Visualizzazione stampabile
-
Esce una barra in mezzo allo schermo tipo quella dello spegnimento dello schermo come una TV vecchia...fa la stessa cosa quando spengo il cellulare
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simonsam
Esce una barra in mezzo allo schermo tipo quella dello spegnimento dello schermo come una TV vecchia...fa la stessa cosa quando spengo il cellulare
Sì problema riconosciuto, è un glitch grafico
-
Da dopo l'aggiornamento ho visto che a volte quando metto in carica da spento, il display resta fisso sulla batteria col lampo e mi tocca rimuovere la batteria e rimettere in carica. A quel punto dopo qualche secondo di batteria col lampo in mezzo passa alla icona di batteria che si riempie. Da acceso mai problemi. È successo ad altri? Non ho voglia di ripristinare...
Edit Googlando pare un bug della 4.3 che affligge anche Nexus7
Ho notato che ne soffre di più se metto il caricatore appena spento il telefono, se aspetto dieci secondi non succede. Prima mi regolavo con la vibrata ora aspetterò i 10 secondi. Nessun'altro ha notato il bug?
-
Quote:
fedelamb
No Root, No party . . . . :cool::cool:
L'ho eseguito or'ora... a dir la verità con una bibita gassata poteva riuscirmi meglio, ma chi s'accontenta gode o google (non ricordo bene :D)... però dopo tutto il mio gnex non ha emesso aimèh alcun rumore o malumore rotfl :D
Cmq mi appello e spero con grande ottimismo in quei puntini dopo il party... magari qualcosa cambierà... mai dire mai... rotfl
-
Ciao ragazzi... Sto seguendo questa discussione da un po... Siccome ho scaricato l'aggiornamento ma nn non l'ho ancora installato sapete dirmi se c'è un modo x cancellare il file scaricato? :what:
-
Quote:
TheMole
Ciao ragazzi... Sto seguendo questa discussione da un po... Siccome ho scaricato l'aggiornamento ma nn non l'ho ancora installato sapete dirmi se c'è un modo x cancellare il file scaricato? :what:
da dove e cosa?
-
Ciao ragazzi, ma è una mia impressione o l'aggangio alla reta wifi è pegio che con la 4.2.2 ? ( Non ne son sicuro perché ho cambiato router e non ho la possibilità di comparare direttamente, però ora prende malapena una tacchetta, prima 2-3 )
-
Quote:
duken01
Ciao ragazzi, ma è una mia impressione o l'aggangio alla reta wifi è pegio che con la 4.2.2 ? ( Non ne son sicuro perché ho cambiato router e non ho la possibilità di comparare direttamente, però ora prende malapena una tacchetta, prima 2-3 )
credo dipenda dal tuo router...a me va piu o meno come prima
-
a me la batteria dura meno, molto meno con il 4.3
inoltre quando modifico una foto con l'applicazione stock, poi l'immagine risulta illeggibile sul pc
come si risolve??
-
Quote:
adrenalin24
a me la batteria dura meno, molto meno con il 4.3
inoltre quando modifico una foto con l'applicazione stock, poi l'immagine risulta illeggibile sul pc
come si risolve??
Se hai aggiornato via ota classico mi sa che necessiti di un bel ripristino impostazione dati di fabbrica , ma perdi tutto quello che hai sul cell.
-
Quote:
dadenet
Se hai aggiornato via ota classico mi sa che necessiti di un bel ripristino impostazione dati di fabbrica , ma perdi tutto quello che hai sul cell.
no no
ho flashato da recovery, dopo di che ho ripristinato tutto ad impostazioni di fabbrica
fatto i vari wipe da recovery
la batteria dura meno, il wifi succhia di più
per non parlare del consumo in 3G .....incredibile...in 5 ore si scarica
se non sto collegato arrivo a 10 ore scarse
-
Quote:
adrenalin24
no no
ho flashato da recovery, dopo di che ho ripristinato tutto ad impostazioni di fabbrica
fatto i vari wipe da recovery
la batteria dura meno, il wifi succhia di più
per non parlare del consumo in 3G .....incredibile...in 5 ore si scarica
se non sto collegato arrivo a 10 ore scarse
2 vie da percorrere ,
1- Cambia kernel
2- Hai qualche app che succhia dati dalla rete.
-
Quote:
morfances
da dove e cosa?
Io ho JB 4.2.2 e circa due settimane fa appena mi sono collegato con il wifi mi ha scaricato l'aggiornamento a JB 4.3
Siccome è da un po che seguo questa discussione su "JB 4.3 dp aggiornamento" ho deciso che x ora non aggiorno il mio cell.
Vorrei sapere se è possibile cancellare dal mio Gnex il file da140mb circa x liberare spazio e se si, cosa devo fare? :what:
-
Quote:
TheMole
Io ho JB 4.2.2 e circa due settimane fa appena mi sono collegato con il wifi mi ha scaricato l'aggiornamento a JB 4.3
Siccome è da un po che seguo questa discussione su "JB 4.3 dp aggiornamento" ho deciso che x ora non aggiorno il mio cell.
Vorrei sapere se è possibile cancellare dal mio Gnex il file da140mb circa x liberare spazio e se si, cosa devo fare? :what:
io ci ero riuscito tempo fa, facendo il root al telefono, e installando una recovery
così facendo non avrai più nessuna notifica sugli aggiornamenti
-
Quote:
dadenet
2 vie da percorrere ,
1- Cambia kernel
2- Hai qualche app che succhia dati dalla rete.
non ho applicazioni, è proprio nel normale utilizzo che mi rendo conto che la batteria dura meno
e ho anche la 2000 mha
-
Quote:
adrenalin24
io ci ero riuscito tempo fa, facendo il root al telefono, e installando una recovery
così facendo non avrai più nessuna notifica sugli aggiornamenti
Io vorrei solo cancellare i 140mb che m ha scaricato... C'è un modo x farlo?
-
Quote:
TheMole
Io vorrei solo cancellare i 140mb che m ha scaricato... C'è un modo x farlo?
tempo fa avevo chiesto in vari forum e non c'era una soluzione, l'unica è fare come ti ho detto e dopo fare un hard reset
-
Quote:
adrenalin24
non ho applicazioni, è proprio nel normale utilizzo che mi rendo conto che la batteria dura meno
e ho anche la 2000 mha
Batteria originale o cinesata ?
Prova anche ad utilizzare l 'app battery calibration aiuta.
-
Quote:
dadenet
Batteria originale o cinesata ?
Prova anche ad utilizzare l 'app battery calibration aiuta.
originale, quale cinesata
comunque ho letto in giro che ha questi problemi il 4.3 installato sul nexus
cercato un pò in rete e troverete tutti i bug
a me cancella le foto dalla galleria
e se uso il programma di modifica foto, poi sul pc non le legge
torno al 4.2 ;)
o meglio ancora al 4.1.2 che durava 22 ore la batteria
-
Quote:
adrenalin24
originale, quale cinesata
comunque ho letto in giro che ha questi problemi il 4.3 installato sul nexus
cercato un pò in rete e troverete tutti i bug
a me cancella le foto dalla galleria
e se uso il programma di modifica foto, poi sul pc non le legge
torno al 4.2 ;)
o meglio ancora al 4.1.2 che durava 22 ore la batteria
Strano ......... io non presento problemi ....... cmq la release migliore é la 4.1.2 :thumbup:
-
concordo in pieno. a parte le c....telle che hanno aggiunto come la foto sphere. sfiziosa x carità ma fossi in google baderei + alla stabilità, fluidità e leggerezza (soprattutto) del sistema.
-
Ciao ragazzi,
come saprete attraverso i tasti volume si può abbassare/alzare la suoneria e passare in vibrazione o in silenzioso.
Questo "procedimento" si poteva fare (con le precedenti versioni) sia a schermo bloccato (ma attivo) sia dalla schermata principale (non menu)
Ora ho notato che si può solo fare dal menu, confermate?
Inoltre ho notato che quando si spegne e lo schermo diventa nero, un attimo prima del totale spegnimento compare per un milli secondo una striscia bianca (credo) all'incirca a metà schermo.
-
ripeto, io sto tornando indietro alla 4.2.2
provate a fare una foto, e poi a modificarla...noterete che non sarà visualizzabile sul pc... vi darà 0 byte come peso della foto e non la aprirà
incredibile tutto ciò ... stessa cosa su altri 3 terminali sempre Nexus ...
hanno fatto una gran boiata !!! e rompono pure con gli aggiornamenti obbligatori
io torno alla 4.2
-
Anch'io ho notato un maggiore consumo della batteria, però non l'ho avuto subito dopo l'aggiornamento a 4.3... un poco dopo, difatti l'avevo imputato ad un po' di app che ho aggiunto "Runastic Sit-Ups", "Google Drive" e "AirCast" (per la ChromeCast che dovrò trovare obbligatoriamente ma non a quanto la venono quei ladri su ebay attualmente)...
Ciauz
-
Purtroppo con tutte le ROM il maggior consumo si presenta e persino senza app.. Il deep sleep è perfetto ed entra in pochi secondi con la stock quindi penso venga usata maggiore batteria dal sistema..
-
Quote:
galaxy4ever
Purtroppo con tutte le ROM il maggior consumo si presenta e persino senza app.. Il deep sleep è perfetto ed entra in pochi secondi con la stock quindi penso venga usata maggiore batteria dal sistema..
Bello a sapersi... e in più ho notato un pò più lag nel passaggio tra le app e a volte soffrono di lag pure i 3 pulsanti famosi...
Io ho la stock 4.3... voglio provare a fare una bella pulizia di app inutili e che non uso mai... probabile che più la memoria interna è piena e più il sistema soffra di lag? (ultimamente vado dai 800mb ai 1gb liberi)
Ah, ora che ci ripenso ultimamente stò usando pure un livewallpaper diverso, probailmente è lui a ridurre l'autonomia e ad appesantire un pò... ora faccio un paio di test disattivandolo.
Prima usavo "Next" Time Tunnel ed ora uso 3D Tiles, avete qualche riscontro su questi due lwp?
P.S. Non è un gran problema quello dell'autonomia perchè ho 4 batterie (2 1750mAh originali e 2 Mugen da 2000mAh che stanno nella cover originale) che le ricarico con la dock stand senza l'uso del cell... quindi se devo avere - autonomia ripeto non è un problema, ma se devo avere anche più lag... un pò mi rode... :D
Lo so devo trovare la forza di volontà di fare un wipe conpleto e rootare e cyanogenmoddare :D... ma azz ho 1 miliardo di app prese gratuite con "App gratis al giorno" e non vorrei perderle tutte+ i progressi nei giochi (tipo Real Racing 3)... lo so... devo farlo... lo so...
Anche prima che avevo un HTC Desire, sono stato anni originale, poi quando ho cyanogenmoddato ecc. ecc. siamo "rinati" (sia io che lui :D), ma lì non dovevo azz wipare tutto :( :O
Azz se considerò che prima non avevo un Nexus e non avevo aggiornamenti e ora si e se per moddare devo wipare.... mi fa passare la voglia ed attendere il nexus 5 (sempre se avrà batteria rimovibile, altrimenti nada pure lui :( :D)
Ciauz
-
Io ho notato una maggiore velocità nell uso del multitasking invece, i lag sono praticamente spariti ovunque se non in qualche schermata o all uscita da pagine web molto pesanti..
Se vuoi fare il backup di app e dati senza i permessi di root c e un app chiamata helium che funziona abbastanza bene che ti permette di farlo.. Provala ;)
-
Quote:
galaxy4ever
Io ho notato una maggiore velocità nell uso del multitasking invece, i lag sono praticamente spariti ovunque se non in qualche schermata o all uscita da pagine web molto pesanti..
Se vuoi fare il backup di app e dati senza i permessi di root c e un app chiamata helium che funziona abbastanza bene che ti permette di farlo.. Provala ;)
Provai a suo tempo addietro, ma avevo problemi con la connessione al pc... ora voglio riprovarci da un altro pc... thx
-
Quote:
Trevisandoc
Da dopo l'aggiornamento ho visto che a volte quando metto in carica da spento, il display resta fisso sulla batteria col lampo e mi tocca rimuovere la batteria e rimettere in carica. A quel punto dopo qualche secondo di batteria col lampo in mezzo passa alla icona di batteria che si riempie. Da acceso mai problemi. È successo ad altri? Non ho voglia di ripristinare...
Edit Googlando pare un bug della 4.3 che affligge anche Nexus7
Ho notato che ne soffre di più se metto il caricatore appena spento il telefono, se aspetto dieci secondi non succede. Prima mi regolavo con la vibrata ora aspetterò i 10 secondi. Nessun'altro ha notato il bug?
Nessuno ha notato questo bug? :) caricate tutti da acceso?
-
Quote:
Trevisandoc
A me non succede. Anche da spento si ricarica normalmente
-
Quote:
themajor86
A me non succede. Anche da spento si ricarica normalmente
Anche a me, ma non se attacco il connettore immediatamente dopo lo spegnimento. Devo sempre aspettare quei 5 secondi da quando prima faceva la vibrata x intenderci.
-
Quote:
Trevisandoc
Non posso aiutarti, l'avrò collegato 4-5 volte il mio Gnex al caricabatterie, esattamente agli esordi della sua vita.. :D
-
Quote:
repsol777
Non posso aiutarti, l'avrò collegato 4-5 volte il mio Gnex al caricabatterie, esattamente agli esordi della sua vita.. :D
Eheheh :) grazie lo stesso... Oggi visto che ho fatto root su stock ho ripristinato, vediamo se va meglio ora :)
-
Che schifo di aggiornamento, ho provato anche a ripristinare e sembra addirittura peggiorato, chrome è lentissimo e ogni volta che torno alla home mi si deve ricaricare la schermata,in 3G la batteria scompare completamente e la fotocamera ogni 3 per 2 mentre sto mettendo a fuoco si blocca e devo aspettare 3-4 secondi, praticamente quando devi immortalare qualcosa puoi anche lasciar perdere perchè tanto non ci riuscirai.
Spero vivamente che android 5 sia una bomba, altrimenti google può anche andare a nascondersi perchè sono parecchi mesi che non azzecca un aggiornamento.
-
Quote:
Barbo12
Che schifo di aggiornamento, ho provato anche a ripristinare e sembra addirittura peggiorato, chrome è lentissimo e ogni volta che torno alla home mi si deve ricaricare la schermata,in 3G la batteria scompare completamente e la fotocamera ogni 3 per 2 mentre sto mettendo a fuoco si blocca e devo aspettare 3-4 secondi, praticamente quando devi immortalare qualcosa puoi anche lasciar perdere perchè tanto non ci riuscirai.
Spero vivamente che android 5 sia una bomba, altrimenti google può anche andare a nascondersi perchè sono parecchi mesi che non azzecca un aggiornamento.
come hai aggiornato? via OTA o manualmente?
ti consiglio di dare una piallata al cell ovvvero flashare la factory image 4.3 tramite toolkit e seguendo le guide in rilievo
-
Quote:
Barbo12
....... Anche un factory reset dopo l'aggiornamento aiuta.
Quote:
morfances
come hai aggiornato? via OTA o manualmente?
ti consiglio di dare una piallata al cell ovvvero flashare la factory image 4.3 tramite toolkit e seguendo le guide in rilievo
-
mi sono ricordato perchè ero passato a cyanogen
il volume troppo BASSO
Google qui ci stiamo facendo vecchi, siamo un pò sordi!!!!!
-
Ho aggiornato via OTA e subito dopo ho ripristinato, ma vi posso assicurare che prima di ripristinare andava molto meglio, all'inizio non si notava molto ma appena ho rimesso le 10 o 11 app che uso normalmente è stato uno schifo, soprattutto chrome che è lentissimo.
Con l'hard reset cosa cambia? intendo rispetto ad un ripristino.
-
Quote:
Barbo12
Ho aggiornato via OTA e subito dopo ho ripristinato, ma vi posso assicurare che prima di ripristinare andava molto meglio, all'inizio non si notava molto ma appena ho rimesso le 10 o 11 app che uso normalmente è stato uno schifo, soprattutto chrome che è lentissimo.
Prova a riflashare direttamente la 4.3 da nexus tool
-
Quote:
Barbo12
Il flash della romstock , fà una pulizia più approfondita del device , ma io tenterei prima un factory rest , non guasta mai.
p.s. perdi tutto in ogni caso.