mi spiegate gentilmente, come fare, e cosa scaricare, senza perdere dati e root, grazie in anticipo, e scusate delle tante domande, buona giornata
Fossi in te procederei facendo un fastboot flash radio e boot, e poi fastboot update con lo zip del sistema della JWR66V poi aggiorni successivamente.
EDIT: io gli aggiornamenti li ho sempre fatti così aggiornando successivamente con adb sideload, in seguito flasho recovery modificata e poi da recovery rifaccio il robot. Vi posso assicurare che non ho mai avuto problemi.
Penso si possa fare anche direttamente con l'ultima distribuzione aggiornando direttamente alla JWR66Y, però su questo non sono sicurissimo, comunque in prima pagina gyn aveva messo una guida su come aggiornare manualmente senza perdere dati. Il problema per esperienza personale a volte si modifica qualche cosa di sistema, poi non ci si ricorda e l'aggiornamento a quel punto non va a buon fine. Spero di essere stato utile.
A me, seguento la procedura in prima pagina per l'ultimo aggiornamento, da errore (status 7) relativo al google service framework... Ho rom stock con root...
Ovviamente non ho modificato nulla.
P.s. Può dipendere dal fatto che ieri sera avevo acconsentito all'aggiornamento arrivatomi via ota?
Non era andato a buon fine (ho provato anche a cancellare i dati e ripetere la procedura, niente).
Eccoti la soluzione gentilmente offerta dall'utente Jekko:
Ringrazialo nella discussione che ha creato: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=331457Quote:
Ciao a tutti,
vorrei in questo topic ampliare le informazioni in merito a quest'altro topic:
https://www.androidiani.com/forum/go...-3-jwr66v.html
perchè seguendolo ho avuto dei problemi che ho risolto e vorrei mettere a disposizione di tutti la soluzione, anche perchè probabilmente andrà bene anche per aggiornamenti futuri.
Situazione iniziale:
-Google Galaxy Nexus
-Rootato
-Sistema operativo Jelly Bean 4.2.2
-Recovery CWM 6.0.3.5
Obiettivo
Installare la Jelly Bean 4.3 dell'aggiornamento OTA senza perdere nè il root nè i dati.
La procedura che ho seguito è quella del thread che ho linkato ed esattamente la procedura NUMERO TRE.
al termine della procedura, la CWM mi dava sempre errore STATUS 7.
Ora, l'errore è dato dal fatto che l'aggiornamento OTA non contiene dei file interi ma delle "patch" da applicare ad ogni file. Nello specifico, la procedura prima controlla che i files da patchare abbiano certe caratteristiche come dimensione e contenuto, se trova tutto in ordine inizia a patchare altrimenti si blocca e restituisce STATUS 7.
Sulla guida che ho linkato infatti c'è scritto così:
"Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , una patch audio ecc.. l'update non va a buon fine , dando l'errore 7 , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade.. quindi occorre riportare i file allo stato originale per far si che tutto vada a buon fine.."
Qui mi voglio occupare di COME RIPRISTINARE I FILE ALLO STATO ORIGINALE.
Quando la CWM (o la TWRP) va in STATUS 7, vi dice anche quali sono i files che bloccano l'aggiornamento. Nel mio caso erano "\system\apps\phonesky.apk" e "\system\framework\core.odex"
Per ripristinare gli originali ho seguito questa procedura:
-sul telefono ho installato l'app root explorer disponibile qui
https://play.google.com/store/apps/d...explorer&hl=it
il quale mi da accesso anche alle cartelle di sistema
-Ho scaricato la factory image della Jelly Bean 4.2.2 JDQ39 (yakju maguro) da qui:
https://developers.google.com/androi...ges#yakjujdq39
-Ho scompattato la factory image
-Ho scompattato lo zip all'interno della factory image il quale contiene il file "system.img"
-Ho scaricato il EXT4 UNPACKER da qui Download Android ICS JB EXT4 imagefile unpacker from SourceForge.net
-Ho scompattato quest'ultimo file ed ho lanciato "ext4_unpacker.exe", non c'è bisogno di installare niente
-Con il programma, ho aperto il file "System.img"
-Nella cartella \app ho trovato il "phonesky.apk" originale della JB 4.2.2
-Nella cartella \framework ho trovato il core.odex originale della JB 4.2.2
-ho copiato i files dal computer nel telefono
-con Root Explorer ho preso i files che ho copiato nel telefono e li ho trasferiti rispettivamente nella cartella /system/apps e /system/framework (le cartelle vanno messe in modalità R/W
-ho lanciato l'upgrade OTA seguendo la procedura NUMERO TRE della guida
-risultato: ho installato la Jelly bean 4.3 senza perdere nè il root nè i dati.
Spero che questa guida possa essere utile a qualcuno perchè ci ho messo 15 giorni a capire come dovevo fare, e vorrei evitare a qualcuno il mio calvario.
Grazie, ciao