Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
E che fonte sarebbe? un blog scrauso che cita un'altro blog scrauso?
Per fonte io intendo un comunicato della TI o il riferimento alle specifiche di nuovi drivers sul sito del produttore.
Quello che ho visto io sono dei drivers rilasciati DOPO il rilascio del 4.3 per GN ma prima dell'uscita di 4.4.
Tra l'altro, se si legge meglio, non è l'unico driver mancante per compilare correttamente il Kernel 3.4 usato da Android 4.4 mancano WIFI, fotocamera e play dei video/codecs.
Secondo me il massimo che otterremo sarà il framework del 4.4 "posato", in qualche modo, sul Kernel 3.0.
Hai ragione, i binari sono stati rilasciati per jelly bean, ma google non li aveva utilizzati nell'aggiornamento ufficiale. Comunque l'obbiettivo adesso è proprio quello di portare i driver sul kernel 3.0.
Poi sinceramente non capisco cosa ci sia di male nell'avere un kernel 3.0 con una rom perfettamente funzionante. Alla fine in un kernel 3.4 cambia solo un numero, molte features sono state portate sul 3.0, e i miglioramenti che potrebbe dare sono davvero minimi. Poi neanche fosse una novità di kitkat, eppure un anno fa nessuno si è lamentato che non hanno aggiornato il kernel con la 4.2....
-
Quote:
Seccardino
E alloooooora. Tanto comunque, finita la garanzia, chiunque avrebbe montato una cyano base 4.4. Su con la vita (y)
andremo parecchi di cyano....
-
Quote:
iverse83
andremo parecchi di cyano....
Io aspetto di andare al centro platinum per cambiare il display per il burn-in e si va di cyano, sti cavoli dei due mesi di garanzia e tutto.
-
Quote:
LuCaxD
Hai ragione, i binari sono stati rilasciati per jelly bean, ma google non li aveva utilizzati nell'aggiornamento ufficiale. Comunque l'obbiettivo adesso è proprio quello di portare i driver sul kernel 3.0.
Non c'è nulla di male ma non sempre il frankestein viene bene e le novità non sono solo in Android (Dalvik,framework,etc), il miglior utilizzo di risorse del 3.4 fa tanta differenza, successe ai tempi del N1/HTC Desire restarono relegati ad una versione vecchia del kernel, si andava avanti lo stesso, pensa che c'è la CM10.2 e MIUI 3.11 per il desire ma, ti assicuro, non sono il massimo dell'esperienza anche usando partizioni ext4 esterne per il system su sdhc classe 10.
Comunque le differenze tra 3.0 e 3.4, sopratutto nell'uso mobile, ci sono eccome e non sono state tutte backportate, tra l'altro è gia in vista il nuovo kernel.
-
Siamo off-topic a parlarne qui ragazzi ;)
-
Quindi utilizzare un gnexus con una rom basata su android 4.4 e kernel 3.0, non porta nessun beneficio (a livello prestazionale ecc...). Mi chiedo... A questo punto conviene rimanere con la stock 4.3?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
galaxy4ever
Siamo off-topic a parlarne qui ragazzi ;)
Mi scuso per la domanda, per quale motivo?
A questo stato siamo ancora nel limbo tra aggiornamento ufficiale e Moding
Grazie
-
Quote:
manuelj
Quindi utilizzare un gnexus con una rom basata su android 4.4 e kernel 3.0, non porta nessun beneficio (a livello prestazionale ecc...). Mi chiedo... A questo punto conviene rimanere con la stock 4.3?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
questo è pacifico. La stock è in assoluto la scelta migliore in questo caso. E comunque io non avrei cambiato la stock con una mod nemmeno prima, tanto è vero che ho tutto stock da sempre.
-
Quote:
MTL
questo è pacifico. La stock è in assoluto la scelta migliore in questo caso. E comunque io non avrei cambiato la stock con una mod nemmeno prima, tanto è vero che ho tutto stock da sempre.
Idem la 4.3 stock offre già tutto
-
Quote:
Trevisandoc
Idem la 4.3 stock offre già tutto
Soprattutto non ho mai trovato la logica che sta dietro all'istallare una mod su un telefono sviluppato appositamente da google per farci stare sopra il SUO sistema operativo.
Io ho comprato questo telefono perchè volevo android puro. Se fossi stato interessato alle mod avrei comprato un altro telefono.