CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 82 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cervantes Visualizza il messaggio
    Al di la della politica di google, non possiamo farci sentire in qualche modo a LG? Non pretendendo che ce lo riparino in Italia, ma almeno che si occupassero loro di inviarlo in un centro LG in Germania. Secondo me non possono rifiutarsi di farlo.

    Dovremo fare un gruppo compatto e scegliere una strategia, se scrivergli ogni giorno su Facebook, Twitter, o se farlo tramite un'associazione consumatori.
    Ovviamente dovremo dire che quando si è acquistato il telefono eravamo per lavoro/studio/divertimento in Germania e che è assurdo che non ci venga riconosciuta la garanzia europea.

    LG non potrà ignorare questa cosa se siamo un buon numero da attirare la sua attenzione.

    P.S. Ovviamente speriamo di non averne mai bisogno..ma non si sa mai, meglio mettere le mani avanti
    purtroppo in questa situazione LG ha il coltello dalla parte del manico in quanto le leggi nazionali ed europee prevedono che sia il venditore a doverti dare a tutti i costi assistenza e garanzia, non il produttore...quindi in questo caso bisognerebbe contestare le politiche di assistenza dei vari mediamarkt, saturn, google ecc! poi che sia sbagliato è un altro discorso, perchè io credo che il prodotto dovrebbe essere garantito sia dal venditore che si occupa della commercializzazione, che dal produttore che alla fine è lui il vero responsabile dei difetti visto che li costruiscono loro e i problemi sono dovuti per forza a problemi di costruzione/assemblaggio e non di vendita

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  2.  
  3. #252
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' vero che chi ha l'obbligo è il venditore, ma anche il produttore ha degli obblighi. Magari non in questo caso, ma se trovassimo una strategia comune, e LG si trovasse tempestata di domande pubbliche dove gli facciamo fare una "brutta figura" potrebbe anche ravvedersi e cambiare politica per il nostro nexus 4. Perchè veramente si appendono a un cavillo, accettano i prodotti garanzia europa ma non quelli non commercializzati in Italia. E' assurdo e quasi un controsenso.

    E alla fine a loro costerebbe veramente poco e eviterebbero cattiva pubblicità, visto che dovrebbero solo spedire il nostro Cel in Germania dove è LG germania a doverlo riparare e quindi a pagare.

    Quando avevi provato a utilizzare la garanzia (non ho letto tutte le pagine, perdonami) hai provato a cercare un centro di riparazione LG in Germania? Cosa ci vieta nel caso di spedirlo a loro?

  4. #253
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cervantes Visualizza il messaggio
    E' vero che chi ha l'obbligo è il venditore, ma anche il produttore ha degli obblighi. Magari non in questo caso, ma se trovassimo una strategia comune, e LG si trovasse tempestata di domande pubbliche dove gli facciamo fare una "brutta figura" potrebbe anche ravvedersi e cambiare politica per il nostro nexus 4. Perchè veramente si appendono a un cavillo, accettano i prodotti garanzia europa ma non quelli non commercializzati in Italia. E' assurdo e quasi un controsenso.

    E alla fine a loro costerebbe veramente poco e eviterebbero cattiva pubblicità, visto che dovrebbero solo spedire il nostro Cel in Germania dove è LG germania a doverlo riparare e quindi a pagare.

    Quando avevi provato a utilizzare la garanzia (non ho letto tutte le pagine, perdonami) hai provato a cercare un centro di riparazione LG in Germania? Cosa ci vieta nel caso di spedirlo a loro?
    le ho provate tutte...all'inizio ho usato il modulo di riparazione direttamente sul sito di lg germania, con quella procedura segnali il problema e tutte le info sul tuo prodotto e entro 24 ore se per loro è un danno ricoperto da garanzia ti mandano l'indirizzo a cui spedire il telefono e un numero di pratica da stampare e inserire nel pacco, spedisci il telefono lì, monitori la situazione dell'operazione sul sito e quando è pronto lo rispediscono all'indirizzo usato da te nel momento della registrazione (che può essere solo tedesco, e io ho usato quello di mailboxde): morale della favola, dopo 24 ore mi contatta LG dicendomi che loro non riconoscono la garanzia per i nexus acquistati sul playstore e di contattare un centro che mi hanno fornito che si occupa di questi prodotti. Così apro questo link di questo centro, anche qui la procedura è identica, ti registri con il tuo indirizzo di mailboxde, segnali il problema e fai subito la richiesta di riparazione e poi funziona tutto come con LG germania...peccato che appena prima di confermare l'intervento, quando vai a selezionare che il prodotto è in garanzia compare una scritta rossa enorme che dice esplicitamente che loro passano in garanzia solo nexus acquistati da saturn e mediamarkt, per quelli acquistati sul playstore gli interventi sono solo a pagamento...bene, a questo punto mi sorge spontanea una domanda: cosa hanno sti benedetti nexus del playstore di diverso dagli altri? sono o no prodotti da LG? morale della favola, a livello di assistenza tra google ed LG entrambi stanno facendo una figuraccia, si stanno dimostrando abbastanza dei dilettanti almeno nei paesi dove il telefono non è commercializzato e viene importato

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  5. #254
    Senior Droid L'avatar di Rumigno13


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ma se ho preso il telefono in Germania posso portarlo in garanzia a LG Francia? In teoria la ce il playstore ed essendo comunità europea dovrebbe essere coperta dalla garanzia europea!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #255
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    CUT
    è allucinante questa cosa, trovo assurdo che anche lg germania non voglia i nostri nexus.
    Boh, sono senza parole..ma bisogna inventarsi una soluzione. Tornare alla carica con google? Che accetti che gli si spedisca noi il nostro cel? Non possono ignorarci. Però ripeto...bisognerebbe fare un'azione di massa.

    Prevenire è meglio che curare :-)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cervantes per il post:

    zanettiilcapitano (13-02-13)

  8. #256
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cervantes Visualizza il messaggio
    è allucinante questa cosa, trovo assurdo che anche lg germania non voglia i nostri nexus.
    Boh, sono senza parole..ma bisogna inventarsi una soluzione. Tornare alla carica con google? Che accetti che gli si spedisca noi il nostro cel? Non possono ignorarci. Però ripeto...bisognerebbe fare un'azione di massa.

    Prevenire è meglio che curare :-)
    io il mio lo sto già facendo tartassandoli di mail ogni giorno, bisognerebbe usare le loro pagine ufficiali sui social network ma comunque bisogna essere in tanti, azioni singole non servono a nulla. Magari creare una petizione per noi utenti italiani in possesso di nexus 4 presi all'estero, firmarla e poi postarla sulle pagine di google ed lg per fargli capire che siamo tanti, che conosciamo i nostri diritti e che non possono trattarci così...ma cosa potremmo ottenere? l'hanno già fatta per il playstore e nulla, l'hanno fatta per far commercializzare il nexus in italia e nada, farla per la garanzia avrebbe gli stessi effetti. L'unica vera soluzione è che in caso di necessità bisognerebbe andare fino infondo e utilizzare le vie legali a differenza di quanto ho fatto io e venderlo per recuperare quanto speso! Però io l'ho fatto per non smenarci e perchè avevo bisogno di soldi da reinvestire subito in un nuovo terminale visto che il cel a mia sorella serve

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  9. #257
    Androidiano VIP L'avatar di Aetos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    LGoogle Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 280 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    le ho provate tutte...all'inizio ho usato il modulo di riparazione direttamente sul sito di lg germania, con quella procedura segnali il problema e tutte le info sul tuo prodotto e entro 24 ore se per loro è un danno ricoperto da garanzia ti mandano l'indirizzo a cui spedire il telefono e un numero di pratica da stampare e inserire nel pacco, spedisci il telefono lì, monitori la situazione dell'operazione sul sito e quando è pronto lo rispediscono all'indirizzo usato da te nel momento della registrazione (che può essere solo tedesco, e io ho usato quello di mailboxde): morale della favola, dopo 24 ore mi contatta LG dicendomi che loro non riconoscono la garanzia per i nexus acquistati sul playstore e di contattare un centro che mi hanno fornito che si occupa di questi prodotti. Così apro questo link di questo centro, anche qui la procedura è identica, ti registri con il tuo indirizzo di mailboxde, segnali il problema e fai subito la richiesta di riparazione e poi funziona tutto come con LG germania...peccato che appena prima di confermare l'intervento, quando vai a selezionare che il prodotto è in garanzia compare una scritta rossa enorme che dice esplicitamente che loro passano in garanzia solo nexus acquistati da saturn e mediamarkt, per quelli acquistati sul playstore gli interventi sono solo a pagamento...bene, a questo punto mi sorge spontanea una domanda: cosa hanno sti benedetti nexus del playstore di diverso dagli altri? sono o no prodotti da LG? morale della favola, a livello di assistenza tra google ed LG entrambi stanno facendo una figuraccia, si stanno dimostrando abbastanza dei dilettanti almeno nei paesi dove il telefono non è commercializzato e viene importato
    Scusa puoi mandarmi in pm il link del centro di assistenza di lg germania e il link dell'altro centro che loro stesso ti hanno fornito? Grazie!
    Io l'ho acquistato da saturn..
    Comunque un'altra domanda.. pura curiosità! Ma non avevi detto che flashando la factory image avevi risolto il problema al telefono? Perchè poi l'hai venduto?

  10. #258
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aetos Visualizza il messaggio
    Scusa puoi mandarmi in pm il link del centro di assistenza di lg germania e il link dell'altro centro che loro stesso ti hanno fornito? Grazie!
    Io l'ho acquistato da saturn..
    Comunque un'altra domanda.. pura curiosità! Ma non avevi detto che flashando la factory image avevi risolto il problema al telefono? Perchè poi l'hai venduto?
    yesss, ma dopo 1 settimana dal flash si è ripresentato il problema e quindi l'ho venduto...per i link dammi 10 minuti che li trovo e te li passo

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  11. #259
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    io il mio lo sto già facendo tartassandoli di mail ogni giorno, bisognerebbe usare le loro pagine ufficiali sui social network ma comunque bisogna essere in tanti, azioni singole non servono a nulla. Magari creare una petizione per noi utenti italiani in possesso di nexus 4 presi all'estero, firmarla e poi postarla sulle pagine di google ed lg per fargli capire che siamo tanti, che conosciamo i nostri diritti e che non possono trattarci così...ma cosa potremmo ottenere? l'hanno già fatta per il playstore e nulla, l'hanno fatta per far commercializzare il nexus in italia e nada, farla per la garanzia avrebbe gli stessi effetti. L'unica vera soluzione è che in caso di necessità bisognerebbe andare fino infondo e utilizzare le vie legali a differenza di quanto ho fatto io e venderlo per recuperare quanto speso! Però io l'ho fatto per non smenarci e perchè avevo bisogno di soldi da reinvestire subito in un nuovo terminale visto che il cel a mia sorella serve
    La differenza rispetto alle altre petizioni secondo me è che mentre le prime sono scelte commerciali e quindi possono fare come gli pare, le seconde sono cose legali.

    Quindi potremo aprire un nuovo topic, iniziare a creare una petizione fatta con cognizione, e inziare a raccogliere gente del forum. La prossima settimana che torno a casa, posso vedere di scrivere due righe formali. E poi iniziamo a linkare il tutto sui social network di google e lg.
    E poi tutti gli utenti che hanno firmato aggiungono il loro commento sempre sui social sperando di smuovere qualcosa.
    Ultima modifica di Cervantes; 20-02-13 alle 15:14

  12. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Cervantes per il post:

    gallo177 (14-02-13),Vectorized (14-02-13),zanettiilcapitano (14-02-13)

  13. #260
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cervantes Visualizza il messaggio
    La differenza rispetto alle altre petizioni secondo me è che mentre le prime sono scelte commerciali e quindi possono fare come gli pare, le seconde sono cose legali.

    Quindi potremo aprire un nuovo topic, iniziare a creare una petizione fatta con cognizione, e inziare a raccogliere gente del forum. La prossima settimana che torno a casa, posso sentire un amico avvocato che senza pretese ci può scrivere due righe formali. E poi iniziamo a linkare il tutto sui social network di google e lg.
    E poi tutti gli utenti che hanno firmato aggiungono il loro commento sempre sui social sperando di smuovere qualcosa.
    ottima idea

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

Pagina 26 di 82 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy