Se non ho voglia di rompermi lo spedisco a loro e loro fanno tutto, tempo un 1 mese.
Se ho voglia di fare il Figo, mi metto a scrivere in inglese ad lg uk o de.. (non credo di fare) dovrei poi spedire all'estero il telefono!
Visualizzazione stampabile
Ok... mi avete convito per gli stockisti allora...
Sembra la via più sicura...
send from my super galaxy nexus cyanmode 10.1 ~
Cmq sia, il mio é un discorso soggettivo.. Poi magari c'é chi preferisce acq dalla Germania o Inghilterra!
Speriamo di non avere mai bisogno dell'assistenza!!!
Mi hanno appena telefonato dalla MediaWorld dicendomi che non sono riusciti a gestire l'assistenza in quanto il telefono non è in griglia e non hanno neanche i pezzi di ricambio, quindi di rivolgermi direttamente ai tedeschi.
Fanculo.
Di quella card non sapevo manco l esistenza.
Per il bonifico, anche se hai tutti i suoi dati, se vuole il mattone te lo manda lo stesso.
Con la discesa dei prezzi dell ultimo periodo, e la facilità a prenderlo sul play store/mediamarket io te lo sconsiglio vivamente.
a questo punto per chi lo deve comprare è meglio rivolgersi agli stockisti...anche se non ci sono esperienze dirette...ma almeno loro la garanzia te la danno!!! ;)
è tutto da vedere, da quanto hanno comunicato via mail e quanto scritto sul loro sito nemmeno gli stockisti sanno esattamente come comportarsi con il nexus 4. Allo stato attuale la situazione è questa: si può comprare a prezzi leggermente differenti in 3 modi diversi ma per la garanzia si è messi tutti allo stesso modo, cioè niente garanzia per tutti (o meglio, non si sa come poterne usufruire). Io il mio metodo l'ho trovato e ha funzionato, ieri è arrivato il nuovo nexus a mia sorella e questo funziona...morale della favola: in caso di nexus difettato vendetelo a prezzo di costo specificando il difetto all'acquirente e prendetene un altro, non ci smenate nulla, siete in buona fede e non vi andate a impelagare in sbattimenti e vie legali
Quindi per i Nexus acquistati da Saturn/MediaMarkt non rimane che spedirli da Saturn/MediaMarkt stessi e farseli spedire a Mailboxde, oppure sfruttare quel centro in Germania che accetta solo quelli comprati da questi ultimi?
Ho mandato mail agli stokisti per sapere cosa fanno per la garanzia del nexus 4 (visto che ho intenzione di comprarlo li...) ecco cosa mi hanno risposto:
La garanzia è di 2 anni presso di noi, dal momento che LG Italia purtroppo non copre questo prodotto, poiché non ufficialmente commercializzato nel nostro Paese. Potrà eventualmente rivolgersi anche ad LG UK
Stanno già iniziando a mettere le mani davanti? con la frase potrà eventualmente rivolgersi anche ad LG UK ? vuol dire che loro lo comprano la e poi lo rivendono qua...
praticamente poi loro per la riparazione lo devono rispedire nel regno unito...
ma la garanzia è presso di loro.. perciò dovrebbero occuparsene tutto loro... giusto? spedisco a loro.. e poi mi arriva a casa aggiustato...
Non è che poi si tirano indietro dicendo che non essendo commercializzato non è di loro competenza e se ne lavano le mani?
bè, dal messaggio che ti hanno mandato è chiara la situazione: o lo mandi a loro per l'assistenza (e loro a loro volta lo manderanno al loro rifornitore che sicuramente sarà in UK visto che li importano da lì, non a caso il terminale te lo offrono con garanzia europea), oppure dovrai essere tu a contattare LG UK per usufruire dell'assistenza. In entrambi i casi pagherai una sola spesa di spedizione (o quella verso gli stockisti o quella verso LG UK) mentre quella di ritorno sarà sempre a carico loro
No no fermati.. sono pericoloso.. sono fuso ormai... non datemi + retta...
è un messaggio che ho mandato non agli stokisti.. ma a WIRESHOP per curiosare (perchè anche loro vendono il nexus 4 ma a maggior prezzo) volevo curiosare per sentire cosa dicevano anche loro..
pensavo mi avessero risposto gli stokisti.. ma invece è un altro negozio...
cmq credo che gli stokisti diano la stessa risposta...
Confermo le brutte notizie di mediaworld:
"in riferimento alla Sua richiesta, scusandoci per il ritardo con il quale Le rispondiamo, la presente per comunicarLe che la nostra società resta a completa disposizione per l’invio del prodotto al Centro Assistenza Tecnico Autorizzato per certificare la reale natura del malfunzionamento, esclusivamente nel caso in cui il prodotto in questione venga commercializzato anche dai nostri punti vendita in Italia.
Per ulteriori chiarimenti in merito, Le consigliamo di contattare il negozio Media World in Italia a Lei più vicino.
In alternativa, Le anticipiamo che ha la possibilità di avvalersi anche della garanzia convenzionale del produttore; per maggiori informazioni La invitiamo a contattare direttamente la casa produttrice stessa.
Cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti."
cioè io vado a prenderlo a lugano al mediamarket.. e stop.. al limite se si guasta faccio un giro da quelle parti e lo mollo al mediamarket ... almeno son sicuro che lo ritirino.. e glielo do fisicamente io...
solo che tra benzina e casello, tempo e sbattimento del viaggio... mi costerà +
Ragazzi ma quindi da come mi sembra di aver capito la garanzia non è richiedibile dall italia nemmeno se il cell lo acquisto da saturn/mediamrkt?
quindi se compro il terminale in un negozio ho la garanzia tramite il negozio stesso (saturn/mediamarket/stockisti che sia) e se invece lo acquisto direttamente dal google play store come è la situazione?
esatto anche io allego la mia risposta di mediaworld:
in riferimento alla Sua richiesta,la presente per comunicarLe che la nostra società resta a completa disposizione per l’invio del prodotto al Centro Assistenza Tecnico Autorizzato per certificare la reale natura del malfunzionamento, esclusivamente nel caso in cui il prodotto in questione venga commercializzato anche dai nostri punti vendita in Italia.
La invitiamo pertanto a contattare o a recarsi presso il negozio Media World in Italia a Lei più vicino, con il prodotto in questione e la documentazione d’acquisto.
Per conoscere i punti vendita, può collegarsi al seguente link:
Negozi di elettronica e informatica Media World - Vendita, promozioni, sconti e novità
e selezionare la voce “Punti Vendita” dal menu a sinistra.
La informiamo infine che ha la possibilità di avvalersi anche della garanzia convenzionale del produttore; per maggiori informazioni La invitiamo a contattare direttamente la casa produttrice stessa.
bella fregatura!
cavoli,ma se saturn mi ha scritto un email una settimana fa circa dicendo che loro accettano il cellulare per assistenza, hanno cambiato idea? qualcuno ha notizie certe?
Le mail inviate da saturn e mediaworld in merito alla garanzia sono pre-impostate, conosco gente che lavora al MW e non danno alcuna assistenza a oggetti non acquistati in uno store italiano. Saturn.de e Mediamarkt non spediscono in Italia figuriamoci se i rispettivi negozi italiani spediscono all'estero! Chi vi ha detto che la garanzia c'è è solo per vendervi il terminale. Purtroppo la situazione per quanto assurda è questa quindi o avete un aggancio per fare la trafila con il playstore oppure chi ve lo ha venduto deve prendersi la briga di fare la stessa cosa.
Allora a questo punto meglio non acquistarlo...buttare 350/400 euro e roschiare di avere un fermacarte non mi sembra il caso,nonostabte cmq riconosco sia un bellissimo cellulare
Nn so se hai letto le risposte prima della mia...saturn e mediaworld se ne fragano altamente del tuo nexus 4 in quanto non commercializzato in italia...se intendi invece di effettuare una spedizione non ci penso proprio...gia pago 400 euro di telefono,la garanzia deve essere OBBLIGATORIA,xke dovrei spendere altri 40 euro piu una serie di sbattimenti enormi e tempi bibblici??
A sto punto non conviene,anche xke leggendo in giro vedo ke i problemi a questo telefono non mancano
Ragazzi che dire... Io l'ho comprato dal play storie USA... Problemi 0... Anzi... È una bestia....
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Si finché non si guasta. Devi rispedirlo in America poi...
Magari se qualcuno che lo ha comprato da glistokkisti ci dice come si comportano in caso di necessita
riguardo alla garanzia stamattina quelli dei globalworkmobile hanno aggiunto dettagli riguardanti il nexus dove diceva che in caso di garanzia basterà pagare 25 euro per la spedizione al loro fornitore, ora non la trovo più perchè sembra essere stata rimossa
Il fatto che in giro si lamentano problemi al terminale non è statisticamente rilevante dato che le persone a cui funziona bene non vanno di certo a scriverlo su tutti i forum. Il vero ed unico problema è il riconoscimento della garanzia, ma oramai lo sanno anche i sassi perciò chi compra sa a cosa va incontro. Io l'ho comprato (rischiando) e ora ho in mano un terminale fantastico a 365€.
stockisti
Garanzia Europa
Comprando un prodotto con garanzia europea sei sicuro che:
- Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo
- I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, ti forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica.
- L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto, saremo noi ad occuparci dell'intervento in garanzia.
Non ho capito il tuo reply io..
Di solito uno cerca di prevenire una situazione problematica di garanzia e/o spedizione a honolulu...
Io tengo conto che si guasti, non che non si guasti.
Bisogna prevenire invece che curare