ma secondo voi la petizione può servire davvero?
https://www.change.org/petitions/goo...-4-kitkat#news
Visualizzazione stampabile
ma secondo voi la petizione può servire davvero?
https://www.change.org/petitions/goo...-4-kitkat#news
e soprattutto non dite che è uguale ad altri brand. l's2 per esempio, antagonista del gnexus non ha le sorgenti pubbliche, e anche cyano ha smesso di lavorarci. questo telefono è open source e viene fornito tutto da google pubblicamente. quindi non mi pare che sia la stessa politica di altri brand. mentre vedi che per il nexus s cyano ancora sviluppa.
Questa cosa ha del ridicolo e Google ha fatto una figuraccia. Prima dicono che voglio fare la "rivoluzione" con un nuovo OS installabile anche su terminali con un minimo di 512 di RAM (vedi Galaxy Nexus 1GB e Nexus S 512 MB) e ora dicono di non poterlo rilasciare per tali dispositivi (sempre Google Experience) perchè non rientra nell'intervallo di aggiornamento di 18 mesi stabilito dall'azienda per i propri prodotti. Ti costringono a comprare il loro nuovo prodotto ed io avevo anche l'intenzione di farlo, ma per questa bastardata e per una questione di principio aspetto la cooked rom per poter utilizzare il mio Galaxy Nexus con Andorid KitKat e le sue migliorie.
Quoto a pieno
Io non so davvero come queste aziende abbiano il coraggio di lasciare dispositivi su internet senza un supporto di aggiornamento software, è un suicidio. Qualsiasi falla di sicurezza che verrà trovata resterà sfruttabile e si creerà un caos incredibile. Sembra di avere a che fare con degli incompetenti, eppure non credo di essere un genio per capire queste cose. Finirà che fra qualche tempo usciranno fuori leggi che obbligheranno i produttori di OS ad aggiornare oppure al contrario saranno considerati illegali i prodotti obsoleti. Sono tragico? mah, vedremo...
Alla fine il Nexus S, distribuito il 16 dicembre 2010, è stato aggiornato fino ad Android 4.1.2, rilasciato 9 ottobre 2012, quindi 22 mesi dopo. Il nostro Galaxy Nexus farà 24 mesi dalla data di uscita il prossimo 17 novembre. Avrebbero dovuto aggiornarlo.
Nonostante, da possessore di galaxy nexus, sia deluso dalla scelta di google capisco la loro scelta e la rispetto, sono pur sempre un azienda che deve fatturare. Paragonarla ad Apple non è possibile, anche perchè siamo sinceri i terminali costano la metà. La soluzione potrà essere il modding o l'acquisto di un nuovo nexus