CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 73 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 727
Discussione:

[Guida aggiornamento OTA] Android 4.3 JWR66Y

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    [Guida aggiornamento OTA] Android 4.3 JWR66Y

    Apro questa discussione per racchiudere qui, come abbiamo fatto con il precedente update, le nostre discussioni riguardo l'aggiornamento ad Android 4.3; il thread verrà man mano aggiornato con i vari metodi per eseguire l'update..

    ---------------------------------------- Android Jelly Bean 4.3 JWR66Y -----------------------------------------------

    PROCEDURA MANUALE AGGIORNAMENTO OTA DA JWR66V a JWR66Y , scaricate il file qua.

    - unroot dall'applicazione superSU di chainfire direttamente dal telefono
    ( Per l'unroot dall'applicazione superSU --> impostazioni --> ripulisci --> unroot completo ok su conferma )

    - flasciare da recovery twrp 2.6.0.0 ( penso vada bene anche l'ultima cwm ) l'aggiornamento scaricato in precedenza
    - riavvio terminale per completare installazione
    - flasciare da recovery nuovamente lo zip supersu 1.51 di chainfire per il root

    Procedura testata e funzionante ,
    avrete il terminale aggiornato senza perdere nessun dato.

    Si ringraziano gli utenti @coscrit78 e @mc6010 per la sperimentazione e le info riguardanti l'aggiornamento.

    Procedura flash manuale tramite factory image:
    -Scaricare il file della factory image da questo link: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-09207065.tgz
    -Seguire QUESTO LINK

    ---------------------------------------- Android Jelly Bean 4.3 JWR66V -----------------------------------------------


    1-Procedura Flash manuale della factory images seguendo QUESTO LINK

    2-Procedura Flash con comandi adb per aggiornare a yakju 4.3 senza perdere dati/applicazioni LINK ( utile per chi ha difficoltà con l'OTA e/o non riesce ad aggiornare.. )

    ------------------------------------------------------------------------------------


    3-Procedura Flash OTA Manuale con file Update.zip con RecoveryMod CWM o TWRP



    Update per YAKJU / TAKJU 4.3


    4.3
    Update ZIPs JWR66V proveniente da JDQ39

    Yakju [URL="http://android.clients.google.com/packages/ota/google_maguro/6c7ff815e7762f651ad6f8c74e5cb281093f1e0b.signed-yakju-JWR66V-from-JDQ39.6c7ff815.zip"]> DOWNLOAD DOWNLOAD > Selezionare "Install zip from sdcard";
    5) Selezionare "scegliere zip da sdcard";
    6) Selezionare l'aggiornamento del file.zip appena copiato sul dispositivo;
    7) Attendere fino al completamento.
    8) In fase di riavvio della Recovery :

    Per tenere e in maniera da non sovrascrivere la RecoveryCWM e Root , si deve prestare attenzione ai quesiti proposti dalla recovery e selezionare la scelta desiderata: 2 --YES-- per l'aggiornamento e 1 -- no -- per il root..
    se non si riesce con la CWM , provare con la TWRP Recovery Touch


    --------------------------------------------------------------------------------------------

    Per aggiornare il root , usare questa versione aggiornata UPDATE-SuperSU-v1.55.zip: http://download.chainfire.eu/346/Sup...erSU-v1.55.zip
    Da flashare in recovery

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    FAQ di Raccolte di Problemi e Richieste più comunemente diffuse aggiornamento OTA 4.3


    D:
    Per aggiornare é necessario fare un backup??
    R:
    Non devi fare nulla.. ti arriva la notifica di aggiornamento e non fai altro che accettare.. attivando il WiFi o la connessione internet
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    D:
    Non ho ancora ricevuto l'aggiornamento, come posso forzare l'OTA ?
    R:
    andare nelle impostazioni, applicazioni e nel Tab TUTTE selezionare Google Service Framework
    Tappare su Termina poi Cancellate i dati , attivate il wi-fi o Dati
    Provate ad andare in impostazioni, info telefono e cercate un nuovo aggiornamento.
    Se non dovesse funzionare, riavviate il Nexus e riprovate

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    D:
    vorrei aggiornare al 4.3 come faccio a sapere se devo scaricare la maguro yakju o la tajku ?
    R:
    La Versione del Nexus è denominata maguro , e si distingue con 2 versioni :
    Factory Images "takju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+) (with Google Wallet)
    l'altra che sarebbe quella che abbiamo comunemente noi è yakju
    Factory Images "yakju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+)

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Esempio tipo per un aggiornamento :

    D:
    io ho rom stock 4.2.2 bootloader sbloccato con root e RecoveryMod CWM , quando uscirà l'aggiornamento cosa dovrò fare?
    R: Per poter ricevere l'aggiornamento OTA, non importa ci sia il bootloader sbloccato . In caso si abbia la recoveryMod CWM Usare ad esempio :
    CWM Recovery 6.0.3.4 e si deve prestare attenzione ai quesiti proposti dalla recovery e selezionare la scelta desiderata.. ( fate attenzione a non tralasciare le richieste, pena la non riuscita delll'aggiornamento )


    Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , una patch audio ecc.. l'update non va a buon fine , dando l'errore 7 , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade.. quindi occorre riportare i file allo stato originale per far si che tutto vada a buon fine..
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ho su un kernel alternativo e adesso l'aggiornamento OTA si blocca e non mi installa la 4.3 ..
    Chi ha modificato il kernel originale , recarsi qui flashare quel file in recovery e riprovare successivamente con l'upgrade..

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Per verificare la versione basta aprire Maps > impostazioni > info versione
    Ultima modifica di galaxy4ever; 02-09-13 alle 13:08
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Zof per il post:

    galaxy4ever (28-08-13),iLuke (17-10-13),leonardodettoileo (16-06-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Pascal85


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Sgs Gt i9000 - Note 4

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Questo sarebbe il mio primo aggiornamento... Poiché ho sbloccato il bootloader e ho acquisito i diritti di root non posso aggiornare tramite ota? Grazie in anticipo per le info
    Pascal

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Qualcuno potrebbe già scrivere una guida come riuscire ad aggiornarlo con bootloader sbloccato e permessi di root.

    Io non ho abbastanza esperienza e mi associo alla "mia" richiesta.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Qualcuno potrebbe già scrivere una guida come riuscire ad aggiornarlo con bootloader sbloccato e permessi di root.

    Io non ho abbastanza esperienza e mi associo alla "mia" richiesta.
    A breve verrà pubblicata la guida x aggiornare .......... x il momento rimani in dolce attesa
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    barneysmx86 (24-07-13)

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    A breve verrà pubblicata la guida x aggiornare .......... x il momento rimani in dolce attesa
    Iniziate a scaricare questa JWR66V https://dl.google.com/dl/android/aos...y-ad817ccc.tgz

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Gynlemon per il post:

    Ciccio_79 (24-07-13),dadenet (24-07-13),LuCiolla90 (24-07-13),orBy (27-07-13)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di noviz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Molise
    Messaggi
    861
    Smartphone
    Pixel 6 pro ; oneplus 7 pro

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 271 volte in 207 Posts
    Predefinito

    Io ne ho approfittato per fare una bella piallata, installato con toolkit...tutto ok.

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Perfetto grazie caro
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Quindi se da toolkit selezioniamo di piallare tutto selezionando come file questo abbiamo 4.3 in pratica...dico bene o dico giusto?
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!


    DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di noviz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Molise
    Messaggi
    861
    Smartphone
    Pixel 6 pro ; oneplus 7 pro

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 271 volte in 207 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuCiolla90 Visualizza il messaggio
    Quindi se da toolkit selezioniamo di piallare tutto selezionando come file questo abbiamo 4.3 in pratica...dico bene o dico giusto?
    Dici OK

  14. Il seguente Utente ha ringraziato noviz per il post:

    LuCiolla90 (24-07-13)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuCiolla90 Visualizza il messaggio
    Quindi se da toolkit selezioniamo di piallare tutto selezionando come file questo abbiamo 4.3 in pratica...dico bene o dico giusto?
    Metti tutto nella directory del toolkit dove lui scarica la factory image e poi solita procedura dovrebbe funzionare come al solito.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dadenet per il post:

    fedelamb (24-07-13),LuCiolla90 (24-07-13)

Pagina 1 di 73 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy