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Originariamente inviato da
Maiki
Ripropongo il quesito che avevo posto in un thread nuovo dal momento che la richiesta era diversa da quanto trattato nei post di questo thread, ma tant'è:
Ricapitolando, io sono un cittadino koreano, ho preso il nexus tramite playstore a casa mia, mi sono trasferito in Italia, come funziona la garanzia? Ovviamente io sono il reale compratore e il reale fruitore del telefono (cosa diversa dall'acquisto tramite prestanome e/o siti di dropshipping che fanno da tramite). Molti produttori offrono la garanzia internazionale in questi casi, Lg come si comporta?
Ciao ;)
LG Italia snobba completamente i prodotti importati dall'Europa, figuriamoci dal resto del mondo :(
Comunque, a me è stato riparato un Nexus 4 import Svizzera presso un centro di assistenza in Germania che si chiama w-support. Puoi provare a contattare questo centro e vedere se forniscono assistenza per prodotti extra europei.
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Questo centro assistenza l'ha ritenuto in garanzia??? Fornisci il link del sito ufficiale se possibile.... e in che lingua hai comunicato?
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Originariamente inviato da
cabin8
Questo centro assistenza l'ha ritenuto in garanzia??? Fornisci il link del sito ufficiale se possibile.... e in che lingua hai comunicato?
Certo, in garanzia. C'è da dire che però è stato inviato tramite il mio venditore (dall'Italia), comunque ci ho anche parlato privatamente in inglese. Sono disponibili e veloci a risponderti.
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Originariamente inviato da
encore27
Ciao ;)
LG Italia snobba completamente i prodotti importati dall'Europa, figuriamoci dal resto del mondo :(
Comunque, a me è stato riparato un Nexus 4 import Svizzera presso un centro di assistenza in Germania che si chiama w-support. Puoi provare a contattare questo centro e vedere se forniscono assistenza per prodotti extra europei.
Lo so che Lg snobba i prodotti import, il punto però è che nel mio caso non si parla di prodotto import, ovvero acquistato all'estero e importato per risparmiare, ma di un prodotto che ha seguito il proprietario nei suoi spostamenti, quindi è diverso da chi ha acquistato tramite stockisti o cose simili, io l'ho comprato direttamente da loro e non avrei problemi a presentarmi con i documenti giusti (sia relativi al telefono che a me).
A questo punto metto le mani avanti per il malaugurato caso di problemi futuri e contatto direttamente Google e Lg in Korea e sento anche Lg Italia come si comporta in questi casi anche se sono certo al 99% che Lg Korea mi dirà di portarlo tranquillamente in un centro assistenza italiano...vedremo, tanto per ora non ne ho bisogno...sgrat sgrat sgrat...
[Per inciso, io non sono koreano, lo è mia moglie, ho "finto" di esserlo io per esporre più facilmente il quesito]
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Originariamente inviato da
Maiki
Lo so che Lg snobba i prodotti import, il punto però è che nel mio caso non si parla di prodotto import, ovvero acquistato all'estero e importato per risparmiare, ma di un prodotto che ha seguito il proprietario nei suoi spostamenti, quindi è diverso da chi ha acquistato tramite stockisti o cose simili, io l'ho comprato direttamente da loro e non avrei problemi a presentarmi con i documenti giusti (sia relativi al telefono che a me).
A questo punto metto le mani avanti per il malaugurato caso di problemi futuri e contatto direttamente Google e Lg in Korea e sento anche Lg Italia come si comporta in questi casi anche se sono certo al 99% che Lg Korea mi dirà di portarlo tranquillamente in un centro assistenza italiano...vedremo, tanto per ora non ne ho bisogno...sgrat sgrat sgrat...
[Per inciso, io non sono koreano, lo è mia moglie, ho "finto" di esserlo io per esporre più facilmente il quesito]
Io credo che l'importazione di un prodotto, venga essa effettuata da un venditore o dal consumatore stesso, non cambi la gestione della garanzia. Sicuramente LG Italia ti prenderà a pesci in faccia :D Per questo ti consigliavo di sentire, a titolo informativo, un centro in Europa ma fuori dall'Italia.
Poi c'è da dire che ogni Stato e sua relativa divisione di LG dicono una cosa diversa, tipo un genitore che dice di chiedere all'altro e viceversa :S
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Tanto per tenervi aggiornato... mandato alla loro sede e arrivato il 2 dicembre.... oggi siamo al 12 e ancora non è partito per l'assistenza a loro detta...o.O ora mi chiedo quanto ci vuole a spedire un telefono ???
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Originariamente inviato da
cabin8
Tanto per tenervi aggiornato... mandato alla loro sede e arrivato il 2 dicembre.... oggi siamo al 12 e ancora non è partito per l'assistenza a loro detta...o.O ora mi chiedo quanto ci vuole a spedire un telefono ???
Probabilmente loro hanno programmato una spedizione ogni 15 giorni, in modo da minimizzare i costi di spedizione e se non sei fortunato a beccare il periodo esatto ritarderà un poco. Ovviamente è solo una mia ipotesi, però ci sta che qualcosa di simile venga fatto.
In ogni caso dopo che passano almeno 15 giorni prova a controllare sul sito di wsupport.
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Originariamente inviato da
encore27
Probabilmente loro hanno programmato una spedizione ogni 15 giorni, in modo da minimizzare i costi di spedizione e se non sei fortunato a beccare il periodo esatto ritarderà un poco. Ovviamente è solo una mia ipotesi, però ci sta che qualcosa di simile venga fatto.
In ogni caso dopo che passano almeno 15 giorni prova a controllare sul sito di wsupport.
Domandona... il codice imei lo inserisco con i trattini? e sopratutto il codice postale metto il loro cioè 40043 o il mio che l'ho spedito?
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Originariamente inviato da
cabin8
Domandona... il codice imei lo inserisco con i trattini? e sopratutto il codice postale metto il loro cioè 40043 o il mio che l'ho spedito?
Codice IMEI per intero senza trattini e CAP 40043 :D
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Originariamente inviato da
encore27
Codice IMEI per intero senza trattini e CAP 40043 :D
Ragazzi, io vi parlo per quanto riguarda LG... non acquistate assolutamente dagli STOCKISTI cellulari con marchio lg... io ho inviato loro il cellulare in data 28 novembre, arrivato loro in data 02 dicembre... all'oggi non ho ancora avuto nessuna notizia... il cellulare è scomparso, e dopo aver contattato il centro assistenza da loro indicatomi, il cellulare con l'IMEI della mia scatola risulta non esistente... Ora posso solo dirvi... Spendete 50 euro in più ma almeno potrete star sereni!
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Io ho avuto uno scambio di mail con LG, anche per quanto riguarda Nexus 4 nello specifico, e posso dirvi che ora le politiche sono cambiate, e LG mi ha confermato due volte che anche i prodotti in garanzia europa (acquistati da siti qualunque) sono riparabili nei centri di raccolta italiani.
Se non ci credete scrivete a LG e vedete cosa vi rispondono...
Ciò detto: avere la garanzia ita è meglio, ma spendere 320 euro quando a 30 euro in più c'è il nexus 5....
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Ragazzi buone notizie ho letto che dal 2014 LG Italia prende in carico anche dispositivi con garanzia EU... Questo significa no differenza tra ITA ed EU:D
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Bellissima notizia!!!
Fonte?
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LG tramite facebook... Comunque fai una ricerca google con lg Italia garanzia EU e vedrai che é stata riportata da molti siti...
http://img.tapatalk.com/d/14/01/18/yzemu4uh.jpg
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Grande notizia! Ora sono più tranquillo =P
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Anche io sono più tranquillo :D
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Risposta da LG
Egregio Sig.....
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua segnalazione, le specifico che può consegnare il suo dispositivo Nexus 4 acquistato in Inghilterra, anche presso un Centro di Raccolta LG della sua zona e godrà delle medesime condizioni di garanzia dei dispositivi italiani.
Le preciso però che, in caso di root del cellulare, qualora l'anomalia fosse imputabile allo stesso, l'intervento non sarà coperto dalla garanzia.
Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Francesca
LG IS CIC
199.600.044
www.lg.com/it
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Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema (secondo me a dir poco allucinante!!!!) per vedere se qualcuno sa propormi una soluzione o ha qualche idea. Il mio nexus 4 acquistato da gli stokisti (garanzia EU quindi) è praticamente morto a dicembre, nel senso che non scattava più foto, andava in crash in qualsiasi momento, non caricava la batteria al 100% e si spegneva quando arrivava al 40%. Come saprete la garanzia della batteria dura solamente sei mesi. Nel momento in cui ho deciso di portarlo in assistenza italiana il telefono aveva ancora la garanzia completa, che però è scaduta mentre il telefono era appunto da LG italia. LG italia ovviamente mi scrive dopo una settimana che per ricevere garanzia gratuita sul telefono d'importazione devo spedirlo all'assistenza del paese da cui proveniva, (oppure posso pagare 260€ per sostituire l'intero componente interno), perciò me lo faccio rimandare indietro e mi accingo a spedirlo agli stokisti. Gli stokisti dopo UN MESE mi rispondono inviandomi il preventivo di 70€ per la sostituzione della batteria. Ora, punto primo, io dovrei pagare la batteria anche se ho un documento che certifica il mio ricorso a garanzia prima della scadenza? Punto secondo, non mi vogliono dire se verrà cambiata solo la batteria o anche il resto dei componenti interni, e io che sono senza telefono da ben 2 mesi e 2 settimane non vorrei rischiare che mi tornasse indietro ancora rotto. Ho avuto uno scambio di mail con un cerebroleso che non capisce cosa gli scrivo e non riesco a chiamare perchè il numero verde più che un numero di telefono è uno scherzo...
Consigli??
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Originariamente inviato da
Bealoc
Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema (secondo me a dir poco allucinante!!!!) per vedere se qualcuno sa propormi una soluzione o ha qualche idea. Il mio nexus 4 acquistato da gli stokisti (garanzia EU quindi) è praticamente morto a dicembre, nel senso che non scattava più foto, andava in crash in qualsiasi momento, non caricava la batteria al 100% e si spegneva quando arrivava al 40%. Come saprete la garanzia della batteria dura solamente sei mesi. Nel momento in cui ho deciso di portarlo in assistenza italiana il telefono aveva ancora la garanzia completa, che però è scaduta mentre il telefono era appunto da LG italia. LG italia ovviamente mi scrive dopo una settimana che per ricevere garanzia gratuita sul telefono d'importazione devo spedirlo all'assistenza del paese da cui proveniva, (oppure posso pagare 260€ per sostituire l'intero componente interno), perciò me lo faccio rimandare indietro e mi accingo a spedirlo agli stokisti. Gli stokisti dopo UN MESE mi rispondono inviandomi il preventivo di 70€ per la sostituzione della batteria. Ora, punto primo, io dovrei pagare la batteria anche se ho un documento che certifica il mio ricorso a garanzia prima della scadenza? Punto secondo, non mi vogliono dire se verrà cambiata solo la batteria o anche il resto dei componenti interni, e io che sono senza telefono da ben 2 mesi e 2 settimane non vorrei rischiare che mi tornasse indietro ancora rotto. Ho avuto uno scambio di mail con un cerebroleso che non capisce cosa gli scrivo e non riesco a chiamare perchè il numero verde più che un numero di telefono è uno scherzo...
Consigli??
Fai attenzione perchè da inizio anno sono cambiate le politiche di garanzia in LG Italia. Ora riparano in garanzia anche i dispositivi import.
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Originariamente inviato da
cawadany
Fai attenzione perchè da inizio anno sono cambiate le politiche di garanzia in LG Italia. Ora riparano in garanzia anche i dispositivi import.
Sì ho visto! Per questo ho postato la domanda... Dici che è meglio se me lo faccio rimandare e lo spedisco in italia per ricevere assistenza? Mi blocca molto il fatto che dovrei ancora aspettare magari un mese o più... Io non ce la faccio davvero più! Mi sembra tutto fuori dal mondo, lg a dicembre (17 dicembre) non avrebbe potuto dirmi che a gennaio avrebbe iniziato a riparare anche dispositivi di importazione?? Mah...
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Originariamente inviato da
Bealoc
Sì ho visto! Per questo ho postato la domanda... Dici che è meglio se me lo faccio rimandare e lo spedisco in italia per ricevere assistenza? Mi blocca molto il fatto che dovrei ancora aspettare magari un mese o più... Io non ce la faccio davvero più! Mi sembra tutto fuori dal mondo, lg a dicembre (17 dicembre) non avrebbe potuto dirmi che a gennaio avrebbe iniziato a riparare anche dispositivi di importazione?? Mah...
Io me lo farei ridare e andrei di persona in centro assistenza LG Italia.
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Mi viene un dubbio: i Nexus 5 presi al di fuori del Play Store godranno dell'assistenza LG o Google?
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Originariamente inviato da
gughi
Mi viene un dubbio: i Nexus 5 presi al di fuori del Play Store godranno dell'assistenza LG o Google?
Sei in sezione n4... Guarda nella sezione n5.
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Scusate leggo ora che Lg dal 2014 accetta in garanzia anche i terminali comprati all'estero ma vale anche per quelli comprati dai playstore esteri (Germania). ? Di quanti mesi è la garanzia?
Grazie
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LG non ripara i terminali del Play Store. I terminali presi fuori dal Play Store godranno della garanzia nei centri assistenza di LG.
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Ti consiglio ti chiedere direttamente ad Lg Italia tramite il sito e il form da compilare, così non avrai dubbi.. Qui non ci si capisce più nulla..
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Ragazzi, qualcuno ha mandato in assistenza qualche Nexus con garanzia Europa? È vero che ora vengono riparati anche questi?
EDIT: Ho contattato l'assistenza LG personalmente, vi riporto quanto mi hanno detto, penso possa essere utile a tutti.
"In merito alle condizioni in vigore sul suo LG Nexus 4, la informiamo che la politica di garanzia applicata può variare a seconda del canale di vendita del prodotto.
Nella fattispecie, qualora il terminale sia stato acquistato presso un qualsiasi Google Play Store, sarà necessario rivolgersi all'assistenza diretta di Google al seguente numero:
· Italy Google CIC
Tel: 800593900
orari di servizio: 09:00 - 17:00 (Lun-Sab)
Viceversa, nel caso in cui il terminale sia stato acquistato presso un negozio online (a esclusione di “Play store”) o presso un qualsiasi altro punto vendita nell’ambito dell'Unione Europea, l’utente dovrà portare l’apparato presso un centro di raccolta della rete di assistenza autorizzata di LG Electronics. "
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Ciao a tutti, scrivo perchè magari la mia esperienza può essere d'aiuto a qualcuno non avendo letto i post precedenti. Avevo acquistato un nexus 4 da saturn.de, lo avevo modificato e poi un giorno è morto e non dava alcun segno di vita. L'ho portato in assistenza in un saturn italia e loro me lo hanno preso e riparato in garanzia senza farmi pagare nulla pur essendo modificato.
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Quote:
Originariamente inviato da
vbljj
Ragazzi, qualcuno ha mandato in assistenza qualche Nexus con garanzia Europa? È vero che ora vengono riparati anche questi?
EDIT: Ho contattato l'assistenza LG personalmente, vi riporto quanto mi hanno detto, penso possa essere utile a tutti.
"In merito alle condizioni in vigore sul suo LG Nexus 4, la informiamo che la politica di garanzia applicata può variare a seconda del canale di vendita del prodotto.
Nella fattispecie, qualora il terminale sia stato acquistato presso un qualsiasi Google Play Store, sarà necessario rivolgersi all'assistenza diretta di Google al seguente numero:
· Italy Google CIC
Tel: 800593900
orari di servizio: 09:00 - 17:00 (Lun-Sab)
Viceversa, nel caso in cui il terminale sia stato acquistato presso un negozio online (a esclusione di “Play store”) o presso un qualsiasi altro punto vendita nell’ambito dell'Unione Europea, l’utente dovrà portare l’apparato presso un centro di raccolta della rete di assistenza autorizzata di LG Electronics. "
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Originariamente inviato da
redenri
Ciao a tutti, scrivo perchè magari la mia esperienza può essere d'aiuto a qualcuno non avendo letto i post precedenti. Avevo acquistato un nexus 4 da saturn.de, lo avevo modificato e poi un giorno è morto e non dava alcun segno di vita. L'ho portato in assistenza in un saturn italia e loro me lo hanno preso e riparato in garanzia senza farmi pagare nulla pur essendo modificato.
messaggi spostati nella discussione apposita
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salve a tutti. devo mandare in assistenza il mio nexus4 tedesco NON comprato da me. ci sono 2000 post e mi si sta fondendo il cervello per capirci qualcosa. partiamo dai punti certi.
1) LG NON ripara in GARANZIA i nexus acquistati dalla GOOGLE ma bisogna per forza contattare google.
2) google italia non ripara i telefoni presi da store diversi da quello nostrano. cos'ì mi hanno detto per email
ora ho mandato una mail al google play tedesco(che già per riuscirci è un casino) e ora vedo se mi rispondono. e se comunque accettano la spedizione e restituzione in italia a spese loro!!
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Ecco la risposta
vielen Dank, dass Sie sich an Google gewendet haben. *
Mein Name ist Sascha und ich*werde Ihnen gerne behilflich sein in dieser Angelegenheit. *
Geben Sie folgende Informationen an, damit wir Ihren Garantieaustausch*bearbeiten können:
- Ihren vollständigen Namen
- Ihre E-Mail-Adresse
- Ihre Lieferadresse
- die Seriennummer, CSSN oder IMEI des defekten Geräts
Bei Nexus*4, Nexus*5 und bei Telefonen der Google Play-Edition finden Sie die IMEI auf dem Lieferkarton oder unter "Einstellungen" > "Telefoninfo" > "Status" > "IMEI".
Sollten Sie keine Geräte-ID-Nummer finden, geben Sie bitte die E-Mail-Adresse an, über die das Gerät ursprünglich gekauft wurde.*
Bei einem Garantieaustausch müssen wir eine vorübergehende Einbehaltung in Ihrem Kreditkartenkonto einrichten. Hierfür benötigen Sie ein Google Wallet-Konto. Erstellen Sie unterwallet.google.com/manage*ein Konto und verwenden Sie dabei die oben angegebene E-Mail-Adresse. Sobald uns diese zusätzlichen Informationen vorliegen, werden wir Ihren Garantieaustausch gerne bearbeiten.*
Wichtiger Hinweis:*
Eine Ersatzbestellung kann nur von einer Deutschen IP-Adresse ausgelöst werden in Verbindung*mir*einer Deutschen Kreditkarte und Sie müssen in Deutschland mit Wohnsitz angemeldet sein.*
Ansonsten kann Ihr defektes Gerät nur über den Vorbesitzer getauscht werden. Eine Lieferung ins Ausland ist ebenfalls nicht möglich.*
Falls Sie noch weitere Fragen haben sollten, zögern Sie bitte nicht mich erneut zu kontaktieren.
Mit freundlichen Grüßen
Sascha
Google Team*
Google Ireland Ltd, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Ireland*
Angemeldet in Dublin, Irland
Registernummer: 368047
----------- TRADUZIONE -----------
vi ringrazio di aver attivato Google.
Il mio nome è Sascha e sarò felice di aiutarvi in questa materia.
Immettere le seguenti informazioni in modo che possiamo elaborare la tua sostituzione in garanzia:
- Il tuo nome completo
- Il tuo indirizzo e-mail
- Il vostro indirizzo di spedizione
- Il numero di serie CSSN o IMEI dell'apparecchio difettoso
Con Nexus 4, Nexus 5 e telefono Google Play edizione troverete l'IMEI sulla scatola di spedizione o in "Impostazioni"> "Info sul telefono"> "Status"> "IMEI".
Se non riesci a trovare il numero ID del dispositivo, si prega di fornire l'indirizzo di posta elettronica da cui il prodotto è stato acquistato.
Con uno scambio di garanzia, abbiamo bisogno di creare un blocco temporaneo sulla vostra carta di credito. Avrete bisogno di un account Google Wallet. Crea unterwallet.google.com / gestore di un conto e lo si utilizza, l'indirizzo di posta elettronica sopra indicato. Una volta che abbiamo queste informazioni aggiuntive, saremo lieti di elaborare la sostituzione in garanzia.
Nota importante:
Un ordine di sostituzione può essere attivato solo da un indirizzo IP tedesco in concomitanza me una carta di credito tedesco e si deve essere registrato in Germania con la residenza.
In caso contrario, il dispositivo difettoso può essere scambiato soltanto nel precedente proprietario. Una consegna all'estero non è possibile.
Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarmi di nuovo.
Cordiali saluti
Sascha
Google Squadra
Google Ireland Ltd. Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda
Registrato a Dublino, Irlanda
Numero di registrazione: 368047
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L'ultima parte è inquietante, cosa avrà voluto dire?
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È chiaro..in Italia ti attacchi.danno assistenza solo in germania
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ciao raga ma se uno ha un nexusa 4 avuto trall'altro in regalo ovvero sostituito per un lg p880 4x come fa a sapere se è in garanzia? notte a tutti
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Devi far riferimento alla data dello scontrino...
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Ragazzi una curiosità, ho comprato tempo fa un nexus 4 da ebay di seconda mano, compreso di fattura d'acquisto del 19/02/2013, quindi presumo ancora in garanzia, la mia curiosità però, visto che è stato acquistato da un negozio spagnolo (per la precisione tramite amazon con fattura del negozio), non ho nessun modo di rivolgermi a qualcuno o a qualche info che mi possa fare assistenza in italia?
Cioè possibile che veramente non posso rivolgermi in italia in nessun modo?
Il suo problem è il tasto del power che pare si sia consumato, e bisogna pressare abbastanza per dare l'input di esso
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spero sia il posto giusto dove chiedere :D
Allora ho avuto un problema col telefono e avevo aperto questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...mprovvisa.html
ora il telefono l'ho spedito in assistenza e nei dati ho visto questo...
-Difetto lamentato: DOA(No POP-Proof of purchase)
-Descrizione difetto aggiuntiva: NON SI ACCENDE BLOCCATO ALL ACCENSIONE
Che significa la prima riga? :D ( DOA ho letto che è quando si rispedisce il telefono perchè aveva già problemi appena preso, mi pare di aver capito )
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Quote:
Originariamente inviato da
xperiaU007
spero sia il posto giusto dove chiedere :D
Allora ho avuto un problema col telefono e avevo aperto questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...mprovvisa.html
ora il telefono l'ho spedito in assistenza e nei dati ho visto questo...
-Difetto lamentato: DOA(No POP-Proof of purchase)
-Descrizione difetto aggiuntiva: NON SI ACCENDE BLOCCATO ALL ACCENSIONE
Che significa la prima riga? :D ( DOA ho letto che è quando si rispedisce il telefono perchè aveva già problemi appena preso, mi pare di aver capito )
Messaggio spostato nella discussione apposita.
DOA sta per DEAD ON ARRIVAL ; cioè morto all'arrivo nel centro assistenza.
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Grazie mille :D :D per caso sai anche che significa ''No POP-Proof of purchase'' ? :D
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1 allegato(i)
raga aiuto ..... sulla scheda della mia riparazione è comparso questo: Allegato 110876
cosa significa? che mi verrà addebitata la riparazione? Il telefono ha garanzia europea, e avevo letto di un utente con g2 che gli era comparsa anche a lui la scritta fuori garanzia, ma non ha pagato nulla e crede che fosse perchè appunto il telefono era garanzia europa mentre era stato inviato all'assistenza italiana.... io spero sia per quello.. voi che dite? ah c'è un altra discussione più generica riguardante la garanzia lg dove posso eventualmente chiedere? ( che non sia questa specifica per nexus 4 visto che non trovo molte risposte.. :(