Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
non hai il root ...nessun problema
flasha da recovery il file superuser1.65.zip
Grazie
non sono riuscito a trovare in rete il fiel completo ma quello UPDATE-SuperSU-v1.65.zip che credo si riferisce ad un suo update e quindi immagino non alla instalalizone completa
Puoi aiutarmi ?
Ed inoltre: sicuro che la versione 1.65 possa essere installata su una versione non rootata dio android ?
-
Quote:
radiozombie
perchè da wugs e non da recovery? io ci ho provato da twrp ma l'installazione fallisce. e twrp mi ha risistemato i permessi di root che si erano persi nel tentativo di installazione...
Quote:
barneysmx86
Potresti elencarci i vari passaggi, così per le prossime volte, io e penso altri, ci evitiamo lo sbattimento di fashare la ROM per intero??
Grazie Paolo :)
La prima cosa che ho fatto è disinstallare i driver come consigliato sulla utility driver del wugs
Poi li ho installati sempre con la stessa utility
Devo notare che la cosa (almeno sul mio win7 32 bit) non è stata semplicissima in quanto il metodo consigliato falliva e quindi ne ho scelto un altro tra quelli proposti che è andato a buon fine nel senso che il check sempre della utility del wugs terminava con successo
QUindi ho flashato il fiel zip dell'update con la utility del wugs quella che si raggiunge cliccando su avanzate et voilà : avevo la Y
-
Quote:
paolocorpo
La prima cosa che ho fatto è disinstallare i driver come consigliato sulla utility driver del wugs
Poi li ho installati sempre con la stessa utility
Devo notare che la cosa (almeno sul mio win7 32 bit) non è stata semplicissima in quanto il metodo consigliato falliva e quindi ne ho scelto un altro tra quelli proposti che è andato a buon fine nel senso che il check sempre della utility del wugs terminava con successo
QUindi ho flashato il fiel zip dell'update con la utility del wugs quella che si raggiunge cliccando su avanzate et voilà : avevo la Y
Ma hai seguito anche le procedure sul telefono che sono descritte in prima pagina o hai mantenuto il telefono con le modifiche varie di root ecc.??
-
Quote:
paolocorpo
Grazie
non sono riuscito a trovare in rete il fiel completo ma quello UPDATE-SuperSU-v1.65.zip che credo si riferisce ad un suo update e quindi immagino non alla instalalizone completa
Puoi aiutarmi ?
Ed inoltre: sicuro che la versione 1.65 possa essere installata su una versione non rootata dio android ?
eccomi qui
UPDATE-SuperSU-v1.65.zip
flashalo da recovery
Se ho capito bene hai flashato la factory image con il toolkik di wulfresh e non hai il root giusto?
E' successo anche a me ...pero il tool alla fine avverte di verificare se è presente.
Io ho verificato ed ho visto che non c'era e l'ho fatto manualemente
Ora tutto ok.
-
Quote:
morfances
eccomi qui
UPDATE-SuperSU-v1.65.zip
flashalo da recovery
Se ho capito bene hai flashato la factory image con il toolkik di wulfresh e non hai il root giusto?
E' successo anche a me ...pero il tool alla fine avverte di verificare se è presente.
Io ho verificato ed ho visto che non c'era e l'ho fatto manualemente
Ora tutto ok.
Grazie
Flashando questo zip da wugs mi rimaneva sulla TWRP
Ho quindi flashato la 1.51
AL suo primo avvio è stata aggiornata a 1.65 ed ora è tutto OK
PS
No non ho flashato la factory image Y ma ho solo flashato il suo update da 2 MB
-
Quote:
barneysmx86
Ma hai seguito anche le procedure sul telefono che sono descritte in prima pagina o hai mantenuto il telefono con le modifiche varie di root ecc.??
per la sola parte relativa al piccolo update Y ho mantenuto il tel che aveva la V
-
Quote:
paolocorpo
grazie
flashando questo zip da wugs mi rimaneva sulla twrp
ho quindi flashato la 1.51
al suo primo avvio è stata aggiornata a 1.65 ed ora è tutto ok
ps
no non ho flashato la factory image y ma ho solo flashato il suo update da 2 mb
buono a sapersi e cmq l'importante che hai risolto xd
-
Ok in qualche modo ho risolto il problema dell'installazione del toolkit di wugs. Il problema nuovo però è che non mi trova i fastboot driver; insomma ho fatto sia la Driver Solution#1 e la #3 che consiglia il toolkit, ed in effetti hanno funzionato perchè se vado sulla gestione dei dispositivi mi dice sia che "Samsung Android ADB Interface" che nella categoria Dispositivi Portatili "Galaxy Nexus" sono entrambi perfettamente funzionanti! Ed è vero perchè quando faccio il test i driver ADB li trova subito e mi riavvia il dispositivi nella modalità bootloader, però non trova i fastboot driver perciò mi da errore. Ho anche riavviato il PC per rendere effettivi i cambiamenti ma niente da fare. Voi come avete fatto?
-
Prova a ripetere disintallando prima come consigliato allo step1
Prova anche a disattivare la funzionalità MTP
-
Il problema è che ho paura di sbagliare e di perdere tutto, perché già un po di tempo fa ci ho provato con Windows XP e avendo sbagliato a cancellare non mi riconosceva più nemmeno il dispositivo quando lo connettevo e quindi non potevo nemmeno esplorare i file all'interno della memoria.
EDIT: Uff ho preso coraggio ed è andato tutto bene! È riuscito a riconoscere i driver fastboot e ha correttamente eseguito il reboot. Adesso provo a fare il root finalmente dopo tanto tempo! Un'ultima informazione: l'ultima versione del franco.kernel funziona perfettamente su android 4.3? E la posso flashare dall'app ufficiale senza problemi?