In caso di acquisto in UK dal Play Store la garanzia sugli smartphone è di 1 anno ed è limitata al territorio dell'UK? Per poter usufruire della garanzia mi servirebbe quindi un indirizzo inglese?
Visualizzazione stampabile
In caso di acquisto in UK dal Play Store la garanzia sugli smartphone è di 1 anno ed è limitata al territorio dell'UK? Per poter usufruire della garanzia mi servirebbe quindi un indirizzo inglese?
Eccomi qua, oggi finalmente ho riavuto in mano il nexus. Dopo 16 gg lavorativi in assistenza ( loro dicevano ci sarebbero voluti 15/20 gg lavorativi, quindi nei tempi ) oggi sono andato a ritirarlo al centro di raccolta dove lo avevo portato. Esito... Telefono non riparabile, quindi sostituito con uno nuovo, sigillato in scatola con tutti gli accessori. Direi più che soddisfatto, dato che del vecchio ho potuto comunque tenere il vecchio caricabatterie, cavo ed estrai sim ( fanno sempre comodo in più :-) ), visto che in assistenza avevano ritirato solo il telefono nudo e crudo. Certo, 16 giorni di attesa per la sostituzione potevano risparmiarseli, ma dato quello che si sente in giro sono contento così.
Ps: garanzia Italia
Rock86bg che problema avevi?
non leggeva più la sim ed in più si bloccava tutto il telefono anche off line
Io avevo tutto stock, android 4.3 . In pratica alla mattina lo prendo ( era stato acceso di notte ) e non rilevava più la sim. Al riavvio si puntava sulla schermata della x e non si muoveva. Allora tramite toolkit ripristino android 4.2.2. Terminato accendo il telefono e parte, ma sempre senza prendere il segnale. Collegato in wi fi aggiorno nuovamente a 4.3 e si blocca appena inizia il download. Al che l'ho portato in assistenza e tanti saluti.
Qualcuno ha avuto problemi col nexus 4 acquistato dagli stockisti con garanzia EU? Nel caso vorrei sapere come si è comportato e un po' cos'è successo :)
ps: dato che sta a 260, e son tentato di prenderlo
io l'ho preso da loro ma garanzia ITA e visto che mi ha abbandonato dopo un mese di vita, l'ho portato al centro raccolta lg vicino a casa ( ce ne sono ovunque ) e hanno pensato a tutto loro. Secondo me conviene prenderlo garanzia italia, visto che di problemi ne capitano non troppo raramente sui nexus
Ragazzi io vorrei sapere qualche esperienza con il tel preso dagli stockisti garanzia europa
Ma nel caso esce un difetto dopo 4 mesi e io devo spedirlo con circa 20 euro ma lo devo spedire sempre agli stockisti?
Si..prima li contatti,poi glielo spedisci e loro pensano a mandarlo all'assistenza straniera. il vantaggio di comprare in garanzia Europa dagli stockisti è proprio questo.
esatto, prima di acquistare da loro li ho contattati chiedendogli informazioni sulla garanzia europea e mi hanno risposto che o vado io di persona ad un centro assistenza LG ( che probabilmente provvederà a spedire all'estero) oppure invio direttamente a loro che si occuperanno di tutto il resto ;)
Non penso la sezione sia proprio corretta, ma faccio la mia domanda qui...
Ho preso un n4 di "seconda mano" (in realtà è nuovo, ma il venditore me lo ha ceduto dopo averlo usato due ore...) da uno che lo aveva comprato a Pavia, è ancora in piena garanzia Italiana (mancano 22 mesi), in questi giorni di utilizzo ho riscontrato un problema e lo devo spedire in assistenza.
Come faccio? Se lo porto in un negozio di elettronica qualsiasi se ne occupano loro? E se lo porto in un negozio della stessa catena in cui l'ho acquistato? Combinano loro con LG? Oppure devo portarlo per forza in un centro assistenza LG?
Ti ringrazio, ho chiesto perché l'unica mia difficoltà è che il centro LG più vicino è a 150 km da me... (Sono di Udine, e non ne ho mai visti nei dintorni)
Che difficoltà ci sarebbero nel passaggio negozio-assistenza? Dovrei portarlo in un negozio della catena nel quale il nexus è stato comprato?
Ho acquistato il telefono su un sito (in questo momento non sto ricordando il nome) che ora non è presente più online.
La garanzia è europea.
Da un pò di tempo sento un "TAC" (ogni tanto) quando premo sullo schermo ...
Nel caso decidessi di mandarlo in assistenza cosa dovrei fare?
Non solo quando rimane qualche secondo fermo, anche mentre lo utilizzo "continuamente"...
Ci provo subito ma non penso che dipenda da questo...ti faccio sapere
ciao a tutti!!
ho acquistato un nexus 4 direttamente su Play Store DE tedesco, tramite un mio amico che poi me l'ha spedito.
Ora dopo solo 3 settimane di utilizzo il touch screen non funziona più (su tutto lo schermo non prende alcun input). Ho già provato a fare un hard reset ma nessun cambiamento (ora è fermo sulla schermata di scelta lingua).
Ho scritto a :
LG ITALIA: chiaramente non fanno assistenza in garanzia, ma a pagamento si
LG GERMANIA: non fanno assistenza in garanzia se il cellulare è stato acquistato direttamente dal play store google, ma a pagamento si
A quanto pare devo contattare direttamente google tedesco (o italiano per farmi indicare i contatti giusti): qualcuno ha esperienza o indicazioni su come procedere? anche sul sito google trovo difficoltà a recuperare indirizzi...
grazie
Il mio nexus 4 è fuori dal 1 ottobre solo dopo 2 mesi è morto..senza mood senza root senza niente di niente "red light death" è già passato un mese e ancora nulla "gli stockisti" mi hanno detto che dovrebbe arrivare ma sentito un altro ragazzo con la stessa esperienza mi dice di aver aspettato quasi 2 mesi. Il dispositivo dovrebbe essere in francia ma non ho ancora avuto nessuna comunicazione dal centro assistenza. cosa ne pensate?
Ho il sospetto non sia una corretta applicazione della legge in materia di Codice del Consumo il fatto che entro 2 anni l'utente debba accollarsi la spesa (incluse eventuali spedizioni) in caso di bene difettoso... In particolare la differenza di trattamento tra garanzia Europea e Italia mi sembra alquanto inventata (esiste una sola legge in merito, che non fa differenze).
Se è difettoso, entro i 24 mesi, dovrebbe essere tutto a carico del venditore.
EDIT: ho appena letto questo articolo http://www.01net.it/itechstudio/arti...138884,00.html dove pare che non esista in effetti chiarezza sulla questione "spedizioni a carico del cliente", anche se il diverso trattamento Italia/Europea che prevede l'aggravio delle spese di spedizioni mi suona sempre sospetto, ma non sono un legale...
Ciao a tutti!! vorrei acquistare il nexus 4 visto il mio badget non superiore a 250 e non saprei dove. Su gli stockisti non è disponibile da un pó ma guardando sul web ho trovato techmania che ce l'ha con garanzia eu...qualcuno di voi a mai acquistato su questo sito?e come vi siete trovato con la garanzia?grazie in anticipo.
Ragazzi ma se io ho acquistato l'articolo dagli stockisti con garanzia eu, e mi desse un problema, la spedizione fino a loro è a mio carico, ma anche la successiva fino al centro assistenza da loro scelto, e la successiva finale dal centro nuovamente agli stockisti, e dagli stockisti a casa mia?
Cioè tutti i passaggi sono a mio carico?
Come funziona la garanzia se il telefono è stato acquistato dalla Germania?
Hai garanzia Europa, se il tuo telefono lo hai comprato in negozio fisico, per avvalerti della garanzia, devi riportarlo in quel negozio; se lo hai acquistato da un sito tedesco puoi, se il sito lo permette, spedirlo a loro che poi si arrangiano per l'assistenza.
Ora vi pongo un paio di domande, belle belle, tutte per voi:
Io non ho mai fatto modding, se non in un arduo tentativo di recuperare il telefono 2 giorni fa, installando una CyanogenMod con la speranza che mi potesse aiutare a recuperare il telefono, per il resto in precedenza avevo solo sbloccato il bootloader per installare la factory della 4.4 in seguito ribloccato...
Ieri dopo aver deciso di mandarlo in garanzia, visto il problema presente sul cellulare, legato alla sechermata ferma sulla x iniziale, ho fatto un hard reset colpleto, e ho installato la 4.3, richiudendo alla fine il bootloader, ora mi chiedo:"dal centro assistenza lg al quale l'ho spedito, possono accorgersene o farmi storie? oppure dopo l'hard reset, è "inconstatabile?"
Quindi su NRT non basta flashare una room factory dopo un hard reset e poi fare l'OEM lock?
Ma la recovery stock non ce già sulla factory immage presa dal sito di google?
Ripropongo il quesito che avevo posto in un thread nuovo dal momento che la richiesta era diversa da quanto trattato nei post di questo thread, ma tant'è:
Ricapitolando, io sono un cittadino koreano, ho preso il nexus tramite playstore a casa mia, mi sono trasferito in Italia, come funziona la garanzia? Ovviamente io sono il reale compratore e il reale fruitore del telefono (cosa diversa dall'acquisto tramite prestanome e/o siti di dropshipping che fanno da tramite). Molti produttori offrono la garanzia internazionale in questi casi, Lg come si comporta?Quote:
Premessa: so bene che i cellulari acquistati all'estero non godono del supporto ufficiale di Lg Italia, il mio quesito però è un pelo diverso.
Ad agosto ho preso il Nexus a Seoul, acquistato con carta di credito koreana, fatturato a persona koreana, spedito ad indirizzo koreano: se questa persona avesse problemi al telefono ma si trovasse all'estero avrebbe la classica copertura worldwide che molti offrivano/offrono oppure no?
In pratica, dovessi avere dei problemi, posso contattare Lg Italia e sperare nel supporto o meno? Va da sè che la persona che lo ha acquistato e pagato è ovviamente koreana ma abita qui, si trova quindi nella situazione che un turista o un professionista potrebbe affrontare nei suoi spostamenti in giro per il globo (so che qui le tempistiche sono lunghe, pensate che in Korea spesso porti il telefono in assistanza la mattina e il pomeriggio te lo rendono, per cose veloci fanno tutto al momento, si prende un numerino, si aspetta il turno e si torna a casa senza problemi...magari fosse così anche da noi...)