R: ATTENZIONE! Garanzia italiana e non
Quote:
Originariamente inviato da
gnikgnak
Allora, riguardo ad LG anche a me hanno risposto che siccome il prodotto non è commercializzato in Italia devo rivolgermi direttamente a Mediamarkt per l'assistenza. Secondo me fanno affidamento sul fatto che l'utente desiste e opta per altre strade, ma ho l'impressione che facendo un po' di pressione e magari minacciando di ricorrere a vie legali diventino più accomodanti... Un po' come la storia della garanzia di un anno della Apple. Il prodotto è LG, la garanzia è europea e loro sono tenuti a fornire due anni di garanzia. Stop.
Riguardo a Mediaworld, ho portato oggi il telefono al centro, mi hanno preso solo il terminale lasciandomi la scatola. Inizialmente il computer non prendeva il codice del prodotto (immagino perché non rientri nel database dei prodotti disponibili in Italia) ma dopo pochi minuti hanno semplicemente detto che "ci pensano loro". Vi terrò informati.
......sbagli! Il produttore non è tenuto a darti nessuna garanzia commerciale e se te la da può metterci tutte le limitazioni che vuole! Due anni è la garanzia legale del venditore......
inviato con il mio spettacolare NEXUS 4 Auzz adda'v daje Version
Quote:
Giangiuxbox
Mi permetto di inserirmi.
Ho letto un po Tutti i post ed ero interessato al nexus4 ma visto i problemi riscontrati per l assistenza mi ero raffreddato.
Ora visto il prezzo degli stocckisti mi riscaldo ..
Credo che LG Italia possa dire ciò vuole ma se io ho una ricevuta d'acquisto di un negozio italiano che mi ha venduto il telefono io me ne sbatto le p... che il telefono non è commercializzato in Italia,non è mio compito accertare che il prodotto sia o no in vendita in Italia..o tutti devono conoscere i prodotti commercializzati da LG in ogni paese?dubito.
Quindi io lo comprato,pagato,ed ho una ricevuta fiscale che lo attesta,non funziona bene o lo ripara il venditore tramite i suoi canali o se il venditore non c'è più lo ripara LG.
E non ci sono c..i che tengano davanti un giudice vinci a mani basse,diverso se lo avessi acquistato all'estero con ricevuta estera,ma se compro in Italia da negozio con ricevuta gli spacco il c....
Scusate l'intromissione.
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando
Androidiani App
Idem con patate anche sul tuo discorso purtroppo! La filiale italiana di una società è responsabile solo dei prodotti da lei commercializzati.......Amazon vende i prodotti della società per cui lavoro importandoli da altre nazioni e noi non ne rispondiamo per un piffero!
Quote:
Giangiuxbox
Me ne sbatto che voi non lo commercializzate,se parliamo di amazon.it,bene io compro pago ho la ricevuta.
Si rompe lo mando ad amazon.it che si arrangia.
Chiude amazon ...io ho uno scontrino di acquisto in territorio italiano me lo devono riparare...non ci sono c..i che tengano.
La tua società può dire ciò che vuole poi davanti ad un giudice si vedrà!!
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando
Androidiani App
........ Vabè ragazzi avete ragione voi intanto la legge dice altro trovatemi i riferimenti legali e vi daro ragione....... E comunque se leggete le pagine di questo thread capite perchè sbagliate
Ragazzi è il venditore che è tenuto legalmente a darvi la garanzia e non il produttore!
La garanzia del produttore è facoltativa, d'altronde il venditore ha cmq accordi commerciali anche per la garanzia sempre col produttore..
Fonte: consulenza comunità europea sui diritti del consumatore
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Volevo chiedere se eravate a conoscenza delle politiche effettuate da google/ LG riguardo la garanzia con bootloader sbloccato. Mi sembra che LG accetti terminali con bootloader sbloccato...vale anche per google(terminali acquistati dal play store e soggetti alla garanzia di google)? In sostanza mi chiedo..google accetterà i terminali con il bootloader sbloccato?
Io non capisco: i soldi li avete dati a LG,a google,a mediamarkt o a chi???
Io voglio la garanzia da chi mi ha venduto l'articolo non da chi l'ha prodotto!!!i soldi chi li ha presi???da non diventiamo ridicoli! Se poi un brand non commercializza un prodotto in un certo paese non è tenuto a avere i tecnici,strumenti ecc...per far assistenza...
Quote:
met4ller
ah beh, è solo questa cavolata la differenza tra i rev ?!?!?? Io reputo la ricarica wireless una gran cxxxxa perche' è quasi come caricare tramite filo, solo che bisogna spendere30-50€ per il dispositivo....il progetto è solo agli albori (per espandere la cosa a locali/ristoranti) e poi se il dispositivo stesso ha bisogno di spina per collegarsi alla corrente, che senso ha !?!?
per tornare al tema del thread, ho domandato info ad un venditore ebay riguardo la garanzia, e mi ha risposto:
"riguardo lo scontrino/garanzia. Cosi come tutti gli altri venditori (ebay/non-ebay) che effettuano la spedizione in Italia ( pease nel quale non e' stata programmata alcuna vendita tramite il play store e dove il telefono non sara' disponibile ) il telefono sara' certo dotato di garanzia ( 1 annno ) offerta da Google stessa, ma qualora ci fossero dei problemi vi dovreste rivolgere dove avete acquistato il prodotto ( me ) ed io provvederei a spedirlo a Google per l' assistenza.
Il telefono e' nuovo e sigillato ed e' stato spedito da Dublino ( google play store )"
ma a questo punto non farei prima ad inviare io stesso il telefono a google, piuttosto che farlo prima passare per questo ex proprietario (e vice versa nel ritorno) ???
è alquanto assurda come cosa....
.......ma lascia stare sto balordo!
Quote:
supremo
eh capirai, tanto ti fanno pagare la spedizione, tanto vale che lo spedisci da te in crucconia/UK
.......tu paghi solo la spedizione da casa tua agli Stockisti al resto pensano loro o almeno dovrebbero.......e comunque non credere sia così facile comunicare e mandare un cellulare all'estero in assistenza da privato!
Quote:
Iltopobravo
Ragazzi seguite il mio discorso:
ma se lo compro a Lugano da mediamark a 400 euro.. (480 fr svizzeri) ho lo scontrino..
se si rompe (mi tocco) devo riportarlo li fisicamente e poi me lo riparano in garanzia giusto?
in teoria mi conviene fare cosi.. is true?
...... Yes it is!
Quote:
aspide78
minkia...l'ho comprato dagli stochisti senza informarmi prima qui.......spero non abbia problemi.....lo sto ancora aspettando.....ordine effettuato venerdi alle 13.... :(
....... esercita il diritto di recesso ed il gioco è fatto........anzi prova ad annullare l'ordine direttamente!
Ragazzi una domanda.
Ma se lo prendo da un privato che lo ha preso a sua volta dallo store in Germania.
Mettiamo che si rompe... cosa devo fare?
Lo devo spedire io a google tedesca? Dove sono gli indirizzi? Ma devo aprire una pratica di riparazione?
Come funziona la solfa?
send from my super galaxy nexus cyanmode 10.1 ~
Te lo dico con affetto: Ti hanno dato tutti tutte le opzioni possibili, fai le tue considerazioni e DECIDI! Ma ti prego, basta postare le stesse domande da 12enne che scrive su Yahoo answers chiedendo se può restare incinta guardando un uomo nudo in TV.
Saluti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Iltopobravo
Ragazzi una domanda.
Ma se lo prendo da un privato che lo ha preso a sua volta dallo store in Germania.
Mettiamo che si rompe... cosa devo fare?
Lo devo spedire io a google tedesca? Dove sono gli indirizzi? Ma devo aprire una pratica di riparazione?
Come funziona la solfa?
send from my super galaxy nexus cyanmode 10.1 ~
.........leggi i post scritti qualche pagina fa e troverai le risposte di google! :)