non so che dirti, l'operatore che risponde a me su quella pratica mi ha detto che si può fare spedendolo da qui a loro e gli ho detto che sono in italia.
Visualizzazione stampabile
sisi ma mi fido! quindi in teoria basterebbe solo compilare tutta la procedura tramite playstore e poi spedire a loro il telefono rotto e farsi spedire all'indirizzo di mailboxde quello nuovo...interessante come cosa! potresti passarmi il link da seguire per fare tutta la procedura? almeno se ne avrò bisogno saprò come fare!
A me col telefono guasto hanno risposto picche, finché non fossi stato in Germania, per lo meno
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
no non mi ha fornito link....mi ha solo spiegato come funziona e ha detto che mi avrebbe dato le istruzioni solo in caso di problemi......e cmq loro prima ti spediscono quello in sostituzione e te dopo gli spedisci il tuo, così mi ha detto......e probabilemente per questa procedura ti bloccano ulteriori 349 dalla carta che sbloccano quando gli arriva il terminale che gli invii.
eccovi la risposta che hanno dato a me:
Sehr geehrter Herr Russo,
vielen Dank für Ihre Nachricht.
Derzeit kann der Erstattungs- oder erweiterte Garantieservice von Google zur Bereitstellung von Ersatzgeräten nur innerhalb des Landes in Anspruch genommen werden, in dem das Gerät auch erworben wurde.
Über den folgenden Link finden Sie Schritte zur möglichen Fehlerbehebung des Problems mit Ihrem
Nexus 4.
Nicht ordnungsgemäß funktionierende Apps reparieren - Nexus-Hilfe
Es ist mir leider nicht möglich einen Austauschvorgang für Sie einzuleiten, da Sie zu diesem Vorgang in Deutschland das Ersatzgerät annehmen und Ihr defektes von dort aus zurücksenden müssten.
Für weitere Fragen stehe ich Ihnen gern zur Verfügung.
Mit freundlichen Grüßen
Sabine
Google Play-Team
Google Ireland Ltd,
Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Ireland
Angemeldet in Dublin, Irland Registernummer: xxxxxx
traduzione con google translate:
Caro Signor Russo,
Grazie per il tuo messaggio.
Attualmente, il rimborso o il servizio di estensione della garanzia da parte di Google per fornire i dispositivi di ricambio eventualmente usate solo all'interno del paese alla rivendicazione, in cui l'apparecchiatura è stata acquistata.
Sul seguente link per la procedura per risolvere il problema con il tuo potenziale
Nexus 4
Nicht ordnungsgemäß funktionierende Apps reparieren - Nexus-Hilfe
Non è possibile per me di avviare un processo di scambio per voi, perché si sente su questo processo in Germania, la sostituzione e la restituzione del vostro difettoso non ci sarebbe.
Per ulteriori domande, sono felice di aiutarvi.
Cordiali saluti
Sabine
Google gioco di squadra
Google Ireland Ltd,
Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda
Ricorda a Dublino, Irlanda Numero di registrazione: xxxxxx
Ciao, sono nuovo e ho tentato di rileggere velocemente il thread per trovare qualcosa che facesse al caso mio... Ho bisogno di far valere la garanzia per un problema allo schermo, e ho acquistato il terminale da MediaMarkt.de. Posso davvero far valere la garanzia presso un MediaWorld qualsiasi?
Da come hanno risposto alle mail inviate da alcuni utenti si, pero' nessuno ha ancora potuto provare effettivamente se lo fanno...
Tu hai "l'onore" di poterlo provare, recati ad un mediaworld raccontato tutta la storia di dove l'hai comprato e del fatto che hai contattato l'assistenza e ti hanno risposto che potevi andare li (magari stampati anche le risposte alle mail che trovi nelle pagine precedenti) e facci sapere come va ;)
.. Meno male che ho speso quei 40 euro in più e l'ho preso da mediamarkt
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Pure io resto in attesa... Se mediaworld Italia offre realmente la garanzia come dicono telefonicamente e via mail lo acquisto!
Ma il nexus 4 da 8 giga viene venduto solo dal playstore?nn viene venduto da saturn o mediamarkt?
Interessante l'esperienza da Mediaworld.
In ogni caso Stockisti lo ha messo a 430; anche con loro la garanzia non dovrebbe essere un problema, o sbaglio?
ma prendi quello da 16 gb che già e poco,figuriamici quello da 8 cosa ci sta :(
no ora ho guardato lo fanno pagare 419€ cavoli che prezzo!!! a questo punto chi è interessato, gli conviene farci un pensierino,anzi più che altro è appunto la garanzia,se il cellulare che avrà un problema,faranno il ritiro a loro spese?
Ho chiesto loro lumi sulla garanzia e mi hanno detto che qualsiasi centro LG si prenderebbe normalmente il cellulare... vi lascio alle vostre conclusioni !
Si si altro che bella!!! A questo punto credo sia la migliore strada questa anche spendendo 42€ in più invece che prenderlo dal play store col rischio che se non funziona altro che 42€..
Comunque ora scrivo anche io agli stocklisti una email,voglio essere sicuro..
questa è invece quella che hanno dato a me:
"Hello Mr
Thank you for your email.
That is correct. You will be able to send the defective device from whichever address you want providing you'd follow the instructions that would be sent to you in an email in the event of you needing a replacement.
The replacement device always gets sent to the original delivery address (I.e. The address in Germany that you used)
If you have any further questions I'd be more than happy to help.
Kind regards."
traduzione col traduttore:
"Ciao signor
Grazie per il tuo indirizzo email.
Questo è corretto. Sarete bile inviare l'apparecchio difettoso da qualsiasi indirizzo che si desidera fornire avresti seguire le istruzioni che saranno sentiti in una e-mail a voi in caso di voi che necessitano di una sostituzione.
Il dispositivo di sostituzione viene sempre a sentire l'indirizzo originale di consegna (cioè l'indirizzo usato in Germania That You)
Se si ha qualsiasi dubbio sarei più che felice di aiutarvi.
Cordiali saluti"
la mail mi sembra abbastanza chiara.....dice che posso spedirglielo da qualsiasi indirizzo (perchè io avevo chiesto se potevo spedire da qui) e loro consegnano a mailbox.
infatti, se fossi così ancora meglio.....sicuramente tra poco i centri lg li accetteranno tutti da come la vedo io.
ma hai chiamato perchè hai problemi e devi portarglielo o solo per info?
guarda, a sto punto neanche google ha le idee chiare :\ cioè, io gli ho chiesto per il problema di mia sorella come avrei dovuto muovermi dall'italia per usufruire della garanzia e mi hanno risposto che era impossibile, a te hanno risposto tutt'altro...non so davvero che pensare.
Discorso centri LG: è una ca****a. I centri LG in Italia non ritirano Nexus 4, che sia stato acquistato dagli stockisti, da mediamarkt o da playstore e ve lo posso garantire per esperienza già fatta, il nexus difettato di mia sorella me l'hanno rispedito dopo 1 settimana con una bella lettera in cui c'era scritto: "poichè il prodotto è di importazione e non commercializzato da LG Italia per usufruire della garanzia bisogna contattare il rivenditore o LG del paese d'acquisto". Quindi se lo prendete dagli stockisti dovete PRETENDERE che siano loro stessi a darvi assistenza perchè i centri LG Italia non ve la daranno MAI (a meno che il nexus 4 non inizi ad essere commercializzato da domani anche in Italia)
ma infatti a pensar bene dicevo proprio che nemmeno gli stockisti sanno come funziona la garanzia per il nexus 4 ( che in Italia difatti non c'è ), ma visto che a pensar male ci si prende sempre, dando quell'informazione sbagliata cercano di sbolognare il telefono.
guarda secondo me il tuo operatore era impreparato io gli ho specificato più volte il tutto e mi ha detto che è possibile spedirlo da qui come già scritto.
per i centri lg italia credo che si adegueranno a breve se già non lo hanno fatto.
infatti di sicuro non lo sanno neanche loro....sicuramente non li passa lg italia, perchè se così fosse dovrebbe passare anche quelli tedeschi.Penso che loro lo mandino cmq in germania.
si, sulla storia google inizio a crederlo anche io, alla fine a loro non deve interessare da dove gli spedisco il telefono difettato, basta che gli ritorni. Per LG la penso diversamente soprattutto per via dell'optimus g in uscita...iniziare ad accettare in assistenza Nexus 4 per loro sarebbe un grosso autogol visto che a quel punto molti virerebbero su quello che costa decisamente meno, ha un hardware quasi identico e ha il pregio di essere supportato ed aggiornato da google, mentre il G non verrà mai aggiornato. Quindi figurati, non hanno commercializzato apposta il nexus per vendere l'optimus g, ora vengono a darti assistenza praticamente gratis? non penso, ma spero di essere smentito :)
Se lo prendete dagli Stocchisti non fatevi prendere in giro.......sono loro che devono darvi la garanzia legale di due anni in quanto venditori e anche perchè LG Italia ve lo tira dietro il Nexus 4 se lo vede!
Quindi sono caxxi del venditore dove portarlo, ma loro giocano sulla nostra ignoranza........
inviato con il mio spettacolare NEXUS 4 Auzz adda'v daje Version
Dal sito degli Stockisti riguardo la garanzia europea:
"Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo.
Il prodotto è di importazione europea.
I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, qualora in nostro possesso, ti forniremo il manuale in versione elettronica.
L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto, e se necessario provvederemo noi ad inviare il prodotto presso uno dei nostri centri assistenza di fiducia.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente."
Quindi dice che loro provvedono a mandarlo nei vari centri assistenza però le spese delle spedizioni le fanno pagare voi...
Risposta analoga per me:
Voi che ne pensate?Quote:
Originariamente inviato da Stockisti
per esperienza personale posso assicurarti che in Italia non esiste nessun centro assistenza LG che segue i prodotti di importazione (e mi ci sono sbattuto un mese per riuscire a trovarne uno). Se vuoi usufruire della garanzia per un prodotto acquistato dagli stockisti devi rivolgerti direttamente a loro
Supponendo quindi di acquistare un altro terminale europeo, il centro LG dovrebbe accettarlo?
Non mi convince troppo questa storia...
stessa cosa che ho detto io al centro assistenza quando portai il nexus 4 di mia sorella, ma la scusa che hanno trovato è stata che se il terminale è commercializzato loro riescono ad avere i pezzi di ricambio altrimenti no! Valli a capire...sta di fatto che per la garanzia per questo terminale conviene prenderlo o da saturn/mediamarkt o dagli stockisti pretendendo che siano loro a darvi assistenza