Visualizzazione stampabile
-
Google...VERGOGNA!!!
Hai perso un tuo fan (non penso di essere l'unico), non perchè la concorrenza sia migliore, ma perchè nemmeno tu lo sei.
Cosa mi ha deluso?
Che le parole dette da quelli che lavorano in Google valgono meno dello sterco di vacca. Ci fai la testa tanta, dicendo che vuoi eliminare la frammentazione, che kitkat gira sui 512mb, figuriamoci su 1gb, e poi abbandoni il GNexus così?...evviva la coerenza, E' UNA PRESA PER I FONDELLI VERSO TUTTI (oggi il GNexus, domani gli altri...ed è per questo che molti non possessori del GNexus stanno criticando la sua scelta).
Google non parlare più di frammentazione, che ci fai più figura almeno...altro che risolverla, come abbandonando dispositivi che possono supportare l'ultima versione di android?...BUGGIE, BUGGIE, BUGGIE...VERGOGNA!!!
-
Io ero intenzionato a prendere il Nexus 5 tra 6-7 mesetti (se trovo un lavoro), ma con sta mossa Google mi ha deluso parecchio e forse perso un cliente quasi sicuro!
-
se uno legge la discussione del nexus s di un anno fa, leggi praticamente i stessi commenti. io sinceramente un po me lo aspettavo. ma si è delusi che l'aggiornamento ufficiale non arrivi (tramite cyano aspettando un mesetto si ha qualcosa di buono) o che dovete mettere a riposo la scimmia di aggiornare al primo secondo disponibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bobovierigol
se uno legge la discussione del nexus s di un anno fa, leggi praticamente i stessi commenti. io sinceramente un po me lo aspettavo. ma si è delusi che l'aggiornamento ufficiale non arrivi (tramite cyano aspettando un mesetto si ha qualcosa di buono) o che dovete mettere a riposo la scimmia di aggiornare al primo secondo disponibile?
Personalmente sono deluso dalla presa per i fondelli nei nostri confronti. Sapevano bene che la 4.3 sarebbe stato l'ultimo aggiornamento ufficiale per il nostro device e potevano annunciarlo tramite un comunicato. Ci saremo messi l'anima in pace, piuttosto che sperare fino all'ultimo di ricevere KitKat per poi leggere che non arriverà mai. Questo sarebbe stato un comportamento serio e professionale, che dovrebbe contraddistinguere un'azienda enorme, quale Google. Invece, si è rivelata soltanto una misera trollata. La petizione che ho postato qualche commento fa in meno di un giorno ha raccolto più di 4.000 firme ed il numero cresce sempre di più, aldilà del fatto che si riceverà o meno l'aggiornamento questo dimostra che il Galaxy Nexus é un terminale ancora largamente utilizzato e che sicuramente merita di meglio che finire vittima di obsolete politiche di marketing.
-
Siamo delusi che l'aggiornamento non arrivi e dalla presa per i fondelli, visto che da quando hanno fatto il 4.3 sapevano che era l'ultimo.. purtroppo Cyanogen, o chi altri farà una 4.4 per GNexus non sarà mai come averla ufficialmente.. inutile dire tanto c'è il modding, quà il fatto è che Google si sta comportando peggio di Samsung con la storia dell'S2 e della 4.2.2!
-
Sinceramente mi ha deluso questa notizia, soprattutto il fatto di aver letto la questione dei 18 mesi. Allora cosa cambia nell'acquistare di un concorrente? Bha
Gloria al Gnex! Che sorpassa ancora dei modelli entri level ..!
-
ma non hanno fatto l'annuncio ufficiale del 5, annunciavano ufficialmente che non aggiornavano i gnexus al 4.4? e poi si sono comportati al medesimo modo con il nexus s. non avevano fatto annunci ufficiali. all'uscita del 4.2 (se non erro) avevano detto che non aggiornavano, sempre per lo stesso motivo. la differenza che uno poteva aspettarselo, per via del quantitativo di memoria.
e cmq io ho il gnex, alla mia ragazza ho fatto prendere 2 mesi fa il nexus 4 e la differenza è abissale sui due telefoni, schermo, velocità e altro. naturalmente ho appena ordinato il 5, non perche i gnex non veniva più aggiornato, ma perche avevo in mente gia di farlo da tre/quattro mesi, quando ancora si pensava potesse uscire l'aggiornamento. soprattutto perche le caratteristiche di questo telefono mi iniziavano a stare strette
-
Peró qui l'hw del gnex dovrebbe supportarlo senza problemi.. proprio una mossa commerciale mi sa :(
Non é differente ad altri brand soprattutto non molto distante da quella famosa mela mezza morsicata..
-
Quote:
Vash_90
Peró qui l'hw del gnex dovrebbe supportarlo senza problemi.. proprio una mossa commerciale mi sa :(
Non é differente ad altri brand soprattutto non molto distante da quella famosa mela mezza morsicata..
Naturale che sia una scelta commerciale..
Se uno ha un gnex che funziona bene ed è aggiornato perche dovrebbe passare al nex5 ?
Facendo così alcuni passeranno al nex5 , nuovi soldi nelle casse google
La cosa fastidiosa è che pero per tutto tutto il tempi ha detto "funziona su 500 MB di RAM , annulliamo la frammentazione etc..etc..." , senza poi aggiornare il gnex
Ma c'era da aspettarselo . . . .
-
Quote:
Vash_90
Sinceramente mi ha deluso questa notizia, soprattutto il fatto di aver letto la questione dei 18 mesi. Allora cosa cambia nell'acquistare di un concorrente? Bha
Gloria al Gnex! Che sorpassa ancora dei modelli entri level ..!
Cambia che il modding è di qualità superiore vista la natura open delle specifiche anche hw, che non è poco. Nessuno ricorda il problema del gruppo di cyano per jb su S2?
Il nexus, anche se non supportato ufficialmente, garantirà, finchè l'hw regge, una facile possibilità di sviluppo di rom custom, e questo non è poco
-
-
e soprattutto non dite che è uguale ad altri brand. l's2 per esempio, antagonista del gnexus non ha le sorgenti pubbliche, e anche cyano ha smesso di lavorarci. questo telefono è open source e viene fornito tutto da google pubblicamente. quindi non mi pare che sia la stessa politica di altri brand. mentre vedi che per il nexus s cyano ancora sviluppa.
-
Quote:
fedelamb
Naturale che sia una scelta commerciale..
Se uno ha un gnex che funziona bene ed è aggiornato perche dovrebbe passare al nex5 ?
Facendo così alcuni passeranno al nex5 , nuovi soldi nelle casse google
La cosa fastidiosa è che pero per tutto tutto il tempi ha detto "funziona su 500 MB di RAM , annulliamo la frammentazione etc..etc..." , senza poi aggiornare il gnex
Ma c'era da aspettarselo . . . .
Guarda.. hai descritto la mia situazione :) la mia ragazza al gnex e voleva tenere botta ancora un pó per prendere l'n4. Tanto il 4.4 girava su dispositivi con meno di un gb.. 😒
-
Quote:
alexcap80
Cambia che il modding è di qualità superiore vista la natura open delle specifiche anche hw, che non è poco. Nessuno ricorda il problema del gruppo di cyano per jb su S2?
Il nexus, anche se non supportato ufficialmente, garantirà, finchè l'hw regge, una facile possibilità di sviluppo di rom custom, e questo non è poco
praticamente abbiamo detto la stessa cosa :D il vantaggio di avere un nexus è questo. se puoi uno vuole sempre il telefono aggiornato da google deve prendere in considerazione l'idea di cambiarlo ogni 2 anni
-
Questa cosa ha del ridicolo e Google ha fatto una figuraccia. Prima dicono che voglio fare la "rivoluzione" con un nuovo OS installabile anche su terminali con un minimo di 512 di RAM (vedi Galaxy Nexus 1GB e Nexus S 512 MB) e ora dicono di non poterlo rilasciare per tali dispositivi (sempre Google Experience) perchè non rientra nell'intervallo di aggiornamento di 18 mesi stabilito dall'azienda per i propri prodotti. Ti costringono a comprare il loro nuovo prodotto ed io avevo anche l'intenzione di farlo, ma per questa bastardata e per una questione di principio aspetto la cooked rom per poter utilizzare il mio Galaxy Nexus con Andorid KitKat e le sue migliorie.
-
-
Io non so davvero come queste aziende abbiano il coraggio di lasciare dispositivi su internet senza un supporto di aggiornamento software, è un suicidio. Qualsiasi falla di sicurezza che verrà trovata resterà sfruttabile e si creerà un caos incredibile. Sembra di avere a che fare con degli incompetenti, eppure non credo di essere un genio per capire queste cose. Finirà che fra qualche tempo usciranno fuori leggi che obbligheranno i produttori di OS ad aggiornare oppure al contrario saranno considerati illegali i prodotti obsoleti. Sono tragico? mah, vedremo...
-
Quote:
deltagnan
Ti costringono a comprare il loro nuovo prodotto ed io avevo anche l'intenzione di farlo, ma per questa bastardata e per una questione di principio aspetto la cooked rom per poter utilizzare il mio Galaxy Nexus con Andorid KitKat e le sue migliorie.
Siamo in due!
-
Alla fine il Nexus S, distribuito il 16 dicembre 2010, è stato aggiornato fino ad Android 4.1.2, rilasciato 9 ottobre 2012, quindi 22 mesi dopo. Il nostro Galaxy Nexus farà 24 mesi dalla data di uscita il prossimo 17 novembre. Avrebbero dovuto aggiornarlo.
-
Nonostante, da possessore di galaxy nexus, sia deluso dalla scelta di google capisco la loro scelta e la rispetto, sono pur sempre un azienda che deve fatturare. Paragonarla ad Apple non è possibile, anche perchè siamo sinceri i terminali costano la metà. La soluzione potrà essere il modding o l'acquisto di un nuovo nexus
-
Quote:
deltagnan
Questa cosa ha del ridicolo e Google ha fatto una figuraccia. Prima dicono che voglio fare la "rivoluzione" con un nuovo OS installabile anche su terminali con un minimo di 512 di RAM (vedi Galaxy Nexus 1GB e Nexus S 512 MB) e ora dicono di non poterlo rilasciare per tali dispositivi (sempre Google Experience) perchè non rientra nell'intervallo di aggiornamento di 18 mesi stabilito dall'azienda per i propri prodotti. Ti costringono a comprare il loro nuovo prodotto ed io avevo anche l'intenzione di farlo, ma per questa bastardata e per una questione di principio aspetto la cooked rom per poter utilizzare il mio Galaxy Nexus con Andorid KitKat e le sue migliorie.
d'accordo in tutto da me non beccaranno più un soldo....
-
Quote:
iverse83
d'accordo in tutto da me non beccaranno più un soldo....
Infatti, alla prossima dai 749 euro ad Apple
-
@alexcap80 ahahah corro al mela store rotfl comunque io ho scoperto giusto ora che non sarà aggiornato, e ho preso un gnex usato qualche giorno fa, pensa un pò... (no non insultatemi, al prezzo che l'ho pagato nemmeno nuovo c'era niente di paragonabile)
sinceramente sono un pò dispiaciuto ma non arrabbiato quanto tutti voi, semplicemente google si sta comportando esattamente come tutti gli altri, ma il nostro gnex è aggiornabile grazie alle mod, per me rimane comunque un vantaggio.
in ogni caso la petizione non la firmo, vista la mossa di google secondo me anche se dovesse fare l'aggiornamento credo che questo rallenterebbe inspiegabilmente il sistema, come gli aggiornamenti agli iphone.
-
Quote:
HidraOne
credo che questo rallenterebbe inspiegabilmente il sistema, come gli aggiornamenti agli iphone.
Se rallenterebbe "inspiegabilmente" un Galaxy Nexus allora ci hanno raccontato tutte frottole circa l'ottimizzazione della Ram e quant'altro (vedesi i famosi 512 Mb).
-
Quote:
HidraOne
@alexcap80 ahahah corro al mela store rotfl comunque io ho scoperto giusto ora che non sarà aggiornato, e ho preso un gnex usato qualche giorno fa, pensa un pò... (no non insultatemi, al prezzo che l'ho pagato nemmeno nuovo c'era niente di paragonabile)
sinceramente sono un pò dispiaciuto ma non arrabbiato quanto tutti voi, semplicemente google si sta comportando esattamente come tutti gli altri, ma il nostro gnex è aggiornabile grazie alle mod, per me rimane comunque un vantaggio.
in ogni caso la petizione non la firmo, vista la mossa di google secondo me anche se dovesse fare l'aggiornamento credo che questo rallenterebbe inspiegabilmente il sistema, come gli aggiornamenti agli iphone.
Da quello che ho letto ho capito che non tutti firmeranno la petizione... Io comunque vi posto alla fine il link da dove potrete inviarla. Ho un Nexus 4 e mio padre un Galaxy Nexus. Ditemi tutto quello che volete ma io mi sento più affezionato al GN perchè è stata la rivoluzione della telefonia. Mi sono praticamente innamorato di questo cellulare e anche se l'aggiornamento ufficiale, che non può essere paragonato per stabilità a quelli delle Rom Cucinate, non dovesse andare a buon fine sarò costretto a moddarlo magari non ottenendo quello che otterrò con il N4 aggiornato ufficialmente ma almeno potrò dire che il cellulare non sia morto.
https://www.change.org/petitions/goo...id-4-4-kitkat#
-
@Crotan mi sono espresso male, più che inspiegabilmente dovevo scrivere ''magicamente'', perchè so che sviluppato bene il 4.4 andrebbe da dio anche sul gnex ma se uscisse penso che google lo rallenterebbe comunque un pò per far vendere i nuovi terminali.
@fcaldarola97 sarà perchè io sono appena passato ad android da nokia belle e molte cose mi sono nuove, ma non riesco a concepire il concetto di ''morto'' come lo intendi tu e probabilmente tutto il forum. Capisco che non sarà più aggiornato, i nuovi telefoni avranno più funzioni, ma rapportato al suo valore attuale mi pare rimanga ancora un ottimo terminale. Perchè dovresti essere costretto a moddare il nexus di tuo padre? Se non lo fai considererà il telefono da buttare perchè tutto a un tratto non riuscirà più a fare ciò che gli serve?
edit: ho appena firmato la petizione, perchè quando ho comprato il mio telefono ero convinto che alcuni bug importanti ancora esistenti sarebbero stati risolti dal 4.4 (come mi hanno detto alcuni utenti qui sul forum) finchè non ho letto la news oggi, non credo mi siano dovuti altri update (anche se dovevano arrivare) ma il fix di alcuni bug enormi si.
edit 2: comunque ho trovato su internet che ''apparentemente'' fonti vicine all'azienda dicono che il problema a rilasciare l'update è dovuto al fatto che nel gnex ci sia un chip della texas instruments, la quale uscita dal settore mobile non può dare supporto il supporto necessario per l'aggiornamento. Comunque non credo che ne sia uscita da 5 minuti e probabilmente google avrebbe dovuto prevederlo, supponendo che ciò sia vero
-
Sinceramente vedo un finto problema....non viene aggiornato ? E chissenefrega...ci sono le ROM cucinate fatte apposta ...chi ha ancora adesso il nexus lo ha moddato e chi non lo ha fatto non gliene frega niente se il 4.4 è supportato o meno.
Poi ragazzi di coda ci lamentiamo?
È uscito un nuovo telefono da google con prestazioni assurdi a un prezzo che è la meta dei concorrenti al lancio .... Puoi prendere due nexus 5 e spendi meno che un iPhone 5s ....
-
Quote:
GGualmo
Sinceramente vedo un finto problema....non viene aggiornato ? E chissenefrega...ci sono le ROM cucinate fatte apposta ...chi ha ancora adesso il nexus lo ha moddato e chi non lo ha fatto non gliene frega niente se il 4.4 è supportato o meno.
Poi ragazzi di coda ci lamentiamo?
È uscito un nuovo telefono da google con prestazioni assurdi a un prezzo che è la meta dei concorrenti al lancio .... Puoi prendere due nexus 5 e spendi meno che un iPhone 5s ....
No piano, io non l'ho moddato per il semplice motivo che speravo nell'aggiornamento e perchè vorrei tenerlo stock.. non perchè "non me ne frega niente".
E poi scusa, è appena uscito e tu già sai che ha prestazioni assurde??! Sei un veggente?
-
Comunque penso che non gli sarebbe costato niente aggiornarlo...io ho preso un nexus per questo motivo, a questo punto mi prendevo un s3 con la touchwiz che è davvero bella o comunque un altro terminale più "bello" se sapevo che non avrei ricevuto più aggiornamenti "all'improvviso"
-
Quote:
GGualmo
Non ti insulto sia perchè non sarebbe civile, sia perchè sono sicuro che tu sia in buona fede, lo spiego in maniera elementale:
IL GALAXY NON AVRA LA 4.4
le rom 4.4 non saranno altro che le 4.3 con la voce "versione android" cambiata a "4.4"
l'ottimizzazione e la fluidità introdotte con kitkat NON CI SARANNO
questo perchè il GN è fermo alla vecchia versione del kernel.
e un porting non risolve NIENTE, serve un kernel nuovo e Google non lo farà, se ne fregherà
come ha già fatto con il problema del trim.
-
Ah vero, non esistono rom cucinate con kernel aggiornati
-
Quote:
alexcap80
Ah vero, si può sempre portingare un kernel ad minchiam, su un qualcosa con HW totalmente differente, domani porto ubuntu13 sul mio tostapane, poi rilascio i sorgenti np
-
Quote:
imthedoctor
Ah vero, si può sempre portingare un kernel ad minchiam, su un qualcosa con HW totalmente differente, domani porto ubuntu13 sul mio tostapane, poi rilascio i sorgenti np
Esempio calzante direi
Ma il concetto di rom custom ce l'hai o stai trollando?
-
Quote:
alexcap80
Esempio calzante direi
Ma il concetto di rom custom ce l'hai o stai trollando?
Ti spiego:
una nuova versione di un OS non è "da oggi puoi cambiare lo sfondo da qui anzichè da là e potrai avere la fantastica barra di navigazione trasparente !!!"
una nuova versione di OS, è il vecchio OS con aggiunte le 2 cazzatelle di cui sopra MA SOPRATTUTTO OTTIMIZZAZIONE hardware, software, le nuove funzioni relativamente utili sono l'ultima cosa.
-
Ok, stai trollando
Don't feed the troll :)
-
Quote:
alexcap80
Ok, stai trollando
Don't feed the troll :)
Ok, io ho provato a fartelo capire. la mia parte l'ho fatta.
flasha una 4.4 e stai convinto di avere lo stesso OS di un nexus4, tanto per dire.
-
-
Quote:
alexcap80
spè forse ho capito cosa non capivi, il fancy, il franco o quello che vuoi per la 4.3
sono vecchi :)
il nexus4 franco kernel sempre per la 4.3 è nuovo. tanto per fare un esempio.
-
Quote:
imthedoctor
Ok, io ho provato a fartelo capire. la mia parte l'ho fatta.
flasha una 4.4 e stai convinto di avere lo stesso OS di un nexus4, tanto per dire.
Ma neanche adesso con la 4.3 no ho lo stesso OS...
pensa, anche l's5 avrà un OS 4.4 farlocco visto che Google non ha sviluppato il kernel apposito
-
Quote:
alexcap80
Ma neanche adesso con la 4.3 no ho lo stesso OS...
pensa, anche l's5 avrà un OS 4.4 farlocco visto che Google non ha sviluppato il kernel apposito
Mi piace la gente che si senta amara, esperta e informata in ogni cosa! è divertente. :D