CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 39 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 385
Discussione:

Android 4.4 KitKat Official thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di miseusegau


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,706

    Ringraziamenti
    370
    Ringraziato 1,887 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuCaxD Visualizza il messaggio
    Mega quotone, è da ieri che ripeto quello che dici, in questo forum sono tutti catastrofisti che si sentono traditi da google e che dicono che non avremo mai un vero kitkat. Su xda invece ci sono già rom quasi daily driver e sono tutti entusiasti, altrochè 3 mesi per una "fotocopia sbiadita".
    Ps complimenti per il tuo lavoro, spero di vedere prima o poi una supernova 4.4!
    La supernova la vedrai questo e' sicuro ..

    Ps...aggiungo che gia' dalle prime rom non si tratta di porting ma di sviluppi veri e propri quindi non si puo' che essere piu' che soddisfatti, e' da stamattina che testo una aosp 4.4 senza nessun problema.......e con questo screen non ce molto altro da aggiungere...
    Ultima modifica di miseusegau; 03-11-13 alle 00:07

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato miseusegau per il post:

    MatteBu (03-11-13),procrastinatore (03-11-13),skizzomsn (03-11-13),vismo (03-11-13)

  3.  
  4. #122
    Senior Droid L'avatar di MatteBu


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Pontecchio Polesine
    Messaggi
    695
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    242
    Ringraziato 99 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miseusegau Visualizza il messaggio
    La supernova la vedrai questo e' sicuro ..

    Ps...aggiungo che gia' dalle prime rom non si tratta di porting ma di sviluppi veri e propri quindi non si puo' che essere piu' che soddisfatti, e' da stamattina che testo una aosp 4.4 senza nessun problema.......e con questo screen non ce molto altro da aggiungere...
    Bene bene bene, ottime notizie!!!

    Maa, domandina da ignorante in materia: Questo screen rappresenta cosa?

  5. #123
    Senior Droid L'avatar di derekk


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Umi S2 root

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    credo significhi che cyano sta scendendo in campo ...

  6. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derekk Visualizza il messaggio
    credo significhi che cyano sta scendendo in campo ...
    veramente hanno detto che per ora rimangono sulla 4.3, la 4.4 la considereranno solo in futuro per ora nada.

  7. #125
    Baby Droid L'avatar di ginobaudone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me dopo aver installato il launcher e le altre app (l'orologio, il search, la tastiera) della 4.4 non funziona più l'impostazione che mostra il consumo della batteria delle varie app, le percentuali vengono aggiornate, ma le app mostrate sono sempre le stesse, come se fossero "congelate".
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io sinceramente non ho capito il problema....

    google non sviluppa tutta la parte software per i suoi dispositivi?
    COsa vuol dire che non c'è supporto al SoC? driver/binari...
    l'hardware è sempre quello no? quando uscì il telefono avevano tutto il necessario per sviluppare il software/drivers appositi no?

    perché ora non c'è più e devono attendere il produttore del SoC?
    cioè loro creano un kernel generico che mandano ai vari produttori hardware i quali rispondono con i dirvers appositi? O_o

  9. #127
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iienigmaii Visualizza il messaggio
    io sinceramente non ho capito il problema....
    Mettiamo che produco telefonini

    Compro il SoC Pippo&Pluto da Paperoga, mi accordo per farmi fornire i driver che sono l'interfaccia tra il S.O. e l'hardware, il S.O. voglio solo che i drivers supportino certe "regole" (API) e Paperoga mi fa il driver, dei quali i sorgenti Paperoga è geloso perchè hanno a che fare con la tecnologia ed i brevetti interni di Paperoga, rispettano le regole.

    Passano due anni.

    Paperoga non produce piu il SoC Pippo&Pluto perchè la tecnologia è cambiata, ci sono miglioramenti etc etc, adesso ci sono

    0) il Soc Cicciodinonnapapera che è una evoluzione di Pippo&Pluto, va un po più veloce ma non porta effettive novità, costa poco ed è compatibile all'indietro con Pippo&Pluto, di solito lo comprano i produttori di telefonini di medio/basso costo.
    1) il SoC QuiQUoQua molto più potente e migliore, supporta nuove tecnologie tra cui quella olografica e la lettura del pensiero.

    Decido di fare il mio nuovo telefono con le ultime tecnologie, contatto Paperoga e le dico "vorrei usare il SoC QuiQuoQua per il mio nuovo supertelefono olografico a lettura mentale, se ti do le specifiche e ti prometto TOT acquisti me lo fai il Driver per il mio S.O. con queste API ("regole")?", sfortunatamente le regole sono diverse perché le nuove funzioni prima non c'erano ma fortunatamente Peperoga ha già quasi pronti i driver perché nel mentre si teneva aggiornata sulle necessità dei S.O. moderni, naturalmente Paperoga mi fornisce solo i binari dei driver e non i sorgenti perché hanno a che fare con la tecnologia ed i brevetti interni di Paperoga.

    Che vantaggio avrebbe Paperoga a mettersi a sviluppare i driver per l'obsoleto SoC Pippo&Pluto fuori produzione? Nessuno perchè non ne venderebbe piu dei vecchi SoC, certo potrebbe essere usato dai telefoni di medio/basso costo che usano il SoC Cicciodinonnapapera però i produttori che richiedono quel chip non usano la lettura mentale e la proiezione olografica, alla fine i vantaggi sarebbero pochi anche per loro.

    Questa è una situazione straconosciuta in linux dove, addirittura, per lungo tempo alcuni produttori di hardware neanche consideravano il S.O. Linux, allora si ovviava con il reverse engineering e con driver rifatti da 0.
    Ultima modifica di lostman; 03-11-13 alle 18:08

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    fedelamb (03-11-13)

  11. #128
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iienigmaii Visualizza il messaggio
    io sinceramente non ho capito il problema....

    google non sviluppa tutta la parte software per i suoi dispositivi?
    COsa vuol dire che non c'è supporto al SoC? driver/binari...
    l'hardware è sempre quello no? quando uscì il telefono avevano tutto il necessario per sviluppare il software/drivers appositi no?

    perché ora non c'è più e devono attendere il produttore del SoC?
    cioè loro creano un kernel generico che mandano ai vari produttori hardware i quali rispondono con i dirvers appositi? O_o
    i binari dei driver vengono scritti dai produttori hardware, OMAP in questo caso

    il kernel di android è un kernel linux a tutti gli effetti, quindi ormai credo che la sua creazione avviene in collaborazione con Linus Torvalds e la Linux Fondation

    sul kernel generico vengono aggiunti i driver sviluppati dai produttori (che solo loro possono fare), poi c'è il framework che è android di fatto
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  12. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Mettiamo che produco telefonini

    Compro il SoC Pippo&Pluto da Paperoga, mi accordo per farmi fornire i driver che sono l'interfaccia tra il S.O. e l'hardware, il S.O. voglio solo che i drivers supportino certe "regole" (API) e Paperoga mi fa il driver, dei quali i sorgenti Paperoga è geloso perchè hanno a che fare con la tecnologia ed i brevetti interni di Paperoga, rispettano le regole.

    Passano due anni.

    Paperoga non produce piu il SoC Pippo&Pluto perchè la tecnologia è cambiata, ci sono miglioramenti etc etc, adesso ci sono

    0) il Soc Cicciodinonnapapera che è una evoluzione di Pippo&Pluto, va un po più veloce ma non porta effettive novità, costa poco ed è compatibile all'indietro con Pippo&Pluto, di solito lo comprano i produttori di telefonini di medio/basso costo.
    1) il SoC QuiQUoQua molto più potente e migliore, supporta nuove tecnologie tra cui quella olografica e la lettura del pensiero.

    Decido di fare il mio nuovo telefono con le ultime tecnologie, contatto Paperoga e le dico "vorrei usare il SoC QuiQuoQua per il mio nuovo supertelefono olografico a lettura mentale, se ti do le specifiche e ti prometto TOT acquisti me lo fai il Driver per il mio S.O. con queste API ("regole")?", sfortunatamente le regole sono diverse perché le nuove funzioni prima non c'erano ma fortunatamente Peperoga ha già quasi pronti i driver perché nel mentre si teneva aggiornata sulle necessità dei S.O. moderni, naturalmente Paperoga mi fornisce solo i binari dei driver e non i sorgenti perché hanno a che fare con la tecnologia ed i brevetti interni di Paperoga.

    Che vantaggio avrebbe Paperoga a mettersi a sviluppare i driver per l'obsoleto SoC Pippo&Pluto fuori produzione? Nessuno perchè non ne venderebbe piu dei vecchi SoC, certo potrebbe essere usato dai telefoni di medio/basso costo che usano il SoC Cicciodinonnapapera però i produttori che richiedono quel chip non usano la lettura mentale e la proiezione olografica, alla fine i vantaggi sarebbero pochi anche per loro.

    Questa è una situazione straconosciuta in linux dove, addirittura, per lungo tempo alcuni produttori di hardware neanche consideravano il S.O. Linux, allora si ovviava con il reverse engineering e con driver rifatti da 0.
    i punti oscuri sono:

    punto primo, se il SoC Pippo&Pluto è così penoso ed è stato abbandonato, perchè non viene rialsciata la documentazione che permetterebbe a terzi di sistemare stò macello ?

    punto secondo, la 4.3 è stata rilasciata per il Gnex, TI ha lasciato il campo prima della 4.3, non ieri pomeriggio, ma taanto tempo fa, come mai il problema si presenta adesso ?

  13. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imthedoctor Visualizza il messaggio
    i punti oscuri sono:

    punto primo, se il SoC Pippo&Pluto è così penoso ed è stato abbandonato, perchè non viene rialsciata la documentazione che permetterebbe a terzi di sistemare stò macello ?

    punto secondo, la 4.3 è stata rilasciata per il Gnex, TI ha lasciato il campo prima della 4.3, non ieri pomeriggio, ma taanto tempo fa, come mai il problema si presenta adesso ?
    Perchè con la 4.4 hanno aggiornato alle open gl 2.0 e non ci sono i driver per la powerVr compatibili con le 2.0, perchè le versioni precedenti usavano le 1.1.
    Per quello le rom kitkat di adesso hanno tutte problemi di glitch grafici, mancano i driver della scheda video, non quelli della cpu, sulla quale non è cambiato molto.
    Speriamo che gli sviluppatori riescano in qualche modo (o tornando alle 1.1 o adattando in qualche modo le 2.0) a fixare questi glitch, che comunque non pregiudicano minimamente l'utilizzo della rom

Pagina 13 di 39 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy