Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheDarkMaster
Ma anche al nostro Galaxy Nexus?
Tutti gli articoli che trattano l'argomento parlano del Nexus 7, che sembra che soffrisse molto di questo problema.
Io comunque usavo già l'app LagFix (fstrim) scaricabile dal market.
ma l'app lagFix che usi tu a cosa serve?? anche a non avere il rallentamento qualora avessi la memoria occupata al di sotto dei 4gb per caso (problema di alcuni chip)? e che altro fa??
grazie mille!!
-
Io non ho ben capito a cosa serve l'opzione "scansione sempre disponibile" riguardo il WiFi o.o da come è scritto anche quando il Wi-Fi è spento dovrebbe collegarsi in automatico alle reti conosciute o aperte? È giusto come ragionamento? Beh se dovrebbe funzionare cosi a me non funziona proprio!
-
Ragazzi per queste info ci sono discussioni create apposta, come la [SOS] o per parlare di lagfix spostarsi nella sezione modding.. Se continuate dovrò cancellare le risposte..
-
Arrivato l'aggiornamento ota ieri sera, mamma mia quanto é veloce basta la galleria delle foto per rendersene conto, che smartphone incredibile :-)
La scansione del wifi serve sopratutto per programmi che usano la localizzazione per esempio cerberus prima da remoto con il nexus in stand by non lo rilevava mentre adesso si, devo capire se però il consumo della batteria aumenta altrimenti conviene disattivarlo.
-
Quote:
P4skhe
Arrivato l'aggiornamento ota ieri sera, mamma mia quanto é veloce basta la galleria delle foto per rendersene conto, che smartphone incredibile :-)
La scansione del wifi serve sopratutto per programmi che usano la localizzazione per esempio cerberus prima da remoto con il nexus in stand by non lo rilevava mentre adesso si, devo capire se però il consumo della batteria aumenta altrimenti conviene disattivarlo.
A quanto pare dovrebbe essere l'opposto, perché la wifi consuma meno del gps.
-
Buongiorno ragazzi, io dopo l' agiornamento via Ota ho riscontrato un problema con il market ovvero non mi fa aggiornare + alcuna
applicazione dandomi un errore di connessione al server, ho provato a disattivare l' app per poi riattivarla ma nulla.
Francamente non so + che pesci prendere, qualcuno ha avuto lo stesso mio problema o sa come risolverlo.
Grazie per l' eventuale collaborazione.
-
Quote:
kiakkierone
Buongiorno ragazzi, io dopo l' agiornamento via Ota ho riscontrato un problema con il market ovvero non mi fa aggiornare + alcuna
applicazione dandomi un errore di connessione al server, ho provato a disattivare l' app per poi riattivarla ma nulla.
Francamente non so + che pesci prendere, qualcuno ha avuto lo stesso mio problema o sa come risolverlo.
Cancella il tuo account google e reinseriscilo ........... aiuta.
-
Quote:
kiakkierone
Sicuramente hai questo problema perché avrai forzato l' OTA... Per risolvere devi cancellare l'account e inserirlo di nuovo. Nove volte su dieci si risolve il problema.:)
-
grazie a entrambi.....risolto!!
-
Aggiornamento 4.3 niente male fluidità e gestione ram migliorate, ma le emoji per il nostro nexus niente? Qualcuno ne sa' il motivo
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Ottima la 4.3. Fluidità migliorata ma, soprattutto, ottimizzata la gestione della batteria. Non mi arrivano più le notifiche Facebook, a meno che io non sia taggato o non mi mandino un PM ma penso che si risolverà con l'aggiornamento dell'app stessa. Il problema al WiFi che non si connette automaticamente è presente ma solo se si tiene attivata la nuova opzione di usare il WiFi per la triangolazione anche se quest'ultimo è spento, almeno nel mio caso. :-)
-
Quote:
ReDondo15
Ottima la 4.3. Fluidità migliorata ma, soprattutto, ottimizzata la gestione della batteria. Non mi arrivano più le notifiche Facebook, a meno che io non sia taggato o non mi mandino un PM ma penso che si risolverà con l'aggiornamento dell'app stessa. Il problema al WiFi che non si connette automaticamente è presente ma solo se si tiene attivata la nuova opzione di usare il WiFi per la triangolazione anche se quest'ultimo è spento, almeno nel mio caso. :-)
puoi tenere d'occhio la batteria in modalità aereo?
abbiamo notato uno scaricamento un po' troppo rapido...vedi sez. batteria
-
Appena aggiornato! Tutto liscio come l'olio. Interfaccia velocissima. Effetto "butter" esaltato. Incredibile. E poi.....finalmente l'autoscatto!
-
Ragazzi ma vi sta succendo anche a voi con questa 4.3 che quando andate a scaricare un'app da internet vi dice " impossibile aprire il file"???
-
Disattiva e riattiva l'account google...
-
Scusate....ma mantenendo attivata la funzione di scansione rete anche con wifi spento, non si consuma piu batteria? Voi cosa avete notato....conviene attivarla...oppure per chi come me ha sempre attivato il wifi conviene disattivare tale funzione? Grazie )
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quote:
supercapone
Disattiva e riattiva l'account google...
No ma non c'entra nulla google... Per scaricare da internet intendo scaricare da siti... Come aptoide
-
1 allegato(i)
Allegato 74695 ma il fatto che il wifi risulti sempre attivo anche se non lo uso da una vita è normale? Non riesco a capire e poi ho notato un consumo anomalo e credo dipenda da questo :confused:
-
Quote:
vash17
Allegato 74695 ma il fatto che il wifi risulti sempre attivo anche se non lo uso da una vita è normale? Non riesco a capire e poi ho notato un consumo anomalo e credo dipenda da questo :confused:
che il wifi risulta sempre attivo è colpa della nuova voce nelle opzioni avanzate del wifi
quella della scansione delle reti con wifi spento
se vi consuma troppo in standby c'è qualcosa che non va
a me in 4 ore di standby, ha consumato il 2%, il cell non era in modalità aereo, ma normale
in modalità aereo in standy mi ha consumato 1% in 5 ore
-
Mi contraddico da solo, disattivare la nuova opzione WiFi ha funzionato in ufficio ma non a casa, dove non si connette in automatico. La cosa strana è che dopo l'aggiornamento si collegava alla rete senza problemi. Solo oggi è saltato fuori il problema.
edit: in effetti il problema si è presentato solamente dopo che ho attivato l'opzione WiFi per l'utilizzo delle app da terzi, anche a WiFi disattivato. Ora, anche togliendola, il problema persiste.
-
Quote:
dario2106
che il wifi risulta sempre attivo è colpa della nuova voce nelle opzioni avanzate del wifi
quella della scansione delle reti con wifi spento
se vi consuma troppo in standby c'è qualcosa che non va
a me in 4 ore di standby, ha consumato il 2%, il cell non era in modalità aereo, ma normale
in modalità aereo in standy mi ha consumato 1% in 5 ore
Ma anche a me se vedi l'immagine in stand by non consuma niente ma come accendo il display la batteria cala... Sarà il caldo :confused:
-
Quote:
vash17
Ma anche a me se vedi l'immagine in stand by non consuma niente ma come accendo il display la batteria cala... Sarà il caldo :confused:
con la rete dati anche a me la batteria cala a picco appena uso il cell
-
Io ho notato che la CPU dopo un po' smette di andare in deep sleep...adesso per esempio non ci va e non ci va da quando ho acceso il wi-fi un ora e mezza fa, ho disattivato la scansione anche a wi-fi spento. Non è la prima volta che capita avevo risolto con un riavvio ma ora voglio vedere se ricomincia da solo ad andare in deep sleep
-
domanda che può essere stupida, e lo è, se faccio l'aggiornamento perchè mi arriva la notifica sul telefono, quindi ufficiale
e non lo forzo, perdo i dati?
grazie
-
Quote:
tion13
domanda che può essere stupida, e lo è, se faccio l'aggiornamento perchè mi arriva la notifica sul telefono, quindi ufficiale
e non lo forzo, perdo i dati?
grazie
No . . . .
-
ragazzi fatemi capire una cosa: sta problematica alla WIFI è su TUTTI i dispositivi? non riesco a capire esattamente che problema possa dare, per cui non mi rendo conto se ne sono affetto o no!
mi spiegate meglio in che consiste il problema?
io ho appena disattivato la geolocalizzazione della wifi perchè a mio avviso consuma UNA VALANGA di batteria.
-
Ciao ragazzi..Ieri sera mi è arrivato l aggiornamento alla 4.3, scarico, e schiaccio "riavvia ed installa". Si spegne. Schermo nero per 10minuti. Morto. Provo ad accendersi e niente. Tolgo la batteria, la rimetto e accendo. Si accende. Su info mi dice che ho la versione 4.2.2, e se cerco l aggiornamento mi dice che il software è già aggiornato. Consigli sul da farsi? Cosa potrebbe essere successo?
-
Quote:
BeroN
Ciao ragazzi..Ieri sera mi è arrivato l aggiornamento alla 4.3, scarico, e schiaccio "riavvia ed installa". Si spegne. Schermo nero per 10minuti. Morto. Provo ad accendersi e niente. Tolgo la batteria, la rimetto e accendo. Si accende. Su info mi dice che ho la versione 4.2.2, e se cerco l aggiornamento mi dice che il software è già aggiornato. Consigli sul da farsi? Cosa potrebbe essere successo?
Passa qua e dai un'occhiata alla prima pagina ...... guida aggiornamento ota 4.3
-
Quote:
dadenet
Passa qua e dai un'occhiata alla prima pagina ...... guida aggiornamento ota 4.3
Grazie della risposta...ma avevo già guardato...non sono molto pratico del modding quindi la soluzione flash la devo scartare. Posso provare a forzare l aggiornamento, ma avendolo già ricevuto ha senso forzarlo? Sennò provo un hard reset...
Ps ho chiesto ad un mod se potevo scrivere qui il mio problema, dicendomi di si, perciò ho scritto qui e non nella guida(che tra l altro era chiusa prima)
-
Quote:
BeroN
Grazie della risposta...ma avevo già guardato...non sono molto pratico del modding quindi la soluzione flash la devo scartare. Posso provare a forzare l aggiornamento, ma avendolo già ricevuto ha senso forzarlo? Sennò provo un hard reset...
Ps ho chiesto ad un mod se potevo scrivere qui il mio problema, dicendomi di si, perciò ho scritto qui e non nella guida(che tra l altro era chiusa prima)
guarda, non sono un esperto.. ma considerando le 35 pagine di problematiche esposte in questo topic, direi che forzare l'installazione non è la scelta migliore..
io ho aggiornato senza forzare e non ho ALCUN problema, se non le notifiche di app of the day.. che onestamente non sono affatto un "problema"..
-
Quote:
MTL
guarda, non sono un esperto.. ma considerando le 35 pagine di problematiche esposte in questo topic, direi che forzare l'installazione non è la scelta migliore..
io ho aggiornato senza forzare e non ho ALCUN problema, se non le notifiche di app of the day.. che onestamente non sono affatto un "problema"..
scusa per quanto riguarda i consumi in modalità aereo? potresti dare un'occhiata e ci fai sapere qui?
https://www.androidiani.com/forum/go...tteria-57.html
-
Quote:
musy
guarda non uso mai la modalità aereo perchè non ho telefono fisso, ne altri modi per essere reperibile, quindi lo tengo sempre attivo.. durante la notte spengo wifi e dati ma il segnale telefonico non posso escluderlo.
-
Quote:
MTL
guarda non uso mai la modalità aereo perchè non ho telefono fisso, ne altri modi per essere reperibile, quindi lo tengo sempre attivo.. durante la notte spengo wifi e dati ma il segnale telefonico non posso escluderlo.
capito, grazie lo stesso. Se qualcun altro potrebbe esserci utile di là stiamo verificando questa cosa accaduta a diverse persone (sembra che in modalità aereo scarichi un po' più del dovuto, es. 1% all'ora)
-
Quote:
musy
capito, grazie lo stesso. Se qualcun altro potrebbe esserci utile di là stiamo verificando questa cosa accaduta a diverse persone (sembra che in modalità aereo scarichi un po' più del dovuto, es. 1% all'ora)
stasera faccio un prova e poi ci faccio sapere
-
Quote:
iverse83
stasera faccio un prova e poi ci faccio sapere
grazie, lasciasci di là la tua esperienza, ho appena fatto un test
-
io invece vorrei capire meglio in cosa consiste sto problema alla wifi. così vi dico se io, che ho aggiornato senza forzare, ne sono affetto o no!
non credo perchè onestamente non ho problemi.. figuratevi non ho nemmeno ben capito dove sia il problema..
-
Quote:
MTL
io invece vorrei capire meglio in cosa consiste sto problema alla wifi. così vi dico se io, che ho aggiornato senza forzare, ne sono affetto o no!
non credo perchè onestamente non ho problemi.. figuratevi non ho nemmeno ben capito dove sia il problema..
forse ti riferisci al fatto che quando stai col wi fi attaccato e va in stand by per un po' di tempo, l'icona scompare (ed è come si staccasse il collegamento) e si ricollega allo sblocco.
A me sembra qualche volta l'abbia fatto (come lo faceva con la 4.2.2.) e, pur non essendo esperto, credo non dipenda dal fatto che l'ìupdate sia stato forzato forzato o meno..
-
Quote:
musy
forse ti riferisci al fatto che quando stai col wi fi attaccato e va in stand by per un po' di tempo, l'icona scompare (ed è come si staccasse il collegamento) e si ricollega allo sblocco.
A me sembra qualche volta l'abbia fatto (come lo faceva con la 4.2.2.) e, pur non essendo esperto, credo non dipenda dal fatto che l'ìupdate sia stato forzato forzato o meno..
mai successa sta roba qua..
-
Salve ragazzi oggi ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento via ota ma prima di procedere volevo sapere se conviene fare un wipe o un ripristino di fabbrica e poi procedere con l'aggiornamento. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Maxpower
Salve ragazzi oggi ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento via ota ma prima di procedere volevo sapere se conviene fare un wipe o un ripristino di fabbrica e poi procedere con l'aggiornamento. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
Io non ho fatto niente e non ho avuto nessun problema.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App