ATTENZIONE! Garanzia italiana e non
Cari utenti...
Riguardo alle numerosissime domande che, giustamente, ognuno si pone, finalmente un'amara conferma ricevuta personalmente da LG italia.
Ho contattato il servizio clienti dal loro sito, chiedendo se acquistando un loro device a Monaco avrei poi potuto usufruire della garanzia qui in Italia.
Vi posto la loro risposta così da poter sciogliere tutti i dubbi
Quote:
Grazie per aver contattato LG Electronics. |
|
|
|
|
|
Egregio sig. Dibitonto,
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla sua domanda la informo che il nostro Servizio ed i centri di raccolta LG presenti nel territorio nazionale erogano assistenza in Garanzia esclusivamente per i prodotti aventi Garanzia Italia.
Le confermo, infatti, che qualora effettui l'acquisto di un prodotto non commercializzato direttamente da LG Electronics Italia, ma destinato ad un mercato differente, sarà necessario richiedere assistenza ed eventuale supporto direttamente al rivenditore presso cui viene efffettuato l'acquisto.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invitiamo a compilare una nuova richiesta dal sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti. |
Ricapitolando:
Acquistando uno smartphone LG non italiano, non saremo coperti dalla garanzia del produttore sul nostro territorio naizonale, ma saremo costretti a spedirlo al venditore presso il quale abbiamo effettuato l'acquisto.
AGGIORNAMENTI!
Da google:
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3346829
Da Mediaworld e Saturn
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3340691
R: ATTENZIONE! Garanzia italiana e non
Però il Nexus 4 è commercializzato da LG Italia, perciò anche se comprato all'estero non ci dovrebbero essere problemi
Inviato dal mio GT-I9000
R: ATTENZIONE! Garanzia italiana e non
Quote:
Originariamente inviato da
daridima
ti ripeto,lo faccio per mestiere,non è così..o meglio,se anche lg italia facesse ditta a se,nella peggiore delle ipotesi potrebbe raccogliere come fa samsung e spedire all'estero,e la questione ti riguarda solo per la tempistica,ma che sia a carico tuo la spedizione,non è assolutamente contemplato..vai tranquillo.. e poi ti dirò,lg tra l'altro,è una delle marche che meno fa storie in termini di assistenza,non è sempre efficiente,ma fa poche storie,basti pensare che riparano anche il cell con una rom nojn stock installata..ripeto,magari lg italia potrebbe anche dirti non ce ne occupiamo noi(nel senso che non lo fanno loro direttametne come non lo fa direttamente la samsung di romacon i garanzia europa) ma sempre devono mandarlo loro altrove,o altrimenti,la garanzia "europa" non esisterebbe,si chiamerebbe garanzia nazionale,ed è stata abolita quando è stata creata la comunità economica europea,e emanato l'apposito decreto legge,che tra l'altro,già che ci siamo,sancisce che per beni possibilmente legati al lavoro,tipo smartphone e pc, cìè un tempo ragionevole di 2 settimane per la riparazione,europa o italia che sia, (ne ho discusso con la sst di monza due giorni fa e ne erano consapevoli e si scusavano infatti)anche se tale termine viene di rado rispettato perchè quasi nessuno se ne lamenta perchè non consapevole,ma ppunto li intervengono le associazioni consumatori..
Che bella notiziaaaaa...anche se ero sicuro d questa cosa,ma ora son più tranquilllooo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: ATTENZIONE! Garanzia italiana e non
Comunque sia io riporto quello che lg mi ha detto telefonicamente ieri: per usufruire della garanzia del telefono devi portarlo al venditore.
Aspetto altre vostre conferme per vedere se conviene comprare m4 dall 'estero.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: ATTENZIONE! Garanzia italiana e non
Quote:
Originariamente inviato da
marcoluzzo
Comunque sia io riporto quello che lg mi ha detto telefonicamente ieri: per usufruire della garanzia del telefono devi portarlo al venditore.
Aspetto altre vostre conferme per vedere se conviene comprare m4 dall 'estero.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quindi se ti compri un televisore o qualsiasi telefono da unieuro o qualsiasi altra catena dopo qualche mese se si rompe li porti a loro...provaci,e vedrai che ti rispondono che la garanzia è del produttore e di rivolgerti ai centri assistenza....
Io ho comprato un monitor lg on-line, ovviamente l'ho portato in assistenza in un centro lg, non certo al venditore quando s'è rotto
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
R: ATTENZIONE! Garanzia italiana e non
Quote:
Originariamente inviato da
badcat
Ma nel caso io invece di prenderlo tramite un playstore estero lo prendessi trami un venditore on-line sempre estero (tramite e-bay o quant'altro), varrebbe sempre il fatto che è stato acquistato al di fuori dell'italia e quindi ci sarebbero problemi di garanzia, giusto??
Da quello che mi è parso di capire penso proprio di si! Secondo lg per avvalerti della garanzia dovresti o mandarlo al centro assistenza estero oppure tramite il rivenditore, che sempre al di fuori dei confini nazionali so trova, quindi non ti cambia nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: ATTENZIONE! Garanzia italiana e non
Salve a tutti, dopo aver letto tutto il tread ho una domanda: un mio amico va in America e, visto il cambio vantaggioso, gli commissiono l'acquisto. Arriva in Italia (ndr: sono di Ferrara) me lo consegna e da qui in poi la garanzia? Nel caso a chi si porta? Come nel caso citato del samsung, ovvero nel centro lg (quale?)? Chiedo scusa ma tra norme e leggi varie mi sono un'attimo perso....
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2