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Originariamente inviato da
Skyline27
ti ringrazio, ma escludo a priori di acquistarlo con quel sistema in quanto scomodo e soprattutto costoso dal punto di vista di spedizione (a quel punto preferirei aggiustarlo a pagamento o, meglio ancora, da solo acquistando ricambi)
Credo che sentirò Amazon IT/uk per avere qualche delucidazione, credo che a questo punto siano gli unici che possano garantirmi il prodotto nel vero senso della parola!
se gli stockisti chiudono ci attacchiamo al mazzo...seriamente potrebbe essere un problema ma spero non succeda visto la serietà e la bontà degli stockisti
poi è un discorso eccessivamente allargabile, se mediamarkt o saturn cambiano proprietario? se lg fallisce perchè sono idioti? :)
io ti direi di andare tranquillo dagli stockisti
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Originariamente inviato da
tiso
se gli stockisti chiudono ci attacchiamo al mazzo...seriamente potrebbe essere un problema ma spero non succeda visto la serietà e la bontà degli stockisti
poi è un discorso eccessivamente allargabile, se mediamarkt o saturn cambiano proprietario? se lg fallisce perchè sono idioti? :)
io ti direi di andare tranquillo dagli stockisti
il fatto che gli Stockisti possano chiudere è una questione economico/commerciale e non riguarda la serietà e la bontà del distributore!
poi le probabilità che media e saturn (come LG) falliscano è praticamente nulla nel breve/medio termine (anche se dopo la Francia 2010 e la Spagna 2012, chiuderanno dei negozi in Italia quest'anno) e il cambio di proprietà non c'entra nulla essendo una spa.......
Diciamo che nei prossimi due anni stiamo tranquilli......
inviato dal mio spettacolare Auzz Nexus 4 Rom ParanoidAndroid 3+ Kernel Stock
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ho mandato una mail a due venditori di amazon UK e amazon IT per avere info. appena ho risposta vi farò sapere, penso possa interessare altri..
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Da quello che so io, a meno che non sia amazon diretta a venderti il prodotto, la garanzia deve passare dal negozio che te lo vende. Te lo dico per esperienza personale con un ssd preso su amazon. Sto passando un inferno x riaverlo.
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i venditori non mi hanno risposto nè in uk nè su it, ma la chat di amazon dice si che amazon non si occupa di garantire il prodotto di un venditore esterno, ma tiene sotto controllo il venditore stesso per tutelare il cliente. ho fatto all'operatore la domanda "mettiamo che compro l'oggetto ma il venditore dopo tot mesi sparisce, chi mi tutela?" e amazon dice che a quel punto si occupa lui di rapportarsi col venditore in modo che il cliente non vada mai a perderci, tenendo sotto controllo il venditore stesso tramite la garanzia "A Z". comunque, per garanzia legale etc devo chiedere al venditore stesso, quindi attendo risposta.
(ps come posso rimuovere le mail per ogni risposta a questo topic? nel pc utente ho disabilitato le iscrizioni ma continuano ad arrivare)
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Originariamente inviato da
Skyline27
i venditori non mi hanno risposto nè in uk nè su it, ma la chat di amazon dice si che amazon non si occupa di garantire il prodotto di un venditore esterno, ma tiene sotto controllo il venditore stesso per tutelare il cliente. ho fatto all'operatore la domanda "mettiamo che compro l'oggetto ma il venditore dopo tot mesi sparisce, chi mi tutela?" e amazon dice che a quel punto si occupa lui di rapportarsi col venditore in modo che il cliente non vada mai a perderci, tenendo sotto controllo il venditore stesso tramite la garanzia "A Z". comunque, per garanzia legale etc devo chiedere al venditore stesso, quindi attendo risposta.
(ps come posso rimuovere le mail per ogni risposta a questo topic? nel pc utente ho disabilitato le iscrizioni ma continuano ad arrivare)
....... secondo me acquistare da quei venditori equivale ad acquistare da qualunque altro venditore on line e a sto punto....... vai di Stockista! Amazon di certo non ti garantisce un prodotto acquistato da altri......
inviato dal mio spettacolare Auzz Nexus 4 Rom ParanoidAndroid 3+ Kernel Stock
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credo che alla fine sarà l'unica scelta un briciolo sicura.. dovrei prenderlo subito dopo pasqua, spero ci sia ancora ma a sto punto credo di si
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io mi ero informato per prenderlo su amazon e non vende direttamente amazon i nexus ma vari negozi italiani od europei, alla fine nonostante avessi la possibilità di risparmiare 30 euro prendendolo in francia ho preferito andare sul sicuro e prenderlo dai cari e vecchi stockisti :)
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i venditori uk che mi hanno risposto non spediscono in Italia, mentre quelli italiani più economici ( prezzo < 460€) lo importano dagli USA dopo un paio di settimane.. risultato, mi sono iscritto al sito degli stockisti per porre qualche domanda in modo da avere una risposta da utilizzare in caso di controversia.
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Ciao ragazzi ho anche io il nexus e purtroppo ho davvero bisogno dell'assistenza. Dopo qualche giorno di utilizzo degli auricolari ora questi non rimangono bloccati all'interno ma fuoriescono di un mezzo millimetro giusto per non permetterne il funzionamento. Ho letto della procedura di sostituzione ma non ho capito 2 cose
1) quando Google invia il telefono sostituivo e si prende quello guasto chi paga le spedizioni?
2) dopo la sostituzione a me rimane il nuovo telefono che mi hanno inviato oppure al termine della riparazione devo inviare a loro il telefono sostituivo e ricevere il nuovo telefono riparato?
Qualcuno ha già mandato il telefono in assistenza? Ha esperienza diretta? Grazia
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
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Originariamente inviato da
valk791
Ciao ragazzi ho anche io il nexus e purtroppo ho davvero bisogno dell'assistenza. Dopo qualche giorno di utilizzo degli auricolari ora questi non rimangono bloccati all'interno ma fuoriescono di un mezzo millimetro giusto per non permetterne il funzionamento. Ho letto della procedura di sostituzione ma non ho capito 2 cose
1) quando Google invia il telefono sostituivo e si prende quello guasto chi paga le spedizioni?
2) dopo la sostituzione a me rimane il nuovo telefono che mi hanno inviato oppure al termine della riparazione devo inviare a loro il telefono sostituivo e ricevere il nuovo telefono riparato?
Qualcuno ha già mandato il telefono in assistenza? Ha esperienza diretta? Grazia
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Posso risponderti solo alla 2):
Credo che a te rimanga il telefono nuovo che ti hanno inviato.
Comunque devi contattare Google direttamente e chiedere, qui purtroppo nessuno sa qualcosa di preciso. Contattali, spiega che sei in Italia attualmente e vedi che ti dicono.
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Originariamente inviato da
valk791
Ciao ragazzi ho anche io il nexus e purtroppo ho davvero bisogno dell'assistenza. Dopo qualche giorno di utilizzo degli auricolari ora questi non rimangono bloccati all'interno ma fuoriescono di un mezzo millimetro giusto per non permetterne il funzionamento. Ho letto della procedura di sostituzione ma non ho capito 2 cose
1) quando Google invia il telefono sostituivo e si prende quello guasto chi paga le spedizioni?
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leggi questi post, a me avevano risposto così:
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3359304
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3347747
cioè che te puoi spedire il tuo a loro anche dall'italia ma il nuovo in sostituzione loro lo consegnano all'indirizzo usato per la spedizione.
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Ok grazie ragazzi...come li posso contattare? Posso inviare direttamente una mail ad un certo indirizzo oppure c'è una certa procedura da fare sul sito?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
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Originariamente inviato da
valk791
Ok grazie ragazzi...come li posso contattare? Posso inviare direttamente una mail ad un certo indirizzo oppure c'è una certa procedura da fare sul sito?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
........ scrivi direttamente a google quando fai il login con il tuo account o con quello con cui hai effettuato l'ordine e gli spieghi la situazione........ fai prima a fare cosi che a saperlo dal blog!
inviato con l'Auzz adda v'daje!
Nexus 4: Vanilla Rootbox | Ex ParanoidAndroid 3+
Samsung Galaxy Tab 10.1: AOKP Task650* | Ex Cyanogenmod 10.1
Older android phones: Samsung Galaxy SII
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ragazzi sono nel panico
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3591369
probabilmente dovrò ricorrere all'assistenza...chiedo perdono ma non sono mentalmente lucido per rileggermi le pagine addietro che mi sono perso, sono 10 ore che ci sbatto la testa dietro sto problema.
mi spiegate cosa dovrei fare per richiedere l'assistenza?
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Originariamente inviato da
capitanouncino
ragazzi sono nel panico
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3591369
probabilmente dovrò ricorrere all'assistenza...chiedo perdono ma non sono mentalmente lucido per rileggermi le pagine addietro che mi sono perso, sono 10 ore che ci sbatto la testa dietro sto problema.
mi spiegate cosa dovrei fare per richiedere l'assistenza?
Dove l'hai comprato? Play Store?
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Originariamente inviato da
Vectorized
Dove l'hai comprato? Play Store?
sì germania...ma fortunatamente ho risolto da me. problema abbastanza stupido, ma se vieni da 3 anni di odin e non hai mai avuto a che fare con adb e fastboot cadi nel panico.
in ogni caso, a titolo informativo, mi pare di capire che vengano a ritirarselo tranquillamente ma poi lo reinviano all'indirizzo di spedizione del wallet, se è così allora basterebbe cambiare l'indirizzo da quello che ho usato per mailboxde al mio reale in italia. che fanno si rifiutano e se le tengono? se, ponendo caso, mi fossi trasferito in italia?
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in poche parole per chi come me lo prendera' a giorni negli USA ce la prendiamo in saccoccia ritrovandoci un terminale primo di garanzia a meno che non lo riporti negli usa....
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Originariamente inviato da
techmania
in poche parole per chi come me lo prendera' a giorni negli USA ce la prendiamo in saccoccia ritrovandoci un terminale primo di garanzia a meno che non lo riporti negli usa....
A meno di colpi di scena dovrebbe essere così, purtroppo...
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Ciao a tutti, io ho un nexus 4 e da ieri mi ritrovo con lo schermo con tante le righe verticali, davvero fastidiose, oggi l'ho portato in assistenza, e mi ha detto che si informava per sapere se lg lo avrebbe riparato visto che ha garanzia europea, e mi dice qualcosa giovedi, altrimenti lo devo spedire io in germania, visto che è stato comprato li tramite lo store tedesco. Mi inizio ad informare qualcuno sa qual'è indirizzio a cui spedire?
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Originariamente inviato da
spilu
Ciao a tutti, io ho un nexus 4 e da ieri mi ritrovo con lo schermo con tante le righe verticali, davvero fastidiose, oggi l'ho portato in assistenza, e mi ha detto che si informava per sapere se lg lo avrebbe riparato visto che ha garanzia europea, e mi dice qualcosa giovedi, altrimenti lo devo spedire io in germania, visto che è stato comprato li tramite lo store tedesco. Mi inizio ad informare qualcuno sa qual'è indirizzio a cui spedire?
L'hai preso tramite il Play Store oppure tramite Saturn/MediaMarkt?
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il telefono è stato comprato tramite il play store tedesco
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Scusate nessuno riesce a darmi qualche consiglio? visto che lg mi ha rimandato indietro il nexus4 dicendo che non può ripararlo e che devo contattare il venditore. Ora io sto maledetto cellulare l'ho comprato su subito.it tramite questo ragazzo che lo ha comprato sul google store tedesco, io ora come faccio a contattarli ho cercato dappertutto ma non ho trovato una mail di contatto. Un mio amico mi ha detto che per farlo forse si può fare solo sulla pagina dove si è ordinato il telefono, per chiedere assistenza. Quindi me la devo prendere nel sacco visto che non l'ho ordinato io e di questo ragazzo non ho più i contatti? mi sembra veramente assurdo!!!
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Originariamente inviato da
spilu
Scusate nessuno riesce a darmi qualche consiglio? visto che lg mi ha rimandato indietro il nexus4 dicendo che non può ripararlo e che devo contattare il venditore. Ora io sto maledetto cellulare l'ho comprato su subito.it tramite questo ragazzo che lo ha comprato sul google store tedesco, io ora come faccio a contattarli ho cercato dappertutto ma non ho trovato una mail di contatto. Un mio amico mi ha detto che per farlo forse si può fare solo sulla pagina dove si è ordinato il telefono, per chiedere assistenza. Quindi me la devo prendere nel sacco visto che non l'ho ordinato io e di questo ragazzo non ho più i contatti? mi sembra veramente assurdo!!!
cerca support google devices su google e vedrai che i primi risultati potrebbero fare al caso tuo
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ma devo usare i server proxy?perchè proprio non riesco a trovare nulla. ho trovato un link con scritto contatta il team tramite email ma nella pagina che mi apre dice spiacenti ma le informazioni richieste non sono state trovate.
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....... io l'ho preso da Saturn.de, ma credo che se entri in google device tramite proxy riesci a contattarli! hai mandato richieste info sul loro sito? impossibile che non ti rispondano!
spero che almeno tu ti sia fatto dare la copia dell'ordine fatto sul playstore altrimenti nisba garanzia del venditore e del produttore, ma puoi sempre inviarlo in un centro assistenza tedesco bypassando google!
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Originariamente inviato da
spilu
ma devo usare i server proxy?perchè proprio non riesco a trovare nulla. ho trovato un link con scritto contatta il team tramite email ma nella pagina che mi apre dice spiacenti ma le informazioni richieste non sono state trovate.
Sì, per accedere alla pagina di Google Devices devi usare un proxy (nel tuo caso tedesco) perchè in Italia ovviamente non esiste.
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Sono riuscito a mettermi in contatto con il supporto di google tedesco, ho dovuto usare i server. Mi hanno risposto e lo fanno molto velocemente, l'unico problema è che traducendo il tedesco con google traduttore devo interpretare un pò... cmq la fattura dello store ce l'ho , ora mi hanno chiesto i miei dati di fatturazione e il codice imei, devo solo aspettare lunedi per la risposta.
Cmq ho contattato anche in centro assistenza lg tedesco ma anche loro mi hanno risposto che dovevo contattare il venditore e cioè google
grazie per l'aiuto ragazzi.
P.s. conoscete un sito per poter tradurre senza dover interpretare la traduzione dal tedesco? o quello di google è il migliore?
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Originariamente inviato da
spilu
Sono riuscito a mettermi in contatto con il supporto di google tedesco, ho dovuto usare i server. Mi hanno risposto e lo fanno molto velocemente, l'unico problema è che traducendo il tedesco con google traduttore devo interpretare un pò... cmq la fattura dello store ce l'ho , ora mi hanno chiesto i miei dati di fatturazione e il codice imei, devo solo aspettare lunedi per la risposta. grazie per l'aiuto ragazzi.
..........alla grande! ma mi raccomando tienici aggiornati perchè potresti dare una mano a molti con la tua esperienza! anzi sarebbe utile che postassi lo scambio di mail inviate e ricevute tra te e google (ovviamente omettendo i dtai sensibili)! ;)
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Tienici aggiornati..
;)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
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allora per ora ci siamo scambiati giusto 2 mail, a se ho capito bene dal traduttore sembra che prima bisogna fare il passaggio della garanzia quindi ora gli ho mandato di miei dati e il codice imei del tel. purtroppo ora devo aspettare lunedi perchè lavorano dal lunedi al venerdi. se volete posto l'indirizzo mail per contattare google support cosi se uno ha bisogno lo trova pronto e non deve fare giri assurdi.
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ecco qua la mail per il supporto di google. googleplay-support@google.com
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scusa fammi capire un pò, mi sono confuso,
tu hai rotto il cell, hai mandato un email al support google del play store tedesco, loro ti hanno risposto che riparano il tuo cell, ma prima devono fare il passaggio della garanzia. esatto?
e poi? il cell lo spedisci direttamente a loro e te lo ritornano nuovamente al tuo indirizzo italiano?
scusa, ma con tutti sti mille post e thread mi sto confondendo.
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Aviators come prima cosa il cell non l'ho rotto io. Cmq hai capito bene bisogna prima fare il passaggio per la garanzia, per quanto riguarda la spedizione non lo so ancora,ma non credo spediscano in italia dovrò fare sicuramente una casella postale in germania, domani spero di risolvere tutto, burocraticamente parlando, vi tengo aggiornati.
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Altre news. in pratica per fare il cambio di garanzia devo dare indirizzo, indirizzo di fatturazione e carta di credito tutto tedesco. Quindi non so come fare.
Se no mi hanno anche detto che se avessi qualcuno che conosco che abita in germania potrei affidarmi a loro. Ora vorrei capire, visto che molto probabilmente ho un aggancio li, secondo voi questi basta che lo portano in un centro assistenza o devo fare tutta la trafila del cambio garanzia come hanno detto a me?
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Originariamente inviato da
spilu
Altre news. in pratica per fare il cambio di garanzia devo dare indirizzo, indirizzo di fatturazione e carta di credito tutto tedesco. Quindi non so come fare.
Se no mi hanno anche detto che se avessi qualcuno che conosco che abita in germania potrei affidarmi a loro. Ora vorrei capire, visto che molto probabilmente ho un aggancio li, secondo voi questi basta che lo portano in un centro assistenza o devo fare tutta la trafila del cambio garanzia come hanno detto a me?
....... se hai il contatto in Germania ti conviene gestirla tramite lui la garanzia...... tanto anche mandandolo in assistenza devi pagare lo stesso le spese di spedizione...... ma almeno tramite google hai il cell nuovo!
mi sa che ho fatto bene a prenderlo da Saturn......
p. s. hai provato a fargli la supercazzola dicendogli che hai lasciato la Tedeschia per motivi personali e chiuso il conto tedesco?
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molto probabilmente un contatto in germania riesco ad averlo, figli di amici dei genitori, però prima devo capire come devo muovermi, se ad esempio mando il cell a loro e in germania lo portano in assistenza e basta oppure bisogna fare tutta la trafila e comunicare tutti i dati di fatturazione e indirizzo tedesco.
Cmq come supercazzola ne ho detta un'altra che si avvicina veramente a quello che mi è successo, che mi è stato regalato da un amico e questo ora non lo vedo più.
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Ke casino pero...ma nn si puo fare in questo modo,tu lo mandi da qui a google,e loro una volta riparato lo spedisce a mailboxde che poi te lo rigira a te?
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non è cosi facile, gliel'ho proposto, ma loro prima mandano quello nuovo e poi a quanto ho capito vengono a prendere quello rotto. poi per me è più complicato perchè l'ho comprato tramite subito.it e quindi non ho fatto io l'ordine sul google store. cmq sia forse sono quasi al buono ma ormai finchè non ho il cell nuovo in mano non canto vittoria.